Le 4 Fate Radiose di Zelda: Tears of the Kingdom sono un lasciapassare essenziale per potenziare le nostre armature. In cambio dei materiali e delle rupie necessari, infatti, queste creature magiche acconsentiranno a migliorare i nostri capi di equipaggiamento, potenziando le nostre performance in battaglia e fuori.
In virtù della qualità dei loro servigi, però, rintracciare le 4 Fate Radiose è un’impresa di non poco conto: quest’avventura richiederà una notevole quantità di esplorazione e scoperta per tutta Hyrule, che si tradurrà nel completamento di alcuni compiti speciali che hanno lo scopo di dimostrare alle fate la nostra lealtà alle loro cause. In questa guida passo passo scopriremo dove trovare le 4 Fate Radiose di Zelda: Tears of the Kingdom.
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Posizione di tutte le 4 Fate radiose e Requisiti
Prima di metterci all’opera, teniamo presente che potremo intraprendere queste missioni nelle prime fasi di gioco. Nello specifico, ci basterà attendere di aver ottenuto la Paravela da Pruna e aver quindi sbloccato la prima Torre topografica del gioco, ossia la Torre del Forte di Guardia.
Esistono in totale quattro 4 Fate Radiose in Zelda: Tears of the Kingdom. Ognuna di esse si trova vicino a uno stallaggio nel gioco. Dopo aver interagito con la nostra prima fata, questa segnerà la posizione delle restanti tre sulla nostra mappa di gioco. Tuttavia, per iniziare la missione di ricerca, la primissima fata del gruppo dovremo riuscire a trovarla da soli.
Non appena presteremo il nostro aiuto a una almeno delle 4 Fate radiose, avremo accesso a una nuova funzionalità di gioco, quella di poter migliorare gli equipaggiamenti. Ogni componente idoneo richiederà un certo numero di materiali e il pagamento di una tariffa in rupie.
In ogni caso, più vorremo potenziare le nostre armature e più Fate radiose avremo bisogno di conoscere. Pertanto, i possibili livelli di potenziamento a nostra disposizione aumenteranno a mano a mano che stringeremo un legame con ognuna delle 4 Fate Radiose fino a quando non le avremo scoperte tutte e quattro.
Prima di partire alla ricerca dei nostri obiettivi, diamo uno sguardo d’anteprima alle località in cui si nascondo le 4 Fate Radiose per avere un’idea approssimativa delle loro posizione sulla mappa di gioco:
- Fata radiosa Tehera (a nord-est delle Rovine del Castello)
- Fata radiosa Mijah (a nord-est del Borgo dei Rito)
- Fata radiosa Shizar (a sud-ovest del Forte di Guardia)
- Fata radiosa Kutura (a ovest di Necluda orientale)
Come accennato, dovremo superare alcuni ostacoli per poter effettivamente interagire con le 4 Fate Radiose e potenziare la nostra armatura. Questo perché le creature magiche a cui stiamo dando la caccia non saranno disponibili da subito. Al contrario, dovremo prima completare una serie di sfide secondarie che riguardano una troupe musicale, chiamata Orchestra Briglia Sciolta, e riunirne i componenti.
Per prima cosa, dopo aver ottenuto la Paravela da Pruna e aver sbloccato la Torre del Forte di Guardia, parliamo con Penn, il pilota piumato che si trova giusto all’esterno della torre. Successivamente, rechiamoci alla Gazzetta quadrifoglia, che si trova presso uno stallaggio a est del Borgo dei Rito alle coordinate -3251, 1772, 0118. Se è la prima volta che la visitiamo, assicuriamoci di parlare con Trifoglia all’interno.
Dopo una breve conversazione, inizieremo una sfida secondaria dal titolo “Sulle tracce di Zelda“, un’ampia missione che coinvolge tutti gli stallaggi di Hyrule. Questo, a sua volta, crea l’opportunità perfetta affinché la Gazzetta quadrifoglia incontri la troupe musicale: torniamo allo Stallaggio del bosco per continuare.
Dove trovare la Fata radiosa Tehera
I primi due membri della troupe musicale si trovano nello Stallaggio del bosco, situato nella Valle di Oldin, alle coordinate 1046, 1145, 0022. Menzioneranno la Gazzetta quadrifoglia come unica fonte a cui affidare il racconto della propria storia.
Al nostro arrivo, troveremo Penn vicino a Vyola e Bakket, alcuni membri della troupe musicale. Iniziamo una conversazione con lui e gli altri e attiveremo l’avventura secondaria “Serenata a una Fata radiosa“, il cui obiettivo consisterà nel riparare il Brigliante, il carro della troupe.
