In questa sezione prenderemo in esame tutte le informazioni concernenti i 14 guerrieri d’élite della Classe Zero, in questo caso Eight, descrivendone approfonditamente attitudini e abilità. Oltre a fornire uno sguardo d’insieme sul background di tutti i cadetti in termini di attributi, parametri e sviluppo, potrete consultare l’elenco completo delle abilità di ognuno dei personaggi, corredato di un’analisi per distribuire al meglio i loro PA (Punti abilità) e sfruttare al massimo ogni potenziamento. Infine, ci soffermeremo sullo specifico stile di combattimento di ogni personaggio, mettendo in risalto alcune strategie utili con cui impiegarli sul campo di battaglia.
Informazioni e status iniziale
Cresciuto presso una struttura ausiliaria amministrata dal Dipartimento esoterico dall’età di sette anni. Abbondantemente allenato nell’arte del combattimento e nell’uso della magia. Ad Eight non piacciono le tradizionali armi da guerra; preferisce contare sulla potenza dei propri pugni per adempiere al proprio incarico. Generalmente, cerca di controllare le proprie emozioni quando necessario, il che gli consente di lavorare bene anche sotto pressione, mantenendo la calma anche in situazioni difficili. Tuttavia, è uno che difficilmente riesce ad accettare la sconfitta.
Eight combatte a mani nude, ricorrendo alle arti marziali. E’ un cadetto che possiede una gran forza negli attacchi corpo a corpo, oltre a poter contare su gran velocità e tecniche di lotta sorprendenti. Grazie a tali caratteristiche, Eight è un asso negli scontri in mischia.
STATUS INIZIALE | ![]() |
|
Livello | 9 | |
ESP | 9.614 | |
PA | 8 | |
Accessori | Bracciale di Bronzo, Guanti | |
Arma | Arti marziali | |
Comandi | Mossa eclettica, Crio BOM | |
Comando di difesa | Parata | |
ATTRIBUTI DI BASE | ||
Velocità di movimento (arma rinfoderata) | 7,8 metri per secondo | |
Velocità di movimento (arma in uso) | 10,5 metri per secondo | |
Resistenza al vacillamento | 1 | |
Resistenza all’atterramento | x0,92 | |
Resistenza alla respinta | x1,0 |
Eight: parametri e abilità
CRESCITA PER LIVELLO | ||||||||
Livello | PV Max | PM Max | Attacco | Difesa | Mag Fuoco | Mag Gelo | Mag Tuono | Mag Difesa |
9 | 386 | 185 | 69 | 63 | 53 | 60 | 55 | 49 |
10 | 403 | 191 | 70 | 63 | 54 | 61 | 56 | 50 |
20 | 564 | 219 | 80 | 66 | 59 | 66 | 61 | 55 |
30 | 711 | 247 | 90 | 68 | 64 | 71 | 66 | 60 |
40 | 843 | 275 | 100 | 71 | 69 | 76 | 71 | 65 |
50 | 961 | 303 | 110 | 73 | 74 | 81 | 76 | 70 |
60 | 1.065 | 331 | 120 | 76 | 79 | 86 | 81 | 75 |
70 | 1.155 | 360 | 130 | 78 | 84 | 91 | 86 | 80 |
80 | 1.230 | 388 | 140 | 81 | 89 | 96 | 91 | 85 |
90 | 1.292 | 416 | 150 | 83 | 94 | 101 | 96 | 90 |
99 | 1.335 | 438 | 159 | 85 | 98 | 105 | 100 | 94 |
Grado Classe Zero | 4° | 11° | 4° | 4° | 11° | 5° | 7° | 12° |
Nota! I valori numerici sopra riportati non riflettono eventuali bonus apportati ai parametri da armi o accessori.
ELENCO DELLE ABILITA’ DISPONIBILI | |
Abilità | Descrizione |
Accelerazione | Aumenta la velocità di movimento |
Raddoppio magico | Consente di equipaggiare due magie contemporaneamente |
Slancio magico RA | Produce uno Slancio magico di Livello 2 |
Slancio magico GA | Produce uno Slancio magico di Livello 3 |
Tripla destrezza | Consente di eseguire fino a tre schivate consecutivamente |
Destrezza continua | Consente di eseguire un numero illimitato di schivate consecutive |
Destrezza protetta | Incrementa l’arco di tempo utile per eseguire una schivata |
Scan | Esamina lo status dei bersagli agganciati |
Destrezza atipica | Schivate di lato con Levetta sinistra a sinistra/destra + Attacco standard |
A tradimento | Aumenta la frequenza dei colpi critici negli attacchi alle spalle |
Slancio magico A | Produce uno Slancio magico dopo un Attacco standard |
Risollevamento | Se atterrati, contrattaccate premendo il tasto di Attacco standard al momento opportuno |
Colpo basso | Sferrate un’offensiva con un’ottima probabilità di Stordimento con Levetta sinistra Giù + Attacco standard |
Slancio magico B | Produce uno Slancio magico dopo un Colpo basso |
Mossa eclettica | Assumete la posizione naturale ed eseguite delle combo con il tasto Abilità (opzionale: Levetta sinistra Su/Destra/Sinistra) |
Mossa eclettica + | Sferrate un colpo a terra durante una combo premendo Levetta sinistra Giù + Tasto abilità |
Mossa eclettica ++ | Aumenta la potenza delle serie di pugni in Mossa eclettica |
Mossa infernale | Assumete una posizione aggressiva ed eseguite delle combo con il tasto Abilità (opzionale: Levetta sinistra Su/Destra/Sinistra) |
Mossa infernale + | Generate una colonna di fuoco durante una combo con Levetta sinistra Giù + Tasto abilità |
Mossa infernale ++ | Aumenta la potenza dell’attacco caricato con Levetta sinistra Su + Tasto abilità |
Mossa fulminea | Assumete una posizione dinamica ed eseguite delle combo con il tasto Abilità (opzionale: Levetta sinistra Su/Destra/Sinistra) |
Mossa fulminea + | Colpite gli avversari e assorbite PV durante una combo tenendo premuti Levetta sinistra Giù + Tasto abilità |
Mossa fulminea ++ | Aumentate la potenza del calcio aereo con Levetta sinistra Su + Tasto abilità |
Pugni iracondi | Eight si avvicina lentamente ai nemici e sferra un pugno devastante |
Iracondia potente | Incrementa la potenza di Pugni iracondi |
Iracondia protetta | Rende invulnerabili durante l’esecuzione di Pugni iracondi |
Colpo sacrificale | Riduce ad 1 i PV di Eight e infligge terrificanti danni ai nemici |
Destro astrale | Consente di sferrare un pungo debole, ma estremamente rapido |
Destro astrale + | Destro astrale consente di teletrasportarti verso i nemici |
Destro astrale ++ | Aumenta la distanza di teletrasporto legata a Destro astrale |
Ultima risorsa | Conferisce Rapidità e Aura, ma condanna l’utilizzatore a Riflesso letale |
Ultima efficienza | Riduce il costo in BA di Ultima risorsa |
Assalto fantasma | Permette di eludere tutti gli attacchi nemici |
Assalto efficiente | Riduce il costo in BA di Assalto fantasma |
I REQUISITI NECESSARI PER SBLOCCARE LE ABILITA’ | ||
Livello | Abilità | Costo in PA |
Tutti | Scan | – |
Destrezza magica | – | |
A tradimento | – | |
Mossa eclettica | – | |
Mossa eclettica + | 4 | |
Mossa eclettica ++ | 2 | |
Risollevamento | 2 | |
Mossa infernale | 2 | |
Mossa infernale + | 2 | |
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4 | |
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4 | |
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4 | |
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8 | |
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3 | |
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5 | |
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3 | |
43 | Slancio magico B | 30 |
Slancio magico RA | 24 | |
80 | Slancio magico GA | 48 |
17 | Accelerazione | |
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4 | |
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4 | |
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4 | |
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4 | |
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4 | |
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4 | |
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4 | |
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4 | |
Mossa fulminea | ||
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4 | |
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3 | |
30 | Colpo sacrificale | 10 |
40 | Slancio magico A | 10 |
50 | Raddoppio magico | 12 |
Eight: abilità consigliate
Rispetto ai propri alleati, Eight vanta una velocità di movimento assolutamente ammirevole, presentando peraltro alti valori di PV massimi, Attacco e Difesa. A ciò va aggiunto che le abilità in suo possesso gli consentono di apportare un contributo significativo alla battaglia, soprattutto alla luce della grande versatilità che risiede nelle sue numerose mosse d’attacco.
Ogni attacco di Eight si allaccia a diversi altri colpi e si basa su un peculiare punto di forza. Mossa eclettica privilegia i colpi rapidi, Mossa infernale consente di sparare proiettili o richiamare delle colonne di fuoco, mentre Mossa fulminea permette di rigenerare i PV di Eight durante l’assalto. Impiegare queste abilità, inoltre, ripristina gradualmente anche la Barra Abilità di Eight, senza considerare l’alta probabilità che queste hanno di infliggere un colpo critico ai nemici quando li si colpisce alle spalle.
Assalto fantasma permette ad Eight di eludere in automatico gli assalti degli avversari. Ciò nonostante, quest’abilità consuma considerevolmente la Barra Abilità, ragion per cui non è saggio fare esclusivamente affidamento su di essa per le schivate. Una volta potenziata al massimo l’abilità Destro astrale, inoltre, Eight potrà scagliarsi sul bersaglio alla velocità della luce, sfruttando appieno le varie opportunità di Riflesso letale che si manifesteranno. Altri poteri come Colpo sacrificale e Ultima risorsa, invece, infliggeranno gravi danni ai nemici, ma lasceranno Eight piuttosto esposto ad una controffensiva. Anche in questo caso, comunque, sentitevi liberi di sperimentare le abilità con cui maturate più affinità e schierate in campo quelle che ritenete più appropriate al vostro personale stile di gioco.
ACCESSO ALLE ABILITA’ CONSIGLIATE | ||
Abilità | Livello necessario | Costo in PA |
Mossa eclettica ++ | – | 2 |
Risollevamento | – | 2 |
Mossa infernale | – | 2 |
Mossa infernale + | – | 2 |
Colpo basso | – | 3 |
Accelerazione | 17 | 2 |
Tripla destrezza | 17 | 2 |
Destrezza continua | 17 | 3 |
Destrezza protetta | 17 | 5 |
Assalto fantasma | 17 | 3 |
Assalto efficiente | 17 | 5 |
Mossa fulminea | 17 | 2 |
Mossa fulminea + | 17 | 2 |
Destro astrale | 17 | 6 |
Destro astrale + | 17 | 8 |
Destro astrale ++ | 17 | 6 |
La maggioranza delle abilità di Eight non richiede un gran quantitativo di PA, con la vantaggiosa conseguenza che potrete investire in un’ampia gamma di tecniche. Focalizzatevi sui diversi stili di combattimento che desiderate creare e su come evolverli, sulle tecniche elusive e sulle abilità che non richiedono slot di comando.
A slanciare ulteriormente la flessibilità di Eight come combattente ci sono anche Mossa eclettica +, Mossa infernale e Mossa infernale +, mentre Colpo basso consente di mandare a segno un potente colpo e di accompagnarlo ad un utile status di Stordimento sull’avversario.
Per supportare Eight nelle sue arti marziali potete affidarvi ad Accelerazione, Tripla destrezza, Destrezza continua e Destrezza protetta, utili per tenerlo in vita negli scontri più impegnativi. Assalto fantasma ed Assalto efficiente, invece, possono essere combinate assieme per generare una sorprendente abilità difensiva. In particolare, dopo aver assegnato il comando Assalto fantasma, tenete premuto il tasto Abilità affinché Eight eviti in automatico gli attacchi avversari, anche mentre sta correndo. L’effetto dell’abilità si esaurirà nel momento in cui rilascerete il tasto oppure la vostra Barra Abilità si sarà consumata del tutto.
Le abilità Mossa fulminea e Mossa fulminea + sono un portento per permettere a questo guerriero di ripristinare i propri PV. In tema di mobilità sul campo, invece, il trio Destro astrale, Destro astrale + e Destro astrale ++ garantirà enormi soddisfazioni: queste abilità, difatti, permettono ad Eight di proiettarsi contro i nemici a gran rapidità ed è al contempo una mossa straordinariamente efficace per colpire da lontano i nemici esposti a Riflesso critico o a Riflesso letale. Pertanto, subito dopo aver sbloccato le abilità consigliate nella tabella soprastante, vi esortiamo ad investire i PA nell’attivazione delle mosse che meglio rispecchiano il vostro stile di gioco, puntando poi ad ottenere le tecniche rimanenti.
Eight: strategie e suggerimenti sul campo di battaglia
I punti di forza di Eight sono indubbiamente rappresentati da elevati valori di Attacco e Rapidità, uniti ad una discreta Difesa e ad un ricco arsenale di tecniche eseguibili. Nei combattimenti più cruenti, Assalto fantasma è una risorsa a cui affidarsi ciecamente, mentre la versione potenziata al massimo di Destro astrale è l’ideale quando i nemici sono dispersi lungo il campo di battaglia e si desidera ripulire la zona rapidamente. Entrambe le abilità appena menzionate creano un incredibile connubio. Tuttavia, sarebbe un errore non considerare anche le varie mosse di cui Eight dispone.
In particolare, Mossa eclettica, Mossa infernale e Mossa fulminea possono essere personalizzate con colpi e combinazioni esclusive. Padroneggiare queste tecniche al meglio si rivelerà molto appagante nel lungo termine, fruttandovi svariati vantaggi contro i nemici. Le tabelle sottostanti, quindi, illustrano le combinazioni di comandi eseguibili durante l’esecuzione di queste tre peculiari tecniche.
ATTACCHI CON MOSSA ECLETTICA | |
Comando | Attacco |
Tasto Abilità | Eight sferra un colpo in affondo seguito da una raffica di pugni. Tenete premuto il tasto Abilità per prolungare la combo. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
Levetta sinistra Su + tasto Abilità | Eight scivola in avanti per scagliare un calcio basso. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
Levetta sinistra Giù + tasto Abilità | Eight salta in aria e sferra un pugno a terra, creando una leggera onda d’urto (richiede Mossa eclettica ++). |
Levetta sinistra Destra/Sinistra + tasto Abilità | Eight esegue un calcio aereo. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
ATTACCHI CON MOSSA INFERNALE | |
Comando | Attacco |
Tasto Abilità | Eight rilascia una lenta scarica di energia. Premete velocemente il tasto Abilità per generare un flusso costante di proiettili. |
Levetta sinistra Su + tasto Abilità | Eight si abbassa e carica in avanti, infliggendo danni agli avversari. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
Levetta sinistra Giù + tasto Abilità | Eight sbatte i pugni a terra ed erge una colonna di fuoco (richiede Mossa infernale +). |
Levetta sinistra Destra/Sinistra + tasto Abilità | Eight ruota in equilibrio sulle mani e sferra una breve raffica di calci. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
ATTACCHI CON MOSSA FULMINEA | |
Comando | Attacco |
Tasto Abilità | Eight salta in avanti e sferra due rapidi calci aerei. Premete due volte e tenete premuto il tasto Abilità per dar vita ad una lunga serie di calci dopo l’offensiva iniziale. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
Levetta sinistra Su + tasto Abilità | Eight si lancia in avanti con entrambe le gambe distese. Premete due volte e tenete premuto il tasto Abilità per dar vita ad una lunga serie di calci dopo l’offensiva iniziale. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
Levetta sinistra Giù + tasto Abilità | Eight si scaglia a terra e scatena un’onda d’urto capace di assorbire i PV dai nemici circostanti. Tenete premuto il tasto Abilità per entrare in uno stato di meditazione, ripristinando ad ogni secondo il 7,5% dei PV massimi (richiede Mossa fulminea ++) |
Levetta sinistra Destra/Sinistra + tasto Abilità | Eight avanza e sferra un attacco di palmo. La mano utilizzata per il colpo corrisponde alla direzione in cui viene inclinata la levetta. Ripetete lo stesso comando per eseguire una combo di due colpi, oppure alternate le direzioni destra e sinistra per creare una lunga serie di offensive. Gli attacchi alle spalle hanno un’elevata probabilità d’infliggere danni critici. |
Cliccate sul volto di uno dei personaggi per analizzarne caratteristiche ed abilità:













