Le Missioni di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion consistono in incarichi secondari che è possibile completare per potenziare Zack, raccogliere una miriade di tesori e accumulare interessanti ricompense. E’ possibile accedere alle missioni dall’omonimo menu presente presso ogni punto di salvataggio. In questa pagina scopriamo come completare tutte le missioni del gruppo “La fine della guerra con Wutai“.
Ogni missione ha un obiettivo: sconfiggere uno o più bersagli prefissati. Per ogni missione, troverete qui indicati requisiti di attivazione, eventuali forzieri da aprire, ricompense e consigli utili su come sconfiggere gli avversari.
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
Insegui i soldati rimasti
Missione 4-1-1
Scoperte unità di Wutai
Abbiamo avvistato un distaccamento delle forze nemiche alla periferia di Wutai. Vogliamo evitare qualsiasi incidente che potrebbe peggiorare la già critica situazione politica. Sconfiggi i nemici prima che possano causare danni.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 2
- Forzieri da aprire: 1 (Extrapozione)
- Ricompensa: Elisir
- Obiettivo: 1 Sergente di Wutai, 3 Foulander
Apriamo il forziere all’ingresso dell’area per ottenere una Extrapozione, poi proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Sergente di Wutai, 3 Foulander. Possiamo sfruttare la debolezza di questi ultimi al Gelo, se vogliamo infierire particolarmente.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: un Elisir.
Missione 4-1-2
Mostri anti-SOLDIER
Una forza distaccata di Wutai ha addestrato dei mostri con l’obiettivo di lottare contro gli agenti SOLDIER. Sconfiggi queste creature ed elimina le rimanenti forze di Wutai.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-1-1
- Forzieri da aprire: 1 (Extrapozione)
- Ricompensa: Giubbotto antiproiettile
- Obiettivo: 1 Vajradhara Wu, 1 Vajradhara Tai
Apriamo il forziere a pochi passi da noi per ottenere una Extrapozione, quindi proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare un duo di nostra conoscenza: 1 Vajradhara Wu, 1 Vajradhara Tai.
Gli avversari hanno una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre sono completamente vulnerabili alla magia. Per questa ragione, un’ottima tecnica è lanciare a raffica la magia Crio sugli avversari per infligge circa 400 punti danno a ogni lancio andato a segno. Se dovessimo esaurire i PM, ricorriamo a un Etere dall’inventario, oppure ripieghiamo sugli attacchi fisici.
La coppia di bestioni condivide lo stesso schema di attacchi. Possono sferrare un pugno, ossia un attacco fisico che arreca circa 80 punti di danno o fendere l’avversario con l’ascia e infliggere circa 100 punti di danni fisici. In alternativa, possono ricorrere a due attacchi fisici speciali: la prima è Boomerang ferrato, un attacco fisico imparabile che infligge circa 125 punti di danno, la seconda è Tomahawk gemelli, un attacco fisico imparabile che infligge circa 155 punti di danno.
Per fortuna, schivare gli attacchi fisici dei due colossi non è particolarmente difficile. Facciamo attenzione quando li vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui stanno per attaccare. Gli attacchi speciali, invece, prevedono una scena e non possono essere né schivati, né bloccati. Tuttavia, attaccando i nemici durante lo stato di preparazione di questi attacchi, è possibile ridurre il livello dell’indicatore di potenza. Se tale livello raggiunge lo zero, l’abilità nemica verrà interrotta.
Cerchiamo di attaccarli alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo loro un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV sopra le 200 unità e non dovremmo registrare alcun tipo di difficoltà.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Giubbotto antiproiettile.
Missione 4-1-3
Insegui i disertori
Forte Tamblin è caduto, ma molti dei loro combattenti sono scappati. Si rifiutano di arrendersi e stanno tentando di formare una resistenza. Non vogliamo lasciargli il tempo di riorganizzarsi: è necessaria un’azione rapida.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-1-2
- Forzieri da aprire: 3 (Extrapozione, Etere, Pozione)
- Ricompensa: Scan
- Obiettivo: 1 Sergente maggiore di Wutai, 2 Soldati Jia di Wutai
Facciamoci strada verso l’obiettivo e, senza ingaggiarlo, apriamo il forziere che custodisce una Pozione. Anziché attivare lo scontro, imbocchiamo il sentiero laterale poco dietro di noi per individuare altri due scrigni, contenenti rispettivamente una Extrapozione e un Etere.
Torniamo sui nostri passi e proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Sergente maggiore di Wutai, 2 Soldati Jia di Wutai. Sconfiggiamoli a colpi di spada per ottenere in premio la ricompensa: la materia Scan.
