Le Missioni di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion consistono in incarichi secondari che è possibile completare per potenziare Zack, raccogliere una miriade di tesori e accumulare interessanti ricompense. E’ possibile accedere alle missioni dall’omonimo menu presente presso ogni punto di salvataggio. In questa pagina scopriamo come completare tutte le missioni del gruppo “A caccia di oggetti preziosi“.
Ogni missione ha un obiettivo: sconfiggere uno o più bersagli prefissati. Per ogni missione, troverete qui indicati requisiti di attivazione, eventuali forzieri da aprire, ricompense e consigli utili su come sconfiggere gli avversari.
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
A caccia di oggetti
Missione 6-1-1
Miniere di carbone esaurite
Abbiamo ottenuto informazioni riguardanti dei mostri che si aggirano nelle miniere di carbone. C’è la possibilità che tu possa trovare degli oggetti preziosi al loro interno. Vai a investigare.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 2
- Forzieri da aprire: 1 (Granpozione)
- Ricompensa: Coda di fenice
- Obiettivo: 1 Spriggan, 2 Occhi volanti
Raccogliamo la G dal forziere ubicato poco prima della passerella di legno, poi proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Spriggan, 2 Occhi volanti. Questi ultimi possono usare Fulgor per ferirci col Tuono o Sguardo veleno per avvelenarci. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: una Coda di fenice.
Missione 6-1-2
Delizie dell’isola deserta
Abbiamo ottenuto delle informazioni sui mostri che abitano l’isola desertica. Parti subito e vai a investigare ulteriormente. Potresti anche trovare degli oggetti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-1-1
- Forzieri da aprire: 1 (Elisir)
- Ricompensa: Bracciale chocobo
- Obiettivo: 2 Fulmicodone, 2 Occhi volanti
Apriamo il forziere lungo la via per ricavarne un Elisir. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Fulmicodone, 2 Occhi volanti. I primi assorbono l’elemento Tuono, quindi evitiamo di usarlo; i secondi possono usare Fulgor per ferirci col Tuono o Sguardo veleno per avvelenarci.
Sconfiggiamoci i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale chocobo.
Missione 6-1-3
Ricerca tra i rifiuti
Sono apparsi dei mostri nei bassifondi. Devi eliminare la minaccia prima che qualcuno rimanga ferito. Vorremmo anche che tu ispezionassi a fondo l’area circostante.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-1-2
- Forzieri da aprire: 3 (Scatto, Bonus FOR, Granpozione)
- Ricompensa: Salto
- Obiettivo: 3 Fulmicodone
Prima di incamminarci, voltiamoci e ispezioniamo il retro della bottega marcescente per scovare un forziere con la materia Scatto. Continuiamo a procedere in cerchio in questa direzione, lungo il versante interno, per reperire anche una materia Bonus FOR da un altro forziere.
A questo punto, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione e non mancheremo di notare l’ultimo tesoro dell’area: una Granpozione. Dopodiché, avanziamo per affrontare i nostri avversari: 3 Fulmicodone. Assorbono l’elemento Tuono, quindi evitiamo di usarlo. Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Salto.
Missione 6-1-4
Nel profondo delle caverne
Siamo stati informati della presenza di mostri nelle caverne. Vogliamo un’indagine accurata. Come ricompensa, potrai tenere tutti gli oggetti che troverai.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-1-3
- Forzieri da aprire: 1 (Bracciale d’argento)
- Ricompensa: Materia oscura x2
- Obiettivo: 1 Trappola, 2 Vermi
Scoperchiamo il forziere in bella vista lungo il sentiero per ottenere un Bracciale d’argento. Fatto questo, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Trappola, 2 Vermi. La prima utilizza magie di fuoco e può gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarla prima che riesca ad autodistruggersi; i secondi possono infliggere status Stop con l’attacco Filo.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Materie oscure.
Missione 6-1-5
Nelle caverne
E’ stata segnalata la presenza di strani mostri all’interno delle caverne. Potrebbero anche esserci degli oggetti piuttosto utili. Vai a investigare la situazione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-1-4
- Forzieri da aprire: 2 (Bracciale di bronzo, Ignira)
- Ricompensa: Arpa lunare x2
- Obiettivo: 2 Trappole, 2 Mandragola, 1 Verme
Non appena il sentiero si biforca, pieghiamo a destra per individuare un forziere con la materia Ignira e proseguiamo ancora fino al vicolo cieco.
Nota! Nel corso di questa missione, in fondo a questo vicolo cieco, potremo incontrare un Tomberry. Assicuriamoci di sconfiggerlo per sbloccare la Missione 10-2-1. Facciamo attenzione al suo attacco ravvicinato, Coltello da cucina, e al suo attacco magico, Karma.
A questo punto, avanziamo nella direzione opposta per reperire un Bracciale di bronzo, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Trappole, 2 Mandragole, 1 Verme. Le prime utilizzano magie di fuoco e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarle prima che riescano ad autodistruggersi; le seconde ricorrono all’elemento Gelo con Criora; i terzi possono infliggere status Stop con l’attacco Filo.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Arpe lunari.
