Final Fantasy XIV Online e Puma annunciano una nuova collezione di abbigliamento!

Si avvicina sempre più il decimo anniversario di Final Fantasy XIV: Online, che si accinge a segnare la sua prima decade di vita il 27 Agosto di quest’anno. Amatissimo MMORPG riportato in auge nel corso degli anni grazie alla splendida squadra capitanata da Naoki Yoshida – che nel frattempo tiene anche il timone di Final Fantasy 16 – Square-Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV e Puma hanno collaborato a una nuova collezione di abbilgiamento dedicata alla quattordicesima fantasia finale. Scopriamo di cosa si tratta!

La nuova collezione Puma a tema FF

Oggi Square-Enix ha annunciato di aver collaborato con Puma per la creazione di una collezione dedicata al 10° anniversario di Final Fantasy XIV: Online, che verrà messa in vendita nei negozi e online (su puma.com) in mercati selezionati a partire dal 15 marzo (e dal 25 marzo 2023 in Nord America ed Europa).

Final Fantasy XIV: Online e Puma hanno collaborato per creare una collezione speciale che festeggia il 10° anniversario di Final Fantasy 14, incarnando il tema principale del gioco, ovvero il dualismo tra la luce e l’oscurità. La nuova collezione, progettata da Puma per FF XIV Online, consiste in calzature, abbigliamento e accessori in cui l’iconico stile di Puma si mescola a una palette di colori contrastanti e alla celebre grafica e ai personaggi del gioco di successo.

La collezione sarà disponibile dal 15 marzo 2023 nei negozi e online (su puma.com) in mercati selezionati, e dal 25 marzo 2023 anche in Nord America ed Europa.

In previsione dell’uscita di questa collaborazione, la giornata di oggi dà anche il via a una nuova campagna teaser in computer grafica che mostra un’anteprima della collezione.

Questa settimana è anche uscita la Patch 6.35. La patch aggiunge il nuovo capitolo della serie di missioni di miglioramento delle armi Manderville, oltre a un nuovo Deep Dungeon: Eureka Orthos, in cui è possibile esplorare un laboratorio in continuo cambiamento alla ricerca di sfide e ricompense.

Come abbonarsi a Final Fantasy XIV

Abbonati a FF XIV

Final Fantasy XIV: Online è un MMORPG a pagamento, ossia un gioco di ruolo online per il quale occorre una registrazione e un eventuale abbonamento. Conta ad oggi oltre 25 milioni di giocatori, ha ricevuto numerosissimi premi dalla critica e per giocare da Playstation non occorre avere attivo il Playstation Plus.

Square Enix ha pubblicato anche la “Starter Guide Series”, una serie di video suddivisa in sette parti che dà dei consigli ai nuovi giocatori per iniziare al meglio la loro avventura nel regno di Eorzea. I video seguono il viaggio di un nuovo giocatore, Kaz, e della sua mentore, Mayra, che lo guida nel corso dei suoi primi passi a Eorzea. Per tutte le info e gli episodi della serie, consultate la pagina ufficiale.

Come funziona l’abbonamento? Non lasciatevi spaventare dalla formula del gioco, in realtà registrarsi e giocare non è difficile! Ho scritto un articolo per spiegare come funziona l’abbonamento di Final Fantasy XIV e tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Se non siete sicuri, prima di abbonarvi potete provare la Free Trial, ossia una versione completamente gratuita del gioco che vi consente – con qualche limitazione – di giocare tutta l’avventura fino alla fine di Heavensward (ossia fino al Livello 60). La prova gratuita ampliata, infatti, include ora tutti i contenuti di A Realm Reborn e dell’espansione Heavensward (con gli aggiornamenti fino alla patch 3.56), una razza giocabile aggiuntiva (Au Ra) e tre job aggiuntivi (Dark Knight, Astrologian e Machinist). I giocatori della prova gratuita possono godersi, senza alcun limite di tempo, centinaia di ore di gioco senza pensieri.

Acquista Final Fantasy XIV Online

Acquista FF14

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XIV Online e le varie formule di abbonamento sono disponibili presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.