Zelda: Tears of the Kingdom – Come ottenere l’armatura Furia divina

L’armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom è una delle migliori del gioco e può essere acquisita relativamente presto nel corso dell’avventura. Ha un aspetto magnifico e ci conferisce un potere d’attacco straordinariamente elevato. Per di più, non ci occorre necessariamente un Amiibo per poterla recuperare.

Questo set si compone di tre oggetti: la Tunica furia divina, la Maschera furia divina e gli Stivali furia divina. Collezionandoli tutti e tre, inoltre, potremo ottenere anche lo Spadone della furia divina, un’arma formidabile per l’inizio del gioco. Scopriamo in questa guida come realizzare tutto questo.

Minisfida “Il tesoro di Lambda”

La prima cosa da fare è recarsi nella Grotta del lago Poplo, situata a sud delle Terre di Oldin, nei pressi del Lago Poplo. In zona troveremo due campeggiatori esausti intenti a parlare di un tesoro nascosto. Avviciniamoci a loro e parliamoci per avviare la sfida secondaria “Il tesoro di Lambda“.

I due uomini ci daranno un indizio: solo il fiuto di un cane è in grado di rilevare il tesoro nascosto. Si dà il caso che ci sia un bel cagnolone proprio nei pressi del fuoco da campo. Avviciniamoci al nostro amico a quattro zampe e diamogli un po’ di carne per farcelo amico.

Cominciamo con tre pezzi di carne di qualunque tipo, posiamoli a terra e aspettiamo che li mangi, poi diamogli un ulteriore pezzo di carne qualsiasi per vederlo cominciare a saltellare soddisfatto. In alternativa, quattro cinque pezzi di carne di qualunque tipo, tutti assieme, ci frutteranno lo stesso risultato.

Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

Ora, seguiamo il nostro fido alleato all’interno della Grotta del Lago Poplo, fin quando non vedremo l’animale sdraiarsi. A questo punto, usiamo l’abilità Ultramano per disseppellire il forziere nascosto più vicino al cane, quindi apriamolo per riportare il tesoro alla luce: i Pantaloni del fuoco.

Così facendo, ricompariranno i due personaggi che hanno attivato la minisfida e completeremo la missione secondaria. Ci verrà lasciata una bottiglia con un messaggio all’interno. Leggiamolo per attivare un’ulteriore minisfida: “Il tesoro di Lambda: la furia divina“.

Come ottenere la Tunica furia divina

Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

Per proseguire la minisfida: “Il tesoro di Lambda: la furia divina“, attivata leggendo il messaggio in bottiglia, dovremo fare tappa alla Fortezza di Akkala, che si trova nell’omonimo altopiano. Una volta sul posto, dovremo individuare una specifica apertura all’interno delle rovine. Si tratta di un piccolo pertugio nel quale insinuarsi, come mostrato nell’immagine sottostante.

  • Coordinate: 3284, 1494, 0414
Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

Accucciamoci per addentrarci nell’apertura e caliamoci nel passaggio segreto nel pavimento per scoprire la Grotta superiore della fortezza. Qui, non appena atterrati, ci ritroveremo di fronte a un forziere, aprendo il quale ci verrà donata la Tunica furia divina, il primo componente dell’armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom.

Sapevi che possiamo limitare o eliminare i danni da caduta grazie alla Veste aerodinamica? Consulta l’articolo “Come ottenere l’Armatura aerodinamica” per scoprire come ottenere tutto il set!

Come ottenere la Maschera furia divina

Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

Per ottenere il secondo pezzo dell’armatura Furia divina, dirigiamoci nello Stagno Testadimorto. In quest’area si erge una torre. Atterriamo sulla sua cima con la paravela e caliamoci al suo interno. Se non riuscissimo ad atterrare sulla cima, dovremo arrampicarci partendo dalla sua base. In tal caso, assicuriamoci di avere con noi pozioni o spiedini in grado di ripristinare il nostro vigore.

Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

Una volta in cima, caliamoci all’interno della torre. Attraversiamo l’intero cunicolo nel percorso lineare, eliminando o ignorando i mostri che lo infestano, finché non ci ritroveremo di fronte a una parete di macerie. Distruggiamole con un’arma a martello e ignoriamo o eliminiamo i mostri che ci attendono dall’altra parte. Questo vale anche per Stalhinox, il mini-boss, che possiamo trascurare.

Arrampichiamoci sul pilastro che spicca in mezzo alla stanza ed avviciniamoci al tesoro che vi troveremo per estrarne la Maschera furia divina, il secondo componente dell’armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom.

Come ottenere gli Stivali furia divina

Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

L’ultimo componente dell’armatura si nasconde presso l’Albero millenario, una location che si trova a nord del Monte Dafnes e a est del Fiume Celestiale. Percorriamo il lungo ponte (se c’è un temporale, facciamo attenzione ai fulmini).

Caliamoci all’interno della Grotta dell’albero millenario e apriamo la paravela al momento giusto per atterrare in modo sicuro. Staniamo il Rospettro che si aggira da queste parti ed eliminiamolo per collezionarne il relativo emblema. Dopodiché, cerchiamo un ingresso ostruito da alcuni rampicanti nel versante sud-est e distruggiamolo, con le armi o con il fuoco, per crearci un varco.

Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

Facciamoci guidare dal percorso, raccogliendo alcuni Lucentini lungo la via, fin quando non ci imbatteremo in una grossa radice su cui poterci arrampicare. Iniziamo la scalata fino in cima, riposandoci di tanto in tanto sulle radure laterali per ripristinare il nostro vigore.

Giunti in cima, avanziamo ancora a dritto e distruggiamo un’altra parete di rampicanti per guadagnare l’accesso ad una zona segreta che custodisce un forziere. Scoperchiamolo e ci impadroniremo degli Stivali furia divina, l’ultimo pezzo dell’armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom!

Come ottenere lo Spadone della furia divina

Ora che abbiamo raccolto la Tunica furia divina, la Maschera furia divina e gli Stivali furia divina, assicuriamoci di indossarli tutti, quindi torniamo alla Grotta del lago Poplo, situata a sud delle Terre di Oldin, nei pressi del Lago Poplo. Non occorre parlare con i campeggiatori.

Entriamo nella Grotta del lago Poplo, vicino all’accampamento, e ritorniamo nella fetta di terra disseminata di scrigni sepolti. Ben presto si attiverà una sequenza narrativa che mostrerà l’apertura di un passaggio segreto che ospita un ulteriore scrigno del tesoro.

Come ottenere Armatura Furia divina di Zelda: Tears of the Kingdom

Non lasciamocelo sfuggire: avviciniamoci e apriamolo per entrare in possesso lo Spadone della furia divina! Quest’arma ha un potere di attacco pari a 38 e ci permette quindi di mandare a segno straordinari attacchi sui nemici, completando di fatto tutto il nostro set della furia divina!

Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

  • Acquistando dai link di affiliazione sottostanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!
Acquista Zelda: TokT

La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Grazie per il vostro sostegno!

Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom

  • Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.
Guida strategica ufficiale Zelda: Tears of the Kingdom

La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.