- Le informazioni che seguono sono tratte dalla Lodestone e tradotte in italiano da Mark
- Ultimo aggiornamento di questa pagina: 13/04/2021
Red Mage in FFXIV: Online
Sul confine orientale di Abalathia’s Spine sorge la regione montuosa di Gyr Abania. È in queste terre ad alta quota che le persone si sono rifugiate quando una stella in fiamme le ha allontanate dalle perfide acque alluvionali della Sixth Umbral Calamity. I sopravvissuti si sono radunati dalle terre vicine e lontane e tra loro c’erano i rifugiati delle città magiche di Mhach e Amdapor. Questi due nemici giurati hanno seppellito il proprio passato per il bene del futuro e gettato via le loro vesti di colore bianco e nero. Sui resti delle loro arti è stata costruita una nuova disciplina e i primi maghi rossi si sono fatti avanti, spadini alla mano, per combattere contro le crescenti maree della distruzione.
- Quest necessaria per attivare il Job: Taking the Red
- Prerequisito di classe: Nessuno
Tutte le descrizioni si basano su attributi di azione e bonus ottenuti entro il livello 80. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 5.5.
Actions & Traits
Nome Action | Acquisita | Tipo | Cast | Recast | Costo MP | Portata Raggio |
Effetto |
Riposte |
Lv. 1 |
Weaponskill | Instant | 2.5s | – | 3y 0y |
Esegue un attacco con una potenza di 130. L’azione viene potenziata in Enchanted Riposte se sia il Black Mana che il White Mana sono a 30 o più. |
Jolt |
Lv. 2 |
Spell | 2s | 2.5s | 200 MP | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 180. Effetto aggiuntivo: aumenta sia il Black Mana che il White Mana di 3 |
Verthunder |
Lv. 4 |
Spell | 5s | 2.5s | 300 MP | 25y 0y |
Infligge danni di tuono con una potenza di 370. Effetto aggiuntivo: Aumenta il Black Mana di 11 Effetto aggiuntivo: Probabilità del 50% di rendere disponibile Verfire Durata: 30 secondi |
Corps-a-corps |
Lv. 6 |
Ability | Instant | 40s | – | 25y 0y |
Si scaglia sul bersaglio e lancia un attacco con una potenza di 130. Non può essere eseguito mentre si è immobilizzati (bound). |
Veraero |
Lv. 10 |
Spell | 5s | 2.5s | 300 MP | 25y 0y |
Infligge danni di vento con una potenza di 370. Effetto aggiuntivo: Aumenta il White Mana di 11 Effetto aggiuntivo: Probabilità del 50% di rendere disponibile Verstone Durata: 30 secondi |
Scatter |
Lv. 15 |
Spell | 5s | 2.5s | 400 MP | 25y 5y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 120 al bersaglio e a tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Aumenta sia il Black Mana che il White Mana di 3 |
Verthunder II |
Lv. 18 |
Spell | 2s | 2.5s | 400 MP | 25y 5y |
Infligge danni di tuono con una potenza di 120 al bersaglio e a tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Aumenta il Black Mana di 7 |
Veraero II |
Lv. 22 |
Spell | 2s | 2.5s | 400 MP | 25y 5y |
Infligge danni di vento con una potenza di 120 al bersaglio e a tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Aumenta il White Mana di 7 |
Verfire |
Lv. 26 |
Spell | 2s | 2.5s | 200 MP | 25y 0y |
Infligge danni di fuoco con una potenza di 310. Effetto aggiuntivo: Aumenta il Black Mana di 9 Può essere eseguito solo quando Verfire Ready è attivo. |
Verstone |
Lv. 30 |
Spell | 2s | 2.5s | 200 MP | 25y 0y |
Infligge danni di terra con una potenza di 310. Effetto aggiuntivo: Aumenta il White Mana di 9 Può essere eseguito solo mentre Verstone Ready è attivo. |
Zwerchhau |
Lv. 35 |
Weaponskill | Instant | 2.5s | – | 3y 0y |
Esegue un attacco con una potenza di 100. Combo: Riposte o Enchanted Riposte Potenza combo: 150 L’azione viene potenziata con Zwerchhau incantato se sia il Black Mana che il White Mana sono a 25 o più. |
Displacement |
Lv. 40 |
Ability | Instant | 35s | – | 5y 0y |
Esegue un attacco con una potenza di 200. Effetto aggiuntivo: Indietreggia di 15 yalms Non può essere eseguito mentre si è immobilizzati (bound). Condivide un timer di recast con Engagement. |
Fleche |
Lv. 45 |
Ability | Instant | 25s | – | 25y 0y |
Esegue un attacco con una potenza di 440. |
Redoublement |
Lv. 50 |
Weaponskill | Instant | 2.5s | – | 3y 0y |
Esegue un attacco con una potenza di 100. Combo: Zwerchhau o Enchanted Zwerchhau Potenza combo: 230 L’azione viene potenziata in Enchanted Redoublement se sia il Black Mana che il White Mana sono a 25 o più. |
Acceleration |
Lv. 50 |
Ability | Instant | 55s | – | 0y 0y |
Garantisce che i successivi tre cast di Verthunder/Verflare o Veraero/Verholy, per i loro primi colpi, attiveranno rispettivamente Verfire Ready o Verstone Ready. Durata: 20 secondi |
Moulinet |
Lv. 52 |
Weaponskill | Instant | 2.5s | – | 8y 8y |
Esegue un attacco con una potenza di 60 su tutti i nemici in un cono davanti a sé. L’azione viene potenziata in Enchanted Moulinet se sia il Black Mana che il White Mana sono a 20 o più. |
