Questa pagina presenta la soluzione del Livello 11: Tempio di Puna di Tomb Raider 3.
- Soluzione tratta da Universotombraider.com (integrazioni e immagini a cura di Mark)
Livello 11: Tempio di Puna
- Uccisioni: 9+
- Oggetti: 10, più il manufatto PUGNALE ORA
- Cristalli di salvataggio/potenziamento: 2
- Segreti: 1*
*Il numero di uccisioni può variare. Vedete l’ultima stanza nel livello per i dettagli. Assicuratevi di trovare tutti i segreti in modo da poter accedere al livello bonus alla fine del gioco. Tenete presente che uno dei ritrovamenti regolari qui sarà la DESERT EAGLE se non l’avete ottenuta in un livello precedente.
Lara entra finalmente nel tempio di Puna, pronta ad impossessarsi del prossimo artefatto, che ora si fa più vicino.
Proseguite subito nel corridoio di destra per sparare agli indigeni che vi lanceranno cerbottane velenose, quindi salite i gradini e sparate agli indigeni che vi verranno incontro. Alla fine dei gradoni, usate un medikit piccolo, se necessario, poi strisciate nel tunnel basso, arrivando ad una discesa che porta ad una stanza con delle lame rotanti. Prima di scendere nella stanza, prendete il Medikit piccolo e salvate il gioco. Scendete nella stanza non appena le lame si dirigeranno verso destra, quindi correte verso sinistra in direzione della parete con i due pulsanti, ignorando per ora il Cristallo di salvataggio. Posizionatevi contro la parete sulla destra del primo interruttore e mettete Lara col viso volto verso la parete esattamente nello spigolo destro del blocco che ospita il pulsante (figura). Aspettate che le lame arrivino; se vi siete posizionati nel punto giusto, non vi faranno male. In caso contrario, Lara verrà mortalmente trafitta. Non appena le lame si saranno allontanate di nuovo, premete il pulsante, quindi correte veloci verso l’altro interruttore, ma senza premerlo subito.
Posizionatevi esattamente come avete fatto col pulsante di prima, e quindi nello spigolo destro del blocco che ospita l’interruttore. Aspettate che le lame tornino e si allontanino, quindi premete il pulsante e giratevi. Ora correte incontro alle lame in modo da spiccare un salto per superarle e dirigetevi verso la parete opposta della stanza. Premete gli altri due pulsanti nello stesso modo di prima e, dopo aver premuto l’ultimo pulsante, sentirete aprirsi una porta. Correte dunque verso l’apertura, al sicuro dalle lame. Salvate il gioco. Recuperate il Cristallo di salvataggio, se volete, quindi salite il gradino, arrivando ad un pendio che conduce ad una stanza più bassa. Salvate ancora. Scivolate di sotto ed avanzate a sinistra per tirare fuori il blocco dal muro. Questo farà fermare il soffitto di aculei che sta scendendo dall’alto per infilzare Lara. Azionate le tre leve e uscite dal cancelletto. Calatevi nel foro, assicurandovi di avere il massimo dell’energia, quindi seguite il percorso per scivolare davanti ad un Medikit piccolo. Raccoglietelo, quindi giratevi verso sinistra.
Un enorme masso è appeso in alto, pronto a partire al momento opportuno. Posizionatevi sotto di esso per azionare la leva, quindi giratevi e salvate il gioco. Correte verso il fondo della stanza, abilitando Sprint non appena sentirete il masso rotolare verso di voi, e continuate a correre, girando a destra. Una volta nella nuova stanza, non smettete di corre poiché il pavimento crollerà! Per mettervi in salvo, dovrete raggiungere il corridoio centrale davanti al Cristallo di salvataggio. Proseguite e sparate agli indigeni che verranno sia dal corridoio di destra che da quello di sinistra. Riconoscete dove siete? Esattamente all’inizio del livello. Entrate nel corridoio di sinistra, raccogliete un Medikit piccolo e risalite i gradini già percorsi in precedenza.
Segreto n°1: Alla seconda ed ultima rampa di scale, giratevi per dare un’occhiata in alto. Noterete un’apertura alta nella parete (figura). Per raggiungerla, fate un salto verso la crepa del muro. Questa crepa non è evidenziata, ma consiste nella linea che divide la parete in due colori. Aggrappatevi e oscillate verso l’apertura, quindi issatevi per entrarci ed andare a raccogliere il primo segreto: un Medikit grande, delle Munizioni per Desert Eagle e dei Bengala. Accendete un bengala per vedere meglio. Uscite dalla stanza e tornate di sotto per scendere i gradini e tornare alla zona del masso.
Entrate nella porta col cancelletto che vi troverete davanti e scivolerete in una stanza in fondo alla quale ruota il prezioso artefatto che state cercando. Salvate i vostri progressi di gioco. Dopodiché, armatevi di un’arma potente, magari una Desert Eagle, e sparate al Capo delle lucertole che siede sul trono. Evitate i suoi raggi mortali, saltando lateralmente in continuazione e cercando di non cadere di sotto. Sparate mentre saltate e colpite il capo lucertolone fino a quando non arriverà un’altra lucertola. Fatela fuori, quindi riprendete a saltare lateralmente, sparando ancora contro il capo. Dopo una serie di raffiche, questo esploderà e potrete andare a raccogliere il tanto sospirato artefatto, il Pugnale Ora, terminando così anche l’esplorazione nel Pacifico del Sud.
Continua qui per…Livello 12: Molo sul Tamigi [LONDRA]
Continua qui per…Livello 5: Deserto del Nevada [NEVADA]
Continua qui per…Livello 16: Antartide [ANTARTIDE]