L’armatura aerodinamica di Zelda: Tears of the Kingdom, che ha a tutti gli effetti le fattezze di una tuta alare, si compone di tre preziosi accessori: la Veste aerodinamica, i Pantaloni aerodinamici e la Maschera aerodinamica.
L’unione di questi tre capi d’equipaggiamento non spicca particolarmente per le sue proprietà difensive, quanto per la capacità di controllo che ci garantisce durante le planate. Tutto ciò si traduce in un enorme vantaggio: eliminare/mitigare i danni da caduta.
Si tratta di una delle armature migliori di tutto il gioco: i tre componenti insieme ci consentiranno di esplorare la mappa con molta più comodità. Scopriamo in questa guida come ottenerli tutti. Potremo cimentarci nell’impresa dopo aver sbloccato la Torre dell’altopiano Pioppo.
Prima prova per l’Armatura aerodinamica
Per iniziare, selezioniamo la Torre del monte Labul sulla mappa di gioco. Una volta in loco, appicchiamo un incendio nell’erba che circonda il laghetto, saltiamo sopra il fuoco e usiamo prontamente la paravela per lanciarci oltre il fossato e arrampicarci fino alla torre.
Dopodiché, attiviamo la torre (se non l’abbiamo già fatto nel corso dell’avventura) e facciamoci scagliare in alto. Raggiunto il punto più alto del lancio, gettiamo lo sguardo sulla sinistra e assicuriamoci di atterrare sull’isola fluttuante nelle vicinanze (vedi figura sotto), poco sotto di noi. Aiutiamoci con la paravela e teniamo d’occhio il vigore. In ogni caso, anche al minimo dovrebbe bastarci.
Dopo aver messo piede sull’isola, interagiamo con il Congegno Zonau per vedere comparire un anello verde all’estremità di una rupe. Avviciniamoci alla punta della rupe in questione e tuffiamoci attraverso l’anello appena creato.
Nel corso della caduta, assicuriamoci di centrare gli anelli verdi in cui incapperemo nella discesa a picco. Aiutiamoci con la paravela, se necessario, e non preoccupiamoci del tempo: possiamo prendercela comoda, l’importante è passare in mezzo a tutti gli anelli.
Se eseguiremo correttamente la manovra, vedremo comparire il Sacrario du Taur Nyh. Assicuriamoci di attivarlo, ma teniamo a mente che non dobbiamo né entrarci, né risolverne gli enigmi per ottenere l’armatura aerodinamica di Zelda: Tears of the Kingdom. Ci sarà semplicemente utile come punto di riferimento.
Usciamo dall’acqua e rivolgiamoci al Golem aiutante nei dintorni, il quale ci inviterà a sottoporci a alla prova del salto celeste. Scegliamo “Volentieri!” e, in cambio di una sfera di energia Zonau, la creatura attiverà la prova.
A questo punto, rechiamoci all’estremità della sporgenza e ripetiamo la prova che consiste nel centrare tutti gli anelli verdi disseminati lungo la discesa verso il fondo. Stavolta, però, saremo cronometrati: avremo soltanto 35 secondi di tempo per completare la prova.
Superati i requisiti, parliamo nuovamente con il Golem aiutante, che premierà il superamento della sfida con la Veste aerodinamica, il primo dei componenti della tuta alare. Questo accessorio consente a chi lo indossa di planare con traiettorie più precise. Indossiamolo subito.
Seconda prova per l’Armatura aerodinamica
Raggiungiamo la Torre delle rovine di Orbo, non lontana dalle Montagne di Oldin, e facciamoci scagliare in aria. Atterriamo sull’isola nei paraggi, in mezzo ad altre piccole isole minori (vedi figura sotto), e noteremo il Sacrario di Maya Mihin nei paraggi. Attiviamolo, anche se ancora una volta non è al suo completamento che dobbiamo mirare.
Dalla nostra attuale posizione, saltiamo sull’isola sottostante e ignoriamo il Golemax, quindi saltiamo verso le isole più avanti, usando la paravela (vedi figura sotto). Siamo sull’Isola della prova di audacia e qui troveremo un altro Golem aiutante: parlandogli, anche lui ci chiederà di sottoporci alla prova del salto celeste. Prima, però, dovremo cimentarci nel percorso di prova.