Missione 6-1-6
Qualcosa nelle miniere di carbone 2
Siamo stati informati della presenza di mostri nelle ormai esaurite miniere di carbone. Recati là e verifica la situazione. Potrai tenere tutti gli oggetti che troverai nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-1-5
- Forzieri da aprire: 2 (Materia oscura, Mithril)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x2
- Obiettivo: 4 Mandragole
Apriamo i forzieri in bella vista sul sentiero per estrarne una Materia oscura e un Mithril. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 4 Mandragole. Ricorrono all’elemento Gelo con Criora e sono piuttosto veloci. Distruggiamole per ottenere in premio la ricompensa: 2 Medicine dell’eroe.
Dipartimento di urbanistica di Midgar
Missione 6-2-1
Piano di sviluppo dei bassifondi 1
Il dipartimento di urbanistica intende costruire una Midgar più ospitale e per questo vuole eliminare i mostri che infestano i bassifondi. Ci hanno chiesto di sterminare le creature ostili e recuperare tutti gli oggetti che troveremo nell’area.
- Requisiti per sbloccarla: Aver parlato sia con il Responsabile del dipartimento urbanistica che con la sua Segretaria nell’Atrio del Palazzo Shinra nel Capitolo 5 (figura)
- Forzieri da aprire: 3 (Cappa bianca, Granpozione, Etere)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x2, Negozio di materie del Settore 8 – Indirizzo
- Obiettivo: 2 Occhi malvagi
Fiancheggiamo il versante destro dell’area per scovare una Granpozione e, girato l’angolo, un Etere. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo una Cappa bianca da un forziere sul lato sinistro, per affrontare i nostri avversari: 2 Occhi malvagi. Facciamo attenzione allo status Silenzio e distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 2 Piume del chocobo ciccio e l’indirizzo del “Negozio di materie del Settore 8“.
Missione 6-2-2
Piano di sviluppo dei bassifondi 2
L’ultima missione nei bassifondi è stata un successo. SOLDIER ha ricevuto di nuovo l’ordine di eliminare i mostri che infestano l’area. Recati là immediatamente, elimina le creature ostili e raccogli tutti gli oggetti che trovi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-2-1
- Forzieri da aprire: 3 (Extrapozione, Silenzio, Adamantite)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x2
- Obiettivo: 2 Replicon, 1 Occhio malvagio
Fiancheggiamo il versante destro, giusto nel nostro campo visivo, per depredare un forziere della materia Silenzio. Sul lato sinistro, invece, potremo recuperare una Extrapozione.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo un’Adamantite lungo la via, per affrontare i nostri avversari: 2 Replicon, 1 Occhio malvagio. Quanto ai primi, facciamo attenzione alle loro beccate, che infliggono dei moderati danni fisici, e – quando ci troviamo alle loro spalle – non sottovalutiamoli: possono scalciare e stordirci momentaneamente. Il secondo, invece, può infliggere status Silenzio Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 2 Medicina dell’eroe.
Missione 6-2-3
Luogo di estrazione mako
Il dipartimento di urbanistica è responsabile della gestione dei reattori mako e deve affrontare la crescente richiesta energetica. La riattivazione di una struttura abbandonata potrebbe alleviare la crisi. Raggiungi l’area e accertati delle condizioni della struttura.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-2-2
- Forzieri da aprire: 2 (Bonus PV +, Elisir)
- Ricompensa: Arpa lunare x2, Negozio di materie del settore 5 – Indirizzo
- Obiettivo: 2 Calabroni
Prima d’incamminarci, voltiamoci e apriamo il forziere alle nostre spalle per reperire una materia Bonus PV +. Dopodiché, seguiamo il passaggio fino a rinvenire un Elisir.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Calabroni. Questi nemici hanno un’incredibile Resistenza, quindi dovremo usare la magia contro di loro. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 2 Arpe lunari e l’indirizzo del “Negozio di materie del settore 5“.
Missione 6-2-4
Ingrediente del soma
Il dipartimento di urbanistica è anche responsabile della produzione degli oggetti che circolano in tutta Midgar. E’ stato scoperto un vivaio di piante che possono essere usate per la produzione del soma, utile per ripristinare i PA. Recati là e prendi il controllo della coltivazione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-2-3
- Forzieri da aprire: 3 (Bracciale d’argento, Ignira, Soma)
- Ricompensa: Elisir x20
- Obiettivo: 2 Colibrì, 1 Calabroni
Avanziamo fin quando il sentiero non si biforca, quindi pieghiamo a sinistra ed esploriamo il passaggio per ricavare due tesori, un Bracciale d’argento e la materia Ignira.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo il Soma davanti all’obiettivo, per affrontare i nostri avversari: 2 Colibrì, 1 Calabroni. Questi ultimi hanno un’incredibile Resistenza, quindi dovremo usare la magia contro di loro. Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 20 Elisir.
Missione 6-2-5
Creare code di fenice
Il dipartimento di urbanistica, il cui obiettivo è migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, sta progettando di iniziare la produzione delle code di fenice. SOLDIER ha ricevuto l’incarico di cercare gli ingredienti necessari. Libera l’area dai mostri e trova ciò che ci serve.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-2-4
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Arte del medico
- Obiettivo: 2 Artigli letali
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Artigli letali. Possono infliggere il fastidioso status Stop con gli Artigli gemelli, quindi attenzione (difendiamoci eventualmente con delle Scarpe alate). Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Arte del medico.
Missione 6-2-6
Città sotterranea
Il dipartimento di urbanistica sta progettando la costruzione di una città sotterranea al sicuro degli attacchi di Genesis. Tuttavia i cantieri sono stati invasi da dei mostri. Raggiungi l’area, ispezionala a fondo ed elimina tutte le minacce che incontri.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-2-5
- Forzieri da aprire: 3 (Polsiera potente, Elisir, Banda di titanio, Bonus PM +)
- Ricompensa: Arpa lunare x2, Negozio di accessori del settore 6 – Indirizzo
- Obiettivo: 1 Gargoyle, 1 Artiglio letale
Proseguiamo interamente a dritto, fino a scoprire un forziere con una Polsiera potente. Avanziamo ancora, seguendo il sentiero e – non appena si divide – pieghiamo a sinistra per rinvenire un Elisir. Torniamo all’intersezione da cui siamo arrivati, giriamo a sinistra, e poi a destra, per arrivare presso uno scrigno con una Banda di titanio.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione, raccogliendo una materia Bonus PM + lungo il tragitto, per affrontare i nostri avversari: 1 Gargoyle, 1 Artiglio letale. Il primo può mitigare i danni fisici subiti con Barriera, o lanciare la potente magia Fulgoga; quanto al secondo, può infliggere il fastidioso status Stop con gli Artigli gemelli, quindi attenzione (difendiamoci eventualmente con delle Scarpe alate).
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Arpe lunari e, alla prossima interazione con un punto di salvataggio, il “Negozio di accessori del settore 6“.
Zack, il cacciatore di tesori
Missione 6-3-1
Oggetti nelle pianure
Sono stati scoperti nelle pianure dei mostri in possesso di oggetti che possono essere usati come catalizzatori nella fusione delle materie. Vogliamo raccogliere informazioni sul tipo di mostri e oggetti presenti. Raggiungi l’area, elimina le creature e recupera gli oggetti.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-1-6
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x2
- Obiettivo: 2 Scarabei regali, 1 Bicorno
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Scarabei regali, 1 Bicorno. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 2 Piume del chocobo ciccio.
Missione 6-3-2
Le sorprese dell’isola solitaria
Abbiamo scoperto su un’isola deserta un mostro in possesso di alcuni oggetti utilizzabili nelle fusioni di materia. Abbiamo bisogno di maggiori informazioni sulla creatura e sugli oggetti in questione. Raggiungi l’isola, elimina il mostro e recupera il bottino.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-3-1
- Forzieri da aprire: 3 (Bracciale di bronzo, Granpozione, Bonus MAG +)
- Ricompensa: Adamantite x2
- Obiettivo: 2 Pachyornis
Svaligiamo il forziere che s’intravede in lontananza per recuperare un Bracciale di bronzo. Proseguiamo sul tracciato per rinvenire anche la materia Bonus MAG + e poi ancora per ottenere una Granpozione.
A questo punto, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Pachyornis. Le beccate di questi avversari sono feroci, così come i calci che possono sferrare mentre ci troviamo alle loro spalle, quindi aumentiamo i nostri parametri di Resistenza, se possibile.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 2 Adamantiti.
Missione 6-3-3
Un oggetto da fondere
Ogni buon agente di SOLDIER che vuole potenziare le sue materie ha bisogno di oggetti che fungano da catalizzatori nelle fusioni. È per questo che abbiamo creato il programma di ricerca oggetti. Studiando i nostri database, abbiamo scoperto un’area dove è possibile trovare oggetti di qualità. Quello è il tuo obiettivo.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-3-2
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Materia oscura x3
- Obiettivo: 2 Mine, 2 Pachyornis
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Mine, 2 Pachyornis. Le prime utilizzano magie di fuoco e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarle prima che riescano ad autodistruggersi. Le beccate dei secondi, invece, sono feroci, così come i calci che possono sferrare mentre ci troviamo alle loro spalle, quindi aumentiamo i nostri parametri di Resistenza, se possibile.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Materie oscure.
Missione 6-3-4
Oggetti nelle caverne
Il programma di ricerca oggetti procede molto bene. L’area della prossima missione è promettente, ma è infestata da mostri molto pericolosi. Fai attenzione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-3-3
- Forzieri da aprire: 3 (Mithril, Guanti di cristallo, Lama Crioga)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x2
- Obiettivo: 3 Mine, 1 Vespe
Lasciamoci guidare dal sentiero fino a uno scrigno che custodisce 1 Mithril. Seguitiamo nel cammino per rinvenire presto anche dei Guanti di cristallo da un altro forziere. Giunti alla biforcazione, pieghiamo a sinistra per esplorare un vicolo cieco con un ultimo forziere, che custodisce la materia Lama Crioga.
Adesso proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Mine, 1 Vespe. Le prime utilizzano magie di fuoco e possono gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarle prima che riescano ad autodistruggersi. Le seconde hanno un’incredibile resistenza fisica, quindi sterminiamole con le magie.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Piume del chocobo ciccio.
Missione 6-3-5
Qualcosa nelle miniere di carbone
Siamo stati informati che dei mostri nelle miniere di carbone sono in possesso di alcuni oggetti preziosi. Questa missione sarà trattata come parte del nostro programma di ricerca oggetti. Vai nelle miniere e recuperali.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-3-4
- Forzieri da aprire: 5 (Mithril, Piuma del chocobo ciccio, Adamantite, Bracciale d’oro, Bracciale infuocato)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x2
- Obiettivo: 2 Bondfat, 1 Vespe
Prima di incamminarci, voltiamoci e apriamo il forziere per raccogliere 1 Mithril. Al primo bivio, deviamo a destra per rintracciare un forziere abbandonato sul ponte di legno con un Piuma del chocobo ciccio. Ora, proseguiamo nella direzione opposta per notare ben presto uno scrigno con un’Adamantite.
