Come ottenere le 3 Magus in Final Fantasy X

Le 3 Magus, che prendono rispettivamente il nome di Cindy, Sandy e Mindy, sono degli Eoni segreti di Final Fantasy X. Sotto le sembianze di insetti umanoidi, queste creature vantano straordinarie abilità, ma acquisire i loro servigi richiederà lo svolgimento di alcuni passaggi specifici. Scopriamo in questa guida passo passo come sbloccare le tre sorelle Magus in FFX.

Dove trovare le 3 Magus

Final Fantasy X - Tempio di Remiem

Gli intercessori che custodiscono le 3 Magus si trovano nel Tempio di Remiem, una località facoltativa che può essere scoperta dalla Piana della Bonaccia.

Per poter raggiungere questa località nascosta, dovrete però aver preliminarmente superato la prima sessione di addestramento dei Chocobo. Non appena superate questa prima sessione, montate in sella al vostro Chocobo e dirigetevi verso la zona a sud-est della Piana della Bonaccia (figura). Qui, sul suolo, vedrete una Piuma di Chocobo. Esaminatela col tasto di conferma: così facendo, il vostro pennuto balzerà oltre il divario, permettendovi di procedere in direzione del versante est del Tempio di Remiem.

Oggetti necessari per le 3 Magus

Final Fantasy X - Come ottenere le 3 Magus

Il Naos dell’intercessore del Tempio di Remiem custodisce lo spirito delle 3 Magus (o Magus Sisters). Per poter aver accesso al Naos dell’intercessore nel Tempio di Remiem, tuttavia, occorrerà prima essere in possesso di due preziose rarità: la Corona di fiori e la Corona di boccioli. Solo allora, la barriera che protegge l’ingresso potrà dissolversi.

Come ottenere la Corona di Fiori

Varcando le porte del Tempio di Remiem, accederete alla Gran sala. Qui ritroverete Belgemine, che vi fornirà qualche informazione in più su questo mistico luogo. L’invocatrice desidera sfidare ancora una volta Yuna in una battaglia tra Eoni.

Raccogliendo la sfida, il vostro obiettivo sarà quello di sconfiggere tutti gli Eoni che la donna schiererà in battaglia. Per ogni Eone sconfitto, vi verrà donata una ricompensa. Potrete ottenere la Corona di Fiori dopo aver sfidato e sconfitto il Bahamut di Belgemine, proprio nel Tempio di Remiem.

Come ottenere la Corona di boccioli

La Corona di Boccioli vi sarà consegnata dal proprietario dello Zoolab dopo che sarete riusciti a catturare almeno un esemplare di ogni nemico che popola il Monte Gagazet.

Lo Zoolab sorge in un piccolo anfratto ad est della Piana della Bonaccia (figura). L’anziano proprietario di questo laboratorio segreto coltiva da sempre un ambizioso obiettivo: collezionare quanti più esemplari possibili dei diversi mostri esistenti nelle varie località di Spira. Affinché sia possibile catturare le creature, sarà necessario prima incontrarle in combattimento (nei classici incontri casuali che avvengono durante l’esplorazione delle varie location) e poi infliggere loro l’ultimo colpo con un’arma dotata dell’abilità Cattura.

Armi con questa abilità vi sono vendute direttamente ed esclusivamente dal proprietario dello Zoolab: parlategli per poter effettuare l’acquisto delle armi che v’interessano. Comunque sia, non è necessario affrontare l’intero scontro con queste armi: l’importante è infliggere il colpo di grazia proprio con esse, così da catturare il mostro in questione.

Per ottenere la Corona di Boccioli, dovrete catturare almeno un esemplare di ognuno dei mostri citati nella tabella qui sotto:

MONTE GAGAZET (12) Mal Bernardo, Alyman, Budino oscuro, Granad, Grat, Grendel, Ashoor, Mandragora, Behemoth, Splasher, Aquelous, Echenels
Annotazioni: Setacciando la zona meridionale del Monte Gagazet potrete imbattervi in creature appartenenti all’area della Grotta del Crepaccio. Alcuni dei nemici della grotta del Monte, inoltre, potranno essere avvistati anche a Zanarkand.

Come sbloccare le 3 Magus

FFX - Come ottenere le 3 Magus

Quando possederete sia la Corona di Fiori che la Corona di boccioli, avvicinatevi alla barriera all’ingresso nella Gran Sala del Tempio di Remiem e rispondete “Sì, ci provo!” alla domanda di Tidus. Quando finalmente potrete accedere al Naos, ecco che Yuna conquisterà anche i servigi delle 3 Magus.

