Final Fantasy VII Remake Intergrade è un bundle che contiene tutti i contenuti di Final Fantasy VII Remake e il nuovo episodio dedicato a Yuffie, con due capitoli di gioco extra, numerose migliorie tecniche e tantissime attività secondarie che fino a poco fa erano esclusive della versione per Playstation 5, come il minigioco Forte Condor o alcune sfide contro nuovi Boss. La versione su PC, quindi, è la più completa insieme a quella per Playstation 5. Di sotto trovate il trailer rilasciato poco fa per la versione PC.
Le specifiche minime e consigliate per giocare, invece, sono le seguenti:
- Sistema operativo: Windows 10 64bit (ver. 2004 o successiva)
- CPU: Intel Core i5 3330 / AMD FX-8350
- Memoria: 8 GB
- Spazio libero: 100 GB o più
- Direct X: Version 12 o successiva
- Scheda grafica: GeForce GTX 780 / Radeon RX 480 (3GB VRAM)
- Sistema operativo: Windows 10 64bit (ver. 2004 o successiva)
- CPU: Intel Core i7-3770 / AMD Ryzen 3 3100
- Memoria: 12 GB
- Spazio libero: 100 GB o più
- Direct X: Version 12 o successiva
- Scheda grafica: GeForce GTX 1080 / Radeon RX 5700 (8GB VRAM)
- Note aggiuntive: Risoluzione ottimale di 2560×1440 (Massimo: 3840×2160)
Final Fantasy VII Remake raccoglie l’instancabile appello di migliaia di fan di Final Fantasy, prefiggendosi l’ambizioso obiettivo di riproporre in HD lo straordinario universo di Final Fantasy VII (primo titolo per PS1 della serie, rilasciato nel 1997). Quale omaggio a un mostro sacro della saga, Final Fantasy VII Remake trae ovviamente la propria linfa creativa dalla stessa trama e dagli stessi personaggi dall’opera originale.
Final Fantasy VII su Playstation 1 contava un totale di tre dischi di gioco: si tratta, infatti di un titolo ricchissimo di contenuti da ogni punto di vista. Nell’intento di replicare fedelmente l’originale, ma con una grafica completamente rivista e minuziosamente orientata alla ricerca del più piccolo dettaglio, Square-Enix ha compiuto una scelta: suddividere il gioco in più Episodi, onde evitare di dover apportare tagli ai contenuti di gioco. In più, ha aggiunto l’ambizioso obiettivo di estendere ulteriormente l’universo di Final Fantasy VII, realizzando un unico tessuto di eventi che percorra il titolo madre e i vari spin-off rilasciati e aggiungendo scene del tutto inedite o nuovi personaggi.
Come gioco a sé stante e prima parte di un progetto più ampio, Final Fantasy VII Remake copre gli eventi del gioco originale fino alla fuga da Midgar, arricchito di nuovi elementi. Il nuovo episodio Yuffie – dal titolo FF7R Episode INTERmission – è invece un’avventura inedita che si svolge a Midgar, dove la protagonista – insieme a un altro inviato di Wutai, Sonon Kusakabe – con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche, è in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita. Sarà possibile giocare insieme a nuovi personaggi e divertirsi con un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti e nuovi elementi del gameplay. Quest’avventura offre quindi un nuovo punto di vista sulla storia di Final Fantasy VII Remake.
- Consulta subito: Indice soluzione completa Final Fantasy VII Remake Intergrade