Final Fantasy VII Rebirth – Personaggi

personaggi di Final Fantasy VII Rebirth sono numerosi. Questa pagina prende in esame tutte le informazioni concernenti i personaggi principali finora rivelati, descrivendo brevemente le loro peculiarità e le loro origini.

Una delle peculiarità del gioco (e del suo predecessore) è il modo in cui ogni membro del gruppo ha il proprio stile di combattimento distinto. Dalla versatilità di Cloud all’aggressività di Tifa e agli attacchi a lungo raggio di Barret, ogni personaggio porta con sé qualcosa di nuovo.

Anche le abilità sinergiche aprono nuove entusiasmanti opzioni in combattimento. Si tratta di abilità speciali che consentono a due personaggi di combinare le loro abilità per sferrare attacchi potenti e, cosa altrettanto importante, sono molto gradevoli a vedersi.

Cloud Strife

  • Arma: Spada
Cloud Strife - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Ex SOLDIER 1st class, Cloud è arrivato a Midgar per iniziare un nuovo capitolo della propria vita da mercenario. Su invito della sua amica d’infanzia, Tifa, ha accettato un lavoro con gli Avalanche.

Insieme, hanno affrontato la Shinra, lasciandosi infine Midgar alle spalle e iniziando la ricerca di Sephiroth e della verità, una ricerca che li porterà a sfidare il destino stesso.

Stile di combattimento

Premendo il tasto Quadrato, Cloud può eseguire attacchi base con la spada. Tenendo premuto questo tasto, i fendenti tracceranno un attacco ad area che colpirà anche i nemici intorno. Se invece eseguiremo un attacco base dopo una schivata, manderemo a segno un attacco a distanza. Tenendo premuto il tasto Quadrato dopo una schivata, invece, eseguiremo un affondo.

Con il tasto Triangolo, ricorreremo all’abilità individuale di Cloud, grazie alla quale può combattere variando fra Assetto leggero e Assetto pesante. Il primo privilegia la mobilità con attacco e difesa bilanciati, il secondo predilige l’offensiva. Le battaglie iniziano sempre con l’Assetto leggero: possiamo sfruttarlo per indebolire i nemici e poi passare all’Assetto pesante per inferiere. Un singolo colpo della sua enorme spada può far cadere a terra diversi nemici contemporaneamente.

Quando è in Assetto pesante, gli attacchi base con Quadrato si potenziano, trasformandosi in poderose offensive, sacrificando però la rapidità di spostamento. Quando si utilizza questa modalità di combattimento, inoltre, Cloud potrà eseguire un contrattacco automatico dopo una parata. Ricordiamo, però, che non possiamo parare gli attacchi a distanza, né quelli magici, e che le schivate riportano questo combattente in Assetto leggero.

Le abilità iniziali a disposizione di Cloud sono le seguenti:

  • Colpo audace: ideale anche come colpo di grazia, consente di colpire pesantemente un avversario con un implacabile fendente, la cui potenza aumenta se sferrato a mezz’aria.
  • Catena rapida: permette di attaccare rapidamente il nemico intorno con tre fendenti, la cui potenza aumenta proporzionalmente al numero di bersagli colpiti. Con quest’abilità è possibile anche sollevarsi da terra e può essere utilizzata a mezz’aria.

Barret Wallace

  • Arma: Mitraglia
Barret - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Barret, leader di un gruppo Avalanche indipendente, ha guidato un’operazione per abbattere i reattori Mako della Shinra. Tuttavia, l’ha pagata a caro prezzo, quando la compagnia ha risposto e i suoi compagni sono morti nel fuoco incrociato.

Armato dei ricordi dei suoi amici perduti e della ritrovata conoscenza dei piani di Sephiroth, ha lasciato Midgar nella speranza di salvare il pianeta e salvaguardare un futuro per sua figlia Marlene.

Stile di combattimento

Ciò che gli manca in termini di velocità, Barret lo compensa in resistenza e forza, convertendo la sua rabbia verso la Shinra in pura potenza di fuoco. Utilizza una varietà di attacchi a distanza, da salve a fuoco rapido a potenti esplosioni, che gli permettono di colpire i nemici in aria o attraverso il cielo lungo il campo di battaglia.