Al termine dell’intermezzo in cui Yuna ottiene in dono l’alleanza delle 3 Magus, rientrate nuovamente all’interno del Naos; così facendo, i tre intercessori vi regaleranno una Difesfera fis.

Il comportamento delle 3 Magus

3 Magus in Final Fantasy X - Guida

Le 3 Magus agiscono in battaglia come tre Eoni distinti (possono essere invocate anche se una o due di loro sono fuori combattimento), il che le rende difficili da controllare, anche considerando il fatto che non rispondono pienamente alle istruzioni che deciderete d’impartire loro. Le tre sorelle, infatti, hanno bisogno di una gentile richiesta da parte vostra, prima di attaccare. In questo senso, avete a disposizione otto possibilità, indicate nella tabella sottostante. Consultatele per capire quali schemi decisionali si celano dietro le loro mosse.

COMANDI A DISPOSIZIONE DELLE 3 MAGUS
Comando Potenziale effetto Avvertenze
Attaccalo! L’Eone esegue un attacco fisico Per ognuno di
questi comandi,
esiste la possibilità
che l’Eone decida di
non far niente,
a seconda anche
della propria motivazione
Continua così! L’Eone può ripetere l’azione del turno precedente (o una tecnica dagli effetti simili)
Pensaci tu! L’Eone agisce come meglio crede
Coraggio! L’Eone adopera magie o tecniche speciali
Abbi pietà! L’Eone usa magie di supporto, prevalentemente di cura (per curare/difendere le sorelle o se stesso)
Proteggile! L’Eone usa magie di supporto, prevalentemente difensive (per curare/difendere le sorelle o se stesso)
Tutto bene? L’Eone utilizza una magia di assorbimento o di cura per ripristinare i propri HP
Tutte x 1 Le 3 Magus eseguono la propria Turbotecnica “Attacco delta”

E’ difficile prevedere quale comportamento le 3 Magus terranno in battaglia. Esistono, però, un paio di linee guida che possiamo tenere presente per provare a pianificare le loro azioni, con la doverosa premessa e consapevolezza che non è possibile programmare al 100% il comportamento di questi tre Eoni. E’ importante sapere che le azioni delle tre sorelle sono strettamente dipendenti dalla loro motivazione, da eventuali status alterati da cui sono affette e dalle azioni che hanno compiuto nel turno precedente. E’ proprio in base all’azione compiuta che motivazione e barra Turbo possono cambiare. A differenza di Yojimbo, comunque, la loro motivazione non richiede la costruzione di un rapporto nel corso del tempo, ma si basa esclusivamente sulla battaglia in corso, tornando poi al valore originario una volta che questa si è conclusa.

Mosse speciali

La mossa speciale di Cindy è Engloutie, una tecnica con cui l’Eone usa il potere dell’acqua per lanciarsi in aria, per poi piombare sopra un nemico, arrecandogli danni non-elementali.

La mossa speciale di Sandy è Schmelzend: dopo aver estratto delle lame dai propri gomiti, l’Eone le incendia per poi ferire gravemente un nemico con danni non-elementali.

La mossa speciale di Mindy, invece, è Ritornerò, una tecnica con cui l’Eone adopera il proprio pungiglione come una vera e propria mitragliatrice per infliggere danni multipli non-elementali ad un nemico.

Turbotecnica

Quando la Barra Turbo di tutte e tre le sorelle Magus è piena, vi sarà possibile selezionare il comando “Tutte x 1“, col quale i tre Eoni eseguiranno senza indugio la propria turbotecnica: Attacco Delta. Le 3 Magus uniranno così le forze, trasporteranno i nemici in una dimensione parallela e realizzeranno uno degli attacchi più devastanti di tutto il gioco.

Tale attacco, tuttavia, non è in grado di penetrare le difese degli avversari (come, ad esempio, le corazze più resistenti), per cui premuratevi prima di adoperare Antiscutum con uno dei vostri personaggi per facilitare poi il lavoro delle tre sorelle. Da notare che la potenza di “Attacco Delta” è direttamente proporzionale ai valori di POT Fisica di Cindy.

Danni Apeiron con le 3 Magus

Le 3 Magus dispongono già dell’autoabilità Danni Apeiron, con la quale possono infliggere più di 9.999 punti di danno agli avversari. Non c’è necessità di potenziare nessuna delle Armi dei 7 Astri, quindi, per poter ottenere questo beneficio.

Acquista Final Fantasy X HD Remaster

Final Fantasy X HD Remaster

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy X HD Remaster è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.