Rivelata la data di uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin!

Rivelato durante l’E3 2021 nel corso del livestream “SQUARE ENIX PRESENTS”, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è gioco di ruolo action che presenta una nuova e audace visione per la serie di Final Fantasy. Durante il Tokyo Game Show 2021, è stata annunciata la nuova data di uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Sarà il 18 Marzo 2022. Le piattaforme di approdo saranno Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Ad accompagnare la rivelazione della data di release arriva anche un nuovo trailer della storia (nel player qui sotto) che nasconde una velata conferma: il personaggio principale del gioco, Jack, è in qualche modo correlato all’antagonista di Final Fantasy 1, Garland. Il gioco riceverà anche una seconda demo che includerà delle funzionalità multiplayer. La versione di prova sarà disponibile solo su PS5 e Xbox Series X/S ed è disponibile già da oggi fino all’11 Ottobre 2021.


La nuova demo aggiungerà una fase di gioco inedita e includerà alcune migliorie frutto del feedback dai giocatori sulla precedente demo. Team Ninja, infatti, ha raccolto le opinioni di chi ha provato la prima demo e ha rilasciato qualche giorno fa una lista dei miglioramenti che saranno apportati in risposta alle esigenze maturate. Fra questi, stabilizzare il frame rate, regolare la grafica e l’illuminazione, migliorare la telecamera quando ci si trova al muro, mitigare i danni da caduta, migliorare l’IA e le azioni dei nemici minori (nonché degli alleati), aggiungere tutorial per ogni tipo di arma, regolare il bilanciamento della difficoltà e tanto altro ancora. Anche per la seconda demo, che vi ricordo essere disponibile da oggi per la prova, è previsto un sondaggio in base al quale Square Enix deciderà se apportare ulteriori modifiche.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un titolo originale, sviluppato in collaborazione con il Team NINJA di KOEI TECMO GAMES. Si tratta della squadra che ha sviluppato giochi come NINJA GAIDEN e la serie NIOH, un team esperto nei giochi di ruolo d’azione a tinte fosche e viscerali che porterà tutta la propria brutale esperienza direttamente nella serie di FINAL FANTASY.

La data di uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è 18 Marzo 2022 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.