Premendo il tasto Quadrato, Barret può attaccare con l’arma da fuoco. Tenendo premuto questo stesso tasto, può crivellare il nemico con una raffica di colpi. Possiamo anche agganciare il nemico con R3, così da prenderlo di mira a distanza per colpirlo da un punto sicuro.

Con il tasto Triangolo, ricorreremo all’abilità individuale di Barret, Sovraccarico, che gli consente di colpire con molta potenza e al contempo di riempire significativamente la barra ATB. Per poter usare nuovamente questa tecnica, dovremo poi accumulare energia fin quando la barra dei comandi non sarà piena. Per accelerare questo processo, possiamo premere più volte Triangolo, in particolare subito dopo un attacco base o l’uso di un’abilità.

Le abilità iniziali a disposizione di Barret sono le seguenti:

  • Denti stretti: Barret subisce temporaneamente meno danni quando viene colpito e gode di maggiore saldezza. Si tratta dell’abilità ideale per attaccare più volte riducendo il rischio di vacillare.
  • Ira funesta: consuma la barra ATB per sparare una pioggia di proiettili di potenza proporzionale alla quantità di ATB disponibile.

Tifa Lockhart

  • Arma: Guanti
Tifa - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Sebbene sia un membro leale dell’Avalanche, un’organizzazione clandestina che si oppone alla Shinra, Tifa mette comunque in dubbio le tattiche estremiste del gruppo, lottando per conciliare la sua causa con la sua coscienza.

Questo conflitto interiore ha raggiunto il culmine quando le azioni del suo gruppo hanno effettivamente portato alla caduta della piattaforma del Settore 7. Tormentata dal senso di colpa, ha lasciato Midgar alla ricerca di una nuova strada da percorrere.

Stile di combattimento

Tifa concatena assieme combo veloci, accompagnandole a una varietà di tecniche di arti marziali. La sua ATB si riempie rapidamente, consentendo l’uso di molteplici abilità in rapida successione. Vanta anche diverse abilità che infliggono più danni ai nemici in volo o in Stremo.

Premendo il tasto Quadrato, Tifa può attaccare con le arti marziali e colpire velocemente il nemico a distanza ravvicinata. Tenendo premuto questo stesso tasto, la potenza dei suoi attacchi aumenta. Premendolo dopo una schivata, inoltre, gli attacchi generano un’area di effetto capace di coinvolgere più nemici.

Con il tasto Triangolo, ricorreremo all’abilità individuale di Tifa, Arte segreta, che le permette di potenziare Collisione potente in Ira marziale e quest’ultima in Frenesia guerriera, attaccando così con più veemenza. In aggiunta, se Tifa colpisce un nemico stremato con Arte segreta, il bonus dei danni sarà incrementato e anche i danni inflitti saranno notevolmente più alti. Attenzione, però: con l’uso, Arte segreta perde un livello di potenziamento.

Conviene quindi sfruttare abilità come Collisione potente, Ira marziale e Frenesia guerriera quando il nemico è stremato per infierire su di lui. Per portare un avversario allo stremo, possiamo sferrare tecniche come Rovesciata, oppure attacchi a cui è vulnerabile.

Le abilità iniziali a disposizione di Tifa sono le seguenti:

  • Arte segreta: permette di potenziare Collisione potente in Ira marziale e quest’ultima in Frenesia guerriera, attaccando così con più veemenza, aumentando temporaneamente il numero di attacchi base in sequenza e migliorando la prontezza nello schivare i colpi. Se Tifa è equipaggiata con la materia individualista, inoltre, potrà ricorrere automaticamente ad Arte segreta quando non è leader della squadra.
  • Rovesciata: Tifa colpisce all’indietro, schivando nello stesso tempo gli attacchi. Se la schivata riesce, la barra ATB si riempie.

Aerith Gainsborough

  • Arma: Asta
Aerith - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Una fioraia che vive nei Bassifondi del Settore 5, nonché ultima discendente rimasta dei Cetra, un popolo noto per essere in comunione con il pianeta.

La Shinra l’ha presa prigioniera nel tentativo di raggiungere la famigerata “terra promessa” dei Cetra, ma Cloud e i suoi compagni sono arrivati in suo soccorso. Fuggita da Midgar, ha intrapreso un viaggio nel mondo esterno che sognava da tempo.

Stile di combattimento

Aerith utilizza il potere della magia. Lancia incantesimi da una distanza di sicurezza e scaglia attacchi che colpiscono i suoi nemici. Può anche evocare protezioni benefiche e teletrasportarsi tra di loro, oltre a ripristinare i PV del gruppo con la sua Abilità Limite.

Premendo il tasto Quadrato, Aerith può usare la magia e attaccare a distanza per colpire più nemici. Se teniamo premuto questo stesso tasto, possiamo colpire gli avversari con Tempesta. Aerith può caricare questo attacco fino a scatenare Sbarramento magico intorno a sé per fare comparire uno spirito protettore sotto forma di farfalla. La farfalla colpisce ulteriormente il bersaglio e potenzia la magia.

Con alcune abilità, Aerith può far comparire dei cerchi magici all’interno dei quali si attivano vari effetti di sostegno offensivo. Con Cerchio benedetto, ad esempio, crea una zona in cui ogni magia offensiva viene lanciata automaticamente due volte. Gli attacchi ripetuti consumano PM, ma ciò è compensato dal risparmio ATB e dal potenziamento delle magie.

Con il tasto Triangolo, invece, ricorreremo all’abilità individuale di Aerith, Telecerchio magico, con cui potremo spostarci istantaneamente da un cerchio all’altro per combattere in modo più efficace restando il più a lungo possibile entro l’aura magica. Tuttavia, quest’abilità richiede piena concentrazione e per questo non può essere utilizzata consecutivamente.

Le abilità iniziali a disposizione di Aerith sono le seguenti:

  • Aspir: assorbe PM dal nemico, in quantità maggiore se quest’ultimo è stremato.
  • Forza dell’innocenza: scatena un incantesimo che colpisce tutti i nemici circostanti.

Red XIII

  • Arma: Collare
Red XIII - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Red XIII è un animale dalla coda fiammeggiante, la pelliccia cremisi, degli artigli letali e la capacità di parlare. Cloud e compagni lo hanno aiutato a sfuggire alle grinfie del professor Hojo e dunque ha deciso al gruppo nel loro viaggio.

La sua specie è nota per la sua lunga durata di vita e lui non fa eccezione. Nativo del Cosmo Canyon, è il membro più anziano del gruppo e di tanto in tanto dispensa parole di saggezza ai suoi compagni.

Red XIII attacca i nemici con un assalto implacabile, colpendoli con una ferocia bestiale. Proteggersi dagli attacchi in arrivo alimenterà il suo Indicatore di Vendetta. Una volta riempito, può scatenare la sua bestia interiore, ma saranno necessarie sufficienti abilità per massimizzarne il potenziale.

Stile di combattimento

Il nativo di Canyon Cosmo adotta uno stile di combattimento bestiale che è meglio descritto come “aggressivamente difensivo“. Colpisce i nemici con i suoi artigli e le sue zanne con velocità e agilità impressionanti.

Premendo il tasto Quadrato, potremo attaccare con le zanne e con gli artigli affilati di Red XIII. Tenendolo premuto, invece, estenderemo i colpi ai nemici circostanti.

Parando gli attacchi con R1, questo combattente riempie la Barra rivalsa. Una volta riempita, potremo così passare alla controffensiva. Premendo Quadrato dopo aver parato un attacco e smettendo di restare in guardia al momento opportuno, potremo ricorrere a un Contrattacco feroce per saltare sul nemico che ha tentato di colpirlo e punirlo.

Parando gli attacchi e riempiendo quindi la barra rivalsa, Red potrà passare in Dimensione rivalsa con il tasto Triangolo, così da colpire con maggiore potenza e schivare più prontamente. Durante Dimensione rivalsa, con il tasto Triangolo potremo anche eseguire Morso parassita, grazie a cui colpire il bersaglio e assorbire PV. Ricordiamoci che Dimensione rivalsa può essere attivata in qualsiasi momento, ma la sua durata varia a seconda del riempimento della relativa barra.

Le abilità iniziali a disposizione di Red XIII sono le seguenti:

  • Zanna rotante: ideale come colpo di grazia, ci consente di avventarci sul nemico per attaccarlo pesantemente.
  • Blocco superiore: permette di parare gli attacchi e restare immobile per velocizzare notevolmente il riempimento della barra rivalsa. Premendo Quadrato, Red XIII riprende l’azione e contrattacca.

Yuffie Kisaragi

  • Arma: Stella Ninja
Yuffie Kisaragi

Yuffie, membro del corpo d’élite degli agenti ninja di Wutai, si è infiltrata a Midgar nel corso di una missione per rubare la “Ultramateria” dalla Shinra. Il suo piano è culminato in un disastro, dato che non è riuscita a reclamare la materia e ha perso il suo compagno Sonon in battaglia. Tuttavia, proprio quando la solitudine iniziava a farsi sentire, è entrata nel gruppo di Cloud.

Usando le sue abilità con la stella ninja, Yuffie eccelle sia nel combattimento a lungo che a corto raggio. Il ninjutsu elementale le consente di sfruttare le debolezze dei nemici senza fare affidamento sugli incantesimi. Inoltre tiene gli avversari sospesi con una varietà di attacchi aerei e tecniche complicate.

Yuffie eccelle nel concatenare i suoi attacchi e nel cambiare la loro affinità elementale. La sua abilità Doppelgänger le permette di attaccare insieme al suo clone, permettendole di sfruttare le debolezze dei nemici in modo ancora più efficace.

Cait Sith

Cait Sith - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Caith Sith è uno spiritoso robot a forma di felino spesso visto in bilico sul suo grande amico moguri. Una delle mascotte più famose del Gold Saucer, è molto amato per la sua predizione del futuro, un servizio che offre anche a Cloud e ai suoi amici.

Volto noto fra i personaggi di Final Fantasy VII Rebirth, il suo aspetto adorabile smentisce anche l’accesso a una sorprendente quantità di informazioni privilegiate sulla Shinra.

Cait Sith sfreccia sul campo di battaglia assalendo nemici da ogni parte. Le sue abilità possono ferire i nemici o potenziare gli alleati, ma la maggior parte si affida in qualche modo alla fortuna e può ribaltare le sorti di uno scontro quando lascia uscire il suo amico moguri e modifica i propri attacchi.

Questo gatto socievole combatte in groppa alla sua robusta cavalcatura moguri, che fornisce mobilità e supporto durante la battaglia. Quando Cait non è impegnato in un duello, il suo aiutante high-tech lo supporta nell’hackerare i sistemi informatici e a predire il futuro.

Sephiroth

Sephiroth - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Ex SOLDIER 1st class di fama leggendaria, si diceva che Sephiroth fosse morto in servizio a Nibelheim cinque anni fa. L’informazione si è rivelata falso quando è comparso nel Palazzo Shinra e fuggito con un esemplare di ricerca noto come “Jenova”. Ora gioca con Cloud in ogni occasione, cercando di cambiare il corso del destino nel tentativo di governare il pianeta.

Cosa ha portato questo guerriero, un tempo un eroe, nell’oscurità? Il gioco presenta un’estesa sezione in flashback che narra dell’incidente di Nibelheim, una precedente missione di Cloud Strife nei suoi ricordi come SOLDIER. Lui e il leggendario eroe di guerra Sephiroth furono inviati dalla Shinra per indagare su un reattore malfunzionante vicino alla città di Nibelheim, ma questa missione cambiò per sempre le loro vite.

Quella specifica sezione del gioco non ci offre solo uno sguardo sui retroscena dei personaggi, ma ci consente anche di prendere il pieno controllo di Sephiroth in battaglia, consentendoci di scatenare direttamente il potere di questa figura iconica come mai prima d’ora.

Stile di combattimento

Se c’è un modo per descrivere Sephiroth, quello è “potente”. Al momento dell’iconico flashback di Nibelheim nel Capitolo 1, Sephiroth è all’apice della sua carriera come SOLDIER. È forte, estremamente abile e di grande esperienza. È una potenza, in netto contrasto con Cloud Strife.

Il suo stile di combattimento è pura aggressività. Premendo il pulsante dell’attacco base (Quadrato), Sephiroth Sephiroth può usare la spada Masamune per sferrare un attacco ravvicinato o, tenendolo premuto, un attacco a distanza.