Alla diramazione successiva, andiamo a diritto per rinvenire un Bracciale d’oro dal forziere, poi torniamo indietro e imbocchiamo la via rimanente giungere in un’area con un ulteriore forziere: svaligiamolo per recuperare un Bracciale infuocato.
Adesso proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Bondfat, 2 Vespe. I primi utilizzano magie di fuoco potenti, come Igniga, che possiamo convertire in PV indossando una Gala infuocata. Le seconde hanno un’incredibile resistenza fisica, quindi sterminiamole con le magie.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Medicine dell’eroe.
Missione 6-3-6
Oggetti nelle lande desolate
I Turks ci hanno informati della presenza di preziosi oggetti nascosti nelle lande desolate. Sono luoghi pericolosi che solo un agente SOLDIER può esplorare liberamente. Parti subito e recupera gli oggetti in questione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-3-5
- Forzieri da aprire: 2 (Corona ipnos, Medicina dell’eroe)
- Ricompensa: Mithril x3
- Obiettivo: 2 Titanis, 2 Bondfat
Prima di raggiungere il bersaglio, esploriamo sia il sentiero di destra che il sentiero di sinistra per aprire due forzieri, contenenti rispettivamente una Corona ipnos e una Medicina dell’eroe.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Titanis, 2 Bondfat. Le beccate dei primi stordiscono e sono feroci, così come i calci che possono sferrare mentre ci troviamo alle loro spalle, quindi aumentiamo i nostri parametri di Resistenza, se possibile. I secondi utilizzano magie di fuoco potenti, come Igniga, che possiamo convertire in PV indossando una Gala infuocata.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Mithril.
Zack, l’uomo delle pulizie
Missione 6-4-1
Mostri nelle caverne
Una struttura segreta della Shinra nelle caverne è inutilizzabile a causa dell’aumento dei mostri nell’area. Devi eliminarli. Sappi anche che il leader del branco è in possesso di un oggetto prezioso. Puoi tenere tutto quello che trovi nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-2-6 e la Missione 6-3-6
- Forzieri da aprire: 2 (Scarpe alate, Medicina dell’eroe)
- Ricompensa: Mithril x3
- Obiettivo: 2 Mover RE
Giunti all’intersezione, scegliamo la via di sinistra per aprire un forziere con delle Scarpe alate. Dopo averle ottenute, procediamo nella direzione opposta, fino al prossimo bivio. Qui proseguiamo dritto per individuare uno scrigno con una Medicina dell’eroe.
A questo punto, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Orbe RE. Questi nemici hanno un’elevatissima resistenza, quindi puntiamo su attacchi magici, come ad esempio Triplo Fulgoga, o meglio ancora su attacchi che ignorano le difese avversarie, quali Atroh o Pugno costoso. Per risposta, possono sfoderare potenti attacchi magici, come Fusione o Antimaga, senza rinunciare alla pericolosa tecnica Attacco delta, quindi accertiamoci di indossare accessori che aumentino lo Spirito.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 3 Mithril.
Missione 6-4-2
Nelle miniere esaurite
Venuta a mancare la presenza umana, i mostri nelle miniere si sono riprodotti senza controllo. Bisogna eliminarli per proteggere la popolazione delle aree limitrofe. Inoltre, pare che il leader del branco porti con sé un oggetto raro. Puoi tenere tutti gli altri oggetti che troverai durante la missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-4-1
- Forzieri da aprire: 2 (Crioga infernale, Bracciale runico)
- Ricompensa: Arpa lunare x2
- Obiettivo: 2 Capi Sahagin, 1 Orbe RE
Per iniziare, svoltiamo a destra e lasciamoci guidare dal sentiero fino a un forziere che custodisce un Bracciale runico. Dopodiché, attraversiamo il ponte di legno per derubare uno scrigno del suo contenuto: la materia Crioga infernale.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Capi Sahagin, 1 Orbe RE. I Capi Sahagin possono attaccare da distanza ravvicinata con Diluvio, oppure lanciarsi in picchiata su di noi con Proiezione. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono per metterli in scacco.
Le Orbe RE hanno un’elevatissima resistenza, quindi puntiamo su attacchi magici, come ad esempio Triplo Fulgoga, o meglio ancora su attacchi che ignorano le difese avversarie, quali Atroh o Pugno costoso. Per risposta, possono sfoderare potenti attacchi magici, come Fusione o Antimaga, senza rinunciare alla pericolosa tecnica Attacco delta, quindi accertiamoci di indossare accessori che aumentino lo Spirito.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Arpe lunari.
Missione 6-4-3
Nella struttura segreta
Dei sahagin sono stati avvistati all’interno della base segreta della Shinra. Raggiungi immediatamente l’area ed elimina i mostri. Pare che trasportino molti oggetti, alcuni dei quali piuttosto rari. Potrai tenere tutto ciò che terrà durante la missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-4-2
- Forzieri da aprire: 3 (Medicina dell’eroe, 50.000 PS, Triplo Ignis)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x3
- Obiettivo: 4 Capi Sahagin
Avanziamo lungo il sentiero per incappare in uno scrigno che racchiude una Medicina dell’eroe. In prossimità del ponte di legno, ci attende un forziere disposto a regalarci ben 50.000 PS. Attraversiamo il ponte e, al bivio subito successivo, deviamo a sinistra per scoprire l’ultimo forziere con la materia Triplo Ignis.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 4 Capi Sahagin. Possono attaccare da distanza ravvicinata con Diluvio, oppure lanciarsi in picchiata su di noi con Proiezione. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono e distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 3 Piume del chocobo ciccio.