Missione 4-1-4
Resistenza di Wutai nei bassifondi
Un numero non precisato di soldati di Wutai in fuga si sta nascondendo nei bassifondi di Midgar. Sembra che si siano uniti un gruppo anti-Shinra che opera nella zona e stiano preparando un attacco contro la sede della compagnia. Elimina velocemente tutte le minacce prima che possano agire.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-1-3
- Forzieri da aprire: 1 (Fulgor)
- Ricompensa: Cintura vitale
- Obiettivo: 1 Balo Balo, 2 Sergenti maggiori di Wutai
Costeggiamo il versante destro del tracciato per incappare in un forziere che custodisce la materia Fulgor. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Balo Balo, 2 Sergenti maggiori di Wutai. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Cintura vitale.
Missione 4-1-5
Ferma gli intrusi
Abbiamo eliminato la maggior parte dei soldati di Wutai che si nascondevano nei bassifondi, ma un gruppo è fuggito e ora si sta dirigendo verso la sede della Shinra. Sbarra loro la strada e sconfiggili.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-1-4
- Forzieri da aprire: 3 (Barriera, Elisir, Pozione)
- Ricompensa: Impatto Mutismo
- Obiettivo: 1 Corporale di Wutai, 5 Soldati Yi di Wutai
Prima di incamminarci, gettiamo lo sguardo dietro di noi per scovare un forziere nascosto, che ci regalerà la materia Barriera. Dopodiché, imbocchiamo la prima svolta a destra, su per le scale, e poi pieghiamo sulla sinistra per raggiungere una rientranza con uno scrigno. Apriamolo per ricavarne un Elisir. Risaliamo le scale e svoltiamo a sinistra, poi prendiamo la prima via di destra e, appena varcata la porta, giriamo la telecamera per scoprire uno scrigno dietro di noi, da cui estrarre una Pozione.
A questo punto, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Corporale di Wutai, 5 Soldati Yi di Wutai. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Impatto Mutismo.
Missione 4-1-6
Cerca la resistenza di Wutai
Numerosi fonti hanno riportato la presenza di reduci di Wutai nella zona intorno a Forte Condor. Anche se mancano prove concrete, la cosa sembra altamente probabile. Recati laggiù ed esegui un’indagine accurata.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-1-5
- Forzieri da aprire: 2 (Pozione, Granpozione)
- Ricompensa: Lama Veleno
- Obiettivo: 1 Vajradhara Cala
Diamo uno sguardo sulla sinistra per individuare un forziere dietro la roccia. Svaligiamolo per ottenere una Pozione. Costeggiamo il sentiero sul versante sinistro per scovare un altro forziere, non lontano dall’obiettivo, con una Granpozione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Cala. Ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang Tomahawk, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Per fortuna, schivare gli attacchi fisici del colosso non è particolarmente difficile. Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Lama Veleno.
Dietro le quinte
Missione 4-2-1
Nemici nella miniera di Corel
Un nuovo gruppo di soldati della resistenza Wutai, diversi da quelli che stavamo inseguendo in precedenza, si sta radunando nella miniera di Corel. Non possiamo lasciare che agiscano indisturbati: vai e sconfiggili.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-1-6
- Forzieri da aprire: 2 (Cintura vitale, Banda di titanio)
- Ricompensa: Fascia tonante
- Obiettivo: 1 Vajradhara Cala
Apriamo il forziere che si parerà davanti per recuperare una Cintura vitale. Dopodiché, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo la Banda di titanio lungo il tragitto, per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Cala. Ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang Tomahawk, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Per fortuna, schivare gli attacchi fisici del colosso non è particolarmente difficile. Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia tonante.
Missione 4-2-2
Resistenza nei bassifondi
Ci è stato riferito che altri soldati della resistenza di Wutai si stanno nascondendo nei bassifondi. Hanno unito le forze con altri gruppi ribelli, e per di più pare che siano dotati di armi anti-SOLDIER. Sconfiggili prima che possano attaccarci!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-2-1
- Forzieri da aprire: 2 (Bonus PA +, Extrapozione)
- Ricompensa: Bracciale d’oro
- Obiettivo: 1 Vajradhara Cala, 1 Maresciallo di Wutai
Prima di lanciarci all’attacco, esploriamo il versante destro dei bassifondi per scovare un forziere con una Extrapozione, poi il lato destro per reperire una materia Bonus PA +. Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Cala, 1 Maresciallo di Wutai.
Il primo ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang Tomahawk, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza. Per fortuna, schivare gli attacchi fisici del colosso non è particolarmente difficile. Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Il Maresciallo, invece, è resistente agli attacchi fisici, che sono molto più efficaci soltanto alle spalle, mentre le magie lo feriscono a dovere. Sconfiggiamo gli avversari per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale d’oro.
