Zelda: Tears of the Kingdom – Come ottenere il Cavallo dorato

Tra i molti segreti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom c’è il cavallo dorato di Zelda, il purosangue amato dalla principessa di Hyrule. Si tratta di un esemplare unico: vanta parametri eccellenti e ci regalerà una sella e delle briglie uniche.

Poiché è possibile ottenere questa cavalcatura già dalle prime fasi di gioco, conquistare la fiducia del cavallo dorato ci sarà di straordinario aiuto per tutto il resto della nostra avventura, senza contare che ottenere questa monta ci sarà necessaria anche per completare una missione secondaria.

L’amato cavallo dorato di Zelda

Cavallo dorato in Zelda: Tears of the Kingdom - Come ottenerlo

Il cavallo dorato può essere ottenuto già dalle prime ore di gioco, subito dopo aver superato la parte introduttiva nell’Isola celeste delle origini. La prima cosa da fare è avviare la sfida secondaria “L’amato cavallo dorato di Zelda“.

A questo scopo, rechiamoci alla Torre dell’altopiano Pioppo, nella regione di Hyrule centrale, e parliamo con Penn, che si trova nelle vicinanze. Dopo averci parlato, volerà via. Potremo ritrovarlo nella Gazzetta quadrifoglia, sempre nella regione di Hyrule centrale. Raggiungiamolo lì e parliamogli nuovamente per avviare una nuova e ulteriore missione secondaria: “Sulle tracce di Zelda“.

Fatto questo, avventuriamoci nelle Stallaggio del nevaio e parliamo ancora una volta con il nostro amico piumato. Quest’ultima conversazione attiverà la sfida secondaria “L’amato cavallo dorato di Zelda“.

Domare e ottenere il cavallo dorato

Prima di metterci in viaggio, è meglio potenziare il nostro vigore, perché il nostro livello iniziale potrebbe non essere sufficiente per domare il cavallo. Per questa ragione, possiamo fare affidamento su una pozione o su una ricetta che ci consenta di rafforzare il nostro Vigore. A questo proposito, suggerisco di raccogliere 4 Vigorini: si tratta di una varietà di funghi che si trova nelle colline che si estendono fra il Colle Labul e il Monte Labul.

Cavallo dorato in Zelda: Tears of the Kingdom - Come ottenerlo

Raccolti almeno quattro di questi funghi, apriamo la borsa e selezioniamo il Vigorino nell’inventario, quindi clicchiamo sull’opzione “Seleziona una ricetta” e scegliamo di utilizzarne 4. Così facendo, realizzeremo uno Spiedino di funghi levafatica, grazie al quale riempiremo all’occorrenza il nostro indicatore del Vigore.

Quando siamo pronti, rechiamoci nella regione del Nevaio di Colbacco nord, precisamente nella posizione indicata nella mappa sottostante, per avvistare il maestoso cavallo dorato. Suggerisco di arrivarci dalla Torre del pian nevoso del Piocchi: da qui, potremo farci scagliare in alto e poi farci strada fra le isole fluttuanti per arrivare nel punto indicato. In alternativa, ci basterà procedere a nord dal punto in cui abbiamo accettato la missione “L’amato cavallo dorato di Zelda“.

Cavallo dorato in Zelda: Tears of the Kingdom - Come ottenerlo

Facciamo attenzione al drago che si annida nei paraggi: non dovremo sconfiggerlo ai fini della missione, quindi ignoriamolo. Prestiamo attenzione anche alla temperatura di quest’area, che è molto bassa, il che significa che potremo subire danni da freddo, se non saremo correttamente equipaggiati. Non è essenziale prevenire questo tipo di danno, ma difendersene semplifica di molto le cose.

Avviciniamoci furtivamente alle spalle del cavallo dorato e proviamo a cavalcarlo, oppure congeliamolo con una freccia di ghiaccio e poi avviciniamoci a lui. L’animale si imbizzarrirà e dovremo fare tutto quanto è in nostro possesso per domarlo. A questo proposito, mentre tentiamo di ammansire il cavallo, ricordiamoci di mangiare lo Spiedino quando il nostro indicatore di vigore è al limite. Se resisteremo ancora un po’, riusciremo ad acquietarlo e lo convinceremo a lasciarsi cavalcare.

Cavallo dorato in Zelda: Tears of the Kingdom - Come ottenerlo

Adesso dovremo consegnare il cavallo allo Stallaggio del nevaio, che si trova non troppo distante dalla nostra attuale posizione, come potrete notare aprendo la mappa di gioco. In ricompensa, otterremo così le Briglie reali e la Sella reale, che possiamo selezionare dalla borsa per attrezzare il nostro cavallo, nonché una Pozione levafatica e una Rupia viola, che vale ben 50 rupie.

Prima di levare le tende, ricordiamoci di parlare con lo Verken, lo stalliere, per registrare il nostro cavallo e tenerlo per sempre con noi. Diamo un nome al nostro destriero e ammiriamone i parametri:

  • Forza: ★★★★
  • Velocità: ★★★★
  • Vigore: ★★★
  • Traino: ★★
  • Carattere: Docile

Se avremo sufficienti Punti stallaggio potremo anche apportare modifiche ai finimenti del cavallo, come ad esempio sella e criniera. Non dimentichiamo che, se ci dovessimo separare dal cavallo, possiamo sempre fischiare per richiamarlo a noi. Ci basterà premere la freccia direzionale giù per vederlo accorrere al galoppo.

Et voilà: abbiamo a disposizione uno dei migliori cavalli di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, nonché l’esemplare col manto più caratteristico di tutti.

Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

  • Acquistando dai link di affiliazione sottostanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!
Acquista Zelda: TokT

La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Grazie per il vostro sostegno!

Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom

  • Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.
Guida strategica ufficiale Zelda: Tears of the Kingdom

La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:

Serve aiuto? Scrivici sul nostro Forum o raggiungici sul nostro Server Discord!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.