Missione 6-4-4
Nascondiglio desolato
E’ stato avvistato un grifone nelle lande desolate: raggiungi velocemente la zona ed eliminalo. Pare che il mostro sia in possesso di un oggetto raro. Hai il permesso di tenere tutto ciò che ottieni nel corso della missione. Con un po’ di fortuna, gli oggetti potrebbero valere più della paga ricevuta per l’incarico.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-4-3
- Forzieri da aprire: 2 (Mithril x3, Bracciale d’argento)
- Ricompensa: Accessori Nibel – Indirizzo
- Obiettivo: 1 Ippogrifo, 1 Capo Sahagin
Proseguiamo dritti al primo bivio e pieghiamo a destra al successivo per giungere al cospetto di un forziere contenente 3 Mithril. Proseguiamo in questa direzione e avanziamo dritti alla prossima biforcazione per scovare un ultimo forziere con un Bracciale d’argento.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Ippogrifo, 1 Capo Sahagin. Questi ultimi possono attaccare da distanza ravvicinata con Diluvio, oppure lanciarsi in picchiata su di noi con Proiezione. Sfruttiamo la loro debolezza al Tuono per annientarli in fretta.
L’Ippogrifo può dare del filo da torcere. Evitiamo le graffiate del nostro avversario e facciamo attenzione a Colpi di piuma, un attacco fisico che può causare elevati punti di danno. Cerchiamo di abbatterlo il più rapidamente possibile, attaccandolo costantemente con colpi fisici e potenti attacchi magici. Così facendo, gli impediremo di usare pericolose mosse come Laser, un colpo fisico che ignora completamente i parametri di Resistenza della vittima, o Pressione, il cui impatto può stordirci. I suoi affondi sono veloci, quindi è bene non farsi cogliere alla sprovvista.
L’Ippogrifo vanta anche alcuni attacchi magici, come Fusione. Usiamo Barriera, in caso di necessità, e non disdegniamo cure come Energira o Rigene, se la situazione si dovesse mettere male, quindi scacciamo la minaccia con le nostre tecniche migliori.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’aggiunta del nuovo negozio “Accessori Nibel” tra i nuovi indirizzi.
Missione 6-4-5
Sottoterra nelle pianure
Siamo stati informati della presenza di un tesoro della Shinra sotterrato da qualche parte nelle pianure. Tuttavia, l’area è infestata da forbici chitina. Si dice che questi mostri siano in possesso di oggetti rari: potresti trovare qualcosa di utile. Hai il permesso di tenere per te tutto ciò che trovi nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-4-4
- Forzieri da aprire: Nessuno
- Ricompensa: Armilla lucente
- Obiettivo: 2 Forbici chitina
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Forbici chitina. Prediligono l’utilizzo di magie di elemento Tuono, come Elettroshock o Triplo Fulgoga, da cui possiamo difenderci con una Gala tonante, che convertirà i danni in PV per noi.
Prestiamo attenzione ai loro Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il loro attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Armilla lucente.
Missione 6-4-6
Antico e nascosto
Stiamo formando una squadra di ispezione geologica da inviare su un’isola deserta, ma i feroci mostri che la abitano sono una minaccia. Eliminali e rendi sicura l’area. C’è una leggenda che parla di un antico tesoro nascosto da qualche parte sull’isola. Se lo trovi, potrai tenerlo.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-4-5
- Forzieri da aprire: 4 (Bracciale di mithril, Materia oscura x2, Gala tonante, Adamantite)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x3
- Obiettivo: 3 Forbici chitina
Appena iniziata la missione, facciamo dietrofront per scoprire un forziere in fondo al sentiero e reperire un Bracciale di mithril. Riprendiamo il cammino e svaligiamo il forziere che troveremo sulla via per ottenere 2 Materie oscure. Alla biforcazione successiva, addentriamo a sinistra per scovare un’Adamantite. Seguitiamo ad avanzare verso l’indicatore di destinazione e ci imbatteremo in un altro scrigno, stavolta pronto a donarci una Gala tonante.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 3 Forbici chitina. Prediligono l’utilizzo di magie di elemento Tuono, come Elettroshock o Triplo Fulgoga, da cui possiamo difenderci con una Gala tonante, che convertirà i danni in PV per noi.
Prestiamo attenzione ai loro Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il loro attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Piume del chocobo ciccio.
Spionaggio industriale
Missione 6-5-1
Dipartimento di urbanistica
Pare che un concorrente del dipartimento di urbanistica tenga del materiale nascosto nelle caverne. Recuperalo! Potrai tenere tutti gli oggetti che otterrai nel corso della missione. Ma fai attenzione, ci sono dei mostri a guardia dell’obiettivo!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-4-6
- Forzieri da aprire: 2 (Medicina dell’eroe, Vigore)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x3
- Obiettivo: 1 Mina S, 3 Forbici chitina
Corriamo fino in fondo al cunicolo di front a noi per arrivare nei pressi di un forziere con una Medicina dell’eroe. Dopodiché, torniamo sui nostri passi e proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione. Prima di ingaggiare l’obiettivo, apriamo un altro forziere per recuperare la materia Vigore.
