Final Fantasy VII Rebirth – Carte di Regina Rossa

Regina Rossa è un popolare gioco di carte strategico nel mondo di Final Fantasy VII Rebirth. Sparse per le numerose terre del mondo di Gaia ci attendono numerose sfide che metteranno alla prova la nostra abilità. Collezionare tutte le carte di Regina Rossa sarà un passo fondamentale nella strada per diventare i migliori giocatori di tutti i tempi. Scopriamo in questa guida come trovarle tutte.

Come ottenere tutte le carte in Regina Rossa

Il mazzo di Regina Rossa in Final Fantasy VII Rebirth conta un totale di ben 145 carte. Ognuna di esse vanta schemi di attacco unici e, in qualche occasione, abilità che si scatenano giocando la carta o fin quando la lasceremo posizionata sul tabellone.

Per consultare le carte in nostro possesso, apriamo il menu principale e selezioniamo la voce “Carte“. Qui, con L1/R1 potremo sfogliare i mazzi da noi creati (li possiamo modificare con Triangolo). Per dare uno sguardo alla nostra collezione, invece, premiamo R2, poi Quadrato per mostrare le carte che ci mancano.

Nella tabella sottostante sono riepilogate tutte le carte esistenti, con il numero con il quale compaiono nel mazzo di gioco, il loro nome, le loro pedine (ossia il loro livello), la loro potenza, le caselle che occupano e le loro eventuali abilità, nonché il loro livello di rarità. Potremo comporre fino a 6 mazzi diversi con un massimo di 15 carte l’uno.

Nel campo “Disponibilità” è indicato il metodo con cui è possibile reperire quella carta. In linea generale, è possibile ottenere nuove carte vincendole da specifici giocatori, completando sfide speciali, o portando a termine determinati incarichi secondari.

Carta n.NomePedinePotenzaCaselle e AbilitàRaritàAbilità
#1Carte di Regina RossaSoldato11Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#2Carte di Regina RossaSoldato antisommossa23Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Soppressivi acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#3Carte di Regina RossaGranatiere21Area Quando viene giocata, depotenzia di 4 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Gruppo selvaggio acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#4Carte di Regina RossaAnnientatore-J22 Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#5Carte di Regina RossaApe regina11Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#6Carte di Regina RossaRatto tossico22Area Quando viene giocata, depotenzia di 3 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Soppressivi acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#7Carte di Regina RossaLevrikon12Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#8Carte di Regina RossaLupo di Kalm12Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#9Carte di Regina RossaMuu21Area Finché è posizionata, potenzia di 1 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#10Carte di Regina RossaMandragora11Area Quando viene giocata, aggiunge una Rinforzi mandragola alla mano.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Gruppo selvaggio acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#11Carte di Regina RossaElefardello24Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#12Carte di Regina RossaKyactus11Area Finché è posizionata, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 2: Sfidando e sconfiggendo Nene nella città di Kalm.
#13Carte di Regina RossaNacchela11Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 2: Sfidando e sconfiggendo Shed nella città di Kalm.
#14Carte di Regina RossaQuetzalcoatl23Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Gruppo selvaggio acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#15Carte di Regina RossaZuu22Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Gruppo selvaggio acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#16Carte di Regina RossaTeppista motorizzato24Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Soppressivi acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#17Carte di Regina RossaZafrusto31Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 2: Sfidando e sconfiggendo Jeevre nella città di Kalm.
#18Carte di Regina RossaBudino12Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 2: Fa parte del Set di carte Soppressivi acquistabile dal Negozio di Oggetti di Kalm per 500 Guil.
#19Carte di Regina RossaTossicobra12Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 4: Fa parte del Set di carte Spietati acquistabile dall’Emporio di Junon bassa per 500 Guil.
#20Carte di Regina RossaArcidrago13Area Quando viene giocata, depotenzia di 3 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Fa parte del Set di carte Spietati acquistabile dall’Emporio di Junon bassa per 500 Guil.
#21Carte di Regina RossaHoga25Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 4: Sfidando e sconfiggendo consecutivamente i gemelli Duemur (Damur & Demur) nella città di Junon bassa.
#22Carte di Regina RossaRuota assassina11Area Quando viene giocata, depotenzia di 3 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Fa parte del Set di carte Guida impazzita, acquistabile dal Distributore automatico nell’area di Junon scissa per 500 Guil. Potremo accedere a questa zona dopo aver completato la missione secondaria “Con affetto” a Junon bassa.
#23Carte di Regina RossaAlafionda13Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 6: Completando il 1° Turno del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#24Carte di Regina RossaTempestico21Area Finché è posizionata, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Sfidando e sconfiggendo Zogan nella città di Junon bassa.
#25Carte di Regina RossaNeraptor11Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Fa parte del Set di carte Guida impazzita, acquistabile dal Distributore automatico nell’area di Junon scissa per 500 Guil. Potremo accedere a questa zona dopo aver completato la missione secondaria “Con affetto” a Junon bassa.
#26Carte di Regina RossaMehregiah13Area Quando viene giocata, depotenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Fa parte del Set di carte Spietati acquistabile dall’Emporio di Junon bassa per 500 Guil.
#27Carte di Regina RossaNoetikos21Area Finché è posizionata, depotenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Sfidando e sconfiggendo Mizaly nell’area di Junon scissa dopo aver completato la missione secondaria “Con affetto” a Junon bassa.
#28Carte di Regina RossaScrutocchio11Area Finché è posizionata, potenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Fa parte del Set di carte Guida impazzita, acquistabile dal Distributore automatico nell’area di Junon scissa per 500 Guil. Potremo accedere a questa zona dopo aver completato la missione secondaria “Con affetto” a Junon bassa.
#29Carte di Regina RossaCavaliere dell’abisso VR235Area Quando viene giocata, depotenzia di 3 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Fa parte del Set di carte Guida impazzita, acquistabile dal Distributore automatico nell’area di Junon scissa per 500 Guil. Potremo accedere a questa zona dopo aver completato la missione secondaria “Con affetto” a Junon bassa.
#30Carte di Regina RossaArtigliere13Area Quando sparisce, depotenzia di 3 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 4: Sfidando e sconfiggendo Niel nell’area di Junon scissa dopo aver completato la missione secondaria “Con affetto” a Junon bassa.
#31Carte di Regina RossaColibrì11Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 6: Ricompensa per il completamento della sfida “Aghi taglienti” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#32Carte di Regina RossaDemone marino31Area Si potenzia di 1 con il posizionamento di carte alleate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 6: Ricompensa per il completamento della sfida “Demoni dal mare” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#33Carte di Regina RossaPiovra sabbiosa21Area Finché è posizionata, potenzia di 4 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 6: Fa parte del Set di carte Pirati predatori, acquistabile dal Negozio di Carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#34Carte di Regina RossaLanciera coronata22Area Quando viene giocata, depotenzia di 2 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 6: Fa parte del Set di carte Pirati predatori, acquistabile dal Negozio di Carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#35Carte di Regina RossaRe Tomberry21Area Si potenzia di 2 con la sparizione di carte alleate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 6: Ricompensa per il completamento della sfida “Scontro regale” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#36Carte di Regina RossaZoggy11Area Quando sparisce, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 7: Fa parte del Set di carte Misteri feroci, acquistabile dall’Armeria di Corel Nord per 500 Guil.
#37Carte di Regina RossaOndante11Area Quando sparisce, depotenzia di 4 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 7: Fa parte del Set di carte Misteri feroci, acquistabile dall’Armeria di Corel Nord per 500 Guil.
#38Carte di Regina RossaBagnadrana32Area Si potenzia di 1 con il posizionamento di carte avversarie.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 9: Sfidando e sconfiggendo Navalan nell’area di Corel Nord. Nota bene: per poter sfidare questo giocatore, dovremo aver raggiunto almeno il Rango 5 (“Cavaliere sanguinario”).
#39Carte di Regina RossaCokatoris23Area Quando viene giocata, fa sparire le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 7: Sfidando e sconfiggendo il cane Rolf nella città di Corel Nord.
#40Carte di Regina RossaChampignorco11Area Quando sparisce, aggiunge una Rinforzi champignorco alla mano.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 7: Fa parte del Set di carte Misteri feroci, acquistabile dall’Armeria di Corel Nord per 500 Guil.
#41Carte di Regina RossaPiros22Area Quando sparisce, depotenzia di 4 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 7: Sfidando e sconfiggendo L’affabile nella città di Corel Nord.
#42Carte di Regina RossaBrutto ceffo24Area Carta comune senza abilità.StandardNo
DisponibilitàDal Capitolo 8: Sfidando e sconfiggendo Dax nell’area di Alter Saucer.
#43Carte di Regina RossaArtiglio letale12Area Si potenzia di 1 con la sparizione di carte avversarie.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 8: Sfidando e sconfiggendo Pruna nell’area di Alter Saucer.
#44Carte di Regina RossaLumbrikus35Area Si potenzia di 2 con la sparizione di carte avversarie.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 8: Fa parte del Set di carte Virata gigante, acquistabile dal Negozio di carte di Alter Saucer per 500 Guil.
#45Carte di Regina RossaScorfano di terra23Area Quando viene giocata, depotenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 8: Fa parte del Set di carte Virata gigante, acquistabile dal Negozio di carte di Alter Saucer per 500 Guil.
#46Carte di Regina RossaChimera24Area Si potenzia di 2 in base alla quantità di avversarie indebolite.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 8: Fa parte del Set di carte Virata gigante, acquistabile dal Negozio di carte di Alter Saucer per 500 Guil.
#47Carte di Regina RossaJoker22Area Si potenzia di 1 con la sparizione di carte alleate/avversarie.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 8: Sfidando e sconfiggendo Pioppino nell’area di Alter Saucer.
#48Carte di Regina RossaSirana12Area Al suo primo potenziamento, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 9: Fa parte del Set di carte Segreti della foresta, acquistabile dal Negozio di oggetti nel Villaggio di Gongaga per 500 Guil.
49Carte di Regina RossaFiore predatore11Area Quando sparisce, potenzia di 2 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 9: Fa parte del Set di carte Segreti della foresta, acquistabile dal Negozio di oggetti nel Villaggio di Gongaga per 500 Guil.
#50Carte di Regina RossaBajigandi24Area Al suo primo potenziamento, depotenzia di 2 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 9: Fa parte del Set di carte Segreti della foresta, acquistabile dal Negozio di oggetti nel Villaggio di Gongaga per 500 Guil.
#51Carte di Regina RossaVariopodeSovrapponibile2Area Carta sovrapponibile per fare sparire le carte alleate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Sfidando e sconfiggendo Robin nella Locanda di Canyon Cosmo.
#52Carte di Regina RossaGradodoSovrapponibile3Area Carta sovrapponibile per fare sparire le carte alleate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 9: Fa parte del Set di carte Segreti della foresta, acquistabile dal Negozio di oggetti nel Villaggio di Gongaga per 500 Guil.
#53Carte di Regina RossaBufalo colosso35Area Regala un bonus di 10 punti per schieramento conquistato.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Sfidando e sconfiggendo Milady nel Villaggio di Gongaga. Nota bene: per poter sfidare questa giocatrice, dovremo aver raggiunto almeno il Rango 8 (“Condottiero sanguinario”).
#54Carte di Regina RossaGrancornoSovrapponibile3Area Carta sovrapponibile per fare sparire le carte alleate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 8: Fa parte del Set di carte Virata gigante, acquistabile dal Negozio di carte di Alter Saucer per 500 Guil.
#55Carte di Regina RossaGran molboro33Area Quando viene giocata, depotenzia di 6 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 9: Sfidando e sconfiggendo Zadi nel Villaggio di Gongaga.
#56Carte di Regina RossaGrangalan33Area Quando viene giocata, aggiunge una Grangalan junior alla mano.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Sfidando e sconfiggendo Wize 3, versione 2.0 nella Prigione di Corel ad Alter Saucer. Nota bene: per poter sfidare questo giocatore, dovremo aver raggiunto almeno il Rango 7 (“Comandante sanguinario”).
#57Carte di Regina RossaIncognito11Area Quando sparisce, aggiunge una Incognito resuscitato alla mano.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Meraviglie, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#58Carte di Regina RossaGuiguinrabbio11Area Si potenzia di 1 con la sparizione di carte alleate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Meraviglie, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#59Carte di Regina RossaGrifoneSovrapponibile1Area Sovrapponibile a una carta alleata, potenzia le alleate nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 9: Sfidando e sconfiggendo il chocobo Oscar nel Villaggio di Gongaga.
#60Carte di Regina RossaBasilisco32Area Quando viene giocata, fa sparire le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Meraviglie, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#61Carte di Regina RossaAlacran13Area Al suo primo indebolimento, depotenzia di 2 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Sfidando e sconfiggendo Barnes nell’area di Canyon Cosmo.
#62Carte di Regina RossaJabberwocky26Area Quando viene giocata, depotenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Fantomatici, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#63Carte di Regina RossaSahagin del deserto13Area Al suo primo indebolimento, potenzia di 4 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Fantomatici, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#64Carte di Regina RossaIrtofelpato24Area Al suo primo indebolimento, depotenzia di 2 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Fantomatici, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#65Carte di Regina RossaGolem di pietra14Area Al suo primo potenziamento, depotenzia di 4 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Meraviglie, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#66Carte di Regina RossaBifronte23Area Se viene potenziata, potenzia di 4 le alleate/avversarie nelle caselle interessate; se viene indebolita, depotenzia di 4 le alleate/avversarie.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Sfidando e sconfiggendo Cadina nell’area di Canyon Cosmo.
#67Carte di Regina RossaSpirito guiSovrapponibile2Area Sovrapponibile a una carta alleata, depotenzia le alleate/avversarie nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 10: Fa parte del Set di carte Fantomatici, acquistabile dal Negozio di oggetti di Canyon Cosmo per 500 Guil.
#68Carte di Regina RossaBalron23Area Si potenzia di 2 in base alla quantità di altre alleate indebolite.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 11: Sfidando e sconfiggendo il soldato Turner nell’area di Nibelheim.
#69Carte di Regina RossaDisgorgon23Area Quando viene giocata, aumenta di 2 il livello delle caselle.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 11: Fa parte del Set di carte Distruttori folli, acquistabile dal Negozio di oggetti di Nibelheim per 500 Guil.
#70Carte di Regina RossaDrago35Area Quando viene giocata, depotenzia di 4 le carte avversarie nelle caselle interessate. Standard
DisponibilitàDal Capitolo 11: Fa parte del Set di carte Distruttori folli, acquistabile dal Negozio di oggetti di Nibelheim per 500 Guil.
#71Carte di Regina RossaDoppiocefalo11Area Quando viene giocata, aumenta di 2 il livello delle caselle.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 11: Sfidando e sconfiggendo Dale nell’area di Nibelheim.
#72Carte di Regina RossaNerostrello12Area Quando viene giocata, depotenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 12: Fa parte del Set di carte Orrore misto, acquistabile dal Negozio di carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#73Carte di Regina RossaBabaverna12Area Quando sparisce, depotenzia di 1 le carte avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 11: Fa parte del Set di carte Distruttori folli, acquistabile dal Negozio di oggetti di Nibelheim per 500 Guil.
