- Le informazioni che seguono sono tratte dalla Lodestone e tradotte in italiano da Mark
- Ultimo aggiornamento di questa pagina: 20/12/2021
White Mage in FFXIV: Online
La magia bianca, l’arte arcana del soccorso, è stata concepita molte epoche prima che il mondo potesse conoscere conforto. Ahimè, l’uomo iniziò ad abusare dei propri poteri di auto-guarigione e con la sua malvagità portò alla Sesta catastrofe umana. Sebbene l’arte sia stata successivamente vietata, è oggi nel mezzo di un risveglio per mano del Padjal, scelto dagli elementali. Coloro che desiderano percorrere il sentiero del mago bianco divengono guaritori senza pari, posseduti dal potere di liberare i compagni dalla più grave delle afflizioni, persino dalla gelida morsa della morte stessa.
- Quest necessaria per attivare il Job: Seer Folly
- Prerequisito di classe: Conjurer
Tutte le descrizioni si basano su abilità e autoabilità così come compaiono una volta raggiunto il livello 90. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 6.0.
Actions & Traits
Job Actions
Nome Action | Acquisita | Tipo | Cast | Recast | Costo MP | Portata Raggio |
Effetto |
Stone |
Lv. 1 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni di terra con una potenza di 140. |
Cure |
Lv. 2 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | 30y 0y |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 500 Effetto aggiuntivo: 15% di probabilità che il successivo Cure II non consumi MP Durata: 15 secondi |
Aero |
Lv. 4 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni di vento con una potenza di 50. Effetto aggiuntivo: Danni di vento nel tempo Potenza: 30 Durata: 18 secondi |
Medica |
Lv. 10 |
Spell | 2s | 2.5s | 900 MP | 0y 15y |
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 300 |
Raise |
Lv. 12 |
Spell | 8s | 2.5s | 2400 MP | 30y 0y |
Rianima un alleato caduto, riportandolo in vita in stato indebolito. |
Stone II |
Lv. 18 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni di terra con una potenza di 190. |
Cure II |
Lv. 30 |
Spell | 2s | 2.5s | 1000 MP | 30y 0y |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 800 |
Presence of Mind |
Lv. 30 |
Ability | Instant | 120s | – | 0y 0y |
Riduce del 20% il tempo di cast degli incantesimi e il tempo di recast, oltre a ridurre del 20% l’attesa fra un attacco automatico e l’altro. Durata: 15 secondi |
Regen |
Lv. 35 |
Spell | Instant | 2.5s | 500 MP | 30y 0y |
Attiva un effetto di guarigione nel tempo sul bersaglio. Potenza di cura: 250 Durata: 18 secondi |
Cure III |
Lv. 40 |
Spell | 2s | 2.5s | 1500 MP | 30y 6y |
Ripristina gli HP del bersaglio e di tutti i membri del gruppo vicini al bersaglio. Potenza di cura: 600 |
Holy |
Lv. 45 |
Spell | 2.5s | 2.5s | 400 MP | 0y 8y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 140 su tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Stun Durata: 4 secondi |
Aero II |
Lv. 46 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni di vento con una potenza di 60. Effetto aggiuntivo: Danni di vento nel tempo Potenza: 60 Durata: 18 secondi |
Medica II |
Lv. 50 |
Spell | 2s | 2.5s | 1000 MP | 0y 20y |
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 250 Effetto aggiuntivo: Regen Potenza di cura: 150 Durata: 15 secondi |
Benediction |
Lv. 50 |
Ability | Instant | 180s | – | 30y 0y |
Ripristina tutti gli HP di un bersaglio. |
Afflatus Solace |
Lv. 52 |
Spell | Instant | 2.5s | – | 30y 0y |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 800 Effetto aggiuntivo: Nutre il Blood Lily Costo Healing Gauge: 1 Lily (giglio) |
Asylum |
Lv. 52 |
Ability | Instant | 90s | – | 30y 8y |
Avvolge un’area designata in una cupola protettiva, garantendo cure nel tempo a se stessi e ai membri del party che vi entrano. Potenza di cura: 100 Durata: 24 secondi Effetto aggiuntivo: Aumenta del 10% il recupero di HP tramite azioni di guarigione sui membri del party nell’area designata |