Vercure |
Lv. 54 |
Spell | 2s | 2.5s | 500 MP | 30y 0y |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 350 |
Contre Sixte |
Lv. 56 |
Ability | Instant | 35s | – | 25y 6y |
Esegue un attacco con una potenza di 400 sul bersaglio e su tutti i nemici vicini. |
Embolden |
Lv. 58 |
Ability | Instant | 120s | – | 0y 15y |
Aumenta il danno magico inflitto del 10% e il danno fisico inflitto dai membri del gruppo vicini del 10%. Entrambi gli effetti sono ridotti del 20% ogni 4 secondi. Durata: 20 secondi |
Manafication |
Lv. 60 |
Ability | Instant | 110s | – | 0y 0y |
Raddoppia i livelli attuali di Black Mana e White Mana. Effetto aggiuntivo: Ripristina i timer di recast di Corps-a-corps, Displacement ed Engagement Effetto aggiuntivo: Aumenta il danno magico inflitto del 5% Durata: 10 secondi Tutte le combo vengono cancellate dopo l’esecuzione di Manafication. |
Jolt II |
Lv. 62 |
Spell | 2s | 2.5s | 200 MP | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 290. Effetto aggiuntivo: Aumenta sia il Black Mana che il White Mana di 3 |
Verraise |
Lv. 64 |
Spell | 10s | 2.5s | 2400 MP | 30y 0y |
Rianima un alleato caduto, riportandolo in vita in stato indebolito. |
Impact |
Lv. 66 |
Spell | 5s | 2.5s | 400 MP | 25y 5y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 220 al bersaglio e a tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Aumenta sia il Black Mana che il White Mana di 3 |
Verflare |
Lv. 68 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni di fuoco con una potenza di 600. Combo: Enchanted Redoublement Effetto aggiuntivo: Aumenta il Black Mana di 21 Effetto aggiuntivo: 20% di probabilità di rendere disponibile Verfire Durata: 30 secondi La possibilità di rendere disponibile Verfire aumenta al 100% se il White Mana è superiore al Black Mana al momento dell’esecuzione. Il Verthunder viene modificato in Verflare nel momento in cui va a segno Enchanted Redoublement come combo. * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Verholy |
Lv. 70 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 600. Combo: Enchanted Redoublement Effetto aggiuntivo: aumenta il White Mana di 21 Effetto aggiuntivo: 20% di probabilità di rendere disponibile Verstone Durata: 30 secondi La possibilità di rendere disponibile Verstone aumenta al 100% se il Black Mana è superiore al White Mana al momento dell’esecuzione. Veraero viene modificato in Verholy nel momento in cui va a segno Enchanted Redoublement come combo. * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Engagement |
Lv. 72 |
Ability | Instant | 35s | – | 3y 0y |
Esegue un attacco con una potenza di 150. Condivide un timer di recast con Displacement. |
Reprise |
Lv. 76 |
Weaponskill | Instant | 2.5s | – | 3y 0y |
Esegue un attacco con una potenza di 100. Azione potenziata in Enchanted Reprise se sia il Black Mana che il White Mana sono a 5 o più. |
Scorch |
Lv. 80 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 700. Combo: Verflare o Verholy Effetto aggiuntivo: Aumenta sia il Black Mana che il White Mana di 7 Jolt II viene cambiato in Scorch nel momento in cui vanno a segno Verflare o Verholy come combo. * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Enchanted Riposte |
Lv. 1 |
Weaponskill | Instant | 1.5s | – | 3y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 220. Costo Balance Gauge: 30 Black Mana Costo Balance Gauge: 30 White Mana * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Enchanted Zwerchhau |
Lv. 35 |
Weaponskill | Instant | 1.5s | – | 3y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 100. Combo: Riposte o Enchanted Riposte Potenza combo: 290 Costo Balance Gauge: 25 Black Mana Costo Balance Gauge: 25 White Mana * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Enchanted Redoublement |
Lv. 50 |
Weaponskill | Instant | 2.2s | – | 3y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 100. Combo: Enchanted Zwerchhau Potenza combo: 470 Costo Balance Gauge: 25 Black Mana Costo Balance Gauge: 25 White Mana * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Enchanted Moulinet |
Lv. 52 |
Weaponskill | Instant | 1.5s | – | 8y 8y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 200 su tutti i nemici in un cono davanti a sé. Costo Balance Gauge: 20 Black Mana Costo Balance Gauge: 20 White Mana * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Enchanted Reprise |
Lv. 76 |
Weaponskill | Instant | 2.2s | – | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 300. Costo Balance Gauge: 5 Black Mana Costo Balance Gauge: 5 White Mana * Questa azione non può essere assegnata a una hotbar. |
Role Actions
Le Role Actions sono abilità comuni a classi e mestieri con lo stesso ruolo.