Per fortuna, ci sono alcune ruote di scorta accanto al carrello, che potremo collegare insieme usando Ultramano, un’abilità che potremo apprendere completando uno dei primissimi sacrari di gioco, ossia Il Sacrario di Uko Hou.
Riparato il veicolo, la troupe ci chiederà un cavallo con il quale trainare la carrozza. Se non abbiamo ancora registrato un cavallo in uno stallaggio, ne troveremo diversi allo stato brado nelle zona circostante, fra cui il Cavallo dorato. Dopo aver addomesticato un cavalo, ci occorrerà un’apposita bardatura per il traino. A tale scopo, dovremo accumulare 3 Punti Stallaggio, che potremo ottenere in modi diversi, come ad esempio:
- Parlando con lo stalliere la prima volta che visiteremo un nuovo stallaggio (un punto per ogni nuovo stallaggio che scopriremo);
- Usufruendo dei servizi dello stallaggio, per esempio mettendo a dormire i cavalli;
- Registrando nuovi cavalli nello stallaggio.
Per reclamare i premi maturati con i Punti Stallaggio, entriamo all’interno dello Stallaggio, avviciniamoci al Registro dei soci sul bancone e selezioniamo “Ottieni premi“.
Dopo aver registrato un cavallo, parliamo con la persona al bancone e selezioniamo “Prendo un cavallo“. Assicuriamoci che il destriero che scegliamo abbia fra i propri parametri anche la capacità di Traino. Quando richiesto, scegliamo di dargli una bardatura, quindi avviciniamo il nostro cavallo al carro e usiamo Ultramano per attaccare il carro all’imbracatura.
A questo punto, montiamo sul nostro cavallo, avviciniamo al gruppo di musicisti e agganciamo Penn con , quindi parliamoci. Fatto questo, trasportiamo la troupe dalla fata. Non ci sono grossi ostacoli lungo il percorso, quindi godiamoci il viaggio. Attenzione: se la carrozza dovesse ribaltarsi per qualsiasi motivo, dovremo ricominciare la sequenza dallo stallaggio.
Quando avremo finito, la musica farà risvegliare Tehera, la prima delle 4 Fate Radiose di Zelda: Tears of the Kingdom, e l’avventura secondaria “Serenata a una Fata radiosa” si concluderà con successo. Riceveremo una Rupia viola (= 50 Rupie) da Penn e saremo liberi di continuare con la missione “Sulle tracce di Zelda” quando vorremo. Teniamo presente che il completamento di quest’ultima non è il nostro obiettivo in questa circostanza.
Dove trovare la Fata radiosa Mijah
Potremo scovare la Fata radiosa Mijah presso la Stallaggio del nevaio nella Piana innevata di Colbacco alle coordinate -1630, 2587, 0234, a est delle Montagne di Hebra. Una volta arrivati, noteremo ancora una volta alcuni membri dell’orchestra. Si chiederanno dove possa essere Eufon, che suonava il corno con loro. Questo darà il via all’avventura secondaria “Serenata a Mijah“.
Apriamo il nostro Diario di viaggio e segniamo l’obiettivo sulla mappa di gioco. Eufon è bloccato nella Frontiera di Colbacco alle coordinate -3658, 0760, 0117, poiché è caduto in una buca col proprio carro. Dopo avergli parlato, inizieremo la sfida secondaria “Caduta e fuga del cornista“.
Per soccorrere il musicista, dovremo usare Ultramano per combinare i materiali attorno alla buca in modo da poter sollevare il carro con Eustus sopra. Questa operazione può risultare un po’ più complessa della maggior parte delle altre sfide secondarie legate alle Fate radiosa. Ecco i passaggi consigliati:
- Posizioniamo uno dei materiali di forma quadrata sopra il carro, in modo da creare un sedile, altrimenti Eufon si lamenterà di non avere un posto dove sedersi.
- Posizioniamo la mongolfiera sopra il “sedile” che abbiamo appena realizzato, allineata al centro.
- Posizioniamo la testa del drago che sputa fuoco rivolta verso l’alto, all’interno della mongolfiera stessa.
- Usando Ultramano, spostiamo il carro vicino a una delle pareti interne della buca.
- Parliamo con Eufon e invitiamo a salire sul carro, quando compare l’opzione.
- Una volta che sarà sul carro, saliamo sul sedile e colpiamo la testa del drago che sputa fuoco per far decollare la mongolfiera.
- Per evitare che Eufon voli via, saltiamo giù dal sedile e risaliamo la buca arrampicandoci sulla parete; non appena il carro era sarà sospeso fuori dalla buca, usiamo Ultramano per posizionare delicatamente Eufon su un terreno sicuro.
