Final Fantasy XIV: Online – Tutte le Sidequests

  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 11/08/2021

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Sidequests

Le Sidequest di Final Fantasy XIV: Online sono missioni secondarie, ossia incarichi aggiuntivi in cui potete cimentarvi (coerentemente con il vostro livello) per ottenere ulteriori ricompense, in particolar modo Punti EXPGil e oggetti/equipaggiamento extra. Le side-quests sono indicate dall’icona ! e sono del tutto facoltative: a volte sono parte di una serie di attività, ma in generale sono tutti incarichi singoli che possono essere portati a termine da qualunque Disciple of War/Magic.

In questa sezione troverete raccolte tutte le missioni secondarie che è possibile intraprendere nel gioco, elencate in ordine di livello. Se necessitate di ottenere approfondimenti e dettagli sullo svolgimento di una missione specifica, sentitevi liberi di contattarci tramite questa pagina, di lasciare un post sul Forum o di raggiungerci sul nostro Server Discord.


Tutte le Sidequest di Final Fantasy XIV

  • Le informazioni che seguono sono interamente tratte dalla Lodestone

Sidequests

I personaggi non giocanti (in gergo: “NPC“, acronimo di “Non-player characters“) in grado di affidarvi delle quests (missioni) possono essere facilmente riconosciuti grazie al punto esclamativo che compare sulla loro testa. Per far comparire la finestra con i dettagli della missione, parlate con il NPC dopo averlo selezionato, quindi premete il tasto Conferma.

Una volta in procinto di avviare una quest, vedrete comparire una finestra che dettaglierà gli obiettivi della missione e le ricompense che ne potrete ricavare. Se siete interessati, premete il tasto “Accept” in basso a sinistra per aggiungere la quest alla lista degli incarichi (Duties) correnti. Nello specifico, la quest accettata comparirà sotto la voce “Quest” della Duty list, nel lato destro dello schermo. E’ possibile visualizzare un massimo di cinque quest alla volta. Selezionando il titolo che v’interessa, vedrete aprirsi la quest nel vostro Journal (Diario), avendo così la possibilità di ricontrollare i relativi obiettivi e le relative ricompense.

Chronicles of a New Era

Queste missioni sono anch’esse incarichi opzionali, ma a differenza della maggior parte delle missioni secondarie hanno una trama più lunga e complessa che abbraccia più missioni (e patch). Queste missioni in genere comportano contenuti più impegnativi rispetto alle missioni secondarie più spensierate e vengono quindi sbloccate solo dopo aver completato la storia principale in ogni espansione.

Beast Tribe Quests

Esistono numerose tribù nel vasto mondo di Eorzea. Alcune di esse si occupano principalmente di artigianato, pertanto mettono a disposizione quest giornaliere specificamente pensate per le classi di crafting. Completare regolarmente queste missioni, che prendono il nome di Beast Tribe Quests, vi consente non solo di migliorare la vostra reputazione con quella specifica tribù, ma anche di accumulare numerosi Punti EXP per livellare il vostro artigiano.

Ogni tribù è pensata per uno stadio di gioco:

  • Se siete artigiani alle prime armi, ad esempio, dovete rivolgervi alla tribù degli Ixal nella North Shroud.
  • Se avete superato il Livello 50, invece, dovete fare una visita ai Moguri nel Churning Mists.
  • Dopo il livello 60, è il momento di approcciarsi ai Namazu nella Azim Steppe.
  • Dal livello 70 in su, esistono le apposite Facet Deliveries nel Crystarium e le Beast Tribe Quests dei Dwarves a Kholusia (X:15.7 Y:30.3) e Lakeland.

Ogni clan ha il suo percorso e interessanti ricompense/negozi da offrire ai più volenterosi. Le Beast Tribe Quest si resettano ogni giorno alle 17:00 (ora italiana). Esiste un limite al numero di tribe quest che si possono accettare in un singolo giorno.

Class & Job Quests

Le Class quests sono missioni specifiche ricollegate alle classi di gioco, ossia Disciple of War, Disciple of Magic, Disciple of the HandDisciple of the Land.

Altre Quests