Final Fantasy XIV – Abilità dell’Astrologian (PvE)

  • Le informazioni che seguono sono tratte dalla Lodestone e tradotte in italiano da Mark
  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21/01/2022

Astrologian in Final Fantasy XIV: Online

Final Fantasy XIV - Abilità dell'Astrologian (PvE)

Da sempre l’uomo desidera la conoscenza, ma niente ha mai bramato di più che conoscere il proprio destino. Così ha faticato per padroneggiare l’abilità della preveggenza, sebbene gli sforzi iniziali abbiano portato pochi frutti. O almeno fino a quando non ha guardato le stelle lassù in alto, che predicono le stagioni a venire, e ha imparato a leggere i cieli. Sebbene questo dono sia noto oggi come astrologia, la gente di Sharlayan ha ritenuto opportuno non solo leggere le stelle, ma anche trascriverne i movimenti. Sintonizzando le loro energie eteriche con quelle delle costellazioni, hanno imparato a maneggiare magie con proprietà fino ad allora mai viste. E’ nata così l’astromanzia: una nuova forma di magia che garantisce ai suoi possessori il potere sul destino. Impiegando un globo stellare e un mazzo di carte divinatorie nelle loro azioni miracolose, la fortuna sorride sempre a questi maestri dell’arcano.

Tutte le descrizioni si basano su abilità e autoabilità così come compaiono una volta raggiunto il livello 90. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 6.0.


Actions & Traits

Job Actions

Nome Action Acquisita Tipo Cast Recast Costo MP Portata
Raggio
Effetto

Malefic

Lv. 1

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 150.

Benefic

Lv. 2

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 500
Effetto aggiuntivo: 15% di probabilità che il successivo Benefic II ripristini gli HP critici
Durata: 15 secondi

Combust

Lv. 4

Spell Instant 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali nel tempo.
Potenza: 40
Durata: 18 secondi

Lightspeed

Lv. 6

Ability Instant 90s 0y
0y
Riduce i tempi di cast degli incantesimi di 2,5 secondi.
Durata: 15 secondi

Helios

Lv. 10

Spell 1.5s 2.5s 700 MP 0y
15y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 400

Ascend

Lv. 12

Spell 8s 2.5s 2400 MP 30y
0y
Rianima un alleato caduto, riportandolo in vita in stato indebolito.

Essential Dignity

Lv. 15

Ability Instant 40s 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 400
La potenza aumenta fino a 900 quando diminuiscono gli HP del bersaglio, raggiungendo il suo valore massimo quando il bersaglio ha il 30% di HP o meno.
Cariche massime: 2

Benefic II

Lv. 26

Spell 1.5s 2.5s 700 MP 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 800

Draw

Lv. 30

Ability Instant 30s 0y
0y
Pesca una carta (arcanum) dal proprio mazzo divinatore. È possibile pescare un solo arcanum alla volta.
L’effetto di Arcanum può essere attivato usando l’action Play.
Effetto aggiuntivo: Ripristina il 5% degli MP massimi
Effetto Aggiuntivo: Concede Clarifying Draw, permettendo l’esecuzione di Redraw
Cariche massime: 2

Undraw

Lv. 30

Ability Instant 1s 0y
0y
Ricolloca l’arcanum attualmente estratto nel proprio mazzo.

Play

Lv. 30

Ability Instant 1s 0y
0y
Attiva l’effetto dell’arcanum pescato.

Aspected Benefic

Lv. 34

Spell Instant 2.5s 400 MP 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 250
Effetto aggiuntivo: Regen
Potenza di cura: 250
Durata: 15 secondi

Redraw
Job Quest

Lv. 40

Ability Instant 30s 0y
0y
Pesca un arcanum diverso dal proprio mazzo. Può essere eseguito solo sotto l’effetto di Clarifying Draw.

Aspected Helios

Lv. 42

Spell 1,5s 2.5s 800 MP 0y
15y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 250
Effetto aggiuntivo: Regen
Potenza di cura: 150
Durata: 15 secondi

Gravity
Job Quest

Lv. 45

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
5y
Infligge danni non elementali con una potenza di 120 al bersaglio e a tutti i nemici vicini.