Stone III |
Lv. 54 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni di terra con una potenza di 230. |
Assize |
Lv. 56 |
Ability | Instant | 45s | – | 0y 15y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 400 a tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Ripristina i propri HP e gli HP dei membri del gruppo vicini Potenza di cura: 400 Effetto aggiuntivo: Ripristina il 5% degli MP massimi |
Thin Air |
Lv. 58 |
Ability | Instant | 60s | – | 0y 0y |
Consente di eseguire la successiva abilità senza consumare MP. Cariche massime: 2 Durata: 12 secondi |
Tetragrammaton |
Lv. 60 |
Ability | Instant | 60s | – | 30y 0y |
Ripristina gli HP del bersaglio. Potenza di cura: 700 |
Stone IV |
Lv. 64 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni di terra con una potenza di 270. |
Divine Benison |
Lv. 66 |
Ability | Instant | 30s | – | 30y 0y |
Crea una barriera attorno a sé o a un membro selezionato del gruppo che assorbe il danno equivalente a una cura di potenza 500. Cariche massime: 2 Durata: 15 secondi |
Plenary Indulgence |
Lv. 70 |
Ability | Instant | 60s | – | 0y 20y |
Attiva Confession su se stessi e sui membri del party vicini. Dopo aver recuperato HP tramite Medica, Medica II, Cure III o Afflatus Rapture usati personalmenteo, Confession attiva un ulteriore effetto curativo. Potenza di cura: 200 Durata: 10 secondi |
Dia |
Lv. 72 |
Spell | Instant | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 60. Effetto aggiuntivo: Danni non elementali nel tempo Potenza: 60 Durata: 30 secondi |
Glare |
Lv. 72 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 290. |
Afflatus Misery |
Lv. 74 |
Spell | Instant | 2.5s | – | 25y 5y |
Infligge danni non elementali al bersaglio e a tutti i nemici vicini con una potenza di 900 per il primo nemico e del 25% in meno per tutti i nemici rimanenti. Può essere eseguito solo quando Blood Lily è in piena fioritura. |
Afflatus Rapture |
Lv. 76 |
Spell | Instant | 2.5s | – | 0y 20y |
Ripristina i propri HP e gli HP di tutti i membri del party vicini. Potenza di cura: 400 Effetto aggiuntivo: Nutre il Blood Lily Costo Healing Gauge: 1 Lily (giglio) |
Temperance |
Lv. 80 |
Ability | Instant | 120s | – | 0y 0y |
Aumenta la potenza magica curativa del 20%, riducendo al contempo del 10% i danni subiti da sé e da tutti i membri del gruppo entro un raggio di 30 yalms. Durata: 20 secondi |
Glare III |
Lv. 82 |
Spell | 1.5s | 2.5s | 400 MP | 25y 0y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 310. |
Holy III |
Lv. 82 |
Spell | 2.5s | 2.5s | 400 MP | 0y 8y |
Infligge danni non elementali con una potenza di 150 a tutti i nemici vicini. Effetto aggiuntivo: Stun Durata: 4s |
Aquaveil |
Lv. 86 |
Ability | Instant | 60s | – | 30y 0y |
Riduce del 15% i danni subiti da un membro del gruppo o da se stessi. Durata: 8s |
Liturgy of the Bell |
Lv. 90 |
Ability | Instant | 180s | – | 30y 0y |
Crea un fiore curativo nella posizione designata e fornisce 5 stack di Liturgy of the Bell a se stesso. Durata: 15s Subire danni genererà 1 stack di Liturgy of the Bell per curare se stesso e tutti i membri del party entro un raggio di 20 yalm. Potenza di cura: 400 L’effetto di questa azione può essere attivato solo una volta per secondo. Il fiore curativo si dissolve quando tutte le stack vengono esaurite o l’effetto scade. Eventuali stack rimanenti di Liturgy of the Bell quando l’effetto scade attiveranno un effetto curativo aggiuntivo. Potenza di cura: 200 per ogni stack rimanente di Liturgy of the Bell. Questa azione non condivide un timer di recast con altre azioni. |
Role Actions
Le Role Actions sono abilità comuni a classi e mestieri con lo stesso ruolo.
Nome Action | Acquisita | Tipo | Cast | Recast | Costo MP | Portata Raggio |
Effetto |
Repose |
Lv. 8 |
Spell | 2.5s | 2.5s | 600 MP | 30y 0y |
Affligge il bersaglio con status Sleep. Durata: 30 secondi Annulla l’attacco automatico all’esecuzione. |
Esuna |
Lv. 10 |
Spell | 1s | 2.5s | 400 MP | 30y 0y |
Rimuove un singolo effetto dannoso dal bersaglio. |
Swiftcast |
Lv. 18 |
Ability | Instant | 60s | – | 0y 0y |
L’incantesimo successivo viene lanciato immediatamente. Durata: 10 secondi |
Lucid Dreaming |
Lv. 24 |
Ability | Instant | 60s | – | 0y 0y |
Ripristina gradualmente i propri MP. Potenza: 55 Durata: 21 secondi |
Surecast |
Lv. 44 |
Ability | Instant | 120s | – | 0y 0y |
Gli incantesimi possono essere lanciati senza interruzione. Effetto aggiuntivo: Annulla la maggior parte degli effetti di knockback e draw-in Durata: 6 secondi |
Rescue |
Lv. 48 |
Ability | Instant | 120s | – | 30y 0y |
Attira istantaneamente un membro selezionato del gruppo dalla propria parte. Non può essere usato al di fuori del combattimento o quando il bersaglio è vittima di certe alterazioni di stato. |
Trait
Nome Trait | Acquisito | Effetto |
Stone Mastery |
Lv. 18 |
Potenzia Stone in Stone II. |
Maim and Mend |
Lv. 20 |
Aumenta del 10% i danni delle azioni base e il ripristino di HP. |
Freecure |
Lv. 32 |
Garantisce una probabilità del 15% che dopo aver lanciato Cure, il costo MP per il successivo uso di Cure II sia 0. Durata: 15 secondi |
Maim and Mend II |
Lv. 40 |
Aumenta del 30% i danni delle azioni base e il ripristino degli HP. |
Aero Mastery |
Lv. 46 |
Potenzia Aero in Aero II. |
Secret of the Lily |
Lv. 52 |
Aggiunge un Lily (giglio) alla Healing Gauge per ogni 30 secondi in cui si è impegnati in combattimento, fino a un massimo di 3. |
Stone Mastery II |
Lv. 54 |
Potenzia Stone II in Stone III. |
Stone Mastery III |
Lv. 64 |
Potenzia Stone III in Stone IV. |
Aero Mastery II |
Lv. 72 |
Potenzia Aero II in Dia. |
Stone Mastery IV |
Lv. 72 |
Potenzia Stone IV in Glare. |
Transcendent Afflatus |
Lv. 74 |
Aggiunge un Blood Lily alla Healing Gauge che fiorisce dopo tre usi di Afflatus Solace o Afflatus Rapture. |
Enhanced Asylum |
Lv. 78 |
Aggiunge un ulteriore effetto ad Asylum che aumenta del 10% il recupero degli HP tramite azioni di guarigione. |
Glare Mastery |
Lv. 82 |
Potenzia Glare in Glare III. |
Holy Mastery |
Lv. 82 |
Potenzia Holy in Holy III. |
Enhanced Healing Magic |
Lv. 85 |
Aumenta la potenza curativa di Cure a 500, Medica a 400, Cure II a 800, Regen a 250, Cure III a 600, Medica II a 250, l’effetto Regen di Medica II a 150, Afflatus Solace a 800 e Afflatus Rapture a 400. |
Enhanced Divine Benison |
Lv. 88 |
Consente l’accumulo di cariche per usi consecutivi di Divine Benison. Cariche massime: 2 |
Job Gauge
Healing Gauge
Dopo aver appreso il trait Secret of the Lily, verrà visualizzata una Healing Gauge, che indica il numero di Lily (gigli) che avete accumulato. I gigli si accumulano col passare del tempo mentre si è impegnati in combattimento. Possono quindi essere consumati per eseguire determinate azioni come Afflatus Solace (acquisita al livello 52) e Afflatus Rapture (acquisita al livello 76).
Dopo aver appreso il trait Trascendent Afflatus, il consumo di Lily nutrirà anche il Blood Lily (giglio di sangue). Il Blood Lily fiorirà dopo aver consumato tre gigli, permettendo l’esecuzione di Afflatus Misery.
Simple Mode
Tutte le descrizioni si basano su abilità e autoabilità così come compaiono una volta raggiunto il livello 90. Per ulteriori dettagli sulle modifiche alle azioni, consultate le note sulla Patch 6.0.