Final Fantasy XV: nuovo teaser trailer dal GamesCom 2015!

Anche Final Fantasy XV, come anticipato, ha avuto il suo spazio al GamesCom 2015. Il team di Square-Enix ha dapprima divulgato un nuovo trailer, intitolato “Dawn” (Alba): il video, che vi proponiamo sottotitolato in italiano qui sotto, ci consente di dare uno sguardo agli inizi delle vicende narrative di Final Fantasy XV, focalizzandosi su un preciso momento che risale a ben 15 anni prima che l’avventura di Noctis prenda le mosse.

Dal trailer emerge da subito il cambiamento nel design del personaggio di Re Regis, il cui aspetto ha subito un repentino invecchiamento per ragioni non ancora precisate. Al filmato è seguito poi un nuovo “Active Time Report“. Le informazione emerse, purtroppo, non sono particolarmente numerose: al di là dell’appena citato e misterioso invecchiamento del personaggio di Regis, è stato confermato che le tre enormi entità che si mostrano imponenti nel trailer non sono degli Esper, senza tuttavia che venissero forniti altri dettagli sul loro conto. Sempre in tema di personaggi, l’antagonista di Noctis avrà una forte personalità e lo stesso si può dire di Luna. E’ stata anche mostrata una sessione video del gameplay, in cui Noctis & Co. incappano nello spaventoso Molboro, mostro simbolico della saga Final Fantasy (con tanto d’immancabile Game Over).

A parte questo, non sono emersi grandi dettagli né sulla trama, né sul gameplay e una data di uscita del gioco resta ancora ignota. Il prossimo show a veder FF XV protagonista sarà il PAX Prime a Seattle, dal 28 al 31 Agosto, a cui seguirà il Tokyo Game Show, programmato dal 17 al 20 Settembre. Per il momento, tuttavia, pare che la prosecuzione della campagna pubblicitaria stia assumendo un ritmo cauto. Del GamesCom 2015 ci restano un nuovo teaser trailer (mostrato in alto), un breve video del gameplay e un nuovo artwork, illustrato di seguito.

Final Fantasy XV

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è destinato alle console Playstation 4 e Xbox One, in una data di uscita ancora da comunicarsi.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.