Zelda: Tears of the Kingdom – Come ottenere l’Armatura Hylia

Valorosi soldati combatterono in prima linea al tempo della grande calamità. Alcune delle loro vestigia, tramandate per secoli, sopravvivono ancora oggi nei siti storici di Hyrule, celati agli occhi del mondo, ma non a quelli di Link, che può riunirne i componenti per realizzare un’armatura protettiva. In questa guida scopriremo come ottenere l’Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom

Prima di metterci in viaggio, assicuriamoci di portare con noi sufficienti scorte di cibo, un sostentamento fondamentale per curarci in caso di necessità, e un’arma a martello, ossia una qualsiasi arma fusa con una roccia (o simile) per infrangere le pareti che ci sbarreranno il cammino.

Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.

Come ottenere i Gambali Hylia

Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom

Per cominciare, rechiamoci al Forte di Guardia, che possiamo raggiungere in tutta comodità teletrasportandoci alla Torre del Forte di Guardia. Dopodiché, caliamoci nel Rifugio di Emergenza nella Piana di Hyrule, lasciandoci cadere semplicemente nell’apertura presente nel pavimento.

Per comodità, è preferibile attendere un preciso momento della storia, dopo alcune ore di gioco, affinché Jerrin faccia un vero e proprio foro nella parete del Rifugio di emergenza. Accucciamoci e passiamoci attraverso, quindi lasciamoci guidare dal corridoio distruggendo ogni eventuale parete rocciosa lungo la via. Se dovessero servirci armi adeguate, in loco troveremo alcuni elementi ambientali utili per realizzare dei martelli.

Ben presto ci troveremo al cospetto di un primo nemico dal mondo vegetale. Colpiamolo duramente ogni volta che i suoi petali appuntiti si schiudono, rivelando una sorta di bocciolo mucoso. Si tratta del suo punto debole, quindi tartassiamolo di attacchi fin quando non capitolerà, abbandonando uno scrigno come ricompensa.

Ultimato il conflitto, proseguiamo dritti e usiamo la paravela per planare verso la parete erbosa, poi arrampichiamoci fino alla sporgenza in cima e distruggiamo tutte le pareti di roccia in cui incapperemo. Giunti al bivio, non scegliamo di procedere verso le rocce blu, ma anzi deviamo alla nostra sinistra e frantumiamo altre pareti rocciose.

Nemico vegetale in Zelda TOTK

Ci ritroveremo così in una camera sotterranea. Esploriamola con cura, girando l’angolo alla nostra sinistra e, dopo aver sconfitto un altro mini-boss uguale al precedente, potremo aprire il forziere e mettere le mani sul primo pezzo dell’Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom: i Gambali Hylia. Questo capo d’equipaggiamento garantisce una ottima difesa. Se lo desideriamo, setacciamo ulteriormente le segrete per rinvenire ulteriori tesori.

Come ottenere l’Elmo Hylia

Usciamo dalla stanza sotterranea in cui abbiamo appena rinvenuti i Gambali Hylia e stavolta procediamo in direzione delle rocce blu che prima abbiamo ignorato. Distruggiamole (potremmo ottenere degli Zaffiri durante l’operazione) e andiamo avanti, sbarazzandoci dei nemici lungo il percorso, quindi sfracelliamo un’altra parete di roccia.

Scendiamo fin quando il percorso non si divide: ignoriamo la via di sinistra, in direzione delle rocce blu, e scegliamo invece di scendere verso destra. Guizziamo attraverso il corso d’acqua ed emergiamo sul versante sinistro per poi approssimarci a un cumulo enorme di rocce.

Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom

Iniziando a distruggerle, innescheremo una battaglia con un altro mini-boss: Stalhinox. Facciamolo fuori con la tecnica che preferiamo, ad esempio con il nostro arco per mantenerci a una distanza di sicurezza. Miriamo all’occhio, che è il punto debole di questo avversario; se il bulbo dovesse cadere a terra, approfittiamone per colpirlo e ferire il mini-boss.

Ripulita l’area da ogni minaccia, vogliamo lo sguardo al corso d’acqua da cui siamo emersi e individuiamo un piccolo arco di pietra il cui ingresso è ostruito da alcune rocce. Distruggiamole a distanza con l’espediente che preferiamo, ad esempio con i Fiori bomba, oppure planiamo su di esso e usiamo un’arma da mischia, quindi nuotiamo verso l’arco ed emergiamo in una nuova area.

Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom

Attraversiamo il cunicolo allagato, neutralizziamo eventuali nemici e raccogliamo le Spade da viandante. Giriamo l’angolo e saremo sorpresi da un altro nemico di tipo vegetale, simile a quello affrontato in precedenza, ma di colore diverso. La strategia per abbatterlo resta la stessa.

Ottenuta l’ennesima vittoria, apriamo lo scrigno che il mostro stava difendendo gelosamente per estrarne il secondo pezzo dell’Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom: l’Elmo Hylia. Anche questo incrementa ulteriormente i nostri parametri di Difesa.

Come ottenere l’Armatura Hylia

Dopo aver recuperato l’Elmo Hylia, usciamo dal corridoio allagata e tuffiamoci nuovamente nel corso d’acqua. Emergiamoci su alcune delle punte dei pilastri che fuoriescono dall’acqua per ripristinare il nostro Vigore, poi nuotiamo in direzione del versante est, al di sotto di un passaggio stretto.

Frantumiamo tutte le pareti rocciose blu che ci ostruiranno la strada e avanziamo dritti, verso altre rocce di colore blu. Spacchiamo tutto e ripetiamo il procedimento con il cumulo di rocce successivo, distruggendo le quali riveleremo un arco di pietra e un corridoio segreto.

Parete rocciosa in Zelda TOTK

Imbocchiamo il corridoio appena scoperto e combattiamo tutti i nemici che oseranno tentare di ostacolarci. Lo scrigno si cela dietro il cancello di questa stanza sotterranea, che purtroppo al momento è chiuso.

Per aprire il cancello, insinuiamoci nella camera laterale e usiamo Ultramano per spostare a lato la grande roccia solitaria. Così facendo, riveleremo un foro nel pavimento. Caliamoci nell’apertura, andiamo a dritto e arrampichiamoci sulla parete in fondo per riemergere da un altro foro. In alternativa, usiamo Ascensus sul soffitto.

Passaggio in Zelda TOTK

Neanche a farlo apposta, sbucheremo esattamente all’interno della stanza custodita dal cancello sbarrato. Lo scrigno è ora a portata di mano, perciò apriamolo senza ulteriori indugi per aggiudicarci la mitica Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom, un ottimo capo d’equipaggiamento per migliorare la propria difesa.

Armatura Hylia in Zelda: Tears of the Kingdom

Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Acquista Zelda: TokT

La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Grazie per il vostro sostegno!

Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom

Guida strategica ufficiale Zelda: Tears of the Kingdom

La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:

Serve aiuto? Scrivici sul nostro Forum o raggiungici sul nostro Server Discord!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.