Tomb Raider: Underworld [PS2] – Controlli principali

In questa sezione illustreremo i tasti di Tomb Raider Underworld su PS2, ossia i comandi essenziali per spostarsi all’interno del gioco e compiere svariate azioni. E’ necessario ribadire, però, che i tasti presentati qui si ricollegano esclusivamente alla versione PS2 (per le versioni PC/PS3/XboX 360, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione).

Nota! La presente soluzione è utilizzabile solo per la versione PS2 di “Tomb Raider Underworld“. Se state ricercando la soluzione completa per le versioni PC/PS3/XboX 360, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione (qui).

La versione per PS2, purtroppo, presenta notevoli pecche sotto diversi fronti. Le animazioni risultano essere maggiori rispetto ai capitoli precedenti. Sono moltissimi, infatti, i tagli apportati al porting per PS2 di TR Underoworld. Contrariamente alle versioni PC/PS3/Xbox 360, la luce di servizio si accenderà automaticamente nelle zone più oscure del gioco (potrete selezionarla manualmente dal menù, qualora desideriate utilizzarla altrove, ma non con grande comodità). Inoltre, non troverete alcun medikit nei vari livelli; la salute di Lara si ripristina in modo graduale, e molto rapidamente. 

Tasti di Tomb Raider Underworld su PS2

MOVIMENTI DI LARA
Azione Tasto
Muovere Lara Levette analogiche
Camminare Levetta analogica sinistra (pressione leggera)
Saltare / Tirarsi su X
Accucciarsi / Rotolare / Lasciare la presa Tondo
Usare il Rampino Quadrato
Azione Triangolo
COMANDI DI NUOTO
Azione Tasto
Nuotare Levette analogiche
Tuffarsi Tondo
Riemergere X
Nuotare più velocemente / Azione Triangolo
Uscire dall’acqua Levetta analogica sinistra
COMANDI DI BATTAGLIA
Azione Tasto
Puntare un nemico L1
Cambiare arma Giù
Sparare R1
Lanciare una Granata adesiva R2
Riequilibrio dopo knockdown X
ALTRO
Azione Tasto
Accedere al PDA L2
Muovere la telecamera Levetta analogica destra
Mettere il gioco in pausa