#74Carte di Regina RossaFaccia buffa12Area Si potenzia di 1 in base alla quantità di altre alleate/avversarie indebolite.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 12: Sfidando e sconfiggendo Dokaccya nell’area di Costa del Sol.
#75Carte di Regina RossaSentenziatore21Area Si potenzia di 1 in base alla quantità di alleate/avversarie potenziate o indebolite.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 12: Fa parte del Set di carte Orrore misto, acquistabile dal Negozio di carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#76Carte di Regina RossaYingyangSovrapponibile3Area Sovrapponibile a una carta alleata, potenzia le alleate nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 12: Fa parte del Set di carte Orrore misto, acquistabile dal Negozio di carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#77Carte di Regina RossaVariante diabolicaSovrapponibile2Area Sovrapponibile a una carta alleata, depotenzia le alleate/avversarie nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 12: Sfidando e sconfiggendo Ryana nell’area di Costa del Sol.
#78Carte di Regina RossaSoldato speciale12Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Tosti finali, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#79Carte di Regina RossaSOLDIER di 2ª classe23Area Finché è posizionata, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDal Capitolo 12: Sfidando e sconfiggendo Makoi nell’area di Costa del Sol.
#80Carte di Regina RossaCamaletaleSovrapponibile3Area Sovrapponibile a una carta alleata, depotenzia le alleate/avversarie nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Standard
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Antichi custodi, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#81Carte di Regina RossaVarcotauro23Area Al suo primo potenziamento, potenzia di 4 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Antichi custodi, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#82Carte di Regina RossaCentocchi11Area Quando sparisce, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Antichi custodi, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#83Carte di Regina RossaTanatoptero11Area Quando viene giocata, depotenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Antichi custodi, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#84Carte di Regina RossaGigante di ferro31Area Si potenzia di 3 in base alla quantità di avversarie potenziate.Standard
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Guardiani dell’inferno, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#85Carte di Regina RossaAdamantuschio34Area Quando viene giocata, aumenta di 3 il livello delle caselle.Standard
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Guardiani dell’inferno, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#86Carte di Regina RossaCloud23Area Quando si potenzia per la prima volta fino a 7, potenzia di 2 le alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Cloud” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#87Carte di Regina RossaBarret34Area Quando viene giocata, depotenzia di 8 le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Barret” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol. Per giocare, occorre aver sviluppato un ottimo livello di simpatia con Barret (icona con faccina blu).
#88Carte di Regina RossaTifa11Area Regala un bonus di 5 punti per schieramento conquistato.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Tifa” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol. Per giocare, occorre aver sviluppato un ottimo livello di simpatia con Tifa (icona con faccina blu).
#89Carte di Regina RossaAerith21Area Finché è posizionata, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Aerith” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol. Per giocare, occorre aver sviluppato un ottimo livello di simpatia con Aerith (icona con faccina blu).
#90Carte di Regina RossaRed XIII13Area Al suo primo indebolimento, depotenzia di 2 le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Red XIII” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol. Per giocare, occorre aver sviluppato un ottimo livello di simpatia con Red XIII (icona con faccina blu).
#91Carte di Regina RossaYuffieSovrapponibile1Area Sovrapponibile a una carta alleata, depotenzia le alleate/avversarie nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Yuffie” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol. Per giocare, occorre aver sviluppato un ottimo livello di simpatia con Yuffie (icona con faccina blu).
#92Carte di Regina RossaCait Sith11Area Quando viene giocata, aggiunge una Moguri alla mano.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Cait Sith” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#93Carte di Regina RossaCid12Area Quando viene giocata, aggiunge una Tiny Bronco alla mano.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Cid” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#94Carte di Regina RossaVincent12Area Quando sparisce, aggiunge una Bestia Galian alla mano.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Carta di Vincent” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#95Carte di Regina RossaIfrit35Area Si potenzia di 2 in base alla quantità di alleate potenziate.Speciale
DisponibilitàCapitolo 5: Vincendo al Torneo di Regina Rossa. È possibile acquistarne un duplicato anche dal Negozio di carte di Thuron dopo aver completato la missione secondaria “La carta rara”.
