Dopo la più recente collaborazione fra Fall Guys e Tomb Raider, Lara Croft è destinata a fare il suo debutto anche fra le fila di Call of Duty Warzone 2. Annunciata qualche giorno fa con un breve teaser, in vista dell’uscita del crossover sono ora apparse le prime immagini, che per la prima volta unificano il look delle due versioni esistenti dell’archeologa.
La collaborazione fra il noto sparatutto di Activision e l’iconico franchise dell’esploratrice più famosa del mondo dei videogiochi partirà il 9 settembre 2023 e il modello di Lara è un’inedita combinazione dei suoi tratti tradizionali e moderni.
Lara Croft impugna le sue iconiche doppie pistole, che peraltro recano lo stemma della famiglia Croft, e sfoggia il suo outfit più iconico: canottiera, treccia e pantaloncini. Al contempo, la giovane esploratrice conserva alcuni dei tratti più freschi ereditati dal reboot e la collana che porta con sé sin dall’inizio di Tomb Raider (2013).
Non è dato sapere se questa versione sia un’anteprima di ciò che vedremo anche nel prossimo gioco in sviluppo, il primo titolo principale che mira a unificare la timeline di Tomb Raider, o semplicemente il look che è stato scelto per la collaborazione con Call of Duty.
Di certo sappiamo che Lara Croft in Call of Duty non è l’unico tributo che quest’anno vedrà protagonista l’amata archeologa: all’orizzonte, infatti, si stagliano una nuova serie di Tomb Raider su Amazon Prime Video, un nuovo film e – pare già quest’anno – anche la prima anteprima di un nuovo Tomb Raider pubblicato da Amazon Games.