Premessa importante: La presente pagina si riferisce esclusivamente alla versione di Final Fantasy XII per Playstation 2. Se state giocando a Final Fantasy XII: The Zodiac Age, consultate la versione aggiornata nell’apposita sezione cliccando QUI.
In questa sezione troverete informazioni utili (sotto forma di tabelle) circa tutti i componenti dell’equipaggiamento che fanno parte di Final Fantasy XII, vale a dire di armi, protezioni, armature, elmi e accessori. Prima di passare alle spiegazioni è opportuno ricordarvi che potete entrare in possesso dei capi di equipaggiamento in svariati modi: acquistandoli nei negozi, uccidendo i vostri nemici, rinvenendoli dai forzieri o ricevendoli come ricompensa.
Introduzione: Le armi
Ebbene, le armi hanno solitamente la peculiarità di innalzare il valore di Attacco e di Destrezza. In più, alcune sono anche in grado di infliggere danni elementali o status alterati. Ma equipaggiare un’arma non si riduce solo a questo, anzi, c’è molto di più: in un combattimento non conta solo il rapporto del valore di Attacco con il valore Difesa del nemico, bensì anche altri fattori importanti come:
– Il tempo di caricamento (TC): il TC rappresenta il tempo richiesto per poter infliggere un danno; più è basso il valore riportato nella colonna omonima e più saranno i colpi inflitti. Può rivelarsi, quindi, utile un’arma con un basso valore di Attacco ma un TC molto breve.
– Valori Raffica: alcune armi (la maggior parte) sono dotate di un fattore che permette loro di concedere degli “Attacchi a Raffica” a chi le possiede; più è alto il fattore che riporteremo nella colonna omonima, più sarà probabile che il portatore sferri una serie di colpi ripetuti, che – alla lunga – potrebbero rivelarsi letali per i vostri nemici (se il valore non è specificato è pari a 0).
– Colpo Critico: alcune armi hanno anche la capacità di sferrare un colpo critico, ovvero un colpo che infligge un danno doppiamente forte. Nella tabella sottostante, trovate anche le probabilità che ciascuna arma ha di realizzare un tale colpo.
– Raggio d’Azione: ogni arma possiede un proprio raggio d’azione, ossia un calcolo in base al quale viene determinata la distanza minima necessaria per sferrare il colpo. E’ un fattore molto importante da tener presente negli scontri con i mostri.
– Il fattore “Stordimento”: qualsiasi arma è dotata di un valore specifico noto come “Stordimento“; tale effetto vieta al nemico qualsiasi possibilità di controbattere ad un vostro attacco. Nella tabella sottostante tenete sempre conto che più è alto il fattore “Stordimento” (Stunning) di un’arma, più sono le probabilità di riuscire a mettere a segno tale effetto.
Bene, adesso scegliete pure con comodo quale elenco di armi desiderate visualizzare:
Elenco completo di tutte le Spade
Elenco completo di tutte le Spade da Cavaliere
Elenco completo di tutte le Katane
Elenco completo di tutte le Katane Ninja
Elenco completo di tutte le Lance
Elenco completo di tutti i Bastoni
Elenco completo di tutti gli Archi
Elenco completo di tutte le Balestre
Elenco completo di tutti i Fucili
Elenco completo di tutte le Asce
Elenco completo di tutte le Daghe
Elenco completo di tutti i Rami
Elenco completo di tutte le Aste
Elenco completo di tutte le Mazze
Elenco completo di tutti i Regoli
Elenco completo di tutti i Lanciabombe
Tabella armi n°1: Le spade
Eccovi elencate di seguito tutte le spade presenti all’interno del gioco:
Nome Spada |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Spada di Mithril |
13 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Licenza Spade Militari |
5 |
Spada Larga |
15 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 1 |
15 |
Spada Lunga |
19 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 1 |
15 |
Spada di Ferro |
24 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 2 |
25 |
Lama di Mithril |
22 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Licenza Spade Militari |
5 |
Spada Zorlin |
29 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 2 |
25 |
Spada Antica |
35 |
5 |
– |
Effetto: Pietrosi (15%) |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 2 |
25 |
Sangui- |
41 |
5 |
– |
Effetto: Crisi (100%) |
– |
– |
35 |
5 |
Licenza Sanguinaria |
30 |
Lohen- |
47 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 3 |
40 |
Lama Focum |
53 |
5 |
Fuoco |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 3 |
40 |
Truci- |
59 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 3 |
40 |
Brando Gelum |
65 |
5 |
Gelo |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 4 |
40 |
Spada di Platino |
70 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 4 |
40 |
Spada Bastarda |
75 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 5 |
50 |
Spada di Diamante |
80 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 5 |
50 |
Spada Runica |
85 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 6 |
60 |
Nekrosys |
90 |
5 |
– |
Effetto: K.O. (10%) |
– |
– |
35 |
5 |
Spade: Licenza 6 |
60 |
Oritto- |
95 |
0 |
– |
– |
– |
– |
35 |
10 |
Spade: Licenza 7 |
80 |
Durandal |
99 |
5 |
– |
– |
– |
– |
35 |
10 |
Spade: Licenza 7 |
80 |
Tabella armi n°2: Le spade da cavaliere
Eccovi elencate di seguito tutte le spade da cavaliere presenti all’interno del gioco:
Nome Spada |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Clay- |
82 |
10 |
– |
– |
– |
– |
30 |
7 |
Spade da Cavaliere: Licenza 1 |
50 |
Defen- |
91 |
35 |
– |
– |
– |
– |
30 |
5 |
Spade da Cavaliere: Licenza 2 |
70 |
Save the Queen |
100 |
10 |
– |
– |
– |
– |
30 |
7 |
Spade da Cavaliere: Licenza 2 |
70 |
Ragna- |
109 |
10 |
– |
Effetto: Inerzia (25%) |
– |
– |
30 |
7 |
Spade da Cavaliere: Licenza 3 |
90 |
Spada Ultima |
118 |
10 |
– |
– |
– |
– |
30 |
7 |
Spade da Cavaliere: Licenza 3 |
90 |
Exca- |
128 |
10 |
Sacro |
– |
– |
– |
30 |
7 |
Licenza Spada Sacra |
160 |
Gira- |
140 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Licenza Spada Suprema |
225 |
Spada di Toro |
130 |
50 |
Sacro |
Effetto: |
– |
– |
99 |
80 |
– |
– |
Spada del Patto |
30 |
30 |
– |
Stunning: 0 |
– |
– |
30 |
25 |
– |
– |
Spada dei Re |
30 |
30 |
– |
Stunning: 0 |
– |
– |
30 |
25 |
– |
– |
Tabella armi n°3: Le katana
Eccovi elencate di seguito tutte le katana presenti all’interno del gioco:
Nome Katana |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Kotetsu |
50 |
5 |
– |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 1 |
35 |
Osafune |
54 |
5 |
– |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 1 |
35 |
Kogarasu |
58 |
5 |
– |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 1 |
35 |
Magoroku |
62 |
5 |
– |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 2 |
40 |
Murasame |
66 |
5 |
Acqua |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 2 |
40 |
Kikuichi- |
70 |
5 |
– |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 3 |
45 |
Jagei Yakei |
74 |
5 |
– |
Effetto: Veleno (10%) |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 3 |
45 |
Murakumo |
78 |
5 |
Aria |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 4 |
50 |
Muramasa |
84 |
5 |
– |
– |
– |
– |
28 |
13 |
Katane: Licenza 4 |
50 |
Masamune |
93 |
5 |
– |
– |
– |
– |
28 |
40 |
Licenza Masamune |
55 |
Tabella armi n°4: Le katana ninja
Eccovi elencate di seguito tutte le katana ninja presenti all’interno del gioco:
Nome Katana |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Ashura |
51 |
20 |
Oscuro |
– |
– |
– |
24 |
15 |
Katane ninja: Licenza 1 |
40 |
Sakura |
56 |
20 |
Oscuro |
– |
– |
– |
24 |
16 |
Katane ninja: Licenza 1 |
40 |
Kagenui |
62 |
20 |
Oscuro |
Effetto: Lentezza (10%) |
– |
– |
24 |
17 |
Katane ninja: Licenza 1 |
40 |
Koga |
67 |
20 |
Oscuro |
– |
– |
– |
24 |
18 |
Katane ninja: Licenza 2 |
45 |
Iga |
67 |
20 |
Oscuro |
– |
– |
– |
24 |
19 |
Katane ninja: Licenza 2 |
45 |
Orochi |
72 |
20 |
Oscuro |
Effetto: Inabilità (10%) |
– |
– |
24 |
20 |
Katane ninja: Licenza 2 |
45 |
Yagyu |
80 |
20 |
Oscuro |
– |
– |
– |
24 |
22 |
Licenza Yagyu |
80 |
Tabella armi n°5: Le lance
Eccovi elencate di seguito tutte le lance presenti all’interno del gioco:
Nome Lancia |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Giavel- |
30 |
8 |
– |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 1 |
15 |
Lancia |
36 |
8 |
– |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 1 |
15 |
Parti- |
42 |
8 |
– |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 2 |
25 |
Lancia Pesante |
48 |
8 |
– |
Effetto: Lentezza (10%) |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 2 |
25 |
Lancia Fulminea |
54 |
8 |
Tuono |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 3 |
30 |
Obelisk |
60 |
8 |
– |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 3 |
30 |
Alabarda |
66 |
8 |
– |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 4 |
35 |
Tridente |
72 |
8 |
Gelo |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 4 |
35 |
Lancia Sacra |
78 |
8 |
Sacra |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 5 |
40 |
Gungnir |
84 |
8 |
Fuoco |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Lance: Licenza 5 |
40 |
Baffo di Drago |
91 |
8 |
– |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Licenza Baffo di Drago |
60 |
Alabarda Eccelsa |
150 |
8 |
– |
– |
– |
– |
26 |
4 |
Licenza Alabarda Eccelsa |
235 |
Tabella armi n°6: I bastoni
Eccovi elencati di seguito tutti i bastoni presenti all’interno del gioco:
Nome Bastone |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Bastone di Quercia |
27 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 1 |
15 |
Palo di Cipresso |
33 |
25 |
Terra |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 1 |
15 |
Bambù da guerra |
39 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 2 |
25 |
Sbarra muschia- |
45 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 2 |
25 |
Bastone di Ferro |
51 |
25 |
– |
Effetto: Lentezza (10%) |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 3 |
30 |
Bastone Esago- |
57 |
25 |
Acqua (+50%) |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 3 |
30 |
Bastone di Goku |
63 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 3 |
30 |
Arial |
69 |
25 |
Aria |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 4 |
35 |
Bastone d’Avo- |
75 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 4 |
35 |
Bastone di Ginkgo |
81 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 5 |
45 |
Bastone ottago- |
88 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Bastoni: Licenza 5 |
45 |
Pinna di Balena |
108 |
25 |
– |
– |
– |
– |
30 |
12 |
Licenza Pinna di Balena |
125 |
Tabella armi n°7: Gli archi
Eccovi elencati di seguito tutti gli archi presenti all’interno del gioco:
Nome Arco |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Arco Corto |
17 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 1 |
20 |
Arco d’Argento |
22 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 1 |
20 |
Arco Avis |
27 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 2 |
30 |
Arco Killer |
33 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 2 |
30 |
Arco Lungo |
39 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 2 |
30 |
Arco Elfico |
45 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 3 |
35 |
Arco di Locksley |
51 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 3 |
35 |
Arco di Pietra |
57 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 4 |
40 |
Arco Ardente |
63 |
0 |
Fuoco (+50%) |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 4 |
40 |
Arco Traditore |
69 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 5 |
45 |
Arco di Yoichi |
75 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 5 |
45 |
Arco di Perseo |
81 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 6 |
60 |
Arco di Artemide |
87 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Archi: Licenza 6 |
60 |
Sagittario |
93 |
0 |
– |
– |
– |
– |
36 |
5 |
Licenza Sagittario |
120 |
Tabella armi n°8: Le balestre
Eccovi elencate di seguito tutte le balestre presenti all’interno del gioco:
Nome Balestra |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Balestra |
40 |
5 |
– |
– |
– |
– |
7 |
1 |
Balestre: Licenza 1 |
25 |
Balestra Pesante |
46 |
5 |
– |
– |
– |
– |
7 |
1 |
Balestre: Licenza 1 |
25 |
Balestra Paramina |
52 |
5 |
– |
– |
– |
– |
7 |
1 |
Balestre: Licenza 2 |
30 |
Balestra Ricurva |
58 |
5 |
– |
– |
– |
– |
7 |
1 |
Balestre: Licenza 2 |
30 |
Balestra da Caccia |
64 |
5 |
– |
– |
– |
– |
7 |
2 |
Balestre: Licenza 3 |
35 |
Perforatrice |
70 |
5 |
– |
– |
– |
– |
7 |
2 |
Balestre: Licenza 3 |
35 |
Balestra Gastra |
76 |
5 |
– |
– |
– |
– |
7 |
2 |
Balestre: Licenza 4 |
75 |
Tabella armi n°9: I fucili
Eccovi elencati di seguito tutti i fucili presenti all’interno del gioco:
Nome Fucile |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Altair |
6 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 1 |
30 |
Capella |
10 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 1 |
30 |
Vega |
14 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 2 |
40 |
Sirio |
18 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 2 |
40 |
Betelgeuse |
22 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 3 |
50 |
Ras Algethi |
26 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 3 |
50 |
Aldebaran |
30 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 4 |
60 |
Spica |
34 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 4 |
60 |
Antares |
39 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 5 |
80 |
Arcturus |
44 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 5 |
80 |
Fomalhaut |
50 |
10 |
– |
– |
– |
– |
51 |
5 |
Fucili: Licenza 6 |
150 |
Tabella armi n°10: Le asce
Eccovi elencate di seguito tutte le asce presenti all’interno del gioco:
Nome Ascia |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Ascia da Guerra |
47 |
6 |
– |
– |
– |
– |
29 |
3 |
Asce: Licenza 1 |
15 |
Ascia Larga |
59 |
6 |
– |
– |
– |
– |
29 |
3 |
Asce: Licenza 2 |
20 |
Mannaia |
71 |
6 |
– |
– |
– |
– |
29 |
3 |
Asce: Licenza 3 |
25 |
Asciamartello |
83 |
6 |
– |
– |
– |
– |
29 |
3 |
Asce: Licenza 4 |
30 |
Francisca |
89 |
6 |
– |
– |
– |
– |
29 |
3 |
Asce: Licenza 4 |
30 |
Grand’Ascia |
101 |
6 |
– |
– |
– |
– |
29 |
3 |
Asce: Licenza 5 |
35 |
Ascia d’Oro |
110 |
6 |
– |
– |
– |
– |
32 |
7 |
Asce: Licenza 6 |
40 |
Flail |
53 |
2 |
– |
– |
– |
– |
32 |
7 |
Asce: Licenza 1 |
15 |
Martello da Guerra |
65 |
2 |
– |
– |
– |
– |
32 |
7 |
Asce: Licenza 2 |
20 |
Maglio |
77 |
2 |
– |
Effetto: Inabilità (20%) |
– |
– |
32 |
7 |
Asce: Licenza 3 |
25 |
Morning Star |
95 |
2 |
– |
– |
– |
– |
32 |
7 |
Asce: Licenza 5 |
35 |
Coda di Scorpione |
119 |
2 |
– |
– |
– |
– |
32 |
7 |
Asce: Licenza 7 |
70 |
Tabella armi n°11: Le daghe
Eccovi elencate di seguito tutte le daghe presenti all’interno del gioco:
Nome Daga |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Tritamago |
19 |
5 |
– |
Effetto: Mutismo (15%) |
– |
– |
25 |
7 |
Daghe: Licenza 1 |
15 |
Assassina |
25 |
5 |
– |
– |
– |
– |
25 |
7 |
Daghe: Licenza 2 |
20 |
Chopper |
31 |
5 |
– |
Effetto: Crisi (10%) |
– |
– |
24 |
7 |
Daghe: Licenza 2 |
20 |
Main Gauche |
38 |
35 |
– |
– |
– |
– |
24 |
7 |
Daghe: Licenza 3 |
30 |
Gladius |
45 |
5 |
Aria |
– |
– |
– |
24 |
7 |
Daghe: Licenza 3 |
30 |
Daga |
14 |
5 |
– |
– |
– |
– |
25 |
7 |
Daghe: Licenza 1 |
15 |
Avenger |
52 |
5 |
– |
Effetto: Furia (10%) |
– |
– |
23 |
7 |
Daghe: Licenza 4 |
35 |
Orichalcum |
59 |
5 |
– |
Effetto: Lentezza (10%) |
– |
– |
23 |
7 |
Daghe: Licenza 4 |
35 |
Lama di Platino |
66 |
5 |
– |
Effetto: Inerzia (10%) |
– |
– |
23 |
7 |
Daghe: Licenza 5 |
40 |
Zorlin Shape |
73 |
5 |
Aria |
– |
– |
– |
22 |
7 |
Daghe: Licenza 5 |
40 |
Danjuro |
80 |
5 |
– |
– |
– |
– |
21 |
10 |
Danjuro |
10 |
Tabella armi n°12: I rami
Eccovi elencati di seguito tutti i rami presenti all’interno del gioco:
Nome Ramo |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Ramo |
19 |
5 |
– |
– |
5 |
1 |
33 |
0 |
Rami: Licenza 1 |
15 |
Ramo Serpe |
25 |
5 |
Gelo |
– |
10 |
2 |
33 |
0 |
Rami: Licenza 1 |
15 |
Ramo Salvifico |
31 |
5 |
– |
Effetto: Rigene (100%) |
12 |
2 |
33 |
0 |
Rami: Licenza 2 |
25 |
Ramo di Gaia |
38 |
35 |
Terra |
– |
16 |
2 |
33 |
0 |
Rami: Licenza 2 |
25 |
Ramo del Potere |
45 |
5 |
– |
– |
15 |
3 |
33 |
0 |
Rami: Licenza 3 |
30 |
Ramo Etereo |
14 |
5 |
– |
– |
20 |
2 |
33 |
0 |
Rami: Licenza 3 |
30 |
Ramo Sacro |
52 |
5 |
– |
– |
30 |
2 |
33 |
0 |
Rami: Licenza 4 |
35 |
Ramo della Fede |
59 |
5 |
– |
Effetto: Fede (60%) |
35 |
3 |
33 |
0 |
Licenza Ramo della Fede |
120 |
Tabella armi n°13: Le aste
Eccovi elencate di seguito tutte le aste presenti all’interno del gioco:
Nome Asta |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Asta di Quercia |
18 |
8 |
– |
– |
– |
2 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 1 |
15 |
Asta di Ciliegio |
24 |
8 |
– |
– |
– |
3 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 1 |
15 |
Asta del Mago |
30 |
8 |
– |
– |
– |
4 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 1 |
15 |
Asta del Fuoco |
33 |
8 |
Fuoco (+50%) |
– |
– |
4 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 2 |
25 |
Asta del Tuono |
33 |
8 |
Tuono (+50%) |
– |
– |
4 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 2 |
25 |
Asta del Gelo |
33 |
8 |
Gelo (+50%) |
– |
– |
5 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 2 |
25 |
Asta d’Oro |
38 |
8 |
– |
– |
– |
6 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 3 |
30 |
Asta giudice |
43 |
8 |
– |
Effetto: Stop (15%) |
– |
7 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 3 |
30 |
Asta Nembo |
48 |
8 |
Acqua (+50%) |
– |
– |
7 |
34 |
0 |
Aste: Licenza 4 |
30 |
Asta del Saggio |
46 |
8 |
Sacro (+50%) |
– |
– |
8 |
34 |
0 |
Licenza Asta del Saggio |
100 |
Tabella armi n°14: Le mazze
Eccovi elencate di seguito tutte le mazze presenti all’interno del gioco:
Nome Mazza |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Mazza |
24 |
4 |
– |
– |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 1 |
20 |
Mazza di Bronzo |
30 |
4 |
– |
– |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 1 |
20 |
Bhuj |
36 |
4 |
– |
– |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 2 |
20 |
Mazza Idrica |
42 |
4 |
– |
– |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 2 |
20 |
Mazza Spinosa |
48 |
4 |
– |
Effetto: Veleno (+15%) |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 3 |
25 |
Mazza del Delirio |
54 |
4 |
– |
Effetto: Caos (+15%) |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 3 |
25 |
Mazza Impla- |
60 |
4 |
– |
Effetto: Sentenza (+15%) |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 4 |
25 |
Mazza di Zeus |
66 |
4 |
Oscuro (+50%) |
– |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 4 |
25 |
Gran Mazza |
72 |
4 |
– |
– |
– |
– |
32 |
4 |
Mazze: Licenza 5 |
50 |
Tabella armi n°15: I regoli
Eccovi elencati di seguito tutti i regoli presenti all’interno del gioco:
Nome Regolo |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Valori Raffica |
Licenza |
LP |
Regolo Calcolatore |
5 |
25 |
– |
Effetto: Protect (50%) |
– |
– |
32 |
5 |
Regoli: Licenza 1 |
15 |
Regolo Comune |
10 |
25 |
– |
Effetto: Shell (50%) |
– |
– |
32 |
5 |
Regoli: Licenza 1 |
15 |
Regolo Multiplo |
15 |
25 |
– |
Effetto: Audacia (50%) |
– |
– |
32 |
5 |
Regoli: Licenza 2 |
25 |
Regolo Incrociato |
20 |
25 |
– |
Effetto: Invisibile (50%) |
– |
– |
32 |
5 |
Regoli: Licenza 2 |
25 |
Calibro |
26 |
25 |
– |
Effetto: Haste (50%) |
– |
– |
32 |
5 |
Regoli: Licenza 3 |
50 |
Sestante di Euclide |
35 |
25 |
– |
Effetto: Bolla (50%) |
– |
– |
32 |
5 |
Regoli: Licenza 3 |
50 |
Tabella armi n°16: I lanciabombe
Eccovi elencati di seguito tutti i lanciabombe presenti all’interno del gioco:
Nome Lanciabombe |
Att. |
Des. |
El. |
Spec. |
MP |
POT mag. |
TC |
Licenza |
LP |
Scudovulcano |
5 |
25 |
– |
– |
– |
– |
34 |
Lanciabombe: Licenza 1 |
25 |
Andesite |
10 |
25 |
Acqua (+50%) |
– |
– |
– |
34 |
Lanciabombe: Licenza 1 |
25 |
Caldera |
15 |
25 |
– |
– |
– |
– |
34 |
Lanciabombe: Licenza 2 |
30 |
Stratovulcano |
20 |
25 |
– |
– |
– |
– |
34 |
Lanciabombe: Licenza 2 |
30 |
Vulcano |
26 |
25 |
– |
– |
– |
– |
34 |
Lanciabombe: Licenza 3 |
45 |
– Bene, e qui finisce l’elenco completo di tutte le armi presenti in Final Fantasy XII. Potrete consultarlo quando più vi farà comodo e ricercare le armi desiderate nelle apposite categorie per meglio decidere la vostra strategia di battaglia. Per l’elenco di tutti gli altri capi di equipaggiamento vi rimandiamo alle altre pagine, che troverete citate nella colonna contenuti a sinistra, sotto la voce “Guida“.
Bene, adesso, se vi sentite pronti e soddisfatti, possiamo cominciare con l’avventura: in caso contrario, consultate pure le altre sezioni della guida e buon divertimento! =)