Come aprire la cassaforte nella Residenza Shinra – Crisis Core: FF VII Reunion

Dopo aver scoperto le prime tre delle Sette meraviglie durante il Capitolo 8, il ragazzino ci chiederà di indagare su una misteriosa “cassaforte che ride” nella Residenza Shinra. Per poterla aprire, tuttavia, occorre una speciale combinazione composta da 4 numeri. A questo scopo, muniamoci di carta e penna e seguiamo i passaggi sotto descritti, nell’ordine indicato, per scoprire la combinazione della cassaforte di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.

Per prima cosa, dalla piazza di Nibelheim, inoltriamoci nel sentiero settentrionale (figura), su per le scale, per raggiungere la Zona esterna. Da qui, imbocchiamo la via a ovest in direzione della Residenza Shinra (figura).

Primo numero

Combinazione della cassaforte di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Saliamo le scale del salone nella Residenza Shinra, prelevando un Elisir dal forziere, esaminiamo la stanza a nord-est del 2° piano (figura) e scegliamo di guardare attraverso il buco della serratura.

Contiamo la quantità di libri che non sono negli scaffali: nel conteggio dovremo comprendere i libri in cima agli scaffali, così come i libri per terra e i libri sulla sedia a destra. Potrebbe essere necessario ingrandire/rimpicciolire l’inquadratura per scorgere parte della sedia.

Secondo numero

Combinazione della cassaforte di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Scendiamo le scale della Residenza Shinra per tornare nel salone principale. Guardiamo attraverso il buco della serratura della porta sul versante est (figura) e contiamo la quantità di facce buffe che fluttuano intorno. Attenzione, possono svanire per un breve periodo di tempo o trovarsi ai margini. Quelle sui bordi sono molto difficili da individuare.

Terzo numero

Combinazione della cassaforte di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Saliamo nuovamente le scale del salone della Residenza Shinra e avviciniamoci alla stanza a ovest del 2° piano (figura), quindi sbirciamo dal buco della serratura e contiamo la quantità complessiva di mele banora blu e di barattoli. Non consideriamo nel conteggio le Pozioni verdi.

Quarto numero

Combinazione della cassaforte di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Scendiamo nel salone della Residenza Shinra e controlliamo la porta ovest nella hall (figura), quindi scegliamo di guardare dal buco della serratura e contiamo le sedie. Possono essercene anche vicino ai bordi.

Dove inserire la combinazione

Cassaforte che ride - Kyactus

Annotati i quattro numeri per la combinazione della cassaforte di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, saliamo al piano di sopra della Residenza Shinra e apriamo la cassaforte custodita nell’ala ovest della residenza (figura), precisamente nella prima porta a partire da destra (figura), indicata anche dall’indicatore di destinazione secondario sulla mappa di gioco.

Interagendo con la cassaforte, ne sbucherà fuori un bizzarro Kyactus, che ci regalerà la materia Colpo vitale, che conferisce Forza +15. Torniamo dal ragazzino interessato alle Sette meraviglie per informarlo del nostro successo e proseguire con la missione secondaria.

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.