ROTTR: Rivelate Modalità Extra e contenuti del Season Pass!

Come dichiarato qualche tempo fa dal Game Director Brian Horton, Rise of the Tomb Raider avrà una longevità di circa 10-15 ore se ci lascia semplicemente guidare dallo svolgimento della trama, mentre potrà offrire più di 30 ore di gioco se ci si dedicherà diligentemente al collezionamento di ogni singolo segreto esistente nel gioco, esplorando le tombe, le cripte e le caverne, raccogliendo ogni reliquia e completando ogni sfida secondaria. A quest’ultimo proposito, Crystal Dynamics promette che, anche dopo aver conquistato il 100% di completamento, ci sono altre buone ragioni per rigiocare a Rise of the Tomb Raider. Tre di queste sono rappresentate dalle Modalità Extra, dalle micro-transazioni effettuabili con le Carte Spedizione e dai contenuti extra proposti dal Season Pass. Maggiori dettagli di seguito:

[ Modalità di gioco Extra ]
Rise of the Tomb Raider - Modalità Extra
Al lancio, Rise of the Tomb Raider presenterà tre modi di rigiocare gli eventi della prima vera spedizione di Lara. Questi sono:

  • Chapter Replay: Rigiocate i precedenti capitoli della storia e completate le sfide per guadagnare crediti
  • Chapter Replay Elite: Rigiocate i precedenti capitoli della storia con le nuove abilità acquisite e l’attrezzatura migliorata, quindi completate le sfide per guadagnare crediti
  • Score Attack: Rigiocate livelli del gioco con nuove regole. Completate il livello in fretta per ottenere un bonus tempismo. Concatenate i vostri attacchi, i vostri movimenti e i collezionabili per mantenere alto il vostro moltiplicatore. Completate le sfide e collezionate le medaglie per guadagnare crediti!
  • Remnant Resistance: Rivisitate gli spazi hub con un nuovo set di obiettivi. Create le vostre missioni scegliendo gli obiettivi da conseguire, i nemici e molto altro. Una volta perfezionata la missione, sfidate i vostri amici e la community per superare il loro punteggio oppure giocate altre missioni create da altri membri della community

[ Carte Spedizione ]


Rise of the Tomb Raider - Modalità Extra Rise of the Tomb Raider - Modalità Extra

In Rise of the Tomb Raider, guadagnerete crediti completando le sfide ed esplorando il mondo. Tali crediti possono essere utilizzati per acquistare i pacchetti “Carte Spedizione“. Una volta utilizzate, le carte fungono da modificatori nelle modalità di gioco extra. Alcune carte sono divertenti, come la Modalità “Testa grossa“, mentre altre possono aumentare il livello di sfida o garantire dei vantaggi speciali. Esistono due tipi di Carta spedizione: quelle del primo tipo offriranno le più potenti o bizzarre variazioni e potranno essere usate tutte le volte che lo si desidera, quelle del secondo tipo potranno invece essere adoperate una volta soltanto e sarà necessario guadagnare crediti per poterle ricomprare.

[ Season Pass ]

Rise of the Tomb Raider - Season Pass

Dulcis in fundo, il Season Pass di Rise of the Tomb Raider include una gamma di contenuti che estenderanno la campagna in single-player, permettendovi anche di competere con i vostri amici. Le principali aggiunte in questo senso vi sfideranno a sopravvivere in condizioni estreme nella Modalità “Stoicismo“, ad esplorare una nuova tomba che ospita un’antica amenità in “Baba Yaga: Il Tempio della Strega” e a combattere ondate di predatori infetti ne “Il risveglio della fredda oscurità“. Inoltre, un ventaglio di nuovi costumi, armi, e Carte Spedizione – a cominciare dal Day 1 e a proseguire per oltre quattro mesi – vi permetteranno di continuare a personalizzare il gioco, espanderne i confini e sfidare i vostri amici in nuove avventure.

 

Vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider è il sequel del reboot di Tomb Raider (2013). La data di uscita è fissata per il 13 Novembre 2015 in Europa su Xbox One e Xbox 360.I pre-ordini della versione digitale di Rise of the Tomb Raider sono disponibili attraverso l’Xbox store. Il gioco verrà rilasciato su Steam e Windows 10 nei primi mesi del 2016 e su Playstation 4 nell’Inverno 2016. Del tutto dubbia è una sua realizzazione su Playstation 3.

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.