Le Missioni di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion consistono in incarichi secondari che è possibile completare per potenziare Zack, raccogliere una miriade di tesori e accumulare interessanti ricompense. E’ possibile accedere alle missioni dall’omonimo menu presente presso ogni punto di salvataggio. In questa pagina scopriamo come completare tutte le missioni del gruppo “Compagnia elettrica Shinra“.
Ogni missione ha un obiettivo: sconfiggere uno o più bersagli prefissati. Per ogni missione, troverete qui indicati requisiti di attivazione, eventuali forzieri da aprire, ricompense e consigli utili su come sconfiggere gli avversari.
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
Missioni di addestramento
Missione 1-1-1
Addestramento di base Shinra
Questa è una battaglia simulata contro dei fanti. Il livello di difficoltà è piuttosto basso, quindi non dovrebbe essere un problema per un agente SOLDIER come te. Rilassati e divertiti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 1
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Elisir
- Obiettivo: Soldato x8
Questa è l’unica missione di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion che dovremo obbligatoriamente completare per procedere con gli eventi della trama. Tutte le altre sono facoltative.
Trattandosi della prima missione del gioco, la risoluzione della sfida è molto semplice. Lasciamoci guidare dal sentiero fino all’obiettivo, un gruppo di 8 Soldati, quindi sbaragliamoli con semplici attacchi per ottenere la vittoria e incassare la ricompensa: un Elisir.
Missione 1-1-2
Addestramento avanzato Shinra
Questa è una simulazione che ti vedrà opposto alle nuove mitraglie semoventi della Shinra. Anche se le hai già affrontate in precedenza, la tua vittoria non è per niente scontata stavolta. La presunzione potrebbe esserti fatale…
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 9
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Medicina dell’eroe
- Obiettivo: 2 Mitraglia semovente, 1 Cingolato guardiano, 2 Granatieri, 1 Capitano
Saremo catapultati subito nella sfida: prima dovremo affrontare un gruppo di 2 Mitraglie semoventi, 1 Cingolato guardiano, poi 2 Granatieri, 1 Capitano. Eliminiamo gli avversari per appropriarci della ricompensa: una Medicina dell’eroe.
Missione 1-1-3
50 soldati Shinra
Ti allenerai contro i nostri fanti. Presi individualmente non ti creerebbero problemi, ma se ti attaccassero in successione potrebbero rappresentare una sfida. Vediamo come te la cavi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-1-2
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x2
- Obiettivo: 45 Sottufficiali in seconda, 5 Sergenti
Saremo catapultati subito nella sfida: un totale di 45 Sottufficiali in seconda, 5 Sergenti. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 2 Medicine dell’eroe.
Missione 1-1-4
100 soldati Shinra
Un’altra sessione di allenamento per te, ma stavolta contro dei fanti potenziati e per di più in gran numero! Dovrebbe essere piuttosto dura anche per un agente SOLIDIER. Dacci dentro!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-1-3
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Cintura nera
- Obiettivo: 90 Assaltatori scelti, 10 Marescialli
Saremo catapultati subito nella sfida: un totale di 90 Assaltatori scelti, 10 Marescialli. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Cintura nera.
Missione 1-1-5
200 soldati Shinra
Stavolta si tratta di truppe sono ancora più forti. Riuscirai a resistere? Facci divertire!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-1-4
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Bonus PV ++
- Obiettivo: 180 Combattenti, 20 Sottufficiali
Saremo catapultati subito nella sfida: 180 Combattenti, 20 Sottufficiali. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus PV ++.
Missione 1-1-6
1000 soldati Shinra
Zack, abbiamo compreso la tua vera forza, quindi quest’ultima sessione di addestramento ti vedrà opposto ai fanti più forti a nostra disposizione. Un intero esercito pronto ad attaccarti: riuscirai a resistere? Dai il meglio di te!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-1-5
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Scippo
- Obiettivo: 900 Guardie, 100 Tenenti
Saremo catapultati subito nella sfida: 900 Guardie, 100 Tenenti. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Scippo.
