Final Fantasy XV – Le missioni di Holly

FF XV - Mappa missioni Holly

Quando avrete raggiunto Capo Caem nel Capitolo 08, potrete iniziare le missioni di Holly. Potete trovare la ragazza di fronte all’ingresso della centrale elettrica di Lestallum (figura) e potrete interagire con lei per avviare una breve sequenza d’interessanti missioni secondarie.

Nella mappa soprastante, realizzata da Rayna Ryukuro, troverete indicata con un pallino rosso la posizione di Holly. I cerchi bianchi, invece, contengono un numero che si riferisce alla missione secondaria da affrontare. Se il numero è accompagnato da una lettera (esempio: 2a, 2b, 2c), significa che la missione specifica è suddivisa in tappe, dove ogni lettera dell’alfabeto corrisponde ad una tappa, in ordine progressivo (pertanto, il primo passaggio è in 2a, il secondo in 2b, ecc.). Esistono un totale di 3 missioni da compiere per conto di Holly, tutte analizzate di seguito. Potete fare clic sulla mappa per ingrandirla.


La sicurezza innanzitutto – Valvole

  • Condizioni di sblocco: aver iniziato il Capitolo 08
  • Note: per questa prima missione, Holly vi chiederà di controllare le otto valvole presenti nell’area indicata, principalmente la zona orientale di Lestallum. Dovrete individuare gruppi di tre tubi blu verticali con altrettante valvole allineate in orizzontale, una per tubo. Setacciate le strade prospicienti con attenzione e pazienza, ricomprendendo anche i bordi più estremi dell’area indicata. Qualora non riusciate a trovarle tutte, potete riferirvi alla galleria di foto sottostanti. Quando avrete controllato tutte le valvole, come richiesto, tornate da Holly per concludere l’incarico.
  • Ricompensa: 2.000 ESP,  2.500 Guil

La sicurezza innanzitutto – Piloni (2a, 2b, 2c)

  • Condizioni di sblocco: aver compleato la missione “La sicurezza innanzitutto – Valvole
  • Note: dopo aver accettato la richiesta di Holly, dirigetevi verso le zone indicate e cercate in ognuna di esse i piloni con la scala (i piloni corretti si possono riconoscere da lontano, verificando la presenza di una funivia arancione nei paraggi). Quello vicino a Lestallum (“La sicurezza innanzitutto: primo pilone” – 2a) giace nella parte occidentale dell’area indicata. Quello vicino alla Vecchia Lestallum (“La sicurezza innanzitutto: secondo pilone” – 2b) è situato nella parte settentrionale dell’area di ricerca. Quello a nord dell’Aerofortezza Vaullerey (“La sicurezza innanzitutto: terzo pilone” – 2c) si trova nella parte settentrionale dell’area. La posizione di tutti e tre i piloni è raffigurata dagli screenshot che seguono. Quando avrete controllato tutte le valvole in cima a ogni pilone (figura 1 + figura 2), fate ritorno da Holly per ricevere la vostra ricompensa.
  • Ricompensa: 3.000 ESP,  5.000 Guil

Luce nell’oscurità (3a, 3b, 3c)

  • Condizioni di sblocco: aver completato la missione “La sicurezza innanzitutto – Piloni
  • Note: per quest’ultima missione, Holly vi chiederà di controllare le luci in tre zone ben distinte di Lucis: una a Cleigne (Souvenir Burbost – 3a), e due a Duscae (stazione di servizio Coernix – Cauthess (3b) + area di sosta di Cauthess – 3c). Ogni dispositivo è rappresentato da un’icona ben leggibile, ma potete comunque riferirvi alla mappa in alto a questa pagina e alle tre immagini sottostanti per maggiori dettagli. Terminata la terza ispezione, sarete sorpresi da un gruppo di Deimodonti, ma non dovreste avere difficoltà nello sbarazzarvene. Quando siete pronti e avete concluso l’incarico, fate ritorno da Holly per completare questo ciclo di missioni.
  • Ricompensa: 4.000 ESP,  10.000 Guil