E’ di pochissimi giorni fa il trailer, visualizzabile di seguito, con cui Square-Enix ha annunciato la recente release di Final Fantasy VII anche su dispositivi iOS, avvenuta il 19 Agosto 2015.
Questo porting della versione PC include alcune funzionalità aggiuntive, tra cui un controller virtuale progettato appositamente per non oscurare l’azione, consentendo al giocatore di scegliere fra un analogico virtuale o un pad digitale preimpostato a 4 direzioni. Persino l’opacità su schermo può essere regolata dal menu “Config“.
Come se non bastasse, ai giocatori è concesso anche di attivare o disattivare gli incontri nella mappa del mondo e nelle varie località di gioco ed addirittura è possibile aumentare immediatamente al massimo tutti i parametri, tramite un apposito comando, per potenziare i propri personaggi alla velocità della luce e gustarsi semplicemente la storia.
Final Fantasy VII per iOS è disponibile dal 19 Agosto sull’App Store.
Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.
Mostra altri articoli