Come ottenere l’autoabilità Incontri 0 in Final Fantasy X e X-2

Incontri 0 è un’auto-abilità ricorrente nella serie di Final Fantasy che azzera gli incontri casuali, ad eccezione di quelli obbligati, e si dimostra particolarmente vantaggiosa quando si vuole esplorare un’area indisturbati, oppure quando si preferisce un approccio prudente perché il dislivello tra la potenza della propria squadra e quello dei numerosi nemici locali è particolarmente calcato.

In questo articolo vediamo come ottenere questa abilità in Final Fantasy X-2 e Final Fantasy X-2.

Come ottenere Incontri 0 in Final Fantasy X

Protezioni con Incontri 0

Come ottenere Incontri 0 in Final Fantasy X

In Final Fantasy X, Incontri 0 è un’auto-abilità che può essere attivata in una protezione attraverso il meccanismo di Modifica dell’equipaggiamento.

Nello specifico, è possibile crearla in una protezione adoperando 30 unità di Sale Purificatore. Quest’oggetto può essere rubato dai seguenti mostri:

  • Templare (Bevelle) – 1 unità, Raro
  • Templare redivivo (Duomo di Yevon) – 1 unità, Raro
  • Honet (Zoolab) – 2 unità, Raro
  • Abaddon (Zoolab) – 3 unità, Normale

In alternativa, otterrete in ricompensa ben 60 unità di Sale purificatore quando il proprietario dello Zoolab creerà il mostro Fefnil. Affinché ciò si verifichi, dovrete avere catturato 4 esemplari dei seguenti mostri:

  • Vivre (Via Mihen)
  • Ramashut (Via micorocciosa)
  • Kusarik (Piana dei lampi)
  • MushuHushu (Bikanel)
  • Heg (Grotta del crepaccio)

Se infine preferite recuperare Protezioni che già abbiano Incontri 0 senza doverla creare manualmente, potete fronteggiare i mostri Fantasma (Grotta del Crepaccio) e Alyadin (Rovine di Omega), che talvolta le rilasciano come bottino.

Armi con Incontri 0

Josguein

Non è possibile creare Incontri 0 attraverso il meccanismo di Modifica dell’equipaggiamento. Come se non bastasse, armi con questa auto-abilità già incorporata in Final Fantasy X sono molto rare. Soltanto il mostro Josguein, alla sua seconda comparsa nel Tempio di Baaj, può abbandonarle dopo essere stato sconfitto.

Se questo nemico lascia cadere una protezione con Incontri 0, però, allora si azzereranno le chance di ottenere un’arma con la stessa auto-abilità. Armi dotate di Incontri 0 posseggono, peraltro, nomi generici, a riprova della loro rarità.

Come ottenere Incontri 0 in Final Fantasy X-2

Armilla nemifuga

Come ottenere Incontri 0 in Final Fantasy X-2

In Final Fantasy X-2 è possibile attivare l’auto-abilità Incontri 0 equipaggiando l’accessorio Armilla nemifuga. Ci sono diversi modi per reperire questo capo di equipaggiamento:

  1. Baratto: In cambio di 500 Punti Azzurro nella Piana della Bonaccia, sin dal Capitolo 1, è possibile acquistarlo con i punti parlando con l’addetto della compagnia Azzurro.
  2. Bottino: Può essere ottenuto sconfiggendo Logos a Guadosalam nel Capitolo 2.
  3. Ruba: Può essere rubato a Baralai nei Sotterranei di Bevelle nel Capitolo 2.
  4. Ricompensa: Può essere ottenuto fra le tante ricompense del Blitzball.

Nota a margine: Incontri 0 non ha effetto nel Dedalo segreto di Bevelle, un dungeon del Capitolo 5.

Trucchetto per chi gioca su Steam (PC)

Se state giocando a Final Fantasy X-2 HD Remaster tramite Steam (PC), potrete attivare due volte il comando speciale F3 per azzerare la frequenza dei nemici e muovervi liberamente in ogni area. Naturalmente, come nel caso dell’auto-abilità che azzera gli scontri, le battaglie predeterminate dalla trama non potranno comunque essere saltate, vedi Boss o combattimenti casuali obbligatori.

Acquista Final Fantasy X HD Remaster

Final Fantasy X HD Remaster

La versione fisica e/o digitale di Final Fantasy X HD Remaster è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.