Missione 4-2-3
Nemici alla Shinra
Le truppe di Wutai nei bassifondi erano un diversivo. Un’unità distaccata è entrata nel piano interrato del palazzo Shinra. Raggiungi la zona immediatamente e sconfiggi tutte le truppe di Wutai che incontri.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-2-2
- Forzieri da aprire: 3 (Pietra dello spirito x2, Pietra della forza x2, Pietra della resistenza x3)
- Ricompensa: Gala infuocata
- Obiettivo: 1 Vajradhara Rakshasa
Facciamo qualche passo avanti e gettiamo subito lo sguardo sulla sinistra per individuare uno scrigno con 2 Pietre della forza. Lasciamoci guidare dal sentiero lineare e, varcata la porta che conduce al primo bivio, voltiamoci per svuotare un altro scrigno con 2 Pietre dello spirito. Al bivio, scegliamo la strada che preferiamo (le due vie convergono) e, poco prima di fronteggiare il nostro obiettivo, apriamo l’ultimo forziere con 3 Pietre della resistenza.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Rakshasa. Ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Magnitudo 8, un attacco ravvicinato con area a cerchio.
L’arena è molto stretta, quindi schivare non sarà semplice. Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Gala infuocata.
Missione 4-2-4
Marcia su Wutai
Ora che Midgar è al sicuro, le truppe della Shinra si stanno preparando per invadere Wutai ed eliminare tutti gli ultimi nemici rimasti. SOLDIER fornirà supporto a questa operazione. Raggiungi Wutai e attacca la base anti-Shinra.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-2-3
- Forzieri da aprire: 3 (Cintura vitale, Granpozione, Bonus SPI +)
- Ricompensa: Bonus PA ++
- Obiettivo: 1 Vajradhara Indra
Facciamo qualche passo avanti per scorgere un forziere con una Cintura vitale. Dopodiché, torniamo indietro e imbocchiamo la prima via sulla destra. Avanziamo fino in fondo, ignorando il primo bivio, per localizzare altri due forzieri, contenenti rispettivamente una Granpozione e la materia Bonus SPI +.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Indra. Ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang ferrato, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus PA ++.
Missione 4-2-5
Gli irriducibili di Wutai
Nonostante le truppe della Shinra abbiano distrutto le basi della resistenza di Wutai una dopo l’altra, ce n’è una che ancora resiste e respinge tutti gli attacchi. E’ stata quindi richiesta l’assistenza di SOLDIER. Raggiungi immediatamente l’area e attacca la base.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-2-4
- Forzieri da aprire: 2 (Elisir, Antima)
- Ricompensa: Scarpe alate
- Obiettivo: 1 Vajradhara Indra, 1 Bajang
Lasciamoci guidare dal sentiero per scorgere un primo forziere lungo la via, quindi apriamolo per ricavarne un Elisir. Giunti al primo bivio, pieghiamo a sinistra nel vicolo cieco per scovare uno scrigno con la materia Antima.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Bjang, 1 Vajradhara Indra. I primi sono deboli al Gelo. Il secondo ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang ferrato, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Scarpe alate.
Missione 4-2-6
I Cinque nobili di Wutai
Pare che i reduci di Wutai siano agli ordini di non meglio identificate entità chiamate i Cinque nobili di Wutai. Se riuscissimo a sconfiggerli potremmo porre fine alla guerra. Infiltrati nella loro base e sconfiggi questi Cinque nobili.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-2-5
- Forzieri da aprire: 2 (5.000 Guil, Lama Parassita)
- Ricompensa: Negozio segreto di Wutai – Indirizzo
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Primus, 1 Unità Crescente Secundus, 1 Unità Crescente Tertius, 1 Unità Crescente Quartus, 1 Unità Crescente Quintus
Intaschiamo i 5.000 Guil dal forziere che troveremo a pochi passi da noi, poi preleviamo la materia Lama Parassita dallo scrigno che precede l’arena di combattimento.
A questo punto, proseguiamo dritti verso i cinque indicatori di destinazione per affrontare i nostri Cinque nobili: 1 Unità Crescente Primus, 1 Unità Crescente Secundus, 1 Unità Crescente Tertius, 1 Unità Crescente Quartus, 1 Unità Crescente Quintus.
Dovremo affrontare i nobili uno per volta. Questi nemici attaccano con Raffica anestetica, che infligge Stop, e possono usare Dissangua PA/Dissangua PS per prosciugare i nostri preziosi PA/PS, o Filo dentellato per ferirci gravemente a distanza ravvicinata. Ancora, possono usare Tuffo della pena per ridurre a 1 i nostri PV, oppure curarsi con Energiga.
L’Unità Crescente Quintus è indubbiamente la più forte. E’ in grado non solo di usare Dissanguatore, che combina gli effetti delle precedenti abilità, ma anche Raffica Ade, capace di provocare morte istantanea. Per difendercene al meglio, equipaggiamo una Briglia.
Distruggiamo gli avversari per ottenere in premio la ricompensa: l’indirizzo del “Negozio segreto di Wutai“.
L’unità Crescente
Missione 4-3-1
Sconfiggi i ricognitori
La spia di Wutai catturata a corso Loveless ci ha fornito delle informazioni riguardanti i ricognitori dell’unità Crescente che si nascondono nei bassifondi del Settore 5. Raggiungi in fretta l’area ed elimina le truppe nemiche.
- Requisiti per sbloccarla: Aver catturato la prima delle Sei spie di Wutai nel Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 2 (Extrapozione, Cintura del campione)
- Ricompensa: Tornado Veleno
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Novus, 2 Soldati Jia di Wutai
Fiancheggiamo il versante sinistro dell’area e aguzziamo la vista per individuare, tra le sterpaglie, un forziere con un’Extrapozione. Sempre su questo lato, fra i detriti, potremo trovare anche una Cintura del campione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Unità Crescente Novus, 2 Soldati Jia di Wutai. Sconfiggiamoli a colpi di spada per ottenere in premio la ricompensa: la materia Tornado Veleno.
Missione 4-3-2
Annienta l’avanguardia
La spia di Wutai catturata nel mercato dei bassifondi ha rivelato che l’avanguardia dell’unità Crescente si nasconde nella miniera di Corel. Recati là immediatamente ed elimina le truppe nemiche.
- Requisiti per sbloccarla: Aver catturato la seconda delle Sei spie di Wutai nel Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 2 (Panacea, Cappello piumato)
- Ricompensa: Impatto Stop
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Novus, 2 Balo Balo
Lasciamoci guidare dal sentiero, lungo il quale non mancheremo di rinvenire una Panacea e, nelle immediate vicinanze dell’obiettivo, un Cappello piumato.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Unità Crescente Novus, 2 Balo Balo. Sconfiggiamoli a colpi di spada (i secondi sono deboli a Gelo, volendo) per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Impatto Stop.
Missione 4-3-3
Nemici nella base di Wutai
La spia catturata nell’atrio del Palazzo Shinra ci ha fornito informazioni riguardanti una base di Wutai dentro Midgar. Siamo convinti che le spie si tengano in contatto con l’unita Crescente da quel luogo. Raggiungi la base il prima possibile e distruggila.
- Requisiti per sbloccarla: Aver catturato la terza delle Sei spie di Wutai nel Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 3 (Elisir, Etere, Fulgor)
- Ricompensa: Polsiera potente
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Plenum, 2 Sergenti maggiori di Wutai
Prima d’incamminarci, voltiamo ed esploriamo lo spiazzo alle nostre spalle per scoprire due scrigni, che custodiscono rispettivamente un Etere e un Elisir. Riprendiamo il viaggio, girando l’angolo, e sulla via non mancheremo di notare l’ultimo forziere, contenente la materia Fulgor.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Unità Crescente Plenum, 2 Sergenti maggiori di Wutai. Sconfiggiamoli a colpi di spada per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Polsiera potente.
Missione 4-3-4
Unità mobili
Grazie alle informazioni ottenute dalla spia di Wutai catturata in piazza della fontana, siamo riusciti a intrappolare la truppa mobile dell’unità Crescente. Sembra che stiano preparando un attacco contro Midgar. Parti subito e distruggi le forze rimanenti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver catturato la quarta delle Sei spie di Wutai nel Capitolo 5
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Fascia adamantina
- Obiettivo: 1 Vajradhara Yaksha
Dato che l’area non custodisce alcun punto d’interessa, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Yaksha. Ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang ferrato, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia adamantina.
Missione 4-3-5
Il covo nemico
Gli interrogatori della spia di Wutai catturata nella sala esposizioni hanno finalmente portato alla scoperta della posizione del loro nascondiglio. Non possiamo lasciare che questi gruppi anti-Shinra agiscano liberamente. Raggiungi la loro roccaforte ed elimina ogni resistenza.
- Requisiti per sbloccarla: Aver catturato la quinta delle Sei spie di Wutai nel Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 3 (Granpozione, Extrapozione, Coda di fenice)
- Ricompensa: Ade
- Obiettivo: 1 Vajradhara Yaksha
Prima di metterci in viaggio, voltiamo e apriamo il forziere alle nostre spalle per guadagnare una Granpozione. Dopodiché, spingiamoci fino alla prima intersezione e giriamo a sinistra per scovare uno scrigno con un’Extrapozione, quindi torniamo sui nostri passi e proseguiamo a dritto fino all’ultimo tesoro, una Coda di fenice.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Yaksha. Ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang ferrato, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Ade.
Missione 4-3-6
Ferma gli assalitori
La spia di Wutai catturata nel parco ha rivelato il vero obiettivo dell’unità Crescente: hanno intenzione di vendicarsi di te. Infiltrati nella loro base e sconfiggili prima che siano loro ad attaccarti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver catturato la sesta delle Sei spie di Wutai nel Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 3 (Extrapozione, Elisir, Bracciale chocobo montano)
- Ricompensa: La tartaruga felice – Indirizzo
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Aqua, Unità Crescente Plenum
Non attraversiamo il ponte, ma anzi avanziamo alla nostra sinistra per inoltrarci in un vicolo cieco con un’Extrapozione. Adesso superiamo il ponte e procediamo fin quando il sentiero non si dividerà. Puntiamo a dritto per rinvenire un Bracciale chocobo montano, poi esploriamo il passaggio rimasto per ottenere l’ultimo tesoro, un Elisir.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Unità Crescente Aqua, Unità Crescente Plenum. Sconfiggiamoli a colpi di spada per ottenere in premio la ricompensa: l’indirizzo del negozio “La tartaruga felice“.
Resistenza tenace
Missione 4-4-1
Una nuova minaccia
Nonostante l’eliminazione dei Cinque nobili di Wutai, gli elementi anti-Shinra del paese sono ancora attivi. L’unità Crescente ha preso il posto dei nobili alla guida elle truppe rimaste. Assalta immediatamente la loro base e sconfiggili.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-2-6
- Forzieri da aprire: 3 (Lingotto d’oro, Bracciale chocobo fluviale, Lingotto d’oro)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x2
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Autumnus, 1 Vajradhara Indra
I nemici in questa missione fanno largo uso dell’elemento Fuoco e di Raffica Ade per infliggere morte immediata, pertanto consiglio di indossare una Gala infuocata per convertire in PV i danni da fuoco e una Briglia per proteggersi dallo status Morte istantanea.
Proseguiamo fino alla prima biforcazione e scegliamo di avanzare a diritto. Alla diramazione successiva, pieghiamo a destra per trovare un Bracciale chocobo fluviale. Dopodiché, torniamo alla diramazione e proseguiamo a dritto per arrivare in un vicolo cieco con un Lingotto d’oro.
A questo punto, torniamo sui nostri passi fino al punto di partenza e proseguiamo verso l’indicatore di destinazione. Non mancheremo di notare una cassa del tesoro lungo la via, pronta a regalarci un altro Lingotto d’oro. Ora, prepariamoci per affrontare i nostri avversari: 1 Unità Crescente Autumnus, 1 Vajradhara Indra. I primi possono usare Attacco a catena per sferrare colpi in rapida (e dolorosa) successione, oppure persino Raffica Ade per causare Morte certa. Il secondo ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang ferrato, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Facciamo attenzione quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamo gli avversari per ottenere in premio la ricompensa: 2 Medicine dell’eroe.
Missione 4-4-2
Obiettivo Zack
Con il grosso delle forze della Shinra in Wutai, l’unità Crescente è riuscita a introdursi nuovamente a Midgar, ed è ancora a caccia della tua testa. I Turks hanno scoperto il loro nascondiglio, quindi attaccali prima che siano loro a colpire!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-4-1
- Forzieri da aprire: 2 (Crioga infernale, Lama Crioga)
- Ricompensa: Atroh
- Obiettivo: 1 Vajradhara Karura
I nemici in questa missione fanno largo uso dell’elemento Fuoco e di Raffica Ade per infliggere morte immediata, pertanto consiglio di indossare una Gala infuocata per convertire in PV i danni da fuoco e una Briglia per proteggersi dallo status Morte istantanea.
Esploriamo entrambi i versanti, sinistro e destro, dell’area per scoprire due forzieri che custodiscono rispettivamente la materia Lama Crioga e la materia Crioga infernale.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Karura. Ha una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Magnitudo 8, un attacco ravvicinato con area a cerchio.
Stiamo all’erta quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Atroh.
Missione 4-4-3
Infiltrazione
Un distaccamento dell’unità Crescente è riuscito a raggiungere i livelli superiori di Midgar. Questo però potrebbe rivelarsi un vantaggio per noi, dato che ora non hanno via di uscita. Raggiungi la loro posizione e annientali!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-4-2
- Forzieri da aprire: 5 (Gala tonante, Lingotto d’oro, Adamantite x5, Materia oscura x3, Lama Stop)
- Ricompensa: Negozio del settore 7 – Indirizzo
- Obiettivo: 2 Vajradhara Karura
I nemici in questa missione fanno largo uso dell’elemento Fuoco e di Raffica Ade per infliggere morte immediata, pertanto consiglio di indossare una Gala infuocata per convertire in PV i danni da fuoco e una Briglia per proteggersi dallo status Morte istantanea.
Seguiamo il percorso lineare e, poco dopo le scale, diamo uno sguardo nell’angolo per individuare una prima cassa del tesoro con un Gala tonante. Alla prima biforcazione, pieghiamo a sinistra, poi a destra per addentrarci in una stanza in cui è custodito un Lingotto d’oro.
Saliamo le scale da cui siamo scesi e svoltiamo a destra per proseguire. Appena possibile, imbocchiamo la via di sinistra per visitare un’altra camera con un tesoro: 5 Adamantiti. Lasciamo l’area e giriamo a sinistra, quindi ancora a sinistra – scendendo le scale – per scoprire 3 Materie oscure subito varcata la soglia.
Prima di procedere dritti verso l’indicatore di destinazione per ingaggiare il nostro prossimo obiettivo, setacciamo l’angolo destro dell’arena, in cui risiede un ultimo collezionabile: la materia Lama Stop.
I nostri prossimi avversari sono 2 Vajradhara Karura. Hanno una buona difesa contro gli attacchi fisici, mentre sono più vulnerabili alla magia. Facciamo attenzione a Magnitudo 8, un attacco ravvicinato con area a cerchio, soprattutto perché dovremo tenere gli occhi su entrambi i bestioni.
Stiamo all’erta quando li vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui stanno per attaccare. Cerchiamo di attaccarli alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i loro attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’indirizzo del “Negozio del settore 7“.
Missione 4-4-4
Wutai nei bassifondi
Abbiamo scoperto che e truppe di Wutai presenti nei bassifondi stanno facendo da supporto all’unità Crescente. Se scopriranno che l’unità Crescente è stata eliminata, potrebbero fare qualcosa di avventato. Vai immediatamente nei bassifondi e metti fuori combattimento le truppe di Wutai.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-4-3
- Forzieri da aprire: 3 (Elisir, Bracciale infuocato, Triplo Fulgoga)
- Ricompensa: Elemosina
- Obiettivo: 1 Vajradhara Kumbhira
I nemici in questa missione fanno largo uso dell’elemento Fuoco e di Raffica anestetica per infliggere Stop, pertanto consiglio di indossare una Gala infuocata per convertire in PV i danni da fuoco e delle Scarpe alate per proteggersi dallo status Stop.
Seguiamo il percorso per individuare un primo forziere sulla via. Apriamolo per ricavarne un Elisir. Poco dopo, non mancheremo di notare uno scrigno contenente un Bracciale infuocato.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione, ma non entriamo ancora in battaglia. Continuiamo a proseguire, invece, per ritrovarci in un vicolo cieco che ci farà dono della materia Triplo Fulgoga. Dopo averla recuperata, torniamo sui nostri passi per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Kumbhira.
Il boss ha una ottima difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang tomahawk, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Stiamo all’erta quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia. Può essere di grande aiuto equipaggiare uno o più Shinra Beta per aumentare la Resistenza.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Elemosina.
Missione 4-4-5
Base anti-Shinra
L’unità Crescente, dopo il fallimento dell’assalto a Midgar, sta progettando di riunire tutti i reduci di Wutai ed espandere il movimento anti-Shinra. Questi elementi di disturbo devono essere neutralizzati il più in fretta possibile. Raggiungi una delle loro basi ed elimina i ribelli.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-4-4
- Forzieri da aprire: 3 (Lama Ade, Fascia adamantina, Extrapozione)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x3
- Obiettivo: 1 Vajradhara Kumbhira, 1 Soldato Wu di Wutai
I nemici in questa missione fanno largo uso dell’elemento Fuoco e di Raffica anestetica per infliggere Stop, pertanto consiglio di indossare una Gala infuocata per convertire in PV i danni da fuoco e delle Scarpe alate per proteggersi dallo status Stop.
Prima di incamminarci, voltiamoci per riportare alla luce una materia Lama Ade dal forziere. Mettiamoci in cammino, ora, e poco dopo il ponte di legno non mancheremo di notare un altro scrigno, che stavolta contiene una Fascia adamantina.
Alla biforcazione in cui incapperemo prima di poter ingaggiare il nostro prossimo obiettivo, assicuriamoci di percorrere il ponte di legno sulla sinistra per scoprire un ultimo tesoro: una Extrapozione. Dopodiché, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Vajradhara Kumbhira, 1 Soldato Wu di Wutai. Quest’ultimo è solo un gregario, il pezzo grosso è il bestione.
Il boss ha una ottima difesa contro gli attacchi fisici, mentre è più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang tomahawk, un attacco fisico imparabile, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Stiamo all’erta quando lo vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui sta per attaccare. Cerchiamo di attaccarlo alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i suoi attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia. Può essere di grande aiuto equipaggiare uno o più Shinra Beta per aumentare la Resistenza.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Medicine dell’eroe.
Missione 4-4-6
Armi anti-SOLDIER
Abbiamo scoperto che le truppe di Wutai stanno sviluppando delle nuove armi anti-SOLDIER in una delle loro basi. Recati là immediatamente, distruggi le armi ed elimina ogni resistenza.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-4-5
- Forzieri da aprire: 2 (Bonus SPI ++, Lingotto d’oro)
- Ricompensa: Armilla siderea
- Obiettivo: 1 Vajradhara Kimnara, 1 Vajradhara Kumbhira
I nemici in questa missione fanno largo uso dell’elemento Fuoco e di Raffica anestetica per infliggere Stop, pertanto consiglio di indossare una Gala infuocata per convertire in PV i danni da fuoco e delle Scarpe alate per proteggersi dallo status Stop.
Percorriamo il sentiero stretto e lineare, nel quale non ci sfuggiranno due forzieri in bella vista. Il primo ci regalerà la materia Bonus SPI ++, il secondo un Lingotto d’oro. Giunti all’unica biforcazione, assicuriamoci di proseguire dritti per raggiungere il nostro prossimo bersaglio (la strada di sinistra è un vicolo cieco senza alcun punto di interesse).
Dovremo vedercela con: 1 Vajradhara Kimnara, 1 Vajradhara Kumbhira. Entrambi i boss hanno una ottima difesa contro gli attacchi fisici, mentre sono più vulnerabile alla magia. Facciamo attenzione a Boomerang tomahawk e/o Boomerang ferrato, entrambi attacchi fisici imparabili, che tuttavia possiamo interrompere svuotando l’indicatore di potenza.
Stiamo all’erta quando li vediamo portare il braccio dietro di sé, perché quello è il momento in cui stanno per attaccare. Cerchiamo di attaccarli alle spalle con attacchi fisici, così infliggeremo un danno critico. Nel corso di tutto lo scontro, accertiamoci anche di mantenere sempre i nostri PV a livelli ottimali e facciamo attenzione a non subire i loro attacchi, che sottraggono elevate quantità di energia. Può essere di grande aiuto equipaggiare uno o più Shinra Beta per aumentare la Resistenza.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Armilla siderea.
Elimina l’unità Crescente
Missione 4-5-1
Neutralizza il comandante
I combattenti di Wutai dei quali hai distrutto le armi anti-SOLDIER si stanno riorganizzando. I loro comandanti si stanno riunendo per ideare un nuovo piano d’attacco contro la Shinra. Non dobbiamo lasciar loro nessuna opportunità… Assalta immediatamente la loro base!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-4-6
- Forzieri da aprire: 2 (Mura, Gala infuocata)
- Ricompensa: Triplo Fulgoga
- Obiettivo: 2 Condottieri di Wutai, 2 Soldati Ji di Wutai
Spingiamoci avanti fin quando il sentiero non si dividerà, quindi imbocchiamo la via di destra per scoprire la materia Mura in una breve rientranza. Riprendiamo il cammino in direzione opposta per giungere nei pressi di un altro breve bivio, sulla sinistra del quale si annida una Gala infuocata.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversarii: 2 Condottieri di Wutai, 2 Soldati Ji di Wutai. Sono veloci, ma facilmente debellabili con magie ad area. Il loro Sparo, però, può stordirci.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Triplo Fulgoga.
Missione 4-5-2
L’ultima base
La resistenza di Wutai è senza guida e l’unita Crescente si trova in difficoltà. Dobbiamo approfittare di questa occasione e colpirli prima che si riorganizzino. Attacca la loro ultima base ed elimina i nemici.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-5-1
- Forzieri da aprire: 2 (Rigene, Bonus PA ++)
- Ricompensa: Banda di platino
- Obiettivo: 2 Condottieri di Wutai, 2 Soldati Ji di Wutai, 1 Colonnello di Wutai
Al primo bivio, pieghiamo leggermente a sinistra per rinvenire una materia Rigene dal forziere, poi torniamo sui nostri passi e proseguiamo verso l’indicatore di destinazione. Prima di affrontare il nostro prossimo bersaglio, potremo svaligiare un forziere con una materia Bonus PA ++.
La squadra avversaria sarà così composta: 2 Condottieri di Wutai, 2 Soldati Ji di Wutai, 1 Colonnello di Wutai. Sono veloci, ma facilmente debellabili con magie ad area. Il loro Sparo, però, può stordirci.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Banda di platino.
Missione 4-5-3
Schiaccia l’unità Crescente
Ora che abbiamo eliminato tutte le truppe rimanenti di Wutai, l’unità Crescente non è più una minaccia per la Shinra. Tuttavia, sospettiamo che proseguiranno le loro operazioni clandestine. Vogliamo che continui ad attaccare e distruggere le loro basi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-5-2
- Forzieri da aprire: 3 (Adamantite, Guanti adamantini, Extrapozione)
- Ricompensa: Lama Dissipatio
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Aurum, 3 Unità Crescente Argentum
Oltrepassiamo il ponte di legno, quindi svoltiamo a sinistra per scovare un forziere con dei Guanti adamantini. Percorriamo la strada rimanente del bivio e, lungo il tragitto, incapperemo in un altro forziere, stavolta con un’Adamantite. Dopodiché, proseguiamo fino alla prossima diramazione del sentiero, subito dopo il ponte di legno.
Scegliamo di proseguire a sinistra per rinvenire un forziere con un’Extrapozione, poi proseguiamo verso l’indicatore di destinazione nella direzione opposta per affrontare i nostri avversari: 1 Unità Crescente Aurum, 3 Unità Crescente Argentum.
Questi soldati possono infliggere Morte immediata, quindi è consigliabile equipaggiarsi con una Briglia per immunizzarsi, ma possono anche prosciugare PA e PS con Dissanguatore, oppure causare danni proporzionali con Antimaga. Aiutiamoci anche con un Gala infuocata, che ci permetterà di ricaricare i nostri PV ogni volta che saremo colpiti dalla loro magia Ignis.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Lama Dissipatio.
Missione 4-5-4
Eliminazione dell’unità Crescente
La maggior parte delle basi dell’unità Crescente sparse per Wutai è ormai sotto il nostro controllo. La loro rete di comunicazioni è sempre più debole, il prossimo attacco sarà quello decisivo!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-5-3
- Forzieri da aprire: 2 (Elisir, Tornado Stop)
- Ricompensa: Pugno Goblin
- Obiettivo: 2 Unità Crescente Ventus, 2 Unità Crescente Argentum
Proseguiamo lungo il percorso lineare per imbatterci in un forziere da cui estrarre un Elisir. Quando il sentiero si divide, puntiamo a dritto per scoprire anche l’ultimo tesoro: la materia Tornado Stop.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 2 Unità Crescente Ventus, 2 Unità Crescente Argentum. Questi soldati possono infliggere Morte immediata con Raffica Ade, quindi è consigliabile equipaggiarsi con una Briglia per immunizzarsi, ma possono anche prosciugare PA e PS con Dissanguatore, oppure causare danni proporzionali con Antimaga. Aiutiamoci anche con un Gala infuocata, che ci permetterà di ricaricare i nostri PV ogni volta che saremo colpiti dalla loro magia Ignira, quindi usiamo Elettroshock, che produrrà formidabili danni ad area su tutto il gruppo.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Pugno Goblin.
Missione 4-5-5
Prima che si riorganizzino
I Turks ci hanno informati dell’esistenza di una base dell’unità Crescente dove i nostri nemici stanno cercando di riorganizzarsi. La distruzione di questa base sarebbe un duro colpo per loro. Attaccala immediatamente e ferma i loro preparativi!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-5-4
- Forzieri da aprire: 2 (Elettroshock, 80.000 PS)
- Ricompensa: Corona regale
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Nomen, 2 Unità Crescente Argentum
Lasciamoci guidare verso l’obiettivo per collezionare i due tesori lungo il tragitto: una materia Elettroshock e ben 80.000 PS.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Unità Crescente Nomen, 2 Unità Crescente Argentum. Questi soldati possono infliggere Morte immediata con Raffica Ade, quindi è consigliabile equipaggiarsi con una Briglia per immunizzarsi, ma possono anche prosciugare PA e PS con Dissanguatore, oppure causare danni proporzionali con Antimaga. Usiamo Elettroshock, che produrrà formidabili danni ad area su tutto il gruppo.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Corona regale.
Missione 4-5-6
Soppressione di Wutai
Dopo aver perso tutte le loro basi, i comandanti dell’unità Crescente si sono rifugiati nelle grotte sulle colline di Wutai. Questa potrebbe essere la nostra miglior occasione per eliminare l’unità Crescente una volta per tutte. Raggiungi immediatamente quelle grotte!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 4-5-5
- Forzieri da aprire: 2 (Lingotto d’oro, Tornado Stop)
- Ricompensa: Pugno magico
- Obiettivo: 1 Unità Crescente Circulus, 3 Unità Crescente Phantasma
Seguiamo il percorso per ottenere un Lingotto d’oro dal forziere che incontreremo, poi avanziamo fin quando la strada non si diramerà, quindi imbocchiamo la via a sinistra per raggiungere un vicolo cieco con un ultimo tesoro: la materia Tornado Stop.
Ora, torniamo all’incrocio e proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Unità Crescente Circulus, 3 Unità Crescente Phantasma. Questi soldati possono infliggere Morte immediata con Raffica Ade, quindi è consigliabile equipaggiarsi con una Briglia per immunizzarsi, ma possono anche prosciugare PA e PS con Dissanguatore, oppure causare danni proporzionali con Antimaga, o danni ingenti con Vigore. Aiutiamoci anche con un Gala infuocata, che ci permetterà di ricaricare i nostri PV ogni volta che saremo colpiti dalla loro magia Igniga, quindi usiamo Elettroshock, che produrrà formidabili danni ad area su tutto il gruppo, oppure Gransalto per eludere con tempismo i numerosi attacchi nemici.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Pugno magico.