Quando avremo tirato Eufon fuori dal buco, il musicista tornerà spontaneamente dall’orchestra. Prima di farlo, ci regalerà 3 unità di Miele di ape briosa. Assicuriamoci di conservarlo, perché ci tornerà immensamente utile per il ritrovamento della prossima Fata radiosa.
A questo punto, dirigiamoci allo Stallaggio del nevaio e prepariamoci a portare la troupe musicale dalla Fata radiosa Mijah. A questo scopo, dovremo usare un cavallo da traino e un’imbracatura per muovere di nuovo il loro carro. Il problema stavolta è che manca un riparo per proteggersi dalla neve.
Per rimediare, utilizziamo un qualsiasi materiale di forma quadrata intorno allo stallaggio con Ultramano e adagiamolo sopra il Brigliante, proprio come abbiamo fatto con Eufus. per creare una comoda tettoia, quindi colleghiamo il carro all’imbracatura del nostro cavallo. A operazione compiuta, parliamo con Bakket e offriamoci di accompagnare la sua orchestra per iniziare il viaggio verso la prossima fata.
Il percorso che ci attende è abbastanza semplice, ma accertiamoci di approssimarci alla collina dal lato sinistro, poiché lì c’è un sentiero che ci porta direttamente alla Fata radiosa. Scegliendo l’altro percorso, dovremo passare attraverso le rocce, col grosso rischio di far cappottare la carrozza e dover ricominciare da capo.
Quando la troupe musicale sarà vicina a Mijah, la seconda delle 4 Fate Radiose di Zelda: Tears of the Kingdom, partirà una scena d’intermezzo che sancirà il completamento della missione “Serenata a Mijah” con ben 100 rupie.
Dove trovare la Fata radiosa Kutura
Potremo localizzare la Fata radiosa Kutura presso lo Stallaggio dei Gemelli, a sud-est di Necluda occidentale, arrivando alle coordinate 1757, -1957, 0010. Una volta sul posto, noteremo ancora una volta la troupe musicale. Si chiederanno dove potrebbe essere Badum, il batterista. Questo darà il via all’avventura secondaria “Serenata a Kutura“.
Aprendo il nostro Diario di viaggio, possiamo segnare l’obiettivo sulla mappa di gioco. Badum è bloccato nel versante sud-est del Lago Sciel, alle coordinate 2166, -1382, 0108, sul lato destro della strada principale che conduce al villaggio, vicino al corso d’acqua del Lago Sciel.
Badum attiverà la missione secondaria “Una dolce musica” e ci informerà di aver bisogno di 3 unità di Miele di ape briosa per preparare delle crêpes al miele. Se non lo abbiamo già dalla missione precedente, potremo consegnarglielo immediatamente. In caso contrario, potremo reperirne un po’ a nord-ovest dell’Altopiano Pierre, nella foresta nei pressi dell’area tinta di rosso sulla mappa di gioco.
Per arrivarci, seguiamo la strada principale e poi si saliamo fino alla voragine. Potremo incappare in alcuni alveari attorno alle coordinate 2042, -0857, 0162, possiamo ottenerli tranquillamente usando il ghiaccio o scuotendoli con un’arma. Se dovessimo ritrovarci circondanti dalle api, scacciamole via agitando le armi finché non ci lasceranno in pace.
Consegniamo il miele al musicista e in ricompensa per il completamento della relativa sfida secondaria riceveremo una Rupia d’argento (= 100 Rupie). Adesso torniamo allo Stallaggio dei Gemelli per avanzare con i passaggi successivi della missione di partenza.
Parliamo con Bakket, che ci chiederà aiuto per attraversare il fiume. Pertanto, dirigiamoci verso il fiume per capire il da farsi: dovremo creare un’imbarcazione in grado di supportare il peso del carro con tutti e quattro i musicisti. Ci sono diversi metodi per realizzare questa operazione.
Uno di questi è servirsi di Ultramano, posizionare una delle tavole di legno sul suolo, dotarla di due turbine Zonau e aggiungere una cloche dal lato opposto. A questo punto, non resterà che adagiare il carro, sempre con Ultramano, sopra la tavola di legno e infine spostare l’intera composizione in acqua. Se vogliamo maggior stabilità sui fianchi, possiamo posizionare un tronco per lato.
Volendo, c’è anche una batteria che possiamo posizionare in un punto qualsiasi dell’imbarcazione per stare tranquilli e assicurarci di raggiungere l’altra sponda del fiume. In ogni caso, è un viaggio abbastanza breve, quindi non dovrebbe realmente rendersi necessaria.
