Final Fantasy 16: arrivano la demo del gioco e due nuovi filmati!

L’evento di pre-lancio di Los Angeles per festeggiare l’imminente arrivo di Final Fantasy 16 si è concluso da poco e, come molti si aspettavano, sono state numerose le informazioni e i contenuti condivisi durante le celebrazioni. Facciamo il punto delle più importanti. Potete recuperare qui l’intera diretta, se volete.

Data e orari della demo di Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 - Data e orari della demo

La tanto attesa demo di Final Fantasy 16 sarà scaricabile nelle nostre librerie Playstation 5 a partire dalle ore 10.00 del 12 Giugno. Si focalizzerà sul viaggio di Clive adolescente, una delle tre parti importanti del suo arco narrativo. La durata prevista è di circa due ore. La demo pesa 18,65 GB.

Tutti i nostri salvataggi della demo di Final Fantay 16 potranno essere trasferiti nel gioco completo. Pertanto, sarà possibile mantenere i propri progressi anche nella versione finale del gioco, che uscirà il 22 Giugno in esclusiva temporale su Playstation 5.

Nuovo trailer di Final Fantasy 16: Ascension

Quando tutto ti viene portato via…scappi, combatti o rinasci?

Il nuovo trailer di Final Fantasy 16, dal titolo “Ascension“, si focalizza sulle maestose figure degli Eikon, tanto spettacolari quanto terrificanti. È a queste entità che è affidata la protezione dei regni in Final Fantasy XVI, le creature più potenti e letali di tutta Valisthea. Ciascuno di essi è racchiuso in un Araldo (o Dominante), ossia un uomo o una donna in grado di evocarne il terribile potere.

Presso alcune nazioni, i Dominanti, apprezzati per la loro forza, godono di tutti gli onori riservati alla nobiltà. In altre, invece, vengono discriminati e sfruttati come armi viventi sui campi di battaglia. Coloro che nascono Araldi non possono sfuggire al proprio destino, per quanto crudele possa essere.

Live action trailer: Requiem

Guidato dalla melodia del destino, Clive riuscirà a superare il suo pericoloso viaggio alla ricerca della vendetta?

Il nuovo live action trailer, dal titolo “Requiem“, ripropone quella che sarà la storia di Clive Rosfield, protagonista di questo sedicesimo episodio della saga. Accompagnato da una splendida colonna sonora, il guerriero attraversa le terre di Valisthea con un preciso obiettivo: la vendetta.

Final Fantasy XVI introduce i giocatori in una storia completamente nuova nell’universo di Final Fantasy, un epico fantasy oscuro ambientato nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre in cui la pace vacilla per il diffondersi della Piaga, che minaccia di distruggere i loro domini.

Acquista Final Fantasy XVI

Acquista FF16

La versione fisica di Final Fantasy XVI è disponibile in pre-ordine presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete pre-ordinare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.