Per questa ragione, rechiamoci all’estremità della rupe, tuffiamoci e assicuriamoci di passare nel centro di tutti gli anelli verdi che incontreremo nella discesa. Attenzione: questa volta si muovono, quindi il livello di difficoltà sarà più elevato rispetto alla prova precedente!
Terminato il percorso di prova, vedremo materializzarsi un altro sacrario. Ancora una volta, non è l’oggetto del nostro interesse. Torniamo dal Golem aiutante e raccontiamogli dei nostri progressi per ricevere il suo guanto di sfida: attraversare gli anelli entro 35 secondi.
Facciamo quanto ci richiede, ripetendo lo stesso percorso di poco fa, fino a quando non saremo riusciti a soddisfare i requisiti imposti. La veste aerodinamica dovrebbe aiutarci. Completata la prova, parliamo con il Golem aiutante per reclamare la meritata ricompensa: i Pantaloni aerodinamici. Questo è il secondo accessorio che compone l’armatura aerodinamica di Zelda: Tears of the Kingdom. Indossiamolo subito.
Terza prova per l’Armatura aerodinamica
Per la terza e ultima prova, visitiamo la Torre del monte di Ranel, situata nelle Terre di Ranel. Questa torre topografica, però, si trova in una zona innevata dalle temperature molto rigide. Assicuriamoci quindi di indossare gli Schinieri antifreddo e di portare con noi del cibo che ci consenta di difenderci dal freddo, altrimenti non riusciremo a sopravvivere. Può essere utile anche portare con sé degli oggetti che ripristinino il vigore, come una Pozione levafatica o uno Spiedino di funghi levafatica.
Lanciamoci dalla Torre del monte di Ranel e tentiamo di planare sull’isola mostrata nella prima delle due immagini sottostanti, eventualmente rinvigorendoci lungo la traversata. Qui troveremo uno speciale veicolo, che potremo azionare con delle batterie per raggiungere l‘isola della prova di eroismo, non troppo distante, più in basso (seconda immagine qui sotto).
Parliamo con l’ennesimo Golem aiutante per sottoporci a un’ulteriore prova del salto celeste. Ancora una volta, prima di misurarci per davvero con la sfida, dovremo dimostrare il nostro valore in un percorso di prova.
In questo tratto, gli anelli da attraversare non solo si sposteranno, ma saranno anche parzialmente coperti dalle nuvole. Indossare i componenti aerodinamici finora ricevuti faciliterà le cose. Il superamento del percorso di prova farà comparire un nuovo sacrario. Ignoriamolo e scegliamo di parlare con il Golem, che in cambio di una sfera di energia Zonau, ci permetterà di metterci realmente alla prova.
Ripetiamo il percorso che abbiamo seguito poco fa e ritentiamo la sfida degli anelli. Ancora una volta, dovremo terminare la prova entro 35 secondi per poter rivendicare dal Golem la nostra ricompensa, ossia la Maschera aerodinamica. Questo accessorio consente a chi lo indossa di planare con traiettorie più precise.
Indossare quest’ultimo accessorio ci permetterà di completare interamente l’armatura aerodinamica di Zelda: Tears of the Kingdom e di sfruttare la sua utilissima autoabilità Aerodinamica +, che ci trasformerà in un simpatico rapace pronto a sorvolare i magnifici cieli del regno!
Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Acquistando dai link di affiliazione sottostanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!
La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- ACQUISTA The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch
- ACQUISTA Collector’s Edition di Zelda: Tears of the Kingdom
- ACQUISTA Nintendo Switch – Modello OLED Edizione Speciale Zelda: Tears of the Kingdom
Grazie per il vostro sostegno!
Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom
- Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.
La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:
- ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE COMPLETA DI THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM IN ITALIANO – EDIZIONE STANDARD
- ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE COMPLETA DI THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM IN ITALIANO – EDIZIONE DA COLLEZIONE