Quando siamo pronti, parliamo con Bakket e selezioniamo “Vi ci porto io“, quindi saliamo sulla nostra barca di fortuna, impugniamo la cloche e navighiamo insieme all’orchestra fino a Kutura, la terza delle 4 Fate Radiose di Zelda: Tears of the Kingdom, dall’altra parte del fiume. In dono per il nostro impegno, riceveremo altre 100 Rupie e completeremo la quest “Serenata a Kutura“.
Dove trovare la Fata radiosa Shizar
Possiamo trovare la Fata radiosa Shizar nei pressi dello Stallaggio della piana, a sud-ovest della Piana di Hyrule, alle coordinate 1404, -1266, 0032. Una volta sul luogo, troveremo ancora una volta l’orchestra. Desiderano capire dove si trovi Feyn, il loro flautista. Questa conversazione innescherà la sfida secondaria “Serenata a Shizar“.
Aprendo il nostro Diario di viaggio, potremo segnare l’obiettivo sulla mappa. Possiamo trovare Feyn vicino allo Stallaggio dell’altopiano, alle coordinate 0519, -3423, 0047, a sud-est del Lago Hylia. Feyn non è esattamente nello stallaggio; si trova, invece, in cima a un albero poco oltre il recinto. Riconosceremo il punto esatto quando sentiremo il suono del suo flauto e vedremo uno grossa macchia d’erba bruciata davanti all’albero in questione.
Arrampichiamoci sull’albero e parliamo con Feyn per capire cos’è successo e avviare la sfida secondaria “La richiesta del flautista“. L’obiettivo sarà trovare 10 Lucciole silenti per rendere felice Hait. Se non le abbiamo già, il musicista ci consiglierà di dirigerci verso le regioni forestali a nord, ad esempio nella Foresta di Firone.
Dal momento che sono lucciole, però, assicuriamoci di cercarle durante la notte, ossia in qualsiasi momento a partire dalla mezzanotte. Se vogliamo far passare il tempo in fretta, bivacchiamo presso lo stallaggio.
Catturare le lucciole è una questione di pazienza: accovacciamoci, quindi avanziamo lentamente verso le luci fluttuanti per acchiapparle e trattenerle con il tasto Azione. Durante l’esplorazione, potremmo anche incappare in un venditore ambulante nella cui mercanzia sono comprese anche alcune Lucciole silenti a 10 rupie l’una.
Quando abbiamo terminato la raccolta, torniamo da Feys. Ci chiederà così di portare Hait – la bambina che si trova all’interno dello stallaggio – in un preciso punto mentre è ancora buio. Se dovesse essere addormentata, facciamo trascorrere la notte e riproviamo la notte successiva, altrimenti impieghiamo il tempo come preferiamo.
Parliamo con Hait e selezioniamo l’opzione di dialogo “Vuoi venire con me?” per continuare la missione. Guidiamo Hait fino all’albero di Feys, camminando/correndo verso di esso, e vedremo attivarsi una sequenza narrativa, grazie alla quale completeremo l’avventura secondaria “La richiesta del flautista” e riceveremo in dono un Cuortufo bianco come ricompensa.
A questo punto, torniamo nello Stallaggio della piana. L’orchestra si è finalmente riunita, ma adesso necessita del nostro aiuto per raggiungere l’ultima Fata radiosa. Il percorso è in fondo al sentiero ma una frana ha ostruito il passaggio e Ultramano non ci servirà per rimuovere le macerie.
Nessun problema. per fortuna in zona c’è un carro quasi completo che potremo adoperare per proseguire: è composto da un enorme lastra di cemento e tre ruote Zonau. Usiamo la quarta ruota nei paraggi per completarlo, quindi posizioniamo una cloche per manovrarlo.
Ora prendiamo il carro della troupe e posizioniamolo con Ultramano sopra l’altro più rudimentale. Dopodiché, parliamo con Bakket e diciamogli “Vi ci porto io” per vedere il gruppo salire a bordo. A questo punto, grazie alle ruote da fuoristrada, potremo semplicemente scavalcare le rocce sul cammino. Cerchiamo di avvicinarci alla strada in linea retta in modo che le ruote non si incastrino ai lati, altrimenti dovremo ripetere il procedimento.
Quando ci troveremo nei pressi di Shizar, l’ultima delle 4 Fate Radiose di Zelda: Tears of the Kingdom, la troupe suonerà una canzone finale. Otterremo così altre 100 rupie e l’eterna gratitudine dell’orchestra, completando contestualmente anche la missione secondaria “Serenata a Shizar“!
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