Combust II

Lv. 46

Spell Instant 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali nel tempo.
Potenza: 50
Durata: 30 secondi

Synastry
Job Quest

Lv. 50

Ability Instant 120s 30y
0y
Genera un legame eterico con un alleato selezionato. Ogni volta che si lancia un incantesimo di cura a bersaglio singolo su se stessi o su un membro del gruppo, anche il membro del gruppo con cui si ha il legame recupererà HP pari al 40% dell’incantesimo originale.
Durata: 20 secondi

Divination

Lv. 50

Ability Instant 120s 0y
15y
Aumenta del 6% il danno inflitto da sé e dai membri del gruppo nelle vicinanze.
Durata: 15 secondi

Astrodyne

Lv. 50

Ability Instant 1s 0y
0y
Attiva un effetto usando i simboli letti dal mazzo divinatore.
Può essere eseguito solo dopo aver letto tre simboli.
Gli effetti concessi sono determinati dal numero di diversi tipi di simboli letti.
1 tipo di simbolo: attiva Harmony of Spirit
2 tipi di simboli: attiva Harmony of Spirit e Harmony of Body
3 tipi di simboli: attiva Harmony of Spirit, Harmony of Body e Harmony of Mind
Durata: 15 secondi
Effetto Harmony of Spirit: ripristina gradualmente i propri MP
Potenza: 50
Effetto Harmony of Body: riduce del 10% il tempo di cast degli incantesimi, il tempo di recast e il tempo di recupero degli attacchi automatici
Effetto Harmony of Mind: aumenta il danno inflitto e la potenza di cura del 5%

Malefic II
Job Quest

Lv. 54

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 160.

Collective Unconscious
Job Quest

Lv. 58

Ability Instant 60s 0y
8y
Crea un anello celeste attorno all’utilizzatore.
Effetto aggiuntivo: Riduce i danni subiti del 10% e applica Wheel of Fortune su se stessi e sui membri del gruppo che entrano
Durata: 18 secondi
Effetto Wheel of Fortune: Regen
Potenza di cura: 100
Durata: 15 secondi
L’effetto termina quando si usa un’altra azione o ci si muove (incluso rivolgere lo sguardo in una direzione diversa).
Annulla l’attacco automatico all’esecuzione.

Celestial Opposition
Job Quest

Lv. 60

Ability Instant 60s 0y
15y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 200
Effetto aggiuntivo: Regen
Potenza di cura: 100
Durata: 15 secondi

Earthly Star

Lv. 62

Ability Instant 60s 30y
20y
Colloca una Earthly Star nell’area designata e garantisce l’effetto di Earthly Dominance.
Durata: 10 secondi
L’esecuzione di Stellar Detonation sotto l’effetto di Earthly Dominance crea uno Stellar Burst che infligge danni non elementali con una potenza di 205 su tutti i nemici vicini. Ripristina anche i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 540
Dopo 10 secondi, l’effetto di Earthly Dominance viene cambiato in Giant Dominance.
Durata: 10 secondi
Attendere 10 secondi o eseguire la Stellar Detonation sotto l’effetto di Giant Dominance crea una Stellar Explosion che infligge danni non elementali con una potenza di 310 a tutti i nemici vicini. Ripristina anche i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 720

Stellar Detonation

Lv. 62

Ability Instant 3s 0y
20y
Mentre si è sotto l’effetto di Earthly Dominance, fa esplodere la Earthly Star attualmente dispiegata, creando uno Stellar Burst che infligge danni non elementali con una potenza di 205 a tutti i nemici vicini.
Effetto aggiuntivo: Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini
Potenza di cura: 540
Mentre si è sotto l’effetto di Giant Dominance, fa esplodere la Earthly Star attualmente dispiegata, creando una Stellar Explosion che infligge danni non elementali con una potenza di 310 su tutti i nemici vicini.
Effetto aggiuntivo: Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini
Potenza di cura: 720

Malefic III

Lv. 64

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 190.

Minor Arcana

Lv. 70

Ability Instant 60s 0y
0y
Pesca dal mazzo divinatore Lord of Crowns oppure Lady of Crowns.
Gli effetti di Arcanum possono essere innescati usando l’action Crown Play.
Può essere eseguita solo in combattimento.

Crown Play

Lv. 70

Ability Instant 1s 0y
0y
Attiva l’effetto dell’arcanum pescato

Combust III

Lv. 72

Spell Instant 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali nel tempo.
Potenza: 55
Durata: 30 secondi

Malefic IV

Lv. 72

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 230.

Celestial Intersection

Lv. 74

Ability Instant 30s 30y
0y
Ripristina HP propri o di un alleato.
Potenza di cura: 200
Effetto addizionale Sect: Erige una barriera magica che annulla un danno pari al 200% della quantità di HP ripristinata
Durata: 30 secondi
Cariche massime: 2

Horoscope

Lv. 76

Ability Instant 60s 0y
20y
Legge la propria sorte e quella dei membri del gruppo vicini, concedendo loro Horoscope.
Durata: 10 secondi
Effetto potenziato in Horoscope Helios dopo aver ricevuto gli effetti di Helios o Aspected Helios.
Durata: 30 secondi
Ripristina gli HP di coloro che si trovano sotto uno dei due effetti quando le carte sono lette una seconda volta o l’effetto svanisce.
Potenza di cura di Horoscope: 200
Potenza di cura di Horoscope Helios: 400