Nome Action | Acquisita | Tipo | Cast | Recast | Costo MP | Portata Raggio |
Effetto |
Addle |
Lv. 8 |
Ability | Instant | 90s | – | 25y 0y |
Riduce Intelligence e Mind del bersaglio del 10%. Durata: 10 secondi |
Swiftcast |
Lv. 18 |
Ability | Instant | 60s | – | 0y 0y |
L’incantesimo successivo viene lanciato immediatamente. Durata: 10 secondi |
Lucid Dreaming |
Lv. 24 |
Ability | Instant | 60s | – | 0y 0y |
Ripristina gradualmente i propri MP. Potenza: 50 Durata: 21 secondi |
Surecast |
Lv. 44 |
Ability | Instant | 120s | – | 0y 0y |
Gli incantesimi possono essere lanciati senza interruzione. Effetto aggiuntivo: Annulla la maggior parte degli effetti di knockback e draw-in Durata: 6 secondi |
Trait
Nome Trait | Acquisito | Effetto |
Dualcast |
Lv. 1 |
Fornisce l’effetto di Dualcast al lancio di qualsiasi incantesimo con un tempo di cast. Mentre si è sotto l’effetto di Dualcast, il prossimo incantesimo non richiede tempo per essere lanciato. L’effetto viene annullato quando si esegue un’azione diversa da un’abilità. Gli attacchi automatici non annullano l’effetto. |
Maim and Mend |
Lv. 20 |
Aumenta del 10% i danni delle azioni base e il ripristino HP. |
Maim and Mend II |
Lv. 40 |
Aumenta del 30% i danni delle azioni base e il ripristino HP. |
Enhanced Jolt |
Lv. 62 |
Potenzia Jolt in Jolt II. Aumenta anche la potenza di Verthunder e Veraero a 370 e la potenza di Verfire e Verstone a 310. |
Scatter Mastery |
Lv. 66 |
Potenzia Scatter in Impact. |
Enhanced Displacement |
Lv. 72 |
Aumenta la potenza di Displacement a 200. |
Enhanced Manafication |
Lv. 74 |
Riduce il timer di recast di Manafication a 110 secondi e garantisce un effetto aggiuntivo che aumenta del 5% i danni magici inflitti. |
Enhanced Contre Sixte |
Lv. 78 |
Riduce il timer di recast di Contre Sixte a 35 secondi e aumenta la potenza di Verthunder II e Veraero II a 120. |
Combo
L’esecuzione di azioni in un certo ordine aumenta la potenza e applica un bonus combo.
Sequenza Combo | Effetto |
Passa a versioni più potenti in base alla quantità di White Mana e Black Mana accumulata. |
Job Gauge
Balance Gauge
La Balance Gauge mostra la quantità corrente di Black Mana e White Mana accumulata. Il Black Mana viene accumulato lanciando incantesimi associati alla magia nera, come Fire o Thunder. Il White Mana viene accumulato lanciando incantesimi associati alla magia bianca come Aero. Ci sono anche alcuni incantesimi e azioni che influenzano entrambi.
Quando sia il White Mana che il Black Mana raggiungono una certa quantità, le weaponskills come Riposte diventano enchanted e infliggono danni aggiuntivi.
Se il divario tra l’accumulo di White Mana e Black Mana diventa troppo grande, il cristallo nella parte superiore dell’indicatore cambierà colore e diventerà più difficile accumulare il minore dei due.
Simple Mode
Balance Gauge
Tutte le descrizioni si basano su attributi di azione e bonus ottenuti entro il livello 80. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 5.5.