Final Fantasy I Pixel Remaster – Macchina letale

La Macchina letale è un boss opzionale di Final Fantasy I Pixel Remaster. Può essere scovato come nemico casuale nelle fasi avanzate di gioco, come indicato nella pagina “Soluzione Final Fantasy I Pixel Remaster – Parte 9“. In questa sezione scopriamo come stanarlo, come sconifggerlo e quale ricompense si otterranno.

Dove trovare la Macchina letale

Final Fantasy I Pixel Remaster - Macchina letale

La macchina letale si trova al 4° Piano della Fortezza volante. Si tratta di una creatura ancor più potente dei Quattro Demoni elementali, una creazione di un’era ormai lontana. Sfoggia 2000 PV, così come una seria capacità di attacco e una potenza di fuoco ancora peggiore.

Se vogliamo provare a registrarlo nel bestiario, il che significa sconfiggerlo, facciamo qualche passo avanti e indietro attraverso lo stretto ponte, ma teniamo presente che si tratta di un incontro estremamente raro (1 probabilità su 64) e che questo nemico può annientare la nostra squadra in pochi secondi.

Il nostro successo contro la Macchina letale dipenderà dal livello della nostra squadra, dalla qualità dei nostri equipaggiamenti e dalle condizioni in cui ci troveremo al momento in cui innescheremo lo scontro casuale con questo nemico, quindi assicuriamoci di arrivarci ben curati e ben allenati, almeno al livello 45-50.

Strategia

  • Numero nel Bestiario: 118
  • PV: 2.000 / Attacco: 128 / Difesa: 80 Precisione: 200
  • Difesa magica: 200 / Schivata: 96 / Rapidità: 48 / Intelligenza: 50
  • Debolezze: Nessuna / Resistenze: Fuoco, Ghiaccio (immune a Dia)
  • Guil: 32.000 / Punti EXP: 32.000 / Bottino: Armatura Genji
Macchina letale

Questo automa non troppo simpatico ha la cattiveria nei circuiti: sfoggia una statistica di danno folle (128), assieme a un attacco a tutto campo, Fusione, che può infliggere fino a 400 punti di danno a tutta la squadra. Come se non bastasse, di tanto in tanto può ricaricare i propri PV o addirittura ottenere un Attacco prioritario.

Tuttavia, possiamo prendere alcune precauzioni prima di ingaggiare il combattimento con quest’osso duro. Per prima cosa, usiamo in modo ricorrente Antifiamme, cominciando dall’apertura della battaglia, per ridurre il danno inflitto da Fusione. Aggiungiamo anche Invisira, che ci aiuterà ad evitare del tutto il suo attacco fisico, o Egidara per mitigare i danni subiti.

Terminate le preparazioni, schieriamo in campo un Cavaliere e un Maestro, preferibilmente equipaggiati con dei Guanti giganti, e lasciamo che si dedichino agli assalti fisici. Aggiungiamo anche uno Stregone nero/ Stregone Rosso/Ninja e lanciamo Andante e Tempra sui nostri due attaccanti di punta per incrementare la frequenza dei loro attacchi. Allo Stregone bianco, invece, deleghiamo tutte le cure del caso, privilegiando gli incantesimi di fascia alta, per tenere sempre alti i PV del party.

Se siamo a corto di attaccanti, per esempio perché si trovano in stato di KO, possiamo ripiegare su incantesimi come Sancta e Fusione, ma la Macchina letale ha un’incredibile resistenza ai danni magici, quindi le ferite prodotte non saranno propriamente eclatanti.

Se dovessimo essere sotto il livello 45-50 o particolarmente sfortunati, la Macchina letale potrebbe anche uccidere un nostro compagno con un solo colpo; nel peggiore degli scenari, spazzare via l’intera squadra con la sua esplosione. Assicuriamoci dunque di poter attingere a un inventario ricco di oggetti curativi o potenzianti, come l’Infuso di forza.

Serve aiuto? Chiedi pure nella nostra community Discord, saremo ben felici di aiutarti!

Ricompense della Macchina letale

Sconfiggere la Macchina letale è l’unico mezzo con cui è possibile, seppur non con certezza del 100%, ottenere un capo di equipaggiamento unico: l’Armatura Genji. Questa aumenterà i parametri generali e proteggerà il portatore da Veleno, Pietra e Morte immediata.

In più, incontrare e sconfiggere questo boss opzionale è l’unico mezzo per completare interamente il Bestiario, operazione necessaria per arrivare al trofeo “Bestiario – Raccolta completa“. Dopo aver aggiornato il bestiario con questa meritatissima e sudata vittoria, curiamoci e salviamo subito i progressi.