Come ottenere tutti i segreti nella Sala di fusione – Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Nel corso del Capitolo 4 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, gli eventi di trama ci condurranno al 67° Piano del Palazzo Shinra. Avanziamo semplicemente a ovest per finire nella Sala conservazione campioni, quindi prendiamo l’ascensore per raggiungere una nuova area. Per ottenere tutti i segreti nella Sala di fusione, dovremo parlare con Hojo e compiere specifiche azioni in uno specifico ordine. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere per non lasciarci niente alle spalle.

I segreti della Sala di fusione

Come ottenere tutti i segreti nella Sala di fusione - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Nella Sala di fusione che raggiungeremo nel Capitolo 4 di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, salviamo il gioco, se pensiamo che la prudenza non sia mai troppa. Dopodiché, parliamo con Hojo, il ricercatore che abbiamo già avuto occasione di conoscere nella Sala addestramento nel Capitolo 3. A questo punto, accertiamoci di compiere le seguenti azioni nell’esatto ordine in cui sono elencate sotto, altrimenti rischiamo di perdere alcuni passaggi importanti.

Il simulatore

Come ottenere tutti i segreti nella Sala di fusione - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Dopo aver parlato con Hojo, esaminiamo il dispositivo vicino all’ascensore da cui siamo usciti e scegliamo “Toccare!” per combattere 3 Vermi all’interno del simulatore. Otterremo così una materia speciale che potremo sfoggiare solo per questo combattimento, come ci farà notare il gioco stesso:

  • Proto Magicum (PM: 25, Forza base: 45, +1 Magia per livello)
  • Energira
  • Turbo PV
  • Turbo PM
  • Turbo PA

Unità di recupero mako

Come ottenere tutti i segreti nella Sala di fusione - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Superato il test del Simulatore, controlliamo il dispositivo analogo dall’altra parte della stanza (figura): si tratta dell’Unità di recupero mako. Selezioniamo l’opzione “Certo che sì!” e proviamola. Si avvierà così un contatore: partirà da 5 ma scomparirà una volta arrivato al 3. Successivamente, dovremo contare su noi stessi e premere il pulsante quando pensiamo sia a 0. Se abbiamo cronometrato correttamente, potremo ottenere tra 10 e 100 PS. In caso contrario, perderemo 50 PS.

Nota! Ottenendo 100 PS dall’unità di recupero mako (figura), sbloccheremo il trofeo di bronzo “Il premio più adatto“!

Test di idoneità SOLDIER

Come ottenere tutti i segreti nella Sala di fusione - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Dopo aver controllato l’Unità di recupero mako, esaminiamo la grande capsula nel mezzo della stanza e avremo diverse opzioni tra cui scegliere. I PS che otterremo varieranno in base alle risposte che daremo, secondo la correlazione riportata a seguire:

Domanda Opzione #1 Opzione #2
#1 Un agente di SOLDIER come Sephiroth“: 300 SP Un agente di SOLDIER come Angeal“: 100 SP
#2 Di agenti SOLDIER preparati e in gran numero“: 200 SP Di una tecnologia e una ricerca all’avanguardia“: 400 SP
#3 Una persona che dà il massimo per la Shinra“: 300 SP Una persona che non ha paura di sfidare la Shinra“: 300 SP

Nota! Fornendo le risposte il cui risultato è segnato in verde nella tabella qui sopra, otterremo da Hojo una valutazione di “SOLDIER sorprendentemente singolare” nella Sala di fusione, sbloccando così il trofeo di bronzo “Un SOLDIER sorprendentemente singolare“!

I mostri sperimentali

I mostri sperimentali - Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Ultimato anche il Test di idoneità SOLDIER, salviamo il gioco e assicuriamoci di avere la materia Furto equipaggiata, quindi premiamo qualche pulsante sul terminale al centro della stanza vicino alla passerella (figura), scegliendo l’opzione “Sì, ne schiaccio uno!“. Libereremo così tre cavie dal laboratorio di Hojo, ciascuna con una chiave appresso. Raccogliamo la sfida di Hojo e torniamo nella Sala conservazione campioni con l’ascensore.

Le celle in quest’area contengono degli oggetti, ma le relative porte sono chiuse a chiave. Le chiavi sono nelle mani dei mostri: rubandole con l’apposita tecnica Furto, che dovremo usare su ogni mostro, potremo addentrarci nelle celle, ognuna delle quali custodisce ben tre forzieri. Tuttavia, avremo solo 3 minuti per ripulire la zona, rubare le chiavi e svaligiare i tesori prima che venga spruzzato il gas tranquillante, anche se fortunatamente il countdown si fermerà durante le battaglie e le interazioni.

Un consiglio furbo: Se abbiamo difficoltà a usare Furto sulle creature, possiamo equipaggiare la Lama Stop tra le materie. Così facendo, potremo usare prima l’omonima abilità sui mostri per immobilizzarli e quindi rubare in tutta tranquillità.

Per iniziare, derubiamo e sconfiggiamo il primo Esperimento n.97 che ci si parerà davanti. All’intersezione, non pieghiamo a sinistra, ma anzi procediamo lungo il corridoio a dritto per fare lo stesso con un secondo Esperimento n.97 e poi un terzo Esperimento n.97. A questo punto, torniamo all’intersezione e proseguiamo verso la porta sulla nostra destra per fronteggiare e ripulire un quarto Esperimento n.97. Dopodiché, varchiamo la porta e addentriamoci nella zona per debellare anche il quinto Esperimento n.97 e il sesto Esperimento n.97, non prima di averli privati delle rispettive chiavi.

Una volta in possesso delle chiavi, i tesori che troveremo nelle varie celle, nelle immediate vicinanze della nostra posizione, saranno i seguenti:

  • Cella 01: Panacea, Granpozione, 2 Guil
  • Cella 02: Granpozione, Ignis, Pozione
  • Cella 03: 3.000 Guil, Soma, Fulgor
  • Cella 04: Bonus FOR, Silenzio, Etere
  • Cella 05: 500 Guil, 2.000 Guil, Energia
  • Cella 06: Pozione, Bonus PV, Crio

Dopo aver arricchito il nostro inventario, torniamo nella Sala di fusione per udire gli inquietanti complimenti di Hojo. Congratulazioni per aver scoperto tutti i segreti nella Sala di fusione!

Nota! Sbloccheremo il trofeo di bronzo “Disturbatori in cella” per aver ripulito interamente il piano!

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano.