Lost Hellden, l’Action JRPG di Artisan Studios: cos’è e cosa contiene

Artisan Studios ha svelato oggi lo sviluppo della sua ultima IP Lost Hellden, un Action JRPG che è attualmente in fase di sviluppo. Lo studio ha inoltre in programma di rilasciare una demo da far provare ai giocatori nel corso dell’anno. Scopriamo in questo articolo tutti i dettagli finora divulgati.

Cos’è Lost Hellden

Lost Hellden è un Action JRPG creato da Artisan Studios in collaborazione con Takeshi Oga (famoso illustratore delle Serie Siren, Gravity Rush 1 & 2) e il rinomato compositore e direttore del suono Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre, Unicorn Overlord).

Questo nuovo Action JRPG combina un forte stile artistico dipinto a mano, utilizzando la tecnologia “Deep 2D” interna di Artisan, con un sistema di battaglia d’azione strategica, una storia e personaggi profondi, una personalizzazione avanzata e molto altro ancora, dando vita a un’avventura che sicuramente entusiasmerà i fan del genere.

Lost Hellden porta i giocatori nel mondo di Era, dove, per tradizione, tutti i cittadini sono costretti a vincolarsi alla nascita con uno dei Sette Peccati Capitali. I cittadini devono vivere la loro vita resistendo alla tentazione o soccombere e finire come mostri con un destino peggiore della morte. La storia segue i gemelli Cyphel e Leht, la cui sfortunata cerimonia di legame li conduce verso un pericoloso viaggio alla scoperta di se stessi.

Con una fusione di animazioni 2D e 3D splendidamente disegnate a mano, un sistema di combattimento d’azione altamente strategico, una narrazione e dei personaggi profondi e una personalizzazione avanzata, Lost Hellden potrà entusiasmare gli appassionati del genere.

Data di uscita di Lost Hellden

Lost Hellden è previsto arrivare su PC e console nel 2025. Al momento non è stata rivelata la data di release esatta.

Teaser trailer di Lost Hellden

Oltre all’annuncio, Artisan Studios ha pubblicato il primo trailer di Lost Hellden introducendo il mondo di Era e l’avventura che attende i giocatori quando sarà lanciato nel 2025 su console e PC. Il teaser trailer offre un primo sguardo all’action JRPG stilizzato e disegnato a mano.

Screenshot e Artwork

Gli interessati alla demo possono iscriversi sul sito ufficiale di Lost Hellden. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Artisan Studios, unirsi al loro Server Discord (o seguire gli account ufficiali X () e Bluesky.

Info su Artisan Studios

Artisan Studios è stato fondato nel 2016 a Parigi da un piccolo team. Il team si è trasferito a Québec City, Canada, nell’agosto 2016 con il sostegno della città di Québec e del governo federale del Canada. Artisan è cresciuta e ora ha aperto studi a Quebec City (Canada), Montpellier (Francia), Londra (Regno Unito) e Riyadh (KSA).

Artisan è specializzato nella creazione di giochi JRPG e la sua mission è quella di creare lo studio di giochi 2D di più alta qualità al mondo e diventare il principale studio occidentale nello sviluppo di IP originali in Giappone.

Artisan è conosciuto per lo sviluppo di Super Neptunia RPG (2018) e Astria Ascending (2021) su PC e console. Lavora principalmente in collaborazione con sviluppatori ed editori giapponesi per rilasciare titoli per il mercato giapponese e successivamente portare le IP in Occidente.

Il team multiculturale di Artisan lavora fluentemente in giapponese, francese e inglese (e presto in arabo). Maggiori informazioni su Artisan Studios possono essere trovate sul sito ufficiale di Artisan Studios.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *