Final Fantasy XV: nuove modalità e meccaniche di gioco!

Durante l’ATR tenutosi questa mattina è stato mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy XV! Verso la fine Square Enix ci sorprende ancora una volta presentandoci quella che viene chiamata la VR Experience, una modalità di realtà virtuale che ci permette di giocare con gli occhi di Prompto durante alcune sequenze di gioco.

Tabata ha specificato che la VR Experience non sarà già presente nel gioco, ma verrà aggiunta al gioco dopo l’uscita, probabilmente tramite DLC.

15/06/2016: Un nuovo video ci mostra la Wait Mode, una modalità “attesa” che è possibile attivare attraverso il menù di gioco. Ogni qualvolta si lasceranno i pulsanti del controller durante una battaglia il tempo si congelerà, in questo modo il giocatore potrà pensare con tranquillità a che mossa sferrare successivamente. Questa modalità è stata aggiunta per quei giocatori che non apprezzano particolarmente l’action o che vogliono godersi maggiormente il lato strategico del gioco.

Sono stati rilasciati, infine, altri due bellissimi video. Il primo è incentrato sulla città di Altissia, ispirata a Venezia. La location offrirà diversi luoghi da esplorare, alcuni molto misteriosi secondo Tabata. Il secondo video, invece, ci mostra la Regalia TYPE-F, e cioè il modello volante della macchina dei protagonisti che potrà raggiungere luoghi inaccessibili a piedi.