Dopo un certo numero di colpi messi a segno, con il tasto Triangolo possiamo eseguire una mossa finale molto appagante. Le abilità individuali disponibili dipendono dal numero di attacchi nella combo e includono Affondo, un colpo potente, e Danza di spade, un colpo finale che infligge danni incredibili ai nemici. Entrambe queste abilità completano l’offensiva e fanno riempire la barra limite.

Con R1, inoltre, Sephiroth entra in fase di Contrasto, durante la quale premendo Quadrato con tempismo può contrastare gli attacchi con Respingimento. Pertanto, anche la sua difesa è aggressiva.

Come con gli altri personaggi, Sephiroth riempie le sue cariche ATB mentre attacca. Premendo X, può spendere queste cariche per selezionare un’abilità. Come ci si aspetterebbe da un combattente del calibro di Sephiroth, queste abilità sono brutali.

Al pari degli altri personaggi, quando Sephiroth subisce danni, la sua Barra Limite si riempie. Una volta raggiunta la sua capacità, può usare un devastante Abilità Limite. Si tratta di Ottacolpo, un’abilità che i fan di Crisis Core: Final Fantasy VII Reuinon non mancheranno di riconoscere: con questa tecnica, Sephiroth attacca un avversario con una raffica fulminea di otto potenti colpi.

Man mano che spendiamo le cariche ATB e usiamo le abilità, riempiremo anche la Barra Sinergia dei nostri personaggi attuali. Una volta che due personaggi hanno cariche sufficienti, possono allearsi per fornire una potente abilità sinergica.

Sephiroth è accompagnato da un giovane Cloud durante la missione flashback a Nibelheim e i due SOLDIER condividono una mossa fantastica. Si tratta di Doppia Elica, con cui Sephiroth scatena un’elegante raffica di colpi e Cloud fa del suo meglio per seguirne l’esempio. Ciò aumenta il livello limite di Cloud e conferisce a Sephiroth PM illimitati. Naturalmente, è equipaggiato con materie di livello piuttosto alto, quindi questa è l’occasione per dare davvero il massimo con gli incantesimi.

Oltre alle abilità sinergiche, i personaggi possono anche allearsi per mandare a segno azioni sinergiche. Questi si attivano parando con R1 e unendo questo tasto all’altro visualizzato in elenco. Non consumano ATB, possiamo usarle ogni volta che vediamo un’opportunità. Ad esempio, nel caso di Sephiroth, possiamo usare Lame danzanti, con cui Sephiroth si allea con il suo partner per scatenare fino a tre attacchi fisici consecutivi a distanza ravvicinata.

Zack Fair

Zack Fair - Personaggi di Final Fantasy VII Rebirth

Zack potrà aver lavorato al fianco di Sephiroth come SOLDIER 1st class, ma si è addestrato con un operatore diverso ed è da quest’uomo che ha imparato ad essere orgoglioso del proprio lavoro e ha ricevuto la sua iconica Spada Potens.

Dopo un’estenuante battaglia in cui ha superato le probabilità e ingannato la morte, Zack è tornato a Midgar – dove sperava di rivedere la sua amata Aerith – trovando in seguito Cloud avvelenato dal mako. Anche Zack compare fra i personaggi di Final Fantasy VII Rebirth.

Vincent Valentine

Vincent Valentine - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Un’autoproclamata guardia di “sicurezza” che iberna in una bara nelle profondità della Residenza Shinra. Vincent Valentine è avvolto in un mantello rosso e vanta i geni di un mostro, oltre a un legame nascosto con Sephiroth.

Cid Highwind

Cid Highwind - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Cid Highwind è un pilota e un’adorabile canaglia di rispettabile abilità che gestisce un servizio navetta da varie piste di atterraggio abbandonate. Dopo che Cloud e i suoi compagni lo ingaggiano, Cid aiuta il gruppo a volare in giro per il mondo nel suo amato Tiny Bronco.

Chadley

Chadley - Personaggi di Final Fantasy VII Rebirth

Chadley, un tempo dipendente della Divisione Ricerca e Sviluppo della Shinra, si è lasciato alle spalle il proprio passato grazie a Cloud. Ora, mira a riattivare le torri di comunicazione del mondo per facilitare la propria comprensione del pianeta, per la quale ha bisogno dell’assistenza della squadra.