Horoscope

Lv. 76

Ability Instant 1s 0y
20y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
La potenza è determinata dall’effetto Horoscope dei membri del gruppo. L’effetto svanisce al momento dell’esecuzione.
Potenza di Horoscope: 200
Potenza di Horoscope Helios: 400

Neutral Sect

Lv. 80

Ability Instant 120s 0y
0y
Aumenta la potenza magica curativa del 20%.
Durata: 20 secondi
Effetto aggiuntivo: quando si lancia Aspected Benefic o Aspected Helios, erige una barriera magica che annulla i danni
Effetto Aspected Benefic: annulla i danni pari al 250% della quantità di HP ripristinati
Effetto Aspected Helios: annulla i danni pari al 125% della quantità di HP ripristinati
Durata: 30s

Fall Malefic

Lv. 82

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 250.

Gravity II

Lv. 82

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
5y
Infligge danni non elementali con una potenza di 130 al bersaglio e a tutti i nemici vicini.

Exaltation

Lv. 86

Ability Instant 60s 30y
0y
Riduce del 10% i danni subiti da sé o da un membro del gruppo selezionato.
Durata: 8 secondi
Effetto aggiuntivo: ripristina HP alla fine della durata dell’effetto
Potenza di cura: 500

Macrocosmos

Lv. 90

Spell Instant 180s 600 MP 0y
20y
Infligge danni non elementali a tutti i nemici vicini con una potenza di 250 per il primo nemico e del 40% in meno per tutti i nemici rimanenti.
Effetto aggiuntivo: attiva Macrocosmos su sé e su tutti i membri del gruppo nelle vicinanze
Durata: 15 secondi
L’azione cambia in Microcosmos al momento dell’esecuzione.
Per la durata dell’effetto, viene accumulato il 50% dei danni subiti.
Ripristina HP pari a una cura di potenza 200 più il danno accumulato quando l’effetto scade o dopo l’esecuzione di Microcosmos.
L’importo ripristinato non può superare gli HP massimi del bersaglio.
Questa azione non condivide un timer di recast con altre azioni.

Microcosmos

Lv. 90

Ability Instant 1s 0y
20y
Attiva l’effetto curativo di Macrocosmos, ripristinando HP pari a una cura di potenza 200 più il 50% del danno accumulato.
L’importo ripristinato non può superare gli HP massimi del bersaglio.

Arcana

Nome Action Tipo Cast Recast Portata
Raggio
Effetto

The Balance

Ability Instant 1s 30y
0y
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS da mischia o un tank, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli.
Durata: 15 secondi
Effetto aggiuntivo: Conferisce un Solar Seal se usato in combattimento. Può essere applicato un solo effetto arcanum per volta sullo stesso bersaglio.
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

The Arrow

Ability Instant 1s 30y
0y
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS da mischia o un tank, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli.
Durata: 15 secondi
Effetto aggiuntivo: Conferisce un Lunar Seal se usato in combattimento. Può essere applicato un solo effetto arcanum per volta sullo stesso bersaglio.
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

The Spear

Ability Instant 1s 30y
0y
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS da mischia o un tank, oppure o del 3% per tutti gli altri ruoli.
Durata: 15 secondi
Effetto aggiuntivo: Conferisce un Celestial Seal se usato in combattimento. Può essere applicato un solo effetto arcanum per volta sullo stesso bersaglio.
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

The Bole

Ability Instant 1s 30y
0y
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS a distanza o un healer, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli.
Durata: 15 secondi
Effetto aggiuntivo: Conferisce un Solar Seal se usato in combattimento. Può essere applicato un solo effetto arcanum per volta sullo stesso bersaglio.
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

The Ewer

Ability Instant 1s 30y
0y
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS a distanza o un healer, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli.
Durata: 15 secondi
Effetto aggiuntivo: Conferisce un Lunar Seal se usato in combattimento. Può essere applicato un solo effetto arcanum per volta sullo stesso bersaglio.
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

The Spire

Ability Instant 1s 30y
0y
Aumenta del 6% i danni inflitti da sé o da un membro del gruppo, se il bersaglio è un DPS a distanza o un healer, oppure del 3% per tutti gli altri ruoli.
Durata: 15 secondi
Effetto aggiuntivo: Conferisce un Celestial Seal se usato in combattimento. Può essere applicato un solo effetto arcanum per volta sullo stesso bersaglio.
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

Lord of Crowns

Ability Instant 1s 0y
20y
Infligge danni non elementali con una potenza di 250 su tutti i nemici vicini.
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

Lady of Crowns

Ability Instant 1s 0y
20y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del gruppo nelle vicinanze.
Potenza di cura: 400
* Questa azione non può essere assegnata a una hotbar.

