Annunciato Persona 5: The Phantom X!

Dal social media cinese Weibo arriva fresco fresco l’annuncio di Persona 5: The Phantom X, abbreviato P5X, un videogioco per iOS e Android che andrà ad inserirsi nell’universo di Persona 5 e Persona 5 Royal.

Creato da Black Wings Game Studio di Perfect World Games con licenza ufficiale di Sega e il coinvolgimento di Atlus, si tratterà di un gioco di ruolo free-to-play, con possibili transazioni in game, pensato per dispositivi mobili, con numerosi richiami al capitolo madre.

Il tema centrale su cui poggerà la storia, di cui sopra trovate un trailer sottotitolato in italiano è il desiderio. Un gruppo di adolescenti conosciutisi fra i banchi di scuola si riunisce attorno al proprio desiderio di giustizia, risvegliando le Personae che albergano dentro di sé. Incoraggiati da Luffy, simpatica mascotte con le sembianze di un gufo, lottando fianco fianco, e spinti dal desiderio di superare le difficoltà che incontreranno nel loro cammino, i loro legami si rafforzeranno.

Il protagonista – guidato da un ombroso figuro dal naso lungo, in verità ben noto ai fan della serie di Persona – sarà fatto accomodare in una splendida rivisitazione subacquea della Stanza di Velluto, un luogo carico di mistero celato nel cuore del Metaverso.

Tutti questi elementi in apparenza così distanti fra loro sono in verità collegati da un preciso filo conduttore e sarà compito del giocatore scoprire cosa li tiene insieme. La storia è ambientata nello stesso universo di Persona 5 e Persona 5 Royal, al punto che ritroveremo personaggi conosciuti come il venditore d’armi Iwai.

Il progetto di un videogioco di Persona 5 per mobile esisteva da qualche tempo sotto il nome di “Code Name X“, ma ogni riferimento alla vecchia denominazione è stato ora rimosso dal web.

Persona 5: The Phantom X segue fedelmente la strabiliante impronta artistica di Persona 5 e Persona 5 Royal, riproponendo le caratteristiche tracce della colonna sonora, le meccaniche del sistema di combattimento e gli inconfondibili luoghi di ritrovo, come il Parco Inokashira. L’obiettivo di P5X è proprio quello di accostare gli elementi fondanti di P5 e P5R, estetici e non, ricreando accuratamente la stessa esperienza su piattaforma mobile.

Proprio per tenere fede a questi propositi, la base di partenza è profondamente derivativa e strizza l’occhio allo schema narrativo dei giochi da cui prende linfa. Nello specifico, vivremo la doppia vita di uno studente delle superiori, com’è tipico per la serie di Persona: se di giorno vestiremo i panni dell’alunno modello, di notte seguiremo il travestimento del mondo e ci addentreremo nel Metaverso, un universo parallelo che fa da specchio all’inconscio umano, manifestandone anche i desideri più distorti.

Il trailer sottostante, anch’esso sottotitolato in italiano, ci offre numerosi scorci al riguardo.

A curare il design dei personaggi è stato Shigenori Soejima, noto designer dei personaggi di Persona 5, da sempre apprezzato per i suoi lavori ispirati con molti eroi del capitolo madre.

Per adesso Persona 5: The Phantom X è previsto uscire in Cina per Android, PC Windows e iOS in futuro. Sarà il primo gioco per cellulare della serie di Persona 5. E’ prevista una prima sessione di prova il 29 Marzo 2023: tramite quello che viene definito un “Infiltration test“, i giocatori che completeranno con successo il questionario di reclutamento avranno la possibilità di testare il titolo mobile per primi.

Completando il minigioco presente sul sito ufficiale è possibile anche accedere a una pagina segreta che conduce gli utenti al Leblanc, premiandoli con un artwork esclusivo. Per ulteriori info su questo titolo e la galleria di artwork e screenshot finora rilasciati, vi rinvio alla pagina dedicata.

Acquista Persona 5 Royal

Soluzione P5R

La versione fisica e/o digitale di Persona 5 Royal è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.