Rivalità tra dipartimenti
Missione 1-2-1
Sfida dell’ordine pubblico
I membri del dipartimento di ordine pubblico hanno richiesto una sessione di addestramento congiunta con SOLDIER. Sembra che alcuni di loro sentano una forte rivalità nei nostri confronti. E’ solo una sessione di allenamento, ma non sottovalutarla.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato con il Capitano della Shinra nella sezione sud-est di Corso Loveless nel Settore 8 (a partire dal Capitolo 2)
- Forzieri da aprire: 2 (Panacea, Extrapozione)
- Ricompensa: Shinra Alfa
- Obiettivo: 2 Assaltatori, 2 Caporali
Giunti al primo incrocio, svoltiamo a sinistra, giù per le scale. Al successivo incrocio, procediamo a dritto, poi pieghiamo a destra – giù per le scale – e proseguiamo fino in fondo per snidare un forziere con un’Extrapozione. Torniamo indietro all’ultimo crocevia e stavolta procediamo verso destra per imbatterci in un ultimo scrigno contenente una Panacea.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Assaltatori, 2 Caporali. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Shinra Alfa.
Missione 1-2-2
Seconda sfida
I membri del dipartimento di ordine pubblico hanno richiesto un’altra sessione di addestramento congiunta con SOLDIER. Questa volta hanno dei robot a supporto. Procedi con cautela.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-2-1
- Forzieri da aprire: 1 (Extrapozione)
- Ricompensa: Silenzio
- Obiettivo: 1 Caporale, 3 Minibot rossi I
Raccogliamo l’Extrapozione lungo la strada, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Caporale, 3 Minibot rossi I. Distruggiamoli con pochi colpi ben assestati per ottenere in premio la ricompensa: la materia Silenzio.
Missione 1-2-3
Terza sfida
I membri del dipartimento di ordine pubblico hanno richiesto l’ennesima sessione di addestramento congiunta con SOLDIER. Ecco una loro dichiarazione: “Finora ci siamo andati piano”. Sono chiaramente disperati e sono pronti a tutto pur di salvare la faccia. Fai attenzione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-2-2
- Forzieri da aprire: 2 (Granpozione, Elisir)
- Ricompensa: Polsiera temprata
- Obiettivo: 2 Caporali, 2 Minibot rossi I
Prima di incamminarci, voltiamoci e proseguiamo a ritroso per scovare un forziere con un Elisir. Dopodiché, avanziamo nella direzione opposta fino a quando il sentiero non si biforca. A quel punto, imbocchiamo la via di sinistra, saliamo le scale e preleviamo la Granpozione dal forziere in fondo al corridoio.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Caporali, 2 Minibot rossi I. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Polsiera temprata.
Missione 1-2-4
Si fa sul serio
I tenaci membri del dipartimento di ordine pubblico hanno sfidato SOLDIER ancora una volta. Tra tante scuse accampate finora, dicono che la differenza tra i budget dei due reparti è la causa delle loro sconfitte. Vai e mostragli esattamente perché siamo noi i migliori sul campo di battaglia.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-2-3
- Forzieri da aprire: 2 (Soma, Granpozione)
- Ricompensa: Braccialetto risonante
- Obiettivo: 4 Caporali
Esploriamo anzitutto alla nostra sinistra per scoprire un Soma tra gli allestimenti di fortuna. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione e, prima di ingaggiare lo scontro, apriamo lo scrigno per ricavarne una Granpozione. Dopodiché, è ora di affrontare i nostri avversari: 4 Caporali. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Braccialetto risonante.
Missione 1-2-5
Sfida armata
I membri del dipartimento di ordine pubblico hanno richiesto l’ennesima sessione di addestramento congiunta con SOLDIER. Pare che siano riusciti a ottenere dei fondi addizionali e ora hanno delle nuove armi a loro disposizione. Noi non cerchiamo mai scuse per una sconfitta! Vinci ancora e insegna loro l’orgoglio di SOLDIER.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-2-4
- Forzieri da aprire: 3 (Pozione, Granpozione, Panacea)
- Ricompensa: Fascia gelida
- Obiettivo: 2 Annientatori +
Avanziamo a dritto alla prima diramazione, quindi pieghiamo a destra alla seconda per aprire i forzieri lungo il tragitto, contenenti rispettivamente una Granpozione e una Panacea. Torniamo sui nostri passi e, poco prima di incontrare l’obiettivo, noteremo uno scrigno con una Pozione per noi.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Annientatori +. Come tutte le macchine, temono il Tuono, perciò usiamo magie come Fulgor per farli capitolare in fretta. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia gelida.
Missione 1-2-6
Ultima sfida
I membri del dipartimento di ordine pubblico, in serie negativa da tempo, hanno di nuovo sfidato SOLDIER a una sessione di addestramento collettiva. Hanno usato tutto il loro budget per questa occasione. Sappiamo che ne hai abbastanza, ma questa sarà sicuramente l’ultima. Goditela..
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-2-5
- Forzieri da aprire: 2 (Elisir, Soma)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio
- Obiettivo: Aracnide
Raccogliamo gli immancabili forzieri lungo la via per aggiungere un Elisir e un Soma al nostro inventario, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: un Aracnide.
Questa missione termina con un combattimento abbastanza impegnativo, se ci si trova nelle fasi iniziali di gioco. Per mettere in difficoltà il nemico, spostiamoci alle sue spalle, prima di ingaggiare lo scontro, mantenendoci rasenti al muro della stanza, quindi avviamo il combattimento e colpiamolo per quattro volte, riparandoci subito dopo dal Campo elettromagnetico che rilascerà. Ripetiamo il procedimento e restiamogli alle spalle in ogni momento. Curiamoci all’occorrenza e manteniamo i nostri PV al massimo dopo ogni due scariche almeno.
Distruggiamo il bersaglio per ottenere in premio la ricompensa: l’oggetto Piuma del chocobo ciccio.
Ricompensa extra: Conclusa con successo la missione 1-2-6, facciamo rapporto al Capitano della Shinra in Corso Loveless (Settore 8), che ci premierà con l’oggetto L’artigiano provetto, una rarità che ci servirà per costruire uno dei Carrelli per i fiori di Aerith.
Dipartimento di sviluppo bellico
Missione 1-3-1
Armi della prossima generazione
Dopo essere svanito a Wutai, Genesisi ha formato il suo esercito personale e ha cominciato ad attaccare le truppe della Shinra. La compagnia sta sviluppando delle nuove armi per rispondere a questa nuova minaccia. Vogliamo che tu prenda parte ai test di queste armi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 5
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Tornado d’assalto
- Obiettivo: 3 Cani da guardia
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Cani da guardia. Facciamo attenzione al loro Tentacolo, che può stordirci, e distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Tornado d’assalto.
Missione 1-3-2
Nuove armi meccaniche
Le armi della Shinra svanite insieme a Genesis sono riapparse nelle mani dei suoi soldati. Abbiamo iniziato lo sviluppo di nuove e più potenti armi per contrastarle. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per testarle.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-3-1
- Forzieri da aprire: 2 (Extrapozione, Elisir)
- Ricompensa: Energira
- Obiettivo: 1 Mitraglia blindata +
Costeggiamo il versante sinistro per scoprire un forziere con un Elisir, poi il versante destro per uno scrigno con un’Extrapozione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Mitraglia blindata +. Prestiamo attenzione al suo Giavellotto sacro e sfruttiamo la sua debolezza al Gelo per abbatterla e ottenere in premio la ricompensa: la materia Energira.
Missione 1-3-3
Per sconfiggere l’esercito di Genesis
Il dipartimento di sviluppo bellico, dedicato alla creazione di armi più potenti, ha appena ricevuto dati operativi molto completi sui dispositivi bellici usati dalle forze di Genesis. Grazie a essi, siamo riusciti a creare degli armamenti in grado di superare l’arsenale nemico. Vogliamo che tu prenda parte ai test dei nuovi equipaggiamenti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-3-2
- Forzieri da aprire: 1 (Crioga)
- Ricompensa: Fulgoga
- Obiettivo: 1 Minibot rosso II, 1 Trituratore +
Incamminiamoci e, quando il sentiero si biforca, continuiamo a dritto per trovare l’unico tesoro dell’area: la materia Crioga.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Minibot rosso II, 1 Trituratore +. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono e distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Fulgoga.
