Final Fantasy I Pixel Remaster – Elenco delle armature

In questa pagina potete consultare un elenco completo di tutte le armature di Final Fantasy Pixel Remaster, suddivise per categoria. Nelle tabelle di riferimento potrete trovare nome dell’armatura, prezzo a cui si trova in vendita nei negozi, effetto che produce una volta equipaggiata, impatto di schivata, classi idonee a utilizzarla e dove trovare l’armatura in questione.

Per una disamina completa delle classi e relative notazioni, vi rinvio all’apposita “Guida alle classi“. Alcune armature lanciano degli incantesimi quando vengono usate in battaglia col comando “Oggetti”. In questi casi, la magia riprodotta dall’oggetto non consuma PM. In generale, tutte le armature possono essere rivendute alla metà del loro prezzo di acquisto originario.

Guida a tutte le armature di Final Fantasy Pixel Remaster

Tutte le armature di Final Fantasy Pixel Remaster

A seguire trovate una lista completa di tutte le armature di Final Fantasy Pixel Remaster e come ottenerle. Il loro ritrovamento è anche indicato nel corso della soluzione completa di FInal Fantasy Pixel Remaster che ho scritto per questo sito.

Scudi

Nome Prezzo Effetto Schivata Classe idonea Disponibilità
Scudo di cuoio 12 Difesa +2 0 Guerriero, Cavaliere, Ninja Negozio di Pravoka, Pirata (bottino), Grotta della Terra (forziere)
Scudo tondo 2.000 Difesa +2 0 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Negozio della Città Crescente
Scudo di ferro 80 Difesa +4 0 Guerriero, Cavaliere, Ninja Negozio di Elfheim
Scudo di mithril 2.000 Difesa +8 0 Guerriero, Cavaliere, Ninja Grotta della Terra (forziere), Monte Gulg (forziere), Negozio della Città Crescente
Scudo ardente Difesa +12 (protegge dal Ghiaccio) 0 Guerriero, Cavaliere, Ninja Monte Gulg (forziere)
Scudo glaciale Difesa +12 (protegge dal Fuoco) 0 Guerriero, Cavaliere, Ninja Caverna del Ghiaccio (forziere)
Scudo di diamante Difesa +16 (protegge dal Tuono) 0 Cavaliere Santuario sommerso (forziere), Fortezza volante (forziere)
Scudo dell’egida Difesa +16 (resiste a Veleno e Pietra) 0 Cavaliere Torre Miraggio (forziere)
Manto robusto Difesa +8, Peso +2 -2 Guerriero, Ladro, Mago Rosso, Mago Bianco, Mago Nero, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso, Stregone nero, Stregone bianco Fortezza volante (forziere), Tempio del Caos – Passato (forziere)

Elmi e copricapi

Nome Prezzo Effetto Schivata Classe idonea Disponibilità
Berretto di cuoio 65 Difesa +1, Peso +1 -1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago Bianco, Mago Nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Tempio del Caos (forziere), Negozio di Elfheim
Fiocco Difesa +1, Peso +1 (protegge da tutti gli elementi e da tutti gli status alterati) -1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Grotta della cascata (forziere), Santuario sommerso (forziere), Fortezza volante (forziere)
Elmo 80 Difesa +3, Peso +3 -3 Guerriero, Cavaliere, Ninja Negozio di Elfheim
Elmo chiuso 360 Difesa +5, Peso +5 23 Guerriero, Cavaliere, Ninja Monte Duergar (forziere), Negozio di Melmond
Elmo di mithril 2.000 Difesa +6, Peso +3 -3 Guerriero, Cavaliere, Ninja Negozio della Città Crescente, Cava del Gigante (forziere), Monte Gulg (forziere), Fortezza volante (forziere)
Elmo curativo Difesa +6, Peso +3 (lancia Cura, se usato come oggetto) -3 Cavaliere, Ninja Torre Miraggio (forziere), Fortezza volante (forziere)
Elmo di diamante Difesa +8, Peso +3 -3 Cavaliere Santuario sommerso (forziere)

