Final Fantasy XIV – Abilità del White Mage (PvE)

  • Le informazioni che seguono sono tratte dalla Lodestone e tradotte in italiano da Mark
  • Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20/12/2021

White Mage in FFXIV: Online

Final Fantasy XIV - Abilità del White Mage (PvE)

La magia bianca, l’arte arcana del soccorso, è stata concepita molte epoche prima che il mondo potesse conoscere conforto. Ahimè, l’uomo iniziò ad abusare dei propri poteri di auto-guarigione e con la sua malvagità portò alla Sesta catastrofe umana. Sebbene l’arte sia stata successivamente vietata, è oggi nel mezzo di un risveglio per mano del Padjal, scelto dagli elementali. Coloro che desiderano percorrere il sentiero del mago bianco divengono guaritori senza pari, posseduti dal potere di liberare i compagni dalla più grave delle afflizioni, persino dalla gelida morsa della morte stessa.

  • Quest necessaria per attivare il Job: Seer Folly
  • Prerequisito di classe: Conjurer

Tutte le descrizioni si basano su abilità e autoabilità così come compaiono una volta raggiunto il livello 90. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 6.0.


Actions & Traits

Job Actions

Nome Action Acquisita Tipo Cast Recast Costo MP Portata
Raggio
Effetto

Stone

Lv. 1

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni di terra con una potenza di 140.

Cure

Lv. 2

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 500
Effetto aggiuntivo: 15% di probabilità che il successivo Cure II non consumi MP
Durata: 15 secondi

Aero

Lv. 4

Spell Instant 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni di vento con una potenza di 50.
Effetto aggiuntivo: Danni di vento nel tempo
Potenza: 30
Durata: 18 secondi

Medica

Lv. 10

Spell 2s 2.5s 900 MP 0y
15y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 300

Raise

Lv. 12

Spell 8s 2.5s 2400 MP 30y
0y
Rianima un alleato caduto, riportandolo in vita in stato indebolito.

Stone II

Lv. 18

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni di terra con una potenza di 190.

Cure II
Class Quest

Lv. 30

Spell 2s 2.5s 1000 MP 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 800

Presence of Mind
Job Quest

Lv. 30

Ability Instant 120s 0y
0y
Riduce del 20% il tempo di cast degli incantesimi e il tempo di recast, oltre a ridurre del 20% l’attesa fra un attacco automatico e l’altro.
Durata: 15 secondi

Regen
Job Quest

Lv. 35

Spell Instant 2.5s 500 MP 30y
0y
Attiva un effetto di guarigione nel tempo sul bersaglio.
Potenza di cura: 250
Durata: 18 secondi

Cure III
Job Quest

Lv. 40

Spell 2s 2.5s 1500 MP 30y
6y
Ripristina gli HP del bersaglio e di tutti i membri del gruppo vicini al bersaglio.
Potenza di cura: 600

Holy
Job Quest

Lv. 45

Spell 2.5s 2.5s 400 MP 0y
8y
Infligge danni non elementali con una potenza di 140 su tutti i nemici vicini.
Effetto aggiuntivo: Stun
Durata: 4 secondi

Aero II

Lv. 46

Spell Instant 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni di vento con una potenza di 60.
Effetto aggiuntivo: Danni di vento nel tempo
Potenza: 60
Durata: 18 secondi

Medica II

Lv. 50

Spell 2s 2.5s 1000 MP 0y
20y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 250
Effetto aggiuntivo: Regen
Potenza di cura: 150
Durata: 15 secondi

Benediction
Job Quest

Lv. 50

Ability Instant 180s 30y
0y
Ripristina tutti gli HP di un bersaglio.

Afflatus Solace

Lv. 52

Spell Instant 2.5s 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 800
Effetto aggiuntivo: Nutre il Blood Lily
Costo Healing Gauge: 1 Lily (giglio)

Asylum
Job Quest

Lv. 52

Ability Instant 90s 30y
8y
Avvolge un’area designata in una cupola protettiva, garantendo cure nel tempo a se stessi e ai membri del party che vi entrano.
Potenza di cura: 100
Durata: 24 secondi
Effetto aggiuntivo: Aumenta del 10% il recupero di HP tramite azioni di guarigione sui membri del party nell’area designata

Stone III
Job Quest

Lv. 54

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni di terra con una potenza di 230.

Assize
Job Quest

Lv. 56

Ability Instant 45s 0y
15y
Infligge danni non elementali con una potenza di 400 a tutti i nemici vicini.
Effetto aggiuntivo: Ripristina i propri HP e gli HP dei membri del gruppo vicini
Potenza di cura: 400
Effetto aggiuntivo: Ripristina il 5% degli MP massimi

Thin Air
Job Quest

Lv. 58

Ability Instant 60s 0y
0y
Consente di eseguire la successiva abilità senza consumare MP.
Cariche massime: 2
Durata: 12 secondi

Tetragrammaton
Job Quest

Lv. 60

Ability Instant 60s 30y
0y
Ripristina gli HP del bersaglio.
Potenza di cura: 700

Stone IV

Lv. 64

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni di terra con una potenza di 270.

Divine Benison

Lv. 66

Ability Instant 30s 30y
0y
Crea una barriera attorno a sé o a un membro selezionato del gruppo che assorbe il danno equivalente a una cura di potenza 500.
Cariche massime: 2
Durata: 15 secondi

Plenary Indulgence
Job Quest

Lv. 70

Ability Instant 60s 0y
20y
Attiva Confession su se stessi e sui membri del party vicini.
Dopo aver recuperato HP tramite Medica, Medica II, Cure III o Afflatus Rapture usati personalmenteo, Confession attiva un ulteriore effetto curativo.
Potenza di cura: 200
Durata: 10 secondi

Dia

Lv. 72

Spell Instant 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 60.
Effetto aggiuntivo: Danni non elementali nel tempo
Potenza: 60
Durata: 30 secondi

Glare

Lv. 72

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 290.

Afflatus Misery

Lv. 74

Spell Instant 2.5s 25y
5y
Infligge danni non elementali al bersaglio e a tutti i nemici vicini con una potenza di 900 per il primo nemico e del 25% in meno per tutti i nemici rimanenti.
Può essere eseguito solo quando Blood Lily è in piena fioritura.

Afflatus Rapture

Lv. 76

Spell Instant 2.5s 0y
20y
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini.
Potenza di cura: 400
Effetto aggiuntivo: Nutre il Blood Lily
Costo Healing Gauge: 1 Lily (giglio)

Temperance

Lv. 80

Ability Instant 120s 0y
0y
Aumenta la potenza magica curativa del 20%, riducendo al contempo del 10% i danni subiti da sé e da tutti i membri del gruppo entro un raggio di 30 yalms.
Durata: 20 secondi

Glare III

Lv. 82

Spell 1.5s 2.5s 400 MP 25y
0y
Infligge danni non elementali con una potenza di 310.

Holy III

Lv. 82

Spell 2.5s 2.5s 400 MP 0y
8y
Infligge danni non elementali con una potenza di 150 a tutti i nemici vicini.
Effetto aggiuntivo: Stun
Durata: 4s

Aquaveil

Lv. 86

Ability Instant 60s 30y
0y
Riduce del 15% i danni subiti da un membro del gruppo o da se stessi.
Durata: 8s

Liturgy of the Bell

Lv. 90

Ability Instant 180s 30y
0y
Crea un fiore curativo nella posizione designata e fornisce 5 stack di Liturgy of the Bell a se stesso.
Durata: 15s
Subire danni genererà 1 stack di Liturgy of the Bell per curare se stesso e tutti i membri del party entro un raggio di 20 yalm.
Potenza di cura: 400
L’effetto di questa azione può essere attivato solo una volta per secondo.
Il fiore curativo si dissolve quando tutte le stack vengono esaurite o l’effetto scade.
Eventuali stack rimanenti di Liturgy of the Bell quando l’effetto scade attiveranno un effetto curativo aggiuntivo.
Potenza di cura: 200 per ogni stack rimanente di Liturgy of the Bell.
Questa azione non condivide un timer di recast con altre azioni.

Role Actions

Le Role Actions sono abilità comuni a classi e mestieri con lo stesso ruolo.

Nome Action Acquisita Tipo Cast Recast Costo MP Portata
Raggio
Effetto

Repose

Lv. 8

Spell 2.5s 2.5s 600 MP 30y
0y
Affligge il bersaglio con status Sleep.
Durata: 30 secondi
Annulla l’attacco automatico all’esecuzione.

Esuna

Lv. 10

Spell 1s 2.5s 400 MP 30y
0y
Rimuove un singolo effetto dannoso dal bersaglio.

Swiftcast

 

Lv. 18

Ability Instant 60s 0y
0y
L’incantesimo successivo viene lanciato immediatamente.
Durata: 10 secondi

Lucid Dreaming

 

Lv. 24

Ability Instant 60s 0y
0y
Ripristina gradualmente i propri MP.
Potenza: 55
Durata: 21 secondi

Surecast

 

Lv. 44

Ability Instant 120s 0y
0y
Gli incantesimi possono essere lanciati senza interruzione.
Effetto aggiuntivo: Annulla la maggior parte degli effetti di knockback e draw-in
Durata: 6 secondi

Rescue

Lv. 48

Ability Instant 120s 30y
0y
Attira istantaneamente un membro selezionato del gruppo dalla propria parte. Non può essere usato al di fuori del combattimento o quando il bersaglio è vittima di certe alterazioni di stato.

Trait

Nome Trait Acquisito Effetto

Stone Mastery

Lv. 18

Potenzia Stone in Stone II.

Maim and Mend

Lv. 20

Aumenta del 10% i danni delle azioni base e il ripristino di HP.

Freecure

Lv. 32

Garantisce una probabilità del 15% che dopo aver lanciato Cure, il costo MP per il successivo uso di Cure II sia 0.
Durata: 15 secondi

Maim and Mend II

Lv. 40

Aumenta del 30% i danni delle azioni base e il ripristino degli HP.

Aero Mastery

Lv. 46

Potenzia Aero in Aero II.

Secret of the Lily
Job Quest

Lv. 52

Aggiunge un Lily (giglio) alla Healing Gauge per ogni 30 secondi in cui si è impegnati in combattimento, fino a un massimo di 3.

Stone Mastery II
Job Quest

Lv. 54

Potenzia Stone II in Stone III.

Stone Mastery III

Lv. 64

Potenzia Stone III in Stone IV.

Aero Mastery II

Lv. 72

Potenzia Aero II in Dia.

Stone Mastery IV

Lv. 72

Potenzia Stone IV in Glare.

Transcendent Afflatus

Lv. 74

Aggiunge un Blood Lily alla Healing Gauge che fiorisce dopo tre usi di Afflatus Solace o Afflatus Rapture.

Enhanced Asylum

Lv. 78

Aggiunge un ulteriore effetto ad Asylum che aumenta del 10% il recupero degli HP tramite azioni di guarigione.

Glare Mastery

Lv. 82

Potenzia Glare in Glare III.

Holy Mastery

Lv. 82

Potenzia Holy in Holy III.

Enhanced Healing Magic

Lv. 85

Aumenta la potenza curativa di Cure a 500, Medica a 400, Cure II a 800, Regen a 250, Cure III a 600, Medica II a 250, l’effetto Regen di Medica II a 150, Afflatus Solace a 800 e Afflatus Rapture a 400.

Enhanced Divine Benison

Lv. 88

Consente l’accumulo di cariche per usi consecutivi di Divine Benison.
Cariche massime: 2

Job Gauge

Healing Gauge

White Mage - Healing Gauge

Dopo aver appreso il trait Secret of the Lily, verrà visualizzata una Healing Gauge, che indica il numero di Lily (gigli) che avete accumulato. I gigli si accumulano col passare del tempo mentre si è impegnati in combattimento. Possono quindi essere consumati per eseguire determinate azioni come Afflatus Solace (acquisita al livello 52) e Afflatus Rapture (acquisita al livello 76).

White Mage - Healing Gauge

Dopo aver appreso il trait Trascendent Afflatus, il consumo di Lily  nutrirà anche il Blood Lily (giglio di sangue). Il Blood Lily fiorirà dopo aver consumato tre gigli, permettendo l’esecuzione di Afflatus Misery.


Simple Mode

Lilies (Gigli)
Lilies (Gigli)
Blood Lily (giglio di sangue)
Blood Lily (giglio di sangue)

Tutte le descrizioni si basano su abilità e autoabilità così come compaiono una volta raggiunto il livello 90. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 6.0.