Visione Rapida – Ecco come funziona quest’Abilità Limite in Final Fantasy VII Remake

Le Abilità Limite di Final Fantasy VII Remake consistono in attacchi devastanti che possono essere scatenati in battaglia quando la barra limite del personaggio è piena. Ogni personaggio può sfoggiare una propria distintiva Abilità Limite, detta anche Limit Break. Si tratta di attacchi di straordinaria potenza in grado di infliggere ingenti danni all’avversario. Tuttavia, esiste una abilità limite speciale che può essere sfoggiata da tutti i personaggi indistintamente: si tratta di Visione rapida.


Cosa fa Visione rapida?

FF VII Remake - Visione rapida

Visione rapida è un’abilità limite alternativa che si attiva equipaggiando su un personaggio qualsiasi la Materia premonitrice. Questa tecnica consente all’utilizzatore di beneficiare di 3 segmenti ATB, anziché due, consentendogli quindi di aumentare la frequenza d’uso delle proprie abilità. Quando si parla di abilità limite “alternativa“, significa che Visione rapida andrà ad aggiungersi all’elenco delle abilità limite disponibile per quel personaggio, consentendovi quindi di scegliere fra l’abilità limite che avete impostato per quel personaggio oppure Visione rapida.

Esempio pratico: immaginiamo di equipaggiare la Materia premonitrice su Tifa, alla quale abbiamo assegnato l’abilità limite Salto mortale. Quando la barra limite di Tifa sarà piena, dal comando “Abilità limite” in battaglia compariranno due opzioni: Salto mortale e Visione rapida. Potrete quindi scegliere liberamente in quale attacco spendere la vostra barra limite. Questo vale per tutti i personaggi a cui equipaggerete la Materia premonitrice.

Come ottenere la Materia premonitrice

Otterrete la Materia premonitrice automaticamente nel corso dell’avventura, precisamente con l’arrivo di Aerith in squadra nel Capitolo 8. Tuttavia, è possibile ottenere ulteriori materie di questo tipo superando la “Sfida di sopravvivenza per due” e la “Sfida leggendaria per tre” nei Combattimenti simulati (Capitolo 16 e Capitolo 17).

I combattimenti simulati avvengono in uno speciale ambiente virtuale che non supporta l’uso dell’abilità Furto, né il ricorso a oggetti, ma ad ogni incontro vi sarà concesso un modesto recupero di PV e PM, come avviene per le battaglie nell’Arena di Don Corneo. Potrete sbloccare questa funzionalità una volta completata la prima sfida contro i Trituratori nel Capitolo 16 durante la vostra prima partita.

Acquista Final Fantasy VII Remake

FF VII Remake

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy VII Remake è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.