Tomb Raider: chi approverebbe un altro remake delle prime avventure di Lara?

Come i fan della saga sanno, Tomb Raider: Anniversary è per ora l’unico remake nella storia della serie di Lara e ha riproposto su console (allora di nuova generazione) la primissima avventura (1996) dell’amata archeologa. Sfortunatamente, Tomb Raider: Anniversary non ha raggiunto i livelli di vendita di Legend o Underworld e per il momento Crystal Dynamics ha annunciato di non avere in programma alcun altro remake delle avventure classiche di Lara. Ciò nonostante, sono molti i fan che tuttora desidererebbero rivivere su console next-gen i primissimi capitoli che hanno contraddistinto la serie, per esempio provando un remake di Tomb Raider II o dell’intricato Tomb Raider IV. Qual è la vostra opinione in proposito? Vi piacerebbe provare un altro remake in stile Anniversary o preferite che Crystal Dynamics si dedichi alla creazione di nuovi capitoli?

“Il lago Sacro” – Tomb Raider IV
“Il lago Sacro” – Tomb Raider IV

Fan Art realizzata da Croft094 (Portfolio)

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.

6 Risposte a “Tomb Raider: chi approverebbe un altro remake delle prime avventure di Lara?”

  1. Dei primissimi titoli proprio no… per quanto limitati e graficamente ridicoli, rappresentano una pietra miliare e li ricordiamo meravigliosi nei nostri sogni così come erano: un gioco graficamente migliore, con nuove trappole e nuovi stili di combattimento sarebbe bello, ma per noi che abbiamo giocato a quei titoli, sarebbero in verità solo degli incubi.
    Quindi i primi 3 titoli sono fuori discussione.

    Si potrebbe migliorare il 4, che spesso la grafica rozza e l’imprecisione del gameplay rendeva impossibile comprendere il passo successivo da compiere per avanzare, o notare la chiave che necessitava per proseguire.
    Si DOVREBBE migliorare sicuramente il 6 che, bello è bello, storia e ambienti compresi, ma è INGIOCABILE !!

    Quindi, fate fate e fate questo lavoro, NECESSARIO e DOVEROSO, e sarò il primo a comprarli !!! 🙂

  2. Mi trovo assolutamente d’accordo con Andrea! Per quanto mi piacerebbe vedere una sorta di Anniversay II, che riproponga Tomb Raider II su console next-gen, direi che il migliore da poter rifare sarebbe proprio AoD, che tuttora è uno dei miei preferiti, rivisitando tutto il sistema dei comandi e ripristinando tutti quei contenuti e quelle idee che non gli sviluppatori non hanno potuto attuare! Secondo me verrebbe fuori davvero un gioco di gran classe, con quella vena semi-horror a cui ci siamo già un po’ abituati nell’ultimo TR 😀

  3. Concordo pienamente con ciò che avete scritto. Nel mio caso, devo dire che sono molto incuriosito da come potrebbe essere realizzato un possibile Tomb Raider II su console next-gen (con i livelli della Cina oppure 40 Atmosfere del tutto rivisitati *.*), ma credo che effettivamente il sesto capitolo sarebbe quello a cui un remake potrebbe finalmente rendere giustizia. E’ tuttora fra i miei preferiti, ne ho amato la trama e anche le ambientazioni: peccato, appunto, per il sistema dei comandi e per tutte quelle buone idee cestinate (anche a livello di sceneggiatura, con veri e propri buchi nella narrazione). Quindi direi che sicuramente anch’io acquisterei con vero piacere un Remake di AoD 😀

  4. Io sono favorevole: Anniversary mi è piaciuto molto e ammetto che rivedere Tomb Raider 2 ma con una grafica nuova è uno dei miei sogni arcani. Ovviamente deve ricalcare l’idea di Anniversary (ovvero un remake ma che allo stesso tempo un “omaggio” al gioco madre).
    Ma dubito verrà realizzato, oramai il reboot ha cancellato tutto quello che c’era prima, non mi faccio illusioni

  5. Io sono molto contenta se lo fate !!!! anche per far prendere ala gente chenon ha mai giocato ai TR precedenti può vederli e giocarli rifatti

I commenti sono chiusi.