#96Carte di Regina RossaShiva23Area Quando viene giocata, fa comparire nelle caselle libere una Polvere di diamante di potenza 2, 4 o 6 in base al livello.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 4: Sfidando e sconfiggendo Isabella nella città di Junon bassa.
#97Carte di Regina RossaRamuh33Area Quando viene giocata, depotenzia di 3 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Sfidando e sconfiggendo Lidral nella Zona fantasma del Gold Saucer, all’Hotel Spettrale. Nota bene: per poter sfidare questo giocatore, dovremo aver raggiunto almeno il Rango 9 (“Nobile sanguinario”).
#98Carte di Regina RossaTitano25Area Quando viene giocata, aumenta di 2 il livello delle caselle.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 2: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron per 500 guil dopo aver progredito nella missione secondaria “La carta rara” e aver sbloccato Titano nel Simulatore di combattimento di Chadley.
#99Carte di Regina RossaKujata36Area Al suo primo potenziamento, depotenzia di 5 le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 9: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron dopo aver progredito nella missione secondaria “La carta rara” e aver sbloccato Kujata nel Simulatore di combattimento di Chadley.
#100Carte di Regina RossaOdino23Area Si potenzia di 2 in base alla quantità di avversarie potenziate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 9: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron dopo aver progredito nella missione secondaria “La carta rara” e aver sbloccato Odino nel Simulatore di combattimento di Chadley.
#101Carte di Regina RossaFenice34Area Quando sparisce, potenzia di 5 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 4: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron dopo aver progredito nella missione secondaria “La carta rara” e aver sbloccato Fenice nel Simulatore di combattimento di Chadley.
#102Carte di Regina RossaLeviatano34Area Finché è posizionata, depotenzia di 3 le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Completando la sfida di “Sopravvivenza ardua” con un punteggio minimo di Bronzo nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#103Carte di Regina RossaAlexander34Area Si potenzia di 3 in base alla quantità di altre alleate indebolite.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 6: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron dopo aver progredito nella missione secondaria “La carta rara” e aver sbloccato Alexander nel Simulatore di combattimento di Chadley.
#104Carte di Regina RossaBahamut35Area Quando viene giocata, depotenzia di 5 le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Completando la sfida di “Sopravvivenza impossibile” con un punteggio minimo di Bronzo nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa. Nota bene: per giocare, sarà necessario aver raggiunto il massimo Rango (“Eroe sanguinario”).
#105Carte di Regina RossaNeo Bahamut34Area Quando viene giocata, fa comparire nelle caselle libere una Elemento che, finché posizionata, ha effetto potenziante in base al livello.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 10: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron dopo aver progredito nella missione secondaria “La carta rara” e aver sbloccato Neo Bahamut nel Simulatore di combattimento di Chadley.
#106GilgameshSovrapponibile3Area Sovrapponibile a una carta alleata, depotenzia le alleate/avversarie nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 13: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron dopo aver completato la missione secondaria “La carta rara” e aver trovato tutti i Vestigi per i Dossier di Chadley.
#107Carte di Regina RossaChocomoguri11Area Si potenzia di 1 in base alla quantità di alleate potenziate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 2: Sfidando e sconfiggendo Thuron nel corso della missione secondaria “La carta rara” e poi consegnandola al suo legittimo proprietario, terminando il relativo incarico secondario.
#108Carte di Regina RossaChocobo ciccio35Area Carta utile per conquistare caselle ad ampio raggio.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 2: acquistabile dal Negozio di carte di Thuron dopo aver progredito nella missione secondaria “La carta rara”.
#109Carte di Regina RossaChocobetto12Area Regala un bonus di 3 punti per schieramento conquistato.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 6: Completando il 2° Turno del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#110Carte di Regina RossaTrio moguri21Area Quando viene giocata, aggiunge una Moguri magico e una Moguri cantastorie alla mano.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 6: Completando il 3° Turno del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#111Carte di Regina RossaGiara magica31Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Standard
DisponibilitàCapitolo 2: Fa parte del set di carte che si ricevono in automatico all’inizio del capitolo.
#112Carte di Regina RossaGuardiano della materia35Area Al suo primo indebolimento, depotenzia di 6 le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 9: Completando la “Sfida rischiosa: Fiamme di Ifrit” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#113Carte di Regina RossaMidgardsormr36Area Si potenzia di 1 con la sparizione di carte alleate/avversarie.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 4: Sfidando e sconfiggendo Camaro nell’area di Junon scissa dopo aver completato la missione secondaria “Con affetto” a Junon bassa. Nota bene: per poter sfidare questo giocatore, dovremo aver raggiunto almeno il Rango 3 (“Suddito sanguinario”).
#114Carte di Regina RossaGolem di mithril38Area Carta dalla potenza inscalfibile come una roccia di mithril.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Completando la “Sfida agevolata: Conquista alta” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#115Carte di Regina RossaTerrore abissale32Area Finché è posizionata, depotenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàCapitolo 5: Vincendo al Torneo di Regina Rossa. È possibile acquistarne un duplicato anche dal Negozio di carte di Thuron dopo aver completato la missione secondaria “La carta rara”.
#116Carte di Regina RossaCatturatore35Area Al suo primo potenziamento, depotenzia di 4 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Completando la “Sfida agevolata: Aiuto liberatorio” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#117Carte di Regina RossaElibombardiere migliorato34Area Quando viene giocata, depotenzia di 4 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Completando la “Sfida rischiosa: Attacco a tradimento” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#118Carte di Regina RossaGigatoris34Area Quando viene giocata, fa sparire le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 9: Completando la “Sfida agevolata: Impietosamente Chadley” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#119Carte di Regina RossaDyne34Area Quando viene giocata, depotenzia di 5 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Colpo secco” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#120Carte di Regina RossaRospotron22Area Si potenzia di 2 con la sparizione di carte avversarie.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della “Sfida agevolata: Arriva MAI” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#121Carte di Regina RossaPrototipo H102436Area Finché è posizionata, potenzia di 3 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Completando la “Sfida rischiosa: Conquista coraggiosa” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#122Carte di Regina RossaIncubo cremisi avanzato35Area Al suo primo indebolimento, depotenzia di 5 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della “Sfida rischiosa: Morsa crudele” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#123Carte di Regina RossaGui NattakSovrapponibile1Area Sovrapponibile a una carta alleata, potenzia le alleate nelle caselle interessate in base alla potenza della carta fatta sparire.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della sfida “Maledizione gui” del Carnevale delle Carte a Costa del Sol.
#124Carte di Regina RossaCampione indeterminato34Area Finché è posizionata, potenzia di 3 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della “Sfida rischiosa: Antitesi globale” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#125Carte di Regina RossaCorneo & Absodonte24Area Quando viene giocata, aggiunge una Coryactus e una Don Tomberry alla mano.Speciale
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Tosti finali, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#126Carte di Regina RossaDrago rosso36Area Quando viene giocata, depotenzia di 4 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Guardiani dell’inferno, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#127Carte di Regina RossaCustode diabolico35Area Quando sparisce, depotenzia di 9 le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Guardiani dell’inferno, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#128Carte di Regina RossaReno12Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Fa parte del Set di carte Leggende Turks, acquistabile dal Negozio di carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#129Carte di Regina RossaRude12Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Fa parte del Set di carte Leggende Turks, acquistabile dal Negozio di carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#130Carte di Regina RossaElena12Area Al suo primo potenziamento, depotenzia di 99 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Fa parte del Set di carte Leggende Turks, acquistabile dal Negozio di carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#131Carte di Regina RossaTseng11Area Al suo primo potenziamento, potenzia di 4 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Fa parte del Set di carte Leggende Turks, acquistabile dal Negozio di carte di Costa del Sol per 500 Guil.
#132Carte di Regina RossaRufus24Area Carta utile per conquistare caselle ad ampio raggio con autorità presidenziale.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della “Sfida rischiosa: Tutto per tutto” nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#133Carte di Regina RossaRosche25Area Quando viene giocata, depotenzia di 1 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDopo aver terminato il gioco almeno una volta: Fa parte del Set di carte Tosti finali, acquistabile in qualsiasi negozio di carte o oggetti per 500 Guil.
#134Carte di Regina RossaI Johnny32Area Quando viene giocata, aggiunge I Johnny, delle carte che si potenziano finché sono posizionate nelle caselle vuote.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 9: Ricompensa per il completamento della missione secondaria “Nuovi giorni, nuovi Johnny”.
#135Carte di Regina RossaFantino22Area Regala un bonus di 10 punti per schieramento conquistato.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Scambiando 150 Punti Gold allo Sportello Gold nella Zona Chocobo del Gold Saucer.
#136Carte di Regina RossaCavaliere galattico12Area Si potenzia di 1 in base alla quantità di avversarie potenziate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Scambiando 150 Punti Gold allo Sportello Gold nella Zona Spaziale del Gold Saucer.
#137Carte di Regina RossaHotel Spettrale11Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Scambiando 150 Punti Gold allo Sportello Gold nella Zona Fantasma del Gold Saucer.
#138Carte di Regina RossaRuota panoramica32Area Carta utile per conquistare caselle a ruota panoramica.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Scambiando 150 Punti Gold allo Sportello Gold nella Zona Panoramica del Gold Saucer.
#139Carte di Regina RossaLoveless11Area Quando viene giocata, potenzia di 1 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Scambiando 150 Punti Gold allo Sportello Gold nella Zona Spettacoli del Gold Saucer.
#140Carte di Regina RossaI chokyaberry23Area Carta che vivacizza il tabellone con simpatica potenza.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Scambiando 150 Punti Gold allo Sportello Gold nella Zona Virtuale del Gold Saucer.
#141Carte di Regina RossaDyo34Area Si potenzia di 1 in base alla quantità di alleate/avversarie potenziate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 8: Scambiando 150 Punti Gold allo Sportello Gold nella Zona Cruenta del Gold Saucer.
#142Carte di Regina RossaPerdigiorno assoluto11Area Se posizionata fino a fine turno, assegna il punteggio dell’avversario allo schieramento vincente.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Ricompensa per il completamento della missione secondaria “La sfida del perdigiorno”. Nota bene: questo incarico si sblocca al Gold Saucer dopo aver completato tutti i 35 incarichi del gioco e aver vinto almeno una volta a tutti i minigiochi del Gold Saucer.
#143Carte di Regina RossaSephiroth34Area Quando viene giocata, fa sparire le carte avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 9: Completando la sfida di “Sopravvivenza iniziale” con un punteggio minimo di Bronzo nella Zona virtuale del Gold Saucer allestita per Regina Rossa.
#144Carte di Regina RossaMaga di smeraldo22Area Finché è posizionata, potenzia di 2 le carte alleate/avversarie nelle caselle interessate.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Sfidando e sconfiggendo Vincent nella Residenza Shinra di Nibelheim. Nota bene: per poter sfidare questo giocatore, dovremo aver raggiunto almeno il Rango 10 (“Sovrano sanguinario”).
#145Carte di Regina RossaRegina cremisi33Area Si potenzia di 3 in base alla quantità di altre alleate/avversarie indebolite.Speciale
DisponibilitàDal Capitolo 12: Sfidando e sconfiggendo la Regina cremisi nelle Rovine di Gongaga. Nota bene: per poter sfidare questa giocatrice, dovremo aver raggiunto almeno il Rango 11(“Boia sanguinario”).