Come ottenere valori massimi di Spirito (255) in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Più che al livello di Zack, i parametri e le prestazioni in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion sono legati al set di materie e accessori in equipaggiamento. Per massimizzare i parametri, ad esempio per ottenere lo Spirito a 255 in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, è quindi necessario osservare una serie di accorgimenti.

Prima di tutto, è importante premettere che – per aumentare lo Spirito a 255 in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion – dovremo aver sbloccato la Fusione di Materie, attivabile dal Capitolo 3, e attendere le fasi avanzati di gioco. Questo perché le missioni che dovremo affrontare sono piuttosto impegnative. In questa guida spiegherò il procedimento per creare un set che ci consenta di raggiungere il massimo Spirito per il nostro protagonista.

Preparazione: Equipaggiamento

Come ottenere valori massimi di Spirito (255) in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Per prima cosa, dovremo trovare un componente di fusione determinante per aumentare i parametri di Spirito di Zack: il Mithril. Potremo reperire quest’oggetto nelle fasi avanzate di gioco da specifici avversari in specifiche missioni.

Assicuriamoci anzitutto di equipaggiare i seguenti accessori:

  • Talismano di Mog: fondamentale. Aumenta FTN +5 e fa sì che gli oggetti ottenuti o rubati siano sempre rari. E’ quindi ottimo per corredare l’allenamento di ottimo bottino. Si può acquistare nel Negozio del settore 7, oppure ottenerlo come ricompensa dalla Missione 7-6-4.

  • Guanti di Genji o Banda della distruzione: abbiamo bisogno di uno di questi due accessori per infrangere la soglia dei 9.999 PV di danno grazie a Danni apeiron. I Guanti di Genji possono essere rinvenuti aprendo uno scrigno del tesoro nel corso della Missione 9-6-4. La Banda della distruzione, invece, si può recuperare da un forziere nella Missione 7-4-6, come ricompensa dalla Missione 9-5-1, o da uno scrigno nella Missione 9-6-3.

Quanto alle materie, invece, dedichiamo quattro alloggiamenti alle seguenti:

  • Furto o Scippo: entrambe consentono di rubare oggetti ai nemici, la seconda con l’aggiunta di infliggere anche danni durante il processo. Furto si può ottenere come ricompensa da Bruno nel Capitolo 4, oppure aprendo uno scrigno nella Missione 7-4-1 o nella Missione 8-3-6Scippo, invece, come ricompensa della Missione 1-1-6.

  • Bimagia (Livello Master): consente di lanciare una magia per due volte di seguito. Questa materia si ottiene da uno specifico forziere nella Missione 9-4-1.

Dove trovare il Mithril per Spirito a 255

Metodo n°1: Fasi iniziali

Come fare Guil veloci in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Una premessa importante: per poter applicare questo metodo dovremo essere arrivati almeno al Capitolo 4.

Quando ci saremo equipaggiati a dovere, dovremo andare a caccia di un nemico che prende il nome di Tomberry sacro. Questo avversario compare alla fine della Missione 9-6-2, dal titolo “Il livello più basso“.

Percorriamo la strada fino a raggiungere l’obiettivo indicato sulla mappa di gioco. Consiglio di farlo mantenendosi rasenti alle pareti, così da evitare ogni incontro casuale.

Arrivati al cospetto del bersaglio, dovremo vedercela con il boss della missione: un Tomberry sacro. Finiamolo a colpi di Elettroshock o Vigore per ottenere 4 unità di Mithirl e terminare la missione. Prima, però, assicuriamoci di usare il comando Furto o Scippo finché non riusciremo a sottrargli ben 4 Lingotti d’oro (con il Talismano di Mog in equipaggiamento, mi raccomando)! Questo è un metodo fantastico per fare Guil veloci in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, oltre che reperire il Mithril.

Ripetiamo lo scontro a volontà, senza mai dimenticarci di rubare e, quando saremo soddisfatti, entriamo nel menu principale e selezioniamo “Fusione materie“. Scegliamo di fondere la materia Energiga con una a nostra scelta (consiglio Ignis) e aggiungiamo quanto più Mithril riusciamo. Il risultato arriverà fino a una materia Energiga con +100 Spirito. Un altro ottimo accoppiamento è tra due materie Scippo, alimentate sempre con il Mithril. In ogni caso, il procedimento richiederà numerose quantità di PS. Se doveste trovarvi a secco, vi invito a consultare la guida “Come ottenere milioni di PS velocemente” per riaccumularne in fretta.

Per ottenere Spirito a 255  in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion , possiamo equipaggiare due materie a scelta con Spi +100 l’una e poi arrivare al massimo con gli accessori, come ad esempio:

  • Targa adamantina: aumenta FOR, RES, MAG e SPI di 100 punti e dimezza tutti i danni subiti dagli attacchi di tipo elementale. Può essere ottenuta da uno scrigno del tesoro nella Missione 9-5-6.

Con questa configurazione, i vostri parametri di Spirito toccheranno il tetto massimo, consentendovi di resistere agli attacchi fisici più devastanti!

Metodo n°2: Fasi avanzate

Come ottenere valori massimi di Spirito (255) in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Una premessa importante: per poter applicare questo metodo dovremo essere arrivati almeno al Capitolo 10.

Quando ci saremo equipaggiati a dovere, dovremo andare a caccia di un nemico che prende il nome di Purgatorio G. Questo avversario compare nella Missione 3-5-3, dal titolo “Unità speciale di Genesis“. Con il Talismano di Mog e l’Anello prezioso rigorosamente equipaggiati, potremo rubare ben 2 Mithril e recuperarne altre due unità ancora come bottino quando lo sconfiggeremo, per un totale di 4 Mithril a incontro. Considerando che spesso questi nemici compaiono a gruppi di due, un’esecuzione perfetta ci porterà a ottenere ben 8 Mithril a battaglia!

Pertanto, non dovremo far altro che attivare quanti più scontri casuali possibile ed eliminare quanti più Purgatori G riusciamo, accertandoci di non superare mai le 99 unità di Mithril in inventario (le eccedenze verranno scartate automaticamente e andranno perdute).

In ogni caso, attenzione: per mantenere i progressi fatti, dovremo portare a termine la missione e non abbandonarla! Neanche a farlo apposta, sconfiggendo l’obiettivo della Missione 3-5-3, ci accaparreremo altri 2 Mithril.

Quando saremo soddisfatti, entriamo nel menu principale e selezioniamo “Fusione materie“. Scegliamo di fondere la materia Energiga con una a nostra scelta (consiglio Ignis) e aggiungiamo quanto più Mithril riusciamo. Il risultato arriverà fino a una materia Energiga con +100 Spirito. Un altro ottimo accoppiamento è tra due materie Scippo, alimentate sempre con il Mithril. In ogni caso, il procedimento richiederà numerose quantità di PS. Se doveste trovarvi a secco, vi invito a consultare la guida “Come ottenere milioni di PS velocemente” per riaccumularne in fretta.

Per ottenere Spirito a 255  in Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion , possiamo equipaggiare due materie a scelta con Spi +100 l’una e poi arrivare al massimo con gli accessori, come ad esempio:

  • Targa adamantina: aumenta FOR, RES, MAG e SPI di 100 punti e dimezza tutti i danni subiti dagli attacchi di tipo elementale. Può essere ottenuta da uno scrigno del tesoro nella Missione 9-5-6.

Con questa configurazione, i vostri parametri di Spirito toccheranno il tetto massimo, consentendovi di resistere agli attacchi magici più devastanti!

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Acquista Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

La versione fisica di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è disponibile presso rivenditori locali e online. Se avete piacere di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *