Lo State of Play di questa sera regala emozioni ai fan di Final Fantasy, e in particolare a quelli del settimo capitolo della fantasia finale, con un trailer nuovo di zecca che mostra nuovi filmati in CGI e nuove sezioni di gameplay di Final Fantasy VII Rebirth.
Si tratta di quello che sarà il secondo capitolo della trilogia che farà da remake dell’originale Final Fantasy VII. ll trailer si apre con una scena che tutti i fan storici sicuramente ricorderanno: Zack che porta in spalla Cloud privo di sensi, in uno dei flashback più famosi della serie.
Allo stesso modo, le scene mostrate successivamente, dalla parata di Rufus nel cuore di Junon fino allo sfavillante Gold Saucer e ai tragici eventi di Nibelheim, rassicurano i fan più nostalgici che il gioco non si allontanerà poi tanto dagli eventi principali.
Dopo essere fuggiti da Midgar, la distopica città in cui si svolge una parte del settimo episodio di Final Fantasy, Cloud e i suoi amici si imbarcano in un viaggio attraverso il pianeta per vivere nuove avventure in un vivace e vasto mondo.
Potremo sfrecciare per le pianure erbose in sella a un Chocobo ed esplorare ambienti sterminati. I giocatori che vogliono vivere il remake di Final Fantasy VII possono effettuare il pre-ordine per il Twin Pack, che include Final Fantasy VII Remake Intergrade, la versione graficamente migliorata e ampliata di Final Fantasy VII Remake.
Infine, il nuovo trailer di Final Fantasy VII Rebirth rivela la tanto attesa data di uscita di: il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi, in esclusiva su Playstation 5, il 29 Febbraio 2024!