Missione 1-3-4
Esperimento andato male
Le armi create in fretta per combattere Genesis sono andate fuori controllo. L’area di test è isolata, quindi non c’è pericolo per le zone esterne, ma dobbiamo riportare la situazione alla normalità. Distruggi tutte le macchine presenti nell’area.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-3-3
- Forzieri da aprire: 1 (Soma)
- Ricompensa: Bracciale chocobo fluviale
- Obiettivo: 1 Mitraglia blindata +
Alla prima intersezione che si apre all’ingresso, pieghiamo a destra e percorriamo la galleria fino in fondo per giungere al cospetto di un forziere che custodisce un Soma.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Mitraglia blindata +. Prestiamo attenzione al suo Giavellotto sacro e sfruttiamo la sua debolezza al Gelo per abbatterla e ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale chocobo fluviale.
Missione 1-3-5
Robot in città
Abbiamo sviluppato delle nuove armi per combattere contro gli sfuggenti cloni di Genesis che si trovano in città. La tua collaborazione è richiesta per testare queste armi e ottenere dati di combattimento che ci aiuteranno a difendere Midgar.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-3-4
- Forzieri da aprire: 2 (Bracciale chocobo montano, Granpozione)
- Ricompensa: Antimaga
- Obiettivo: 1 Robotrapano, 2 Minibot rosso II
Costeggiamo anzitutto il versante sinistro per scoprire un forziere con un Bracciale chocobo montano, poi il versante destro per una Granpozione.
Proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Robotrapano, 2 Minibot rosso II. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono e distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Antimaga.
Missione 1-3-6
Una richiesta della direttrice
La direttrice Scarlet del dipartimento armamenti ci ha chiesto di testare delle nuove armi. Questa è la versione più recente di un’arma attualmente in uso e dobbiamo raccogliere più dati di combattimento possibili. Distruggi tutte le macchine presenti nell’area di battaglia.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-3-5
- Forzieri da aprire: 1 (Energiga)
- Ricompensa: Fascia di cristallo
- Obiettivo: 2 Cingolati scorta, 1 Protocingolato
Lungo il cammino non mancheremo di notare uno scrigno. Svaligiamolo per appropriarci di una materia Energiga, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Cingolati scorta, 1 Protocingolato.
I primi possono usare Missile antiazione per infliggerci status Stop o Missile antimagia per arrecarci Mutismo, rendendoci così vulnerabili. I loro colpi possono anche stordirci, quindi facciamo attenzione. Evitiamo l’elemento Tuono, che tutti questi robot assorbono, e ripieghiamo sulla forza bruta o su magie di altri elementi.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia di cristallo.
Progetti per nuovo equipaggiamento
Missione 1-4-1
Operazioni di lotta urbana
Abbiamo formato una nuova forza di combattimento urbano, ma è necessario un ultimo test prima di inviarla in missione. Richiediamo il tuo aiuto in una sessione di addestramento nell’area cittadina.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-3-6
- Forzieri da aprire: 3 (Bonus RES ++, Bracciale gelido, Gala iper)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x2
- Obiettivo: 1 Pugnale folle
Prima d’incamminarci, voltiamoci e procediamo a ritroso – mantenendo il lato destro – per rinvenire una materia Bonus RES ++, poi Bracciale gelido un lungo il lato sinistro.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo una Gala iper nei pressi dell’obiettivo, per affrontare il nostro avversario: 1 Pugnale folle. Questo nemico è decisamente coriaceo e conviene sistemarlo con tecniche che ignorano ogni parametro di Resistenza, quali Atroh o Pugno costoso, oppure sfruttare la sua debolezza all’elemento Tuono, ad esempio con Lama Fulgoga. Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: 2 Piume del chocobo ciccio.
Missione 1-4-2
Cyber-sabotaggio
Uno degli agenti segreti di Genesis ha infettato un gruppo delle nostre armi prototipo con un virus. Le armi ora sono totalmente fuori controllo e ci stanno attaccando. Si tratta di quattro macchine: rintracciale e distruggile!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-4-1
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Parassiga
- Obiettivo: 4 Scorpioni rossi
Proseguiamo verso i quattro indicatori di destinazione per affrontare, uno per volta, i nostri avversari: un totale di 4 Scorpioni rossi.
A distanza ravvicinata, lo Scorpione rosso può essere pericoloso con i suoi artigli. Attacchi magici dalla giusta distanza potranno darci manforte. In alternativa, colpiamo il boss alle spalle con i nostri migliori attacchi fisici. Il nemico si difenderà con Cannoni Shinra T-100, un colpo fisico a ben cinque riprese, oppure userà un Campo elettromagnetico +, una magia di elemento Tuono con caratteristiche analoghe.
Attenzione al suo attacco speciale: Iperlaser. Si tratta di un colpo che può essere interrotto, se svuotiamo l’indicatore di potenza entro il tempo limite. Qualora non dovessimo riuscirci, prepariamoci a incassare un assalto il cui danno ignora ogni nostro parametro di Spirito.
Usiamo a ripetizione magie (il Tuono non fa più danno), combinate con attacchi alle spalle del boss. In ogni momento di necessità, ricordiamoci di affidarci alle magie curative, oppure mitighiamo i danni subiti con Barriera e/o Barriera magica.
Distruggiamoli tutti per ottenere in premio la ricompensa: la materia Parassiga.
Missione 1-4-3
Armi Shinra rubate
Mentre le truppe della Shinra si preparano per opporsi a Genesis, il gruppo anti-Shinra Avalanche ha approfittato della situazione per sottrarre delle armi da usare a proprio vantaggio. Recati alla base dell’Avalanche, elimina ogni resistenza e distruggi le armi rubate.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-4-2
- Forzieri da aprire: 2 (Bonus SPI ++, Bonus PM ++)
- Ricompensa: Bonus MAG ++
- Obiettivo: 3 Pugnali folli
Mettiamoci in cammino e, prima di ingaggiare l’obiettivo, costeggiamo tutta la parete alla sinistra per scovare un forziere con una materia Bonus SPI ++ e uno scrigno con una materia Bonus PM ++.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Pugnali folli. Questo tipo di nemico è decisamente coriaceo e conviene sistemarlo con tecniche che ignorano ogni parametro di Resistenza, quali Atroh o Pugno costoso, oppure sfruttare la sua debolezza all’elemento Tuono, ad esempio con Lama Fulgoga o Elettroshock.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus MAG ++.
Missione 1-4-4
Distruggi l’artiglieria mobile
L’artiglieria mobile prodotta per opporsi alle armi di Genesis è andata fuori controllo a causa di disattenzioni in fase di test. Ha sfondato i muri della fabbrica e si sta dirigendo verso il quartier residenziale. Distruggila prima che sia troppo tardi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-4-3
- Forzieri da aprire: 1 (Extrapozione)
- Ricompensa: Gransalto
- Obiettivo: 1 Carro armato marziale
Lasciamoci guidare dal percorso lineare e, proprio davanti all’obiettivo, noteremo un forziere con una Extrapozione. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Carro armato marziale.
Questo robot ha un’ampia riserva PV e può usare attacchi a distanza come Mitraglia automatica e Cannone Shinra, quest’ultimo decisamente più potente. Non ha una specifica debolezza al Tuono, contrariarmene ai suoi simili, perciò usiamo magie come Vigore o Fusione.
Con l’abilità speciale Lancio!, che possiamo interrompere producendo sufficienti danni, questo nemico, può chiamare a sé delle Macchine di supporto +. Può essere saggio cercare di contenere il numero delle unità che lo spalleggiano per evitare che lo svantaggio numerico ci si ritorca contro. Le macchine, infatti, producono danni da non sottovalutare in gruppo.
Distruggiamo il boss per ottenere in premio la ricompensa: la materia Gransalto.
Missione 1-4-5
Test delle nuove armi
Abbiamo intenzione di testare le nostre nuove armi progettate per combattere contro l’esercito di Genesis e la resistenza di Wutai che si nasconde nelle caverne. Entra nell’area di test e affronta tutte le armi che incontri.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-4-4
- Forzieri da aprire: 2 (Guanti di cristallo, Mura)
- Ricompensa: Tornado Stop
- Obiettivo: 2 Annientatore ++
Giunti alla prima biforcazione, deviamo a sinistra per ottenere dei Guanti di cristallo dal forziere. Imbocchiamo la via rimanente del bivio e, alla prossima intersezione, puntiamo a dritto per scoprire l’ultimo tesoro, la materia Mura.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Annientatore ++. Questi robot usano Mortaio per colpirci a distanza, ma possono anche arrecare una sequela di status negativi con Gas debilitante, o Gas antimagia. Distruggiamoli con abilità che ignorano la Resistenza (Pugno costoso o Atroh, ad esempio), o sfruttiamo la loro debolezza al Tuono con Elettroshock, per ottenere in premio la ricompensa: la materia Tornado Stop.
Missione 1-4-6
Test comparativo delle armi
Vogliamo che tu partecipi a una valutazione della prossima serie di annientatori. Quattro prototipi sono stati collocati nella area di test. Affrontali uno alla volta. La prova terminerà quando li avrai distrutti tutti e quattro.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-4-5
- Forzieri da aprire: 1 (Mura)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x2
- Obiettivo: 1 Riparatrice, 1 Robobarriera, 1 Robocrit, 1 Robobarriera magica
Proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari, che dovremo sconfiggere uno a uno: 1 Riparatrice, 1 Robobarriera, 1 Robocrit, 1 Robobarriera magica. Dopo aver eliminato le primi due, assicuriamoci di esplorare la rientranza a est per ottenere la materia Mura.
Questi robot possono attaccarci con la loro Raffica disperdente da lunga gittata e indebolirci con Sbocco di fumo, che causa status Maledizione, Veleno e Mutismo. In più, la loro Lancia PM può intaccare le nostre riserve magiche, mentre il loro Mortaio colpisce duramente. La Robobarriera e la Robobarriera magica sono immuni rispettivamente dagli attacchi fisici o magici. Usiamo Elettroshock per produrre gravi danni (tranne sulla Robobarriera magica, che è immune a ogni danno magico), quindi affidiamoci a tecniche che ignorano la difesa come Atroh o Pugno costoso.
Distruggiamoli uno a uno per ottenere in premio la ricompensa: 2 Piume del chocobo ciccio.
Laboratorio di armi per operazioni speciali
Missione 1-5-1
Armi delle truppe speciali
Il dipartimento di sviluppo bellico speciale ha creato alcuni equipaggiamenti riservati, esclusivi della compagnia e non destinati alla produzione in serie. Ti saremmo grati se dessi il tuo contributo nel testare queste nuove armi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-4-6
- Forzieri da aprire: 3 (Extrapozione, Banda di carbonio, Elisir)
- Ricompensa: Arpa lunare x4
- Obiettivo: 1 Sputafuoco, 2 Belzecu
Alla prima biforcazione pieghiamo a sinistra, giù per le scale, per perlustrare una stanza che ospita un’Extrapozione. Torniamo al bivio e stavolta giriamo alla nostra sinistra. All’incrocio, andiamo ancora a sinistra per arrivare in una camera con una Banda di carbonio. Torniamo all’incrocio e pieghiamo a sinistra, su per le scale, e poi a destra per l’ultimo tesoro, un Elisir.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Sputafuoco, 2 Belzecu. Il primo può avventarsi contro di noi con la Carica rotante, mentre i secondi sono molto veloci e possono infliggere Morte immediata con Zanna Ade. Schiviamola prontamente, oppure proteggiamoci con una Briglia fra gli accessori. Stiamo attenti anche a Tentacolo disincantante, che può stordirci. Usiamo attacchi ad area, come Elettroshock, per avere la meglio.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 4 Arpe lunari.
Missione 1-5-2
Ancora armi per le truppe speciali
Sebbene l’aspetto non sia cambiato molto, le nuove armi sono molto diverse dalle precedenti. Le abbiamo già collocate nell’area di test, e ti saremo grati se volessi partecipare alle prove.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-5-1
- Forzieri da aprire: 2 (Lama Silenzio, 50.000 PS)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x2
- Obiettivo: 2 Sfregiatori infernali
Prima d’incamminarci, facciamo dietrofront ed esploriamo il cunicolo alle nostre spalle per ricavarne una materia Lama Silenzio. Dopodiché, mettiamoci in viaggio e sul tragitto potremo svaligiare un forziere che ci regalerà ben 50.000 PS.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Sfregiatori infernali. Questo tipo di nemico può lanciarsi su di noi in linea retta con un Attacco perforante, che può infliggere Morte immediata. Puntiamo su Lama Fulgoga ed Elettroshock per sfruttare la loro vulnerabilità al tuono. In alternativa, anche Fusione a ripetizione, caricata al momento giusto, può essere un ottimo espediente per trasformare gli avversari in cenere.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Medicine dell’eroe.
Missione 1-5-3
Test delle tarantole
Abbiamo completato i lavori sulle tarantole, nuove macchine progettate di recente per aiutarci a eliminare i cloni di Genesis. E’ ora di metterla alla prova! Dirigiti verso l’rea di test e affrontale.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-5-2
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Vigore
- Obiettivo: 1 Tarantola
Proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Tarantola. La sua Rete disarmante può infliggere Stop; equipaggiamo delle Scarpe alate, se abbiamo difficoltà a schivarla. Allontaniamoci dal boss quando usa il suo Campo elettromagnetico + o dal Campo anti-PM. Inoltre, non restiamo sulla sua traiettoria di tiro durante i Cannoni Shinra T-100. Abilità come Fusione o Pugno costoso ci aiuteranno a mettere al tappeto il nemico più in fretta.
Distruggiamo l’obiettivo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Vigore.
Missione 1-5-4
Unità meccanica Shinra
E’ stata formata una nuova squadra di combattimento, in grado di lottare con maggiore efficienza. Vogliamo metterla alla prova contro SOLDIER prima di inviarla in missione. Preparati e poi raggiungi l’area di test.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-5-3
- Forzieri da aprire: 2 (Armilla siderea, Pugno magico)
- Ricompensa: Guanti di cristallo
- Obiettivo: 2 Trituratori ++
Lasciamoci guidare dal sentiero fin quando si dirama. Scegliamo di deviare a sinistra, fino in fondo, per rintracciare un forziere con un’Armilla siderea. Pieghiamo sula via di destra, e poi ancora a destra, per rinvenire anche una materia Pugno magico.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Trituratori ++. Esercitiamo la massima cautela contro il loro Tritatutto, che infligge Morte immediata, e al loro Sbocco di fumo, che arreca Maledizione, Veleno e Mutismo. Sfruttiamo Elettroshock per colpirli nella loro vulnerabilità al Tuono, oppure Lama Fulgoga.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Guanti di cristallo.
Missione 1-5-5
Ade robotici migliorati
Lo sviluppo di un Ade robotico potenziato procede celermente. Abbiamo prodotto un nuovo modello intermedio, ma dobbiamo accertarne il reale potenziale. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raccogliere dati: dirigiti all’area di test.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-5-4
- Forzieri da aprire: 1 (Mithril)
- Ricompensa: Shinra Beta +
- Obiettivo: 1 Annientatore +++, 1 Mitraglia blindata ++
Seguiamo il tracciato fino alla biforcazione, quindi giriamo a destra per scoprire un forziere con del Mithril.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Annientatore +++, 1 Mitraglia blindata ++.
Il primo usa Mortaio per colpirci a distanza, ma può anche arrecare una sequela di status negativi con Gas debilitante, o Gas antimagia. Distruggiamolo con abilità che ignorano la Resistenza (Pugno costoso o Atroh, ad esempio), o sfruttiamo la sua debolezza al Tuono con Elettroshock. Quanto alla seconda, prestiamo attenzione al suo Gungnir e sfruttiamo la sua debolezza al Gelo per abbatterla.
Sconfiggiamo i robot per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Shinra Beta +.
Missione 1-5-6
Versione finale dei ragni
I ragni sono stati revisionati e riprogettati per essere trasformati in occhi guardiani. Ne abbiamo quattro nell’area di test in questo momento. Appena sei pronto, entra e mettili alla prova.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 1-5-5
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Adamantite x5
- Obiettivo: 4 Occhi Guardiani
Proseguiamo verso i vari indicatori di destinazione per affrontare, uno per volta, i nostri avversari: un totale di 4 Occhi Guardiani. La sua Rete disarmante può infliggere Stop; equipaggiamo delle Scarpe alate, se abbiamo difficoltà a schivarla. Allontaniamoci dal boss quando usa il suo Campo elettromagnetico + , dal Campo anti-PM o dal Campio anti-PA. Inoltre, non restiamo sulla sua traiettoria di tiro durante i Cannoni Shinra T-100. Abilità come Fusione o Pugno costoso ci aiuteranno a mettere al tappeto il nemico più in fretta.
Distruggiamo tutte e quattro le unità per ottenere in premio la ricompensa: 5 Adamantiti.