Tomb Raider: Underworld [PS2] – Mar Andaman

Nota! La presente soluzione è utilizzabile solo per la versione PS2 di “Tomb Raider Underworld“. Se state ricercando la soluzione completa per le versioni PC/PS3/XboX 360, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione (qui).

 

Mare Andaman

[ Nella scena d’intermezzo, Lara raggiungerà l’altra nave di Amanda, ancorata fuori dalla costa della Thailandia. La telecamera offrirà uno sguardo d’insieme della coperta e si focalizzerà su Lara, che si arrampicherà sulla fiancata della nave. ]

 

Vecchi rituali

Dettagli del Livello
Tesori 0

Sebbene questa sia la seconda nave di Amanda, lo schema planimetrico è lo stesso di quella del Mar Mediterraneo (livello “Dio dei Fulmini“). Ancora una volta, dovrete raggiungere la poppa ed addentrarvi nella nave. Visto che possedete Mjolnir (il Martello di Thor), adoperatelo per uccidere tutti i nemici in un solo colpo e – allo stesso tempo – divertirvi da matti. Il martello è visibile nella lista di selezione delle armi secondarie nel PDA e accompagna le due armi dirette (le Pistole e il Fucile d’assalto). Per equipaggiare il martello, premete i tasti Giù e Su.

Spiegazione! Quando utilizzate il martello, premendo il tasto R1, vedrete scaturirne un’energia blu, che scaraventerà via il nemico puntato. Con il martello sfoderato, premendo il pulsante L1 ed il tasto Triangolo, vedrete invece Lara schiacciare a terra il martello, scatenando una sorta di elettro-urto che farà perdere l’equilibrio ai vostri avversari.

TR Underworld PS2Non appena il livello comincia, equipaggiate il martello ed uccidete il mercenario che vi spara da destra. Scendete le scale per raggiungere il vano inferiore con i container accatastati. Sulla destra è nascosto un altro mercenario; sbarazzatevene. Più vi fermate qui, più mercenari dovrete affrontare. Se vi divertite nell’utilizzare Mjolnir, restate pure in questa zona ed uccidete tanti altri mercenari. Una volta che avete sceso la scalinata, rispedite al creatore i diversi mercenari appena menzionati (se non volete ignorarli) e continuate ad avanzare, mantenendo l’area con i container sulla vostra sinistra. Quando raggiungete la fine, girate a sinistra (i container devono restare ancora sulla vostra sinistra) e proseguite a diritto. Dopodiché, occupatevi dei mercenari che potrebbero comparire, quindi salite le scale ed entrate nella nave attraverso la porta.

Una volta all’interno della nave, scendete le scale e seguite il corridoio verso sinistra. Entrate nella porta successiva a destra e girate a sinistra. All’incrocio a T, andate a sinistra e salite le scale per attivare una scena d’intermezzo.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara entrerà nella stanza in cui Natla è imprigionata e chiederà di sapere dove si trova Helheim. La Regina di Atlantide inciderà qualcosa sul vetro e dirà a Lara che, oltre al martello, ha bisogno anche di un antico rituale da effettuare. Lara ha il martello e Natla conosce il rituale, perciò nessuna delle due può recarsi da sola ad Helheim. Per tale ragione, Lara non avrà altra scelta che collaborare con Natla, anche se metterà subito le cose in chiaro, spiegandole che al primo passo falso la ucciderà. Nel momento in cui Lara brandirà il martello per rompere la gabbia di vetro, sarà fermata da Amanda, la quale sfoggerà la Pietra spettrale rubata dalla Residenza Croft. Non appena le due ex amiche cominceranno a prepararsi al combattimento, l’alter ego di Lara farà il suo ingresso, mettendo Amanda K.O. Lara proverà ad uccidere l’alter ego, ma questi eviterà i fulmini e scapperà via. Dopodiché, Lara romperà il vetro per liberare Natla e, mentre i frammenti cadranno giù, la telecamera si concentrerà su uno di questi, che contiene le coordinate di Helheim, incise poco prima da Natla. Poco prima di volare via, Natla riferirà a Lara che la aspetta lì. ]

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