Armature e bracciali

Nome Prezzo Effetto Schivata Classe idonea Disponibilità
Abiti 8 Difesa +1, Peso +2 -2 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Negozio di Cornelia, Caverna del Ghiaccio (forziere), Fortezza volante (forziere)
Veste bianca Difesa +24, Peso +2 (protegge dal Fuoco e dalla morte istantanea; lancia Invisira, se usata come oggetto in battaglia) -2 Stregone bianco Fortezza volante (forziere)
Veste nera Difesa +24, Peso +2 (protegge dal Ghiaccio e dalle alterazioni spaziotemporali; lancia Buferara, se usata come oggetto in battaglia) -2 Stregone nero Fortezza volante (forziere)
Armatura di cuoio 40 Difesa +4, Peso +8 -8 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso Negozio di Cornelia, Negozio di Pravoka
Cotta di maglia 65 Difesa +15, Peso +15 -15 Guerriero, Mago rosso, Cavaliere, Stregone rosso, Ninja Negozio di Cornelia, Negozio di Pravoka
Cotta di mithril 6.000 Difesa +18, Peso +8 -8 Guerriero, Mago Rosso, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Monte Duergar (forziere), Negozio della Città Crescente
Armatura di ferro 640 Difesa +24, Peso +23 -23 Guerriero, Cavaliere, Ninja Negozio di Pravoka, Castello di Cornelia (forziere), Negozio di Elfheim
Armatura nobile 36.000 Difesa +34, Peso +33 -33 Guerriero, Cavaliere Negozio di Melmond
Maglia ardente Difesa +34, Peso +10 (protegge dal Ghiaccio) -10 Guerriero, Cavaliere, Ninja Monte Gulg (forziere)
Cotta glaciale Difesa +34, Peso +10 (protegge dal Fuoco) -10 Guerriero, Cavaliere, Ninja Caverna del Ghiaccio (forziere)
Armatura di diamante Difesa +42, Peso +10 (protegge dal Tuono) -10 Cavaliere Santuario sommerso (forziere)
Cotta del drago Difesa +42, Peso +10 (protegge da Fuoco, Ghiaccio e Tuono) -10 Cavaliere Torre Miraggio (forziere)
Bracciale di rame 800 Difesa +4, Peso +1 -1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago Bianco, Mago Nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Negozio di Elfheim, Grotta paludosa (forziere)
Bracciale d’argento 4.000 Difesa +15, Peso +1 -1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago Bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Grotta paludosa (forziere), Negozio di Melmond
Bracciale di rubino 40.000 Difesa +24, Peso +1 -1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Negozio di Gaia, Tempio dei Cimenti (forziere)
Bracciale di diamante Difesa +34, Peso +1 .1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Santuario sommerso (forziere)
Armatura Genji Difesa +35, Peso +10, Attacco +5, Agilità +3, Intelligenza +3, Resistenza +2 (protegge da Veleno, Pietra e Morte immediata) -7 Guerriero, Cavaliere, Ninja Macchina letale (bottino)

Guanti e anelli

Nome Prezzo Effetto Schivata Classe idonea Disponibilità
Guanti di cuoio 50 Difesa +1, Peso +1 -1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago Bianco, Mago Nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Negozio di Pravoka
Guanti di bronzo 160 Difesa +2, Peso +3 -3 Guerriero, Cavaliere, Ninja Castello degli elfi (forziere), Negozio di Melmond
Guanti d’acciaio 600 Difesa +4, Peso +5 -5 Guerriero, Cavaliere, Ninja Rocca di ponente (forziere), Tempio dei Cimenti (forziere), Negozio di Melmond
Guanti di mithril 2.000 Difesa +6, Peso +3 -3 Guerriero, Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Negozio della Città Crescente, Monte Gulg (forziere), Caverna del Ghiaccio (forziere)
Manopole Difesa +6, Peso +3 (replicano Tuona, se usati in battaglia) -3 Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Tempio dei cimenti (forziere)
Guanti giganti Difesa +6, Peso +3 (lanciano Sciabola, se usati come oggetti) -3 Cavaliere, Ninja, Stregone rosso Santuario sommerso (forziere)
Guanti di diamante Difesa +8, Peso +3 -3 Cavaliere Santuario sommerso (forziere), Fortezza volante (forziere)
Anello difensivo 16.000 Difesa +8, Peso +1 (proteggono da Morte immediata) -1 Guerriero, Monaco, Ladro, Mago Rosso, Mago bianco, Mago nero, Cavaliere, Maestro, Ninja, Stregone rosso, Stregone bianco, Stregone nero Negozio di Gaia, Fortezza volante (forziere), Tempio del Caos – Passato (forziere)