Possiamo aiutare Chadley ad approfondire la sua comprensione del mondo completando le richieste di ricerca in ogni regione. Raccogliendo informazioni, sbloccheremo nuove posizioni da esplorare, espandendo notevolmente i nostri orizzonti. Chadley svilupperà anche nuove materie basate sui dati che abbiamo raccolto.

Chadley

Broden

Broden - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Proprietario e gestore della locanda di Kalm. Serba rancore nei confronti della Shinra e si offre di aiutare Cloud e i suoi amici a sfuggire ai loro potenziali rapitori. Il suo volto scavato potrebbe essere dovuto al recente incontro con una malattia sconosciuta. È uno dei nuovi personaggi di Final Fantasy VII Rebirth.

Broden - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Rhonda

Sindaca e sceriffo della Città bassa di Junon. La sua casa, un tempo un prospero villaggio di pescatori, cadde in declino dopo che la Shinra costruì una fortezza militare sopra di essa e un reattore Mako nelle acque profonde al largo. Nonostante lo status di presunti terroristi di Cloud e dei suoi amici, Rhonda permette loro comunque di passare per la sua città. È uno dei nuovi personaggi di Final Fantasy VII Rebirth.

Rhonda - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Priscilla

Priscilla si aggiunge ai personaggi di Final Fantasy VII Rebirth. Una giovane e allegra ragazza che vive nella Città bassa di Junon, spesso vista nuotare con il delfino che addestra. Il reattore mako al largo ha contaminato le acque circostanti e Priscilla teme per la sicurezza del suo amico delfino e di altre creature acquatiche.

Priscilla - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Billy

Nipote di Bill, proprietario di un ranch di chocobo nelle praterie. Avendo perso i genitori in giovane età, lui e sua sorella furono allevati dal nonno. Questo giovane bracciante del ranch si offre gentilmente di insegnare a Cloud e ai suoi compagni i segreti del combattimento tra chocobo, a condizione che frequentino il negozio di sua sorella.

Billy - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Chloe

La sorella minore di Billy, gestisce un negozio nel ranch dove vende materiali artigianali e altre curiosità. Cordiale e di buon cuore, si relaziona educatamente con Cloud e compagnia ed è grata per il loro patrocinio. Allo stesso tempo, è preoccupata per la fissazione di suo fratello di fare soldi.

Chloe - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Dyne

Dyne era un tempo l’amico più intimo di Barret, quando i due si guadagnavano da vivere nelle miniere di carbone di Corel. Ora è un uomo ricercato con una pistola innestata nel braccio sinistro e non si sa dove si trovi attualmente.

Capitano Titov

Titov è il capitano della Shinra-8. Si è guadagnato un’ottima reputazione tra il suo equipaggio, grazie alla sua infallibile devozione ai propri doveri. Ciò è particolarmente evidente durante i vari festeggiamenti organizzati a bordo della sua nave, di cui è presentatore personale e appassionato.

Capitano Titov - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Dyo

Il carismatico proprietario del Gold Saucer. Famoso per il suo fisico muscoloso e i baffi a manubrio, Dyo si trova spesso a partecipare alle sfilate del suo parco, flettendo i muscoli davanti a folle di ospiti urlanti.

Dyo - Personaggi di FInal Fantasy VII Rebirth

Dottor Sheiran

Sebbene la sua clinica a Nord Corel possa essere piccola, il cuore e l’intelletto del dottor Sheiran non lo sono affatto. Ultimamente si è preso cura delle figure vestite di nero che sono capitate in città e sta tentando di scoprire la verità dietro la loro misteriosa malattia.

Solemn Gus

Lo squallido boss della prigione di Corel, Gus è tanto stravagante quanto morigerate sono le sue parole. Se a a ciò si aggiunge una sana dose di abilità nello spettacolo, non c’è da meravigliarsi che la feccia del Dustbowl si sia riversata su di lui.

Solemn Gus

Biggs

Dopo essere sopravvissuto alla caduta della piattaforma del Settore 7, Biggs si sveglia e scopre di essere l’ultimo membro rimasto degli sfortunati ribelli anti-Shinra, Avalanche. Dopo essersi ripreso dalle ferite, ora cerca vendetta contro la compagnia che ha ucciso i suoi compagni.