Quando siamo pronti, avviciniamoci al bersaglio per affrontare i nostri avversari: 1 Mina S, 3 Forbici chitina. La prima utilizza magie di elevata potenza, come Igniga o Fusione, e può gonfiarsi fino a esplodere, quindi occorre eliminarla prima che riesca ad autodistruggersi.
I secondi prediligono l’utilizzo di magie di elemento Tuono, come Elettroshock o Triplo Fulgoga, da cui possiamo difenderci con una Gala tonante, che convertirà i danni in PV per noi. Prestiamo attenzione ai loro Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il loro attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Medicine dell’eroe.
Missione 6-5-2
Dipartimento aerospaziale
Pare che un concorrente del dipartimento aerospaziale tenga del materiale nascosto nelle caverne. Recuperalo! Potrai tenere tutti gli oggetti che otterrai nel corso della missione. Ma fai attenzione, ci sono dei mostri a guardia dell’obiettivo!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-5-1
- Forzieri da aprire: 7 (Piuma del chocobo ciccio, Bracciale d’argento, Erba Ghisal, Sfera di cristallo, Mithril, Bracciale d’oro, Consumatore saggio)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x3
- Obiettivo: 2 Adegheiz
Voltiamoci e percorriamo il sentiero che si estende davanti a noi per raccogliere i primi tesori dell’area, rispettivamente una Piuma del chocobo ciccio, un Bracciale d’argento, un ciuffo di Erba Ghisal e una Sfera di cristallo.
Torniamo sui nostri passi e seguiamo la via fin quando non ci imbatteremo in una biforcazione. Scegliamo di avanzare a dritto per scoprire i rimanenti tesori lungo la strada: si tratta di Mithril, un Bracciale d’oro e la materia Consumatore saggio.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Adegheiz. Questi nemici volanti amano usare Fusione a ripetizione, ma anche succhiare PV con Parassita per ricaricare i propri, oppure debilitarci con Sguardo anti-SOLDIER. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 3 Piume del chocobo ciccio.
Missione 6-5-3
Dipartimento di cronaca
Siamo stati informati che un concorrente del dipartimento di cronaca sta nascondendo dei materiali nelle lande. Recuperali immediatamente! Puoi tenere tutti oggetti che ottieni nel corso della missione, ma fai molta attenzione: pare che abbiano messo dei mostri a guardia del loro tesoro!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-5-2
- Forzieri da aprire: 2 (Corona regale, Gala infuocata)
- Ricompensa: Mithril x3
- Obiettivo: 2 Adegheiz, 1 Forbice artiglio
Proseguiamo a dritto al primo bivio e imbocchiamo la via di destra al secondo per ritrovarci in un vicolo cieco in cui si celano due forzieri. Apriamoli per sottrargli una Gala infuocata e una Corona regale.
A questo punto, voltiamoci e proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Adegheiz, 1 Forbice artiglio. I primi sono nemici volanti e amano usare Fusione a ripetizione, ma anche succhiare PV con Parassita per ricaricare i propri, oppure debilitarci con Sguardo anti-SOLDIER.
Il secondo predilige l’utilizzo di magie di elemento Fuoco e Tuono, come Triplo Ignis o Triplo Fulgoga, da cui possiamo difenderci rispettivamente con una Gala infuocata e con una Gala tonante, che convertiranno i danni in PV per noi. Prestiamo attenzione ai suoi Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il suo attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Mithril.
Missione 6-5-4
Dipartimento di ordine pubblico
Pare che un concorrente del dipartimento di ordine pubblico abbia accumulato del materiale nelle pianure. Recuperalo! Potrai tenere tutti oggetti che otterrai nel corso della missione. Ma fai attenzione, potrebbero esserci dei mostri di guardia.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-5-3
- Forzieri da aprire: 4 (Corona regale, Lama Dissipatio, Adamantite, Bracciale chocobo montano)
- Ricompensa: Mithril x3
- Obiettivo: 1 Grancorno, 1 Adegheiz
Giriamoci verso sinistra e perlustriamo il retro della casa per impossessarci di una Corona regale. Costeggiamo l’abitazione sul lato destro e, non lontano dalla cisterna, potremo rinvenire anche la materia Lama Dissipatio. All’interno della recinzione vicino alla stalla, invece, potremo recuperare un’Adamantite. Infine, usciamo dal recinto e procediamo verso sud-ovest per scovare un ultimo forziere con un Bracciale chocobo montano.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Grancorno, 1 Adegheiz. Per il primo, che è immune ai danni fisici e magici elementali, attacchi come Pugno martello, Atroh, Pugno magico e Pugno costoso sono fenomenali e indispensabili. Il secondo è un nemico volante e ama usare Fusione a ripetizione, ma anche succhiare PV con Parassita per ricaricare i propri, oppure debilitarci con Sguardo anti-SOLDIER.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Mithril.
Missione 6-5-5
Dipartimento armamenti
Pare che un concorrente del dipartimento armamenti abbia nascosto del materiale nelle caverne. Recuperalo! Potrai tenere tutti oggetti che otterrai nel corso della missione. Non abbassare la guardia, ci sono dei mostri che proteggono il posto!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-5-4
- Forzieri da aprire: 3 (Piuma del chocobo ciccio, Pugno magico, Erba Ghisal)
- Ricompensa: Parassiga (con PV +500%)
- Obiettivo: 1 Orbe EX
Seguiamo il sentiero e, alla prima biforcazione, pieghiamo a destra per estrarre un ciuffo di Erba Ghisal dal forziere. Torniamo subito sui nostri passi e prendiamo la via che rimane per scoprire un altro forziere con una Piuma del chocobo ciccio. Lasciamoci guidare dal sentiero di fronte a noi e ben presto noteremo un ultimo scrigno con l’utile materia Pugno magico.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Orbe EX. Si tratta di una creatura con un’elevatissima resistenza, perciò è utile scalfirla con tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo anche attenzione ai suoi potenti colpi, soprattutto la magia Ultima e la tecnica Attacco delta. Distruggiamole per ottenere in premio la ricompensa: la materia Parassiga.
Missione 6-5-6
Dipartimento scientifico
Sembra che alcuni concorrenti del dipartimento scientifico abbiano celato degli oggetti di valore nelle miniere di carbone. Vai a recuperarli, ma presta attenzione ai mostri che sono stati messi di guardia. Poi tenere tutti oggetti che trovi nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-5-5
- Forzieri da aprire: 6 (Erba Ghisal, Extrapozione, Mithril, Gala iper, Turbomagia PS, Arpa lunare)
- Ricompensa: Gransalto (con Forza +40)
- Obiettivo: 1 Orbe EX, 1 Artiglio di ferro
Apriamo il forziere di fronte a noi per ottenere un ciuffo di Erba Ghisal. Dopodiché, attraversiamo la passerella di legno poco oltre e perlustriamo il versante destro per scovare un forziere con un’Extrapozione. Successivamente, facciamoci guidare dal sentiero fino a quando il sentiero non si divide.
Pieghiamo a destra e avanziamo lungo il tracciato per rinvenire del Mithril e, poco dopo, un Gala iper. Torniamo al bivio e imbocchiamo la via rimanente per svaligiare gli ultimi due forziere lungo il percorso: ci regaleranno rispettivamente una materia Turbomagia PS e un’Arpa lunare.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Orbe EX, 1 Artiglio di ferro.
La prima è una creatura con un’elevatissima resistenza, perciò è utile scalfirla con tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo anche attenzione ai suoi potenti colpi, soprattutto la magia Ultima e la tecnica Attacco delta.
Il secondo predilige l’utilizzo di magie come Fusione o Triplo Ignis. Da quest’ultima possiamo difenderci con una Gala infuocata, che convertirà i danni in PV per noi. Prestiamo attenzione ai suoi Artigli gemelli, però, che possono arrecare status Stop. In caso di difficoltà, indossiamo delle Scarpe alate per prevenire lo status. Il suo attacco fisico, infine, può infliggere il fastidioso status Silenzio, dal quale possiamo immunizzarci con accessori come il Mistile, la Cappa bianca, il Bracciale d’argento, il Bracciale d’oro o il Bracciale runico.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Gransalto.
Progetto anti-malavita
Missione 6-6-1
Il segreto del Don
Abbiamo ottenuto informazioni riguardanti degli oggetti nascosti da Don Corneo, il boss della malavita che controlla il mercato murato. L’obiettivo della missione è rubare oggetti per ridimensionare le forze di Don Corneo. Hai il permesso di tenere tutti gli oggetti che riceverai nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-5-6
- Forzieri da aprire: 3 (Materia oscura, Lama elementale, Colpo vitale)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x4
- Obiettivo: 1 Orbe EX, 1 Zucca scherzosa
Apriamo il forziere davanti a noi per recuperare una Materia oscura. Quando il sentiero si allarga in due direzioni diverse, scegliamo di percorrere la via di destra, che ci porterà verso l’obiettivo e ci consentirà di rintracciare due scrigni, che custodiscono rispettivamente la materia Lama elementale e la materia Colpo vitale.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Orbe EX, 1 Zucca scherzosa. La prima è una creatura con un’elevatissima resistenza, perciò è utile scalfirla con tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo anche attenzione ai suoi potenti colpi, soprattutto la magia Ultima e la tecnica Attacco delta.
La seconda è totalmente immune ai danni magici e può arrecare status Maledizione con il suo Alito scherzoso. Anche per lei è quindi utile sfoderare tecniche che ignorano ogni parametro di Resistenza, come Atroh o Pugno costoso.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 4 Piume del chocobo ciccio.
Missione 6-6-2
Il secondo segreto del Don
Pare che Don Corneo abbia nascosto degli altri oggetti nei bassifondi. Ancora una volta, vogliamo che tu gli sottragga quanti più oggetti possibili per screditarlo agli occhi della gente. Ha il permesso di tenere tutti gli oggetti che otterrai nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-6-1
- Forzieri da aprire: 2 (Difesa alterata, Antimaga)
- Ricompensa: Mithril x5
- Obiettivo: 2 Vermi minori, 1 Orbe EX
Appena partita la missione, addentriamoci nella via alla nostra sinistra per esplorare un vicolo il cui fondo ospita una materia Difesa alterata. Torniamo al punto di partenza e procediamo di poco avanti per individuare un ultimo scrigno con la materia Antimaga.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Vermi minori, 1 Orbe EX.
I primi possono infliggere status Stop con l’attacco Filo stop assoluto e indebolirci con Aspir, che risucchia parte dei nostri PM, o Antimaga PA, che sottrae un consistente quantitativo di PA.
La seconda è una creatura con un’elevatissima resistenza, perciò è utile scalfirla con tecniche che ignorano questo parametro, come Atroh o Pugno costoso. Facciamo anche attenzione ai suoi potenti colpi, soprattutto la magia Ultima e la tecnica Attacco delta.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 5 Mithril.
Missione 6-6-3
Segreto nelle caverne
Siamo appena stati informati che Don Corneo ha nascosto degli altri oggetti nelle grotte. Impossessandoci di tali oggetti saremo in grado di limitare il potere di Don Corneo. Se troverai qualcosa di utile durante la missione, potrai tenerlo.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-6-2
- Forzieri da aprire: 5 (Materia oscura, Sfera di cristallo, Piuma del chocobo ciccio, Bracciale chocobo celeste, Ultima)
- Ricompensa: Adamantite x5
- Obiettivo: 6 Vermi minori
Prima d’incamminarci, facciamo dietrofront e percorriamo interamente il cunicolo senza sfondo per accaparrarci ben tre tesori: una Materia oscura, una Sfera di cristallo e una Piuma del chocobo ciccio. Torniamo sui nostri passi fino al punto di partenza e stavolta procediamo nella via ancora inesplorata. Quando il sentiero si dividerà, pieghiamo a sinistra per esplorare un altro tunnel senza uscita e collezionare gli ultimi due tesori, un Bracciale chocobo celeste e la splendida materia Ultima.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 6 Vermi minori. possono infliggere status Stop con l’attacco Filo stop assoluto e indebolirci con Aspir, che risucchia parte dei nostri PM, o Antimaga PA, che sottrae un consistente quantitativo di PA. Facciamoli fuori con magie ad area come Fusione ed Elettroshock, oppure sperimentiamo Ultima.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 5 Adamantiti.
Missione 6-6-4
Segreto nelle pianure
Siamo appena stati informati che Don Corneo ha nascosto degli altri oggetti nelle pianure. L’obiettivo è uno soltanto: intaccare le ricchezze di Don Corneo. Potrai tenere tutti gli oggetti che troverai nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-6-3
- Forzieri da aprire: Nessuna
- Ricompensa: Lingotto d’oro
- Obiettivo: 2 Vespe giganti, 2 Gremlin
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Vespe giganti, 2 Gremlin.
Le prime sono estremamente resistenti ai danni fisici, perciò sfruttiamo quelli magici. In alternativa, è utilissimo usare tecniche che ignorano ogni parametro di difesa, come Atroh o Pugno costoso, per scalfirle a dovere. Facciamo attenzione al loro Ronzio debilitante, che drena i nostri PM, e al loro Ago infernale, che produce danni devastanti.
I secondi amano lanciare a raffica Triplo Ignis, da cui possiamo difenderci con una Gala infuocata, che convertirà i danni in PV per noi, lanciarci Fusione o colpirci a suon di panciate. Abilità ad area, come Fusione, Elettroshock o Ultima, potranno darci grande mano.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: un Lingotto d’oro.
Missione 6-6-5
Il Don malinconico
Pare che Don Corneo abbia nascosto degli altri oggetti nelle miniere di carbone. L’obiettivo della missione è mettere un freno all’influenza del Don. Hai il permesso di tenere tutti oggetti che otterrai nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-6-4
- Forzieri da aprire: 6 (Adamantite, Elettroshock, Ultima, Energiga, Gransalto, Lama Igniga)
- Ricompensa: Materia oscura x10
- Obiettivo: 1 Molboro Gaia
Prima di avviarci, percorriamo interamente il cunicolo alle nostre spalle per reperire due tesori, rispettivamente la materia Elettroshock e un’Adamantite. Torniamo al punto di partenza ed esploriamo il tracciato che rimane fin quando le strade non si divideranno.
Scegliamo di proseguire a dritto per collezionare tre tesori da un passaggio senza uscita: la materia Ultima, la materia Energiga e la materia Gransalto. Torniamo alla diramazione e addentriamoci nell’unica via rimasta per scoprire un ultimo forziere con la materia Lama Igniga.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Molboro Gaia. Annientiamolo facendo leva sulla sua debolezza al Fuoco con Triplo Ignis, ma facciamo attenzione al suo Alito davvero fetido, che sottrae PV e arreca una moltitudine di status alterati negativi, e ai suoi Succhi gastrici, che si disperdono dal nemico in una pioggia con area circolare e causano Veleno. Evitiamo anche la sua potente magia Ultima, che dobbiamo schivare esattamente quando vediamo il bagliore delle deflagrazioni su schermo. Mentre carica la magia, abbiamo un’ottima occasione per colpirlo alle spalle con attacchi quali Pugno costoso.
Sconfiggiamo il bersaglio per ottenere in premio la ricompensa: 10 Materie oscure.
Missione 6-6-6
Il crepuscolo del Don
Pare che Don Corneo abbia nascosto degli altri oggetti nelle lande desolate. Trovali: vogliamo sferrare un altro duro colpo al suo potere. Hai il permesso di tenere tutti oggetti che otterrai nel corso della missione.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 6-6-5
- Forzieri da aprire: 4 (Erba Ghisal, Completo della forza, Mithril, Adamantite)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x10
- Obiettivo: 1 Humbaba
Voltiamoci e incamminiamoci nel sentiero alle nostre spalle per scoprire un forziