Tomb Raider I Remastered – Balla coi lupi

L’obiettivo/trofeo “Balla coi lupi” di Tomb Raider I Remastered richiede che non si uccida nessuno dei lupi all’inizio del livello Città di Vilcabamba. In questa pagina trovate una guida dettagliata su come sbloccarlo.

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Come sbloccare il trofeo Balla coi lupi

Se non avete già familiarità con il gioco, consiglio vivamente di salvare all’inizio del livello “Città di Vilcabamba” e poi salvare ancor in un nuovo slot. Giocate normalmente almeno una volta per conoscere la conformazione del terreno, quindi ricaricate il primo salvataggio per tentare questo obiettivo/trofeo.

Ciò premesso, il trofeo/obiettivo “Balla coi lupi” richiede di “Radunare 11 lupi davanti a 4 guerrieri Toltechi”. I “guerrieri” in questione sono le statue di fronte all’EDIFICIO DAL TETTO ROSSO CON TRE PORTE nella seconda parte del livello.

Pertanto, dovrete ottenere la CHIAVE D’ARGENTO, aprire la porta della seconda area e portare tutti e 6 i lupi, vivi, dall’area di partenza alla seconda area, dove radunerete altri 5 lupi. Dopodiché, mentre vi avvicinate ai gradini che conducono fino all’edificio dal tetto rosso, l’obiettivo/trofeo dovrebbe sbloccarsi. Consultate il video a inizio paragrafo o gli screenshot qui sotto per maggiori dettagli.

Dall’inizio del livello, correte in avanti e poi girate a sinistra nella grande stanza dal soffitto basso con la piscina.

Tomb Raider I Remastered - Balla coi lupi

Con i primi 4 lupi alle calcagna di Lara, correte in avanti attorno alla piscina. Durante questa sequenza, è utile eseguire salti di corsa ovunque il soffitto sia sufficientemente alto da consentirlo. (Mi vedrete sbattere la testa di Lara almeno una volta nel video.)

Tomb Raider I Remastered - Balla coi lupi

Proseguite in avanti e leggermente a sinistra, verso l’ interruttore bianco e nero.

Tomb Raider I Remastered - Balla coi lupi

Tirate l’interruttore il più velocemente possibile, mentre i lupi tentano di sventrare Lara.

Tomb Raider I Remastered - Balla coi lupi

NOTA: Ho scelto di prendere prima l’interruttore e la chiave, piuttosto che radunare tutti e 6 i lupi, perché è un po’ più facile da fare con “solo” 4 lupi che attaccano. Le animazioni frustranti e lente di Lara vi faranno perdere comunque un po’ di salute nel processo. 

Se state giocando con i controlli da tastiera, i tasti di scelta rapida 0 e 9 gestiscono rispettivamente i medipack piccoli e grandi. Se utilizzate un controller, dovrete selezionare i medipack dall’inventario. Un medi-kit piccolo ripristina metà della salute di Lara, uno grande ripristina la salute al completo.

Correte attraverso la porta che avete appena aperto con l’interruttore. Fate dei salti di corsa su per le scale di legno e intorno a sinistra.

Continuate a correre e saltate oltre la buca nella finestra della stanza fiancheggiata da teschi. Qui Lara sarà al sicuro per un po’.

Tomb Raider I Remastered - Balla coi lupi

Scendete, correte attraverso i pannelli instabili e saltate nell’alcova con il medipack grande come al solito, quindi scendete e spingete il blocco spostabile nella stanza successiva.

Tomb Raider I Remastered - Trofei

Uccidete un pipistrello e raccogliete la CHIAVE D’ARGENTO. (Potete anche recuperare l’IDOLO D’ORO, ma non ne avrete bisogno se intendete ricaricare il salvataggio precedente e rigiocare il livello dopo aver sbloccato questo obiettivo/trofeo.) Fatto ciò, usate il blocco spostabile per raggiungere la sporgenza alta. Questa sequenza è descritta nel dettaglio nella guida del livello Città di Vilcabamba.

Tomb Raider I Remastered - Trofei

Uccidete altri 2 pipistrelli che voleranno dal soffitto, prendete il medipack grande nell’angolo buio e arrampicatevi nell’apertura in alto. Uccidete altri 2 pipistrelli, quindi salvate di nuovo qui, preferibilmente in un nuovo slot. Così facendo, se doveste morire durante la fase successiva, potrete ricaricare e riprovare senza dover tirare di nuovo l’interruttore.

Tomb Raider I Remastered - Trofei

Scendete nel corridoio, girate a sinistra e correte indietro verso la piscina.

Tomb Raider I Remastered - Trofei

Girate a sinistra nel corridoio fiancheggiato dal verde e proseguite dritti fino alla porta chiusa con la serratura. Usate la CHIAVE D’ARGENTO per aprire la porta. (Ancora una volta, probabilmente dovrete utilizzare alcuni kit medici per sopravvivere al processo.)

Non appena la porta inizierà ad aprirsi, rotolate immediatamente per voltarvi lontano dalla serratura, se i nemici ve lo permetteranno. Se spingono Lara nell’angolo, probabilmente dovrete ricaricare e ricominciare dalla finestra sopra la stanza con la CHIAVE D’ARGENTO.

Tomb Raider I Remastered - Trofei

Girate a sinistra e seguite il lungo corridoio rettilineo, oltre il prossimo incrocio fino all’angolo più lontano. Qui incontrerete il quinto lupo. Girate a destra a questo angolo. (Non c’è altra scelta.)

Proseguite a dritto, radunando qualche altro pipistrello. Proseguire dritto al prossimo incrocio.

Tomb Raider I Remastered - Trofei

Continuate fino a raggiungere la piccola stanza nell’angolo successivo, dove la luce filtra dall’alto. Il sesto lupo si unirà a voi qui. Girate a destra, poi ancora a destra, e riemergerete nella stanza con la piscina. Correte/saltate attraverso l’area aperta e girate a destra, nel corridoio appena oltre la piscina.

Continuate ad andare avanti, attraverso la porta che avete aperto prima con la CHIAVE D’ARGENTO. Correte oltre le trappole con i dardi nella piccola stanza successiva.

Tomb Raider I Remastered - Trofei

Proseguite dritti verso l’edificio dal tetto rosso e le 4 statue di guerrieri Toltechi. Gli ultimi 5 lupi si riverseranno qui e dovreste sbloccare l’obiettivo/trofeo “Balla coi lupi“. Wow!

Per la lista di tutte le sfide rimanenti, consultate le seguenti pagine:

Acquista Tomb Raider I-III Remastered

Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione

Tomb Raider I-II-III Remastered

Tomb Raider I-III Remastered (Starring Lara Croft) è disponibile su tutte le piattaforme, con diverse opportunità di ulteriore risparmio:

  • I giocatori su console possono effettuare l’acquisto online. Regalate o regalatevi il gioco con una Gift Card Playstation Store, una Gift Card Xbox o una Carta regalo Nintendo eShop.
  • I giocatori PC che attualmente possiedono Tomb Raider I (Steam), Tomb Raider II (Steam), Tomb Raider III (Steam) o Tomb Raider Trilogy (GOG) possono effettuare l’acquisto con uno sconto fedeltà sulla piattaforma su cui possiedono i titoli originali.