Biggs

Cissnei

Leader della Coalizione giovanile Gongaga. Inizialmente, Cissnei ha visitato Gongaga dopo l’esplosione del reattore come parte dei soccorsi, poi ha finito per chiamare casa quel villaggio. Il suo passato è avvolto nel mistero, ma la sua abilità sia nel combattimento che nel comando suggerisce che non sia una dilettante. Utilizza le sue abilità di combattimento mentre respinge i demoni che si sono scatenati a causa dell’esposizione al mako.

Bugenhagen

L’eminente autorità di Cosmo Canyon in materia di planetologia. Questo venerato saggio si è dedicato allo studio del pianeta e ora condivide i suoi insegnamenti con innumerevoli discepoli. Bugenhagen è anche uno scienziato e ha inventato una serie di dispositivi intelligenti, come le turbine eoliche che alimentano Canyon Cosmo, i tubi di ascolto per monitorare la voce del pianeta e il suo enorme telescopio di osservazione.

Zangan

Il maestro e fondatore dell’omonimo stile di arti marziali. Zangan viaggia per il mondo insegnando il suo mestiere e ha accumulato 128 studenti lungo il percorso. Mentre risiede a Nibelheim, Zangan prende Tifa sotto la sua ala e lavora diligentemente per promuovere esercizi ispirati al suo stile di combattimento.

Johnny

Un adorabile buontempone della città sotterranea del Settore 7, Johnny è incline a lasciarsi trasportare. Dopo aver lasciato Midgar, si è trasferito sulla Costa del Sol, dove gli è stata concessa la presunta opportunità della sua vita. Eppure, nonostante sia diventato proprietario di un hotel in questa destinazione di vacanza baciata dal sole, gli affari sono tutt’altro che in piena espansione: nessuno ha ancora frequentato il suo locale.

Rufus Shinra

Rufus Shinra è il giovane presidente appena insediato della Shinra Electric Power Company. Dopo la morte del padre, Rufus ha preso le redini della società. Il suo obiettivo è rompere con quelle che considera pratiche obsolete e ricostruire invece l’azienda con un nuovo credo, dichiarando l’alba di una nuova era durante il suo discorso inaugurale.

Tseng

Capo dell’unità dei Turks nella divisione affari generali della Shinra. Tseng ha un talento nel gestire i suoi eccentrici subordinati, inserendoli in una squadra di professionisti. Dopo che Rufus Shinra assume la carica di presidente, Tseng lavora dietro le quinte come il suo nuovo braccio destro.

Reno

Un membro dell’unità dei Turks della divisione affari generali della Shinra. Conosciuto per i suoi capelli rosso fuoco e il suo sorriso sardonico permanente, Reno trasuda distacco. Ferito durante l’operazione di abbattimento della piattaforma del Settore 7, è attualmente sospeso dal servizio per infortunio.

Rude

Membro dell’unità dei Turks della divisione affari generali della Shinra. Calvo e corpulento, Rude non è uno che spreca parole, preferendo lasciare che siano i suoi pugni a parlare. Attualmente sta sostituendo Reno in una missione per rintracciare gli uomini incappucciati con Elena, la loro nuova recluta.

Elena

Sebbene possa essere una novellina, Elena è abile con i pugni e la pistola quanto chiunque altro nell’unità dei Turks della Divisione Affari Generali della Shinra. Lei e il suo partner Rude hanno il compito di inseguire le figure ammantate di nero, cosa che lei è più che felice di fare se ciò significa che le verrà assegnata una missione con Tseng.

Roche

Un SOLDATO 3-C anticonformista, Roche è noto soprattutto per il suo insaziabile bisogno di velocità. Dopo la feroce battaglia a Midgar, Roche ha preso in simpatia Cloud. Ora giura di seguire il suo nuovo “amico” fino ai confini della terra.

Professor Hojo

Direttore della divisione Ricerca e sviluppo della Shinra. Il professor Hojo ha lavorato per sviluppare numerose armi biologiche controverse, senza prestare attenzione né all’etica, né alla comune decenza: per Hojo la vita umana non è altro che un mezzo per raggiungere un fine scientifico. Attualmente sta tentando di verificare la sua ipotesi di “riunione” indagando sulla migrazione degli uomini incappucciati attraverso il pianeta.