Si è anche parlato dei Link Attack, vale a dire quegli attacchi che Noctis sferrerà collaborando con un altro membro della squadra (avverrà uno scambio temporaneo di armi tra i due personaggi poco prima di colpire il nemico). Queste azioni in cooperativa offriranno animazioni uniche a seconda del tipo di arma equipaggiata.
Essendo il viaggio uno dei fattori chiave su cui si fonda il gioco, sarà indispensabile trascorrere la notte in luoghi differenti di Eos, il mondo in cui è ambientato Final Fantasy XV. I quattro protagonisti avranno modo di accamparsi presso alcuni luoghi segnalati sulla mappa, così da rifocillarsi e riposare durante la notte. Solo in questi momenti di sosta i personaggi (e i Chocobo) potranno salire di livello, in base all’esperienza accumulata durante il giorno. Nel caso in cui si disponga dei giusti ingredienti, Ignis cucinerà alcuni piatti che garantiranno dei potenziamenti speciali per il giorno dopo. Ci saranno anche piatti tipici di alcune località, consumabili solo in determinati ristoranti. Il campeggio non è però l’unico modo previsto per riposare, infatti si potrà anche scegliere di passare la notte nei camper o di alloggiare negli hotel (in entrambi i casi si otterranno dei bonus in battaglia, ma si dovrà rinunciare alla cucina di Ignis e ai relativi benefici).
In ultimo, ma non di certo per importanza, abbiamo i Chocobo. Per poterli noleggiare si dovrà pagare, attraverso specifici distributori automatici, una quota calcolata sui giorni di noleggio. Concluso il pagamento si riceverà un fischietto, necessario per richiamare il pennuto.