Il Drago eburneo in Zelda: Tears of the Kingdom, anche chiamato Drago della Luce, è forse il più speciale della sua categoria. Esistono numerosi draghi che fluttuano nei cieli di Hyrule, ma mentre la maggior parte attraversa delle regioni specifiche, questo particolare esemplare sorvola costantemente l’intero cielo di Hyrule.
Rintracciare il Drago eburneo sarà fondamentale perché aprirà la strada al recupero della preziosissima Spada suprema, l’arma distintiva di Link. Inoltre, da questa creatura è possibile reperire alcuni materiali utili. In questa guida spiego dove trovare il Drago eburneo in Zelda: Tears of the Kingdom in modo da poter mettere le mani su una delle migliori armi del gioco, nonché su alcuni preziosi materiali.
Come e dove trovare il Drago eburneo
Esistono diversi metodi per individuare il Drago eburneo. Se abbiamo seguito principalmente la storia principale, potremo individuare la posizione della Spada suprema riportando alla luce tutte le 12 Lacrime del drago. Ciò nonostante, si tratta di un metodo dispendioso in termini di esplorazione, per cui conviene ripiegare su una soluzione che richieda un numero di passi decisamente minore.
Uno di questi è attraversare il Bosco perduto e raggiungere il Bosco dei Korogu. Una volta sul posto, accettiamo di aiutare aiutare il grande Albero Deku sconfiggendo le Mani dal Miasma e lo Spettro Ganon. Per le prime, suggerisco di utilizzare frecce fuse ai fiori bomba, mentre con la seconda un approccio ravvicinato con armi da mischia dovrebbe rivelarsi vincente.
Quando avremo trionfato in combattimento, parliamo con l’Albero Deku, il quale ci garantirà l’accesso alla sfida principale “La spada perduta“. A partire da questo momento, la posizione del Drago eburneo – e conseguentemente anche della Spada suprema sulla sua testa – sarà segnata da un punto luminoso sulla nostra mappa di gioco. Ci basterà aprire il nostro Diario di viaggio e selezionare la sfida “La spada perduta” dall’elenco per vedere in ogni momento dove si trova il drago.
Nota! Dopo che avremo estratto la Spada suprema dalla testa del Drago eburneo, completeremo la missione e l’indicatore luminoso sparirà. Se vogliamo individuare e recuperare facilmente i preziosi materiali che il Drago eburneo porta con sé (vedi paragrafo “I materiali del Drago eburneo“), suggerisco di aspettare prima di estrarre la spada distintiva di Link.
Teniamo presente che non è necessario attivare la missione “La spada perduta” per trovare il Drago eburneo sulla mappa. La creatura che cerchiamo attraversa i cieli di Hyrule disegnando una traiettoria circolare che copre tutta la mappa e dunque è possibile anche incontrarlo casualmente durante l’esplorazione. Tuttavia, la mancanza dell’indicatore rende la quest molto più difficoltosa e frustrante.
Come raggiungere il Drago eburneo
A differenza di Breath of the Wild, Link è in grado di salire sul dorso dei draghi in Zelda: Tears of the Kingdom. Per cavalcare un drago ci basterà semplicemente atterrare sul loro dorso per poi spostarci facilmente su di essi. Attenzione, però: alcuni draghi hanno un elemento specifico e in tal caso è bene possedere la giusta resistenza elementale. Per fortuna, non occorre nessun accorgimento particolare per il Drago eburneo.
Se abbiamo completato la missione nella Foresta dei Korogu, il nostro obiettivo volerà a quota più bassa, altrimenti si manterrà all’altitudine delle Isole celesti delle origini, rendendo l’impresa più difficoltosa. Pertanto, non appena lo avvisteremo, utilizziamo una Torre topografica nelle vicinanze per farci catapultare verso il cielo. Non preoccupiamoci quando usiamo il viaggio rapido: il cambio di schermata non farà sparire il drago, né ne altererà la posizione.
Dopo esserci lanciati da una torre topografica, serviamoci della paravela per avvicinarci al Drago eburneo. Nel caso in cui le torri non siano sufficientemente vicine al drago in linea d’aria, possiamo sempre tentare di raggiungerlo da un’isola del cielo. In quest’ultimo caso, se dovesse capitarci di notare delle rocce del cielo cadere a terra, usiamo l’abilità Reverto e usiamole per risalire, quindi saltare giù da una delle isola e adoperiamo la paravela per avvicinarci al drago.
Nota! Il dragone si muove piuttosto lentamente. Se malauguratamente dovessimo cadere dal suo dorso, apriamo prontamente la paravela e sfruttiamo le correnti ascensionali che circondano il corpo del drago per risalire.
Quando saremo atterrati sul corpo del Drago eburneo, non dovremo far altro che estrarre la nostra meritatissima Spada suprema dalla sua testa. A tal proposito, vi rinvio all’articolo “Come ottenere la Spada suprema“.
I materiali del Drago eburneo
Simile al resto dei draghi in Zelda: Tears of the Kingdom, il Drago eburneo custodisce una serie di possibili materiali utili. Ciò che otterremo dipenderà da quale parte del suo corpo attacchi con un’arma da mischia o a distanza.
Come con altri draghi, è possibile ottenere solo un materiale alla volta dal Drago della luce. Dopodiché, il bagliore attorno al suo corpo scomparirà. Ci vorranno 10 minuti affinché i materiali si rigenerino. Trascorso quel tempo, il bagliore tornerà ad emanarsi dalla creatura, a riprova che possiamo impossessarci nuovamente dei suoi materiali. Se dovessimo mettere in pausa il gioco in qualsiasi modo, ricordiamoci che questo fermerà anche il tempo di ripristino dei materiali.
Possiamo reperire materiali diversi a seconda che attacchiamo la testa o la bocca. In quest’ultimo caso, consiglio di avvicinarsi alla sua testa, di lanciarsi in aria e di mirare subito con l’arco in modo da rallentare il tempo. Successivamente, miriamo alla bocca del drago e vedremo cadere l’oggetto. Rimarrà in posizione per alcuni secondi: se non lo raccoglieremo sul posto, cadrà semplicemente a terra. Potremo quindi lanciarci con la paravela e raccoglierlo in aria o afferrarlo una volta che toccherà terra. In questa circostanza, l’Armatura aerodinamica tornerà di grande aiuto.
Per depredare gli artigli, possiamo scendere dalla parte posteriore del drago e usare la paravela per rimanere in aria grazie alle correnti ascensionali che circondano il drago. Consiglio di attaccare le zampe dalla parte anteriore e di avvicinarsi il più possibile, poiché c’è la possibilità che altrimenti la freccia colpisca il corpo. È di gran lunga la parte del corpo più difficile da saccheggiare, ma è solo una questione di pratica.
Per ottenere quanti più materiali possibile, possiamo semplicemente stazionare sopra il drago e lasciare il gioco inattivo per 10 minuti. Gli unici pericoli che potremmo incontrarsi sono rappresentati da un potenziale attacco nemico o dall’attivazione di una tempesta elettrica, che può renderci vulnerabili ai fulmini, se stiamo indossando armi di metallo, scudi o archi.
L’alternativa è annotare la posizione del Drago eburneo sulla mappa e trascorrere il tempo da qualche altra parte. Passati i 10 minuti, possiamo dirigerci verso la Torre topografica più vicina, farci sparare in aria e saltarci sopra di nuovo per ripetere l’operazione. Come accennato, il drago eburneo in Zelda: Tears of the Kingdom si sposta piuttosto lentamente, il che dovrebbe facilitarci le cose.
Acquista The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Acquistando dai link di affiliazione sottostanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!
La versione fisica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:
- ACQUISTA The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch
- ACQUISTA Collector’s Edition di Zelda: Tears of the Kingdom
- ACQUISTA Nintendo Switch – Modello OLED Edizione Speciale Zelda: Tears of the Kingdom
Grazie per il vostro sostegno!
Acquista la Guida strategica ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom
- Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione.
La guida strategica di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in due edizioni: standard e da collezione. Contano entrambe la bellezza di 496 pagine, a dimostrazione della loro esaustività, ma la prima ha una copertina morbida e la seconda una copertina rigida. L’edizione standard costa 24,99 EUR, mentre l’edizione da collezione ha un prezzo di 34,99 EUR. Entrambe sono acquistabili dai seguenti link:
- ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE COMPLETA DI THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM IN ITALIANO – EDIZIONE STANDARD
- ACQUISTA LA GUIDA UFFICIALE COMPLETA DI THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM IN ITALIANO – EDIZIONE DA COLLEZIONE
Serve aiuto? Scrivici sul nostro Forum o raggiungici sul nostro Server Discord!