Role Actions

Le Role Actions sono abilità comuni a classi e mestieri con lo stesso ruolo.

Nome Action Acquisita Tipo Cast Recast Costo MP Portata
Raggio
Effetto

Repose

Lv. 8

Spell 2.5s 2.5s 600 MP 30y
0y
Affligge il bersaglio con status Sleep.
Durata: 30 secondi
Annulla l’attacco automatico all’esecuzione.

Esuna

Lv. 10

Spell 1s 2.5s 400 MP 30y
0y
Rimuove un singolo effetto dannoso dal bersaglio.

Swiftcast

 

Lv. 18

Ability Instant 60s 0y
0y
L’incantesimo successivo viene lanciato immediatamente.
Durata: 10 secondi

Lucid Dreaming

 

Lv. 24

Ability Instant 60s 0y
0y
Ripristina gradualmente i propri MP.
Potenza: 55
Durata: 21 secondi

Surecast

 

Lv. 44

Ability Instant 120s 0y
0y
Gli incantesimi possono essere lanciati senza interruzione.
Effetto aggiuntivo: Annulla la maggior parte degli effetti di knockback e draw-in
Durata: 6 secondi

Rescue

Lv. 48

Ability Instant 120s 30y
0y
Attira istantaneamente un membro selezionato del gruppo dalla propria parte. Non può essere usato al di fuori del combattimento o quando il bersaglio è vittima di certe alterazioni di stato.

Trait

Nome Trait Acquisito Effetto

Magick and Mend

Lv. 20

Aumenta del 10% i danni delle azioni base e il ripristino HP.

Enhanced Benefic

Lv. 36

Fornisce una probabilità del 15% che il successivo Benefic II ripristini HP critici.
Durata: 15 secondi

Magick and Mend II

Lv. 40

Aumenta del 30% i danni delle azioni base e il ripristino HP.

Enhanced Draw
Job Quest

Lv. 40

Attiva Clarifying Draw durante l’esecuzione di Draw.

Combust Mastery

Lv. 46

Potenzia Combust in Combust II.

Enhanced Draw II

Lv. 50

Attiva un Solar Sign, Lunar Sign, oppure Celestial Sign in base all’arcanum selezionato in battaglia.

Malefic Mastery
Job Quest

Lv. 54

Potenzia Malefic in Malefic II.

Malefic Mastery II

Lv. 64

Potenzia Malefic II in Malefic III.

Hyper Lightspeed

Lv. 68

Riduce il tempo di recast di Lightspeed a 90 secondi.

Combust Mastery II

Lv. 72

Potenzia Combust II in Combust III.

Malefic Mastery III

Lv. 72

Potenzia Malefic III in Malefic IV.

Enhanced Essential Dignity

Lv. 78

Consente l’accumulo di cariche per usi consecutivi di Essential Dignity.
Cariche massime: 2

Malefic Mastery IV

Lv. 82

Potenzia Malefic III in Fall Malefic.

Gravity Mastery

Lv. 82

Potenzia Gravity in Gravity II.

Enhanced Healing Magic

Lv. 85

Aumenta la potenza di cura di Benefic a 500, Helios a 400, Benefic II a 800, Aspected Benefic a 250, dell’effetto Regen di Aspected Benefic a 250, Aspected Helios a 250 e dell’effetto Regen di Aspected Helios a 150.

Enhanced Celestial Intersection

Lv. 88

Consente l’accumulo di cariche per usi consecutivi di Celestial Intersection.
Cariche massime: 2

Job Gauge

Arcana Gauge

FF XIV - Astrologian, Divination and Arcana Gauges

L’Arcana Gauge consente agli astrologian di tenere traccia di quale carta (arcanum) è attualmente pescata. Un arcanum viene pescato usando l’azione Draw e viene posizionato al centro dell’indicatore. L’uso del comando Play esegue l’azione corrispondente dell’arcanum.

FF XIV - Astrologian, Divination and Arcana Gauges

Dopo aver appreso l’autoabilità Enhanced Draw II, potrete visualizzare gli Astrosigns (Simboli). I tre Astrosigns sono Lunar, Solar e Celestial e uno di questi verrà applicato durante l’esecuzione di un’azione con la carta. Quando sono stati applicati tre segni, sarà possibile usarli per eseguire Astrodyne.

FF XIV - Astrologian, Divination and Arcana Gauges

Quando viene appresa l’abilità Minor Arcana, le carte pescate appariranno nell’ Arcana Gauge quando viene usato il Minor Arcana.


Simple Mode

Arcana Gauge - Carta pescata
Arcana Gauge – Carta pescata
Astrosign
Astrosign
Uso di Minor Arcana
Uso di Minor Arcana

Tutte le descrizioni si basano su abilità e autoabilità così come compaiono una volta raggiunto il livello 90. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 6.0.