Final Fantasy VII Rebirth – Dettagli della Demo

Molte domande si sono sollevate da quando è stato annunciato Final Fantasy VII Rebirth. Qual è la storia di questo nuovo capitolo della serie? Come si è evoluto il sistema di combattimento? Cosa accadrà ai nostri amati eroi? E, soprattutto… quando è possibile provare il gioco con mano? La demo di Final Fantasy VII Rebirth risponde a molte di queste domande.

Come giocare la demo di Final Fantasy VII Rebirth

La demo di Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile dal 6 Febbraio 2024. È possibile effettuare il download sul PlayStation Store.

Contenuto della demo di Final Fantasy VII Rebirth

Demo di Final Fantasy VII Rebirth

La demo di Final Fantasy VII Rebirth ci consente di giocare attraverso una prima sezione del gioco, partendo dal famoso flashback di Nibelheim. Dal 21 febbraio 2024, inoltre, è disponibile un aggiornamento che aggiunge nuovi contenuti alla demo, tra cui la possibilità di esplorare parte dell’area ampliata intorno a Junon.

Episodio di Nibelheim

Questo episodio, disponibile dal 6 Febbraio 2024, ci riporta indietro nel tempo, mentre Cloud Strife racconta la storia di una delle prime missioni con Sephiroth. In questo flashback, Cloud e Sephiroth sono stati inviati in missione per indagare su un reattore malfunzionante sul Monte Nibel, vicino alla città natale di Cloud.

Guidati da una giovane Tifa Lockhart, i SOLDIER percorrono l’insidioso percorso verso il reattore, affrontando molte sfide, dalle bestie terrificanti ai rifiuti industriali.

È una sezione frenetica delle prime fasi del gioco che ci insegna i dettagli del sistema di combattimento, ci permette di fare i conti con le nuove abilità di sinergia e attenzione: possiamo anche giocare nei panni di Sephiroth!

Naturalmente, c’è molto altro da sperimentare nel gioco completo. Se completeremo l’episodio di Nibelheim nella demo, ci verrà data la possibilità di saltare questa stessa sezione nel gioco finale e riprendere da dove abbiamo interrotto.

Episodio di Junon

Dal 21 febbraio 2024, la demo viene aggiornata con un episodio aggiuntivo, ambientato nell’area intorno a Junon, a cui potremo accedere soltanto dopo aver completato l’episodio di Nibelheim).

Qui abbiamo l’occasione di vagare liberamente in una piccola area del mondo al nostro ritmo. Possiamo cercare mostri speciali da cacciare, con i loro obiettivi da raggiungere, cavalcare un chocobo e altro ancora.

È un ottimo espediente per avere un assaggio della libertà e della varietà disponibili nel mondo di Final Fantasy VII Rebirth e un’allettante anticipazione di ciò che è in serbo nell’esperienza completa.

Tenete presente che l’area della demo è stata modificata in modo significativo per rendere il contenuto più compatto. Possiamo aspettarci molto di più dal gioco completo: uno spazio molto più ampio da esplorare, più contenuti secondari da trovare e intraprendere, più mostri da combattere, più segreti da scoprire e tanto altro ancora.

Bonus della demo per il gioco completo

Se avete salvato i dati della demo sulla vostra PlayStation 5, potrete riscattare alcuni fantastici oggetti quando giocherete alla versione completo:

  • Ciondolo Kupò: un accessorio che aumenta il numero di risorse estratte a una velocità prestabilita.
  • Kit di sopravvivenza: una selezione di oggetti che vi aiuteranno nella vostra avventura, come pozioni ed eteri.

Assicuratevi di aver applicato l’ultimo aggiornamento prima di tuffarvi in Final Fantasy VII Rebirth per essere sicuri di ottenere oggetti e la possibilità di saltare parte dell’episodio di Nibelheim nel gioco completo.

Pre-ordinando qualsiasi edizione digitale del gioco, inoltre, potrete ottenere il seguente oggetto bonus:

  • Materia d’invocazione Trio Moguri (oggetto del gioco)

Inoltre, se disponete di un file di salvataggio di FINAL FANTASY VII REMAKE, FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE o FF7R EPISODE INTERmission, potrete riscattare i seguenti oggetti in FINAL FANTASY REBIRTH:

  • Con File di salvataggio di FINAL FANTASY VII REMAKE (PS4/PS5):
    • Materia d’invocazione Leviatano
  • Con file di salvataggio di FINAL FANTASY VII REMAKE EPISODIO INTERmission:
    • Materia d’invocazione Ramuh

Tenete presente che i dati di salvataggio devono essere salvati sul sistema PS5.

Acquista Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth

La versione fisica di Final Fantasy VII Rebrith è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!