Dalla diretta di Letter from the Producer LIVE, terminata poche ore fa, Square-Enix ha rilasciato un nuovo trailer di Buried Memory, patch 6.2 di Final Fantasy XIV: Online, rivelando ufficialmente la data di uscita. Il Produttore e Direttore Naoki Yoshida ha accompagnato la notizia con ulteriori informazioni sul nuovo capitolo del pluripremiato titolo, che include nuove sfide di combattimento e l’attesa Island Sanctuary.
- Scopri di più sul gioco nell’area dedicata: Final Fantasy XIV: Online
Trailer di Buried Memory, Patch 6.2
Square Enix ha oggi annunciato che Buried Memory, patch 6.2 di Final Fantasy XIV: Online, sarà disponibile dal 23 agosto. Annunciata durante il recente episodio di Letter from the Producer LIVE, presentato dal Produttore e Direttore Naoki Yoshida, la notizia è stata accompagnata da un nuovo trailer, che potete visualizzare dal riquadro soprastante.
Nuovi dettagli su Island Sanctuary
Durante la Letter from the Producer LIVE, Yoshida ha offerto una dimostrazione di Island Sanctuary, un nuovo tipo di contenuto per giocatore singolo che permette di costruire e personalizzare una fattoria su un’isola deserta raccogliendo materiali, costruendo strutture, prendendosi cura di creature e molto altro, senza alcun bisogno di esperienze pregresse di raccolta e costruzione.
Contenuti della patch 6.2
Oltre al trailer di Buried Memory, durante la Letter from the Producer LIVE sono stati discussi altri dettagli della patch 6.2, come aggiornamenti PvP, Pandæmonium: Abyssos e molto altro.
Ecco una sintesi dei contenuti della patch 6.2:
- Nuove missioni principali – L’epica storia prosegue con il nuovo capitolo.
- Nuove missioni secondarie – Scopri il prosieguo di Tataru’s Grand Endeavor.
- Nuovo dungeon – Nuove sfide attendono in The Fell Court of Troia.
- Nuova sfida – Collabora con altri giocatori in una nuova sfida, disponibile nei livelli di difficoltà Normal ed Extreme.
- Nuovo raid per 8 giocatori – Pandæmonium: Abyssos, disponibile ai livelli di difficoltà Normal e Savage, offrirà una sfida impegnativa anche ai giocatori veterani. Il raid di difficoltà Savage dovrebbe essere disponibile una settimana dopo l’arrivo della patch 6.2.
- Nuova sfida Unreal – Affronta Sephiroth nella Containment Bay S1T7 (Unreal).
- Aggiornamenti PvP – PvP Series 2 e Crystalline Conflict Season 3 inizieranno con l’arrivo della patch 6.2. Proseguirà inoltre Hidden Gorge e ci saranno delle modifiche all’azione PvP e al sistema di abbinamento di Crystalline Conflict.
- Altri miglioramenti allo scenario principale:
- La funzionalità Duty Support sarà ampliata per includere i dungeon della storia principale dalla serie 2.x alla 3.0 (Snowcloak, The Keeper of the Lake, Sohm Al, The Aery e The Vault).
- La sfida Steps of Faith diventerà una battaglia in solitaria.
- La sfida Thornmarch sarà revisionata.Aggiornamenti vari – Contenuti aggiuntivi come aggiornamenti alle Adventurer Plates e ai ritratti, espansione del Glamour da 400 a 800 slot e altro.
Anticipazioni della patch 6.25
Al di là del trailer di Buried Memory, sono stati inoltre annunciati anche dettagli sui contenuti della patch 6.25, che arriverà in seguito:
- Nuove missioni secondarie – Somehow Further Hildibrand Adventures proseguirà nella patch 6.25.
- Nuove missioni di potenziamento delle armi – Nelle patch 6.x, che inizierà nella serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures, i giocatori possono ottenere e migliorare le armi Manderville.
- Nuove missioni tribali: Omicron – Nuove missioni giornaliere per i Disciples of the Land.
- Nuovi contenuti di battaglia dei “Variant Dungeon” – Questi nuovi dungeon a difficoltà variabile sono ora a disposizione dei giocatori, a partire da Sil’dihn Subterrane. I dungeon sono progettati per 1-4 giocatori e la forza dei nemici varierà in base alle dimensioni del party. I dungeon offriranno più percorsi, che diventeranno disponibili in base alle azioni dei giocatori.Nuovi contenuti di “Another Path: Criterion Dungeon” – Contenuti dalla difficoltà elevata per quattro giocatori, con struttura e nemici simili a quelle dei Variant Dungeon ma percorso fisso. I Criterion Dungeon offriranno due opzioni per la difficoltà, ciascuna con proprie regole e caratteristiche
Collaborazione con Insert Coin
È stata inoltre annunciata una collaborazione con Insert Coin per creare la Paladin Jacket di FFXIV Endwalker. Ispirata dall’equipaggiamento per paladini di livello 90 visibile nell’illustrazione principale e nel trailer di Endwalker, la giacca è caratterizzata da un ricamo di alta qualità ed è già ordinabile. Per ulteriori informazioni, visitate il negozio online.
Il nuovo Mogchute Farm
È stato poi annunciato “Mogchute Farm“, uno streaming di una settimana per festeggiare l’arrivo degli attesi contenuti di Island Sanctuary. Basato a Londra, nel Regno Unito, “Mogchute Farm” si svolgerà presso la Mudchute Farm, un’organizzazione registrata impegnata nella cura dell’ambiente.
Dalle 13:00 BST di lunedì 15 agosto alle 13:00 BST di venerdì 19 agosto, gli spettatori potranno osservare per più giorni diversi animali da fattoria come maiali, capre e galline, più altre sorprese svelate nel corso della settimana. Per scoprire le loro routine quotidiane di nutrimento, divertimento e festeggiamenti, visitate il canale Twitch FINAL FANTASY XIV Online.
Final Fantasy XIV Online – Starter Guide
Qualche giorno fa Square Enix ha pubblicato anche la “Starter Guide Series” per il popolare MMORPG Final Fantasy XIV: Online, che offre ai nuovi giocatori utili suggerimenti per iniziare al meglio l’avventura nel regno di Eorzea. I video sono di supporto alle prime fasi dell’avventura sia per chi gioca in solitaria, sia per chi farà gruppo per esplorare il mondo in compagnia.
Per tutte le info e gli episodi della serie, consultate la pagina ufficiale.
Evento stagionale Moonfire Faire
Infine, vi ricordo che è attualmente in corso l’evento stagionale Moonfire Faire, che durerà fino al 26 agosto. L’evento permette ai giocatori di ottenere nuove ricompense, inclusa la tenuta Summer Sunset.
Altre informazioni su questo evento a tempo limitato sono disponibili sulla pagina ufficiale.
Come abbonarsi a Final Fantasy XIV?
Final Fantasy XIV: Online è un MMORPG a pagamento, ossia un gioco di ruolo online per il quale occorre una registrazione e un eventuale abbonamento. Conta ad oggi oltre 25 milioni di giocatori, ha ricevuto numerosissimi premi dalla critica e per giocare da Playstation non occorre avere attivo il Playstation Plus.
Come funziona l’abbonamento? Non lasciatevi spaventare dalla formula del gioco, in realtà registrarsi e giocare non è difficile! Ho scritto un articolo per spiegare come funziona l’abbonamento di Final Fantasy XIV e tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Se non siete sicuri, prima di abbonarvi potete provare la Free Trial, ossia una versione completamente gratuita del gioco che vi consente – con qualche limitazione – di giocare tutta l’avventura fino alla fine di Heavensward (ossia fino al Livello 60). La prova gratuita ampliata, infatti, include ora tutti i contenuti di A Realm Reborn e dell’espansione Heavensward (con gli aggiornamenti fino alla patch 3.56), una razza giocabile aggiuntiva (Au Ra) e tre job aggiuntivi (Dark Knight, Astrologian e Machinist). I giocatori della prova gratuita possono godersi, senza alcun limite di tempo, centinaia di ore di gioco senza pensieri.
Acquista Final Fantasy XIV Online
La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XIV Online e le varie formule di abbonamento sono disponibili presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- FINAL FANTASY XIV Online Complete Collector’s Edition | Codice per PC
- FINAL FANTASY XIV Online Complete | Codice per PC
- Final Fantasy XIV Starter Edition – PlayStation 4
- Final Fantasy XIV Starter Edition – PC
- FINAL FANTASY XIV – 60 Days Game Time Card Card | Codice Steam per PC
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!