Come fare Level Up veloce in Final Fantasy VII Rebirth

Come fare Level Up veloce in Final Fantasy VII Rebirth

Se vogliamo potenziare rapidamente il nostro party e affrontare le sfide più impegnative del gioco senza perdere tempo in combattimenti estenuanti, abbiamo bisogno di individuare i migliori metodi per fare Level up veloce in Final Fantasy 7 Rebirth. In questa guida vediamo insieme gli espedienti più efficaci per guadagnare Punti esperienza (ESP), sfruttando al meglio le meccaniche del gioco, le aree più redditizie e qualche trucco strategico.

Preparazione: equipaggiamento

Premessa importante: per poter applicare questo metodo, dovremo essere arrivati almeno al Capitolo 11, oppure aver terminato il gioco almeno una volta.

Equipaggiamo su uno dei nostri personaggi attivi, preferibilmente con elevati parametri di Magia, la Materia Osmotica + Ardente e Ardente + Estensiva. Inoltre, attribuiamo a Cloud la Materia eclettica ed accoppiamola con la Materia sanguisuga per permettergli di usare la tecnica Scarica di plasma. Se non l’avete ancora appresa, vi basterà prima completare la sfida “Analisi zoologica: Lampi accecanti” nel simulatore di combattimento di Chadley.

FF7R - Scarica di plasma

Possiamo comunque sbizzarrirci con gli equipaggiamenti per velocizzare al massimo quest’attività di farming, per esempio accoppiando una Materia sincromagica a una Materia meteoritica, oppure accoppiando una Materia elementale a una Materia ardente in attacco.

Per maggior completezza, nel caso ne mancasse qualcuna dal vostro arsenale, la tabella che segue riepiloga come ottenere tutte le materie appena menzionate:

MateriaDove trovarla
ArdenteNegozi e Distributori automatici, oppure completando la sfida “Allenamento: Cloud” nel Simulatore di combattimento di Chadley
OsmoticaChadley (Sviluppo materie con i dati locali di Nibel)
EstensivaMateria iniziale di Cait Sith
EcletticaChadley (Simulatore di combattimento, sfida “Analisi zoologica: Conosci il tuo nemico“)
SanguisugaChadley (Sviluppo materie con i dati locali di Corel)
SincromagicaChadley (Sviluppo materie con i dati locali di Cosmo)
MeteoriticaChadley (Sviluppo materie con i dati locali di Nibel)
ElementaleChadley (Simulatore di combattimento, “Analisi di caccia: Junon – Minacce volanti” e “Analisi di caccia: Gongaga – La terra trema“)

Guida al Level up veloce

Il metodo che presento di seguito si adatta sia per le Modalità Facile e Standard che per la Modalità Difficile.

Se siamo alla nostra prima partita in modalità Facile o Standard, dovremo attendere di aver raggiunto le fasi finali del Capitolo 11. Dopodiché, rechiamoci a Nibelheim (nella regione di Nibel). Se invece stiamo giocando a modalità Difficile, dal menu di “Selezione dei capitoli“, scegliamo di rivisitare il Capitolo 12, quindi selezioniamo l’opzione per resettare completamente tutti i progressi. Saltiamo la scena d’intermezzo e, non appena gli eventi di trama ce lo consentono, utilizziamo il viaggio rapido per raggiungere Nibelheim (nella regione di Nibel).

Final Fantasy VII Rebirth – Capitolo 11: Parte 1

In ogni caso, rechiamoci nella Cucina del villaggio per iniziare l’incarico “L’angioletto bianco“. Progrediamo nello svolgimento della missione fino al punto in cui dovremo confrontarci con l’Ape regina (troverete un apposito specchietto nella pagina dedicata all’incarico).

FF7R - Ape Regina

La cosa principale da sapere su questo combattimento è che la Regina può generare infinite Api assassine con la Chiamata alle armi, ed è proprio su questo che si basa la nostra strategia per accumulare una caterva di Punti ESP.

FF7R

La configurazione proposta nel paragrafo dedicato all’Equipaggiamento ci permetterà di fare fuori con molta più rapidità e facilità le Api assassine che saranno evocate dall’Ape regina. Con Ignira multibersaglio unita alla Materia osmotica, infatti, potremo decimare le api ricaricando al contempo i nostri PM. Con la Materia eclettica unita alla materia Sanguisuga, invece, potremo fare una strage di api e al contempo ricaricare i nostri PV.

Come fare Level Up veloce in Final Fantasy VII Rebirth

Il trucchetto che possiamo usare in questo scontro nasce proprio dalla facoltà dell’Ape Regina di chiamare in campo un numero infinito di rinforzi. Ciò significa che, ogni volta che sconfiggeremo un certo numero di Api assassine senza focalizzarci sulla regina, quest’ultima ne chiamerà in campo delle altre a proteggerla. Per nostra fortuna, quando vengono sconfitte, le api servitrici elargiscono un’incredibile quantità di Punti ESP e PA, che saranno distribuiti fra personaggi attivi e riserve.

Come fare Level Up veloce in Final Fantasy VII Rebirth

Non colpiamo troppo la Regina, quando è nelle vicinanze. Usiamo Catena rapida e Scarica di Plasma per annientare le sue subordinate con facilità e vedere crescere in tempi record il livello dei nostri personaggi. Tra uno sciame e l’altro di api assassine passeranno alcuni secondi, che possiamo adoperare per rimetterci in sesto ed impartire le eventuali cure di cui abbiamo bisogno (possiamo usare anche Vento ristoratore della Materia eclettica).

FF7R - Vento ristoratore

Se notiamo che l’Ape Regina è prossima al K.O. oppure non vogliamo fallire la missione perché i PV di Pallina sono arrivati a livelli critici, possiamo semplicemente premere Pausa e selezionare “Ricomincia da prima della battaglia” per riavviare la battaglia senza perdere tutti i Punti ESP finora accumulati. In tal caso, conserveremo solo i Punti ESP, ma non i PA delle materie.

FF7R - Pausa

Se stiamo giocando in Modalità Facile o Standard, questo metodo è pensato più per fare Level Up veloce, soprattutto se poi vogliamo terminare con successo l’incarico, perciò dovremo rinunciare ai PA. In tal caso, ricordiamoci di analizzare nuovamente l’Ape regina ogni volta che riavviamo lo scontro!

Come fare Level Up veloce in Final Fantasy VII Rebirth

In Modalità Difficile, invece, possiamo usare questa missione per allenare velocemente i personaggi di FF7 Rebirth fino al Livello 70, con la sicurezza che i PV di Pallina non possono comunque scendere sotto l’1. Nel giro di circa dieci minuti, raggiungeremo il livello massimo senza fatica! In più, se ci serviremo delle Materie evolutive, aumenteranno ulteriormente i PA ricevuti a fine scontro per un doppio bonus complessivo (ESP + PA)!

Come fare Level Up veloce in Final Fantasy VII Rebirth

Vi suggerisco il Capitolo 12 in Modalità Difficile per consentire anche a Cait Sith di essere in squadra e beneficiare di tutti i progressi del caso. Ad ogni modo, riceverà comunque Punti ESP anche nel Capitolo 13, seppur in minor misura.

Come fare Level Up veloce in Final Fantasy VII Rebirth

In conclusione fare level up veloce in Final Fantasy 7 Rebirth non dovrebbe richiedere troppo tempo, con la giusta strategia. Se gestiamo bene il nostro equipaggiamento, scegliamo la missione “L’angioletto bianco” e ottimizziamo le battaglie contro le api, potremo affrontare i boss più difficili con un team forte e preparato. Che altro aggiungere? Buon allenamento con questo metodo di Lv Up facile e rapido!

Acquista Final Fantasy VII Rebirth

  • Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!
Final Fantasy VII Rebirth

La versione fisica e digitale di Final Fantasy VII Rebrith è disponibile presso i rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare il gioco attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

- / 5
Grazie per aver votato!
Pubblicità

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *