In occasione del Fan Festival di Londra 2023, Square-Enix ha rivelato nuove informazioni su Final Fantasy XIV: Dawntrail, il quinto e ultimo pacchetto di espansione per il suo acclamato MMO Final Fantasy XIV: Online, il cui lancio è previsto per l’estate 2024. La notizia principale è l’annuncio del primo nuovo job in arrivo su Dawntrail: il Viper a due mani.
Che classe è il Viper in Final Fantasy XIV
Il Viper in Final Fantasy XIV: Online è un DPS da mischia che utilizza due lame a una mano che possono essere combinate in un’unica arma a due mani. La rivelazione è stata fatta dal Producer e Director Naoki Yoshida durante il suo discorso al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Londra, insieme a un nuovo teaser trailer che mostra il Guerriero della Luce in azione nei panni del feroce combattente a distanza ravvicinata.
Novità annunciate per Dawntrail
Il keynote ha visto anche l’annuncio della nuova serie di raid dell’alleanza prevista per il ciclo di contenuti 7.x: Echoes of Vana’diel, una serie crossover con Final Fantasy XI.
La nuova espansione porterà un’abbondanza di nuovi contenuti, tra cui un livello massimo aumentato, nuovi job, nuove aree estese, nuove tribù alleate, nuovi dungeon e nuovi contenuti di battaglia principali come FATE, cacce, cacce al tesoro e missioni secondarie e altro ancora.
- Nuova città hub – Tuliyallal: sede dello stato-nazione federale che governa Tural, situata nelle terre settentrionali di Yok Tural. Un video dettagliato può essere visto qui
- Nuove aree: la regione tropicale di Kozama’uka, ricca di una miriade di fiumi, ruscelli e cascate, e l’arida regione di Shaaloani, che si estende su vaste pianure affamate di pioggia attraverso le quali è in costruzione una ferrovia. Una panoramica delle due aree può essere visualizzata qui.
- Nuova tribù alleata – I Moblin: un popolo residente nelle giungle di Kozama’uka che ha una forte somiglianza con i goblin con cui condividono antenati comuni.
- Nuove minacce: Eliminatore
- Nuovo raid dell’Alleanza – Echoes of Vana’diel: una serie crossover con FINAL FANTASY XI.
- Nuovo job limitato: rilascio previsto nella seconda metà della serie Patch 7.x.
Oltre a queste funzionalità, Dawntrail introdurrà il primo aggiornamento grafico del gioco sia per la grafica dei personaggi che per quella del mondo.
Maggiori informazioni sulla quinta espansione, Dawntrail, saranno condivise al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2024 a Tokyo, in programma dal 7 all’8 gennaio 2024.
Crossover con Final Fantasy XVI
Yoshida ha anche rivelato nuovi dettagli sui contenuti che i giocatori potranno ancora aspettarsi dalla serie 6.x mentre si preparano al lancio di Dawntrail. È stata rivelata una serie di missioni crossover con Final Fantasy XVI intitolata “The Path Infernal“.
Crossover con Fall Guys
L’attesissima attrazione Gold Saucer ispirata a Fall Guys verrà lanciata ufficialmente il 31 ottobre come parte della patch 6.51.
Date della Beta di Final Fantasy XIV su Xbox
Dopo l’annuncio al Fan Festival 2023 di Las Vegas, il lancio della beta aperta per la versione Xbox Series X|S di FINAL FANTASY XIV Online è previsto tra metà gennaio e febbraio 2024. Prima del lancio ufficiale nella primavera del 2024, i giocatori sulla famiglia di console Xbox potranno sperimentare le meraviglie di Eorzea per la prima volta in questa versione solo digitale e potranno anche godere del supporto 4K su Xbox Series X. Maggiori dettagli saranno condivisi presto.
Acquista Final Fantasy XIV Online
La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy XIV Online e le varie formule di abbonamento sono disponibili presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- FINAL FANTASY XIV Online Complete Collector’s Edition | Codice per PC
- FINAL FANTASY XIV Online Complete | Codice per PC
- Final Fantasy XIV Starter Edition – PlayStation 4
- Final Fantasy XIV Starter Edition – PC
- FINAL FANTASY XIV – 60 Days Game Time Card Card | Codice Steam per PC
Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!