Growing Light, la patch 6.5 di Final Fantasy XIV Online, è in arrivo: rivelata la data di uscita

Durante la trasmissione speciale della 79° Letter from the Producer LIVE dal Tokyo Game Show, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha annunciato una valanga di informazioni sulla patch 6.5 di Final Fantasy XIV: Online: “Growing Light“, la patch che introdurrà il gran finale di Endwalker, tra cui la data di uscita.

Trailer di Growing Light

I giocatori hanno potuto dare un primo sguardo, con il nuovo trailer, alle avventure in arrivo con il lancio della patch, tra cui nuove missioni dello scenario principale, un raid d’alleanza, trial e molto altro ancora.

Contenuti della Patch 6.5

Final Fantasy XIV - Zero e Lyne

La patch 6.5 di Final Fantasy XIV: Online introduce varie modifiche ai job, nonché la prima parte delle nuove missioni dello scenario principale, dedicate alla storia del Warrior of Light, il nuovo dungeon “The Lunar Subterrane” e una nuova Trial (The Abyssal Fracture), in cui dovremo fronteggiare Zeromus (Normal ed Extreme).

Tra le novità di questa patch continua il ciclo delle trial Unreal: stavolta dovremo combattere contro il temibile Thordan nel The Singularity Reactor. Inoltre, potremo tuffarci in un nuovo raid dell’alleanza, il Myths of the Realm #3, ed esplorare i misteri di Thaleia.

Sempre in tema di contenuti PvE, il team continua il suo lavoro all’espansione dei Duty Support: con l’aggiunta del Duty Support ai dungeon di Drowned City of Skalla, Burn e Ghimlyt Dark, ora è possibile giocare a tutti i dungeon dello scenario principale da A Realm Reborn fino a Endwalker da soli.

Per gli amanti dei contenuti in solitaria, arrivano anche ulteriori aggiornamenti all’Island Sanctuary, con nuovi livelli Sanctuary, visioni, e zone di raccolta, oltre a nuovi materiali, oggetti creabili, raccolti, animali, creazioni artigianali, strutture e altro ancora! I crafter, invece, avranno il loro da fare con le nuove Custom Deliveries da una nuova cliente, Margrat.

Growing Light - Final Fantasy XIV

Verrà anche inaugurata la PvP Series 5, inserita nelle cornice di Aggiornamenti al PvP, e i giocatori di questa modalità potranno usufruire di aggiornamenti alla UI e alla minimappa del Crystalline Conflict.

Tra gli aggiornamenti vari di Growing Light, avremo infine la possibilità di immagazzinare oggetti nell’armoire, come anche nuovi accessori cosmetici, cavalcature, minion, emote e altro ancora!

Anticipazioni delle Patch 6.51 e 6.55

Growing Light - Final Fantasy XIV

Le patch 6.51 e 6.55 usciranno rispettivamente a fine ottobre e metà gennaio. Durante la trasmissione, Yoshida ha inoltre condiviso altri dettagli sui nuovi contenuti che arriveranno nella patch 6.51 e 6.55, inclusi:

  • Nuovo dungeon Variant – Aloalo Island (Patch 6.51)
  • Nuovo dungeon Criterion – Another Aloalo Island / Another Aloalo Island (Savage) (Patch 6.51)
  • Crystalline Conflict – Nuova arena: The Red Sands (Patch 6.51)
  • Missioni miglioramento strumenti – Splendorous Tools (Patch 6.51)
  • Nuove missioni scenario principale (parte 2) (Patch 6.55)
  • Tataru’s Grand Endeavor (Patch 6.55)
  • Somehow Further Hildibrand Adventures (Patch 6.55)
  • Missioni miglioramento armi – Manderville Weapons (Patch 6.55)
  • Missioni Alleanza Tribal Endwalker (Patch 6.55)

Acquista Final Fantasy XIV Online

Acquista FF14

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XIV Online e le varie formule di abbonamento sono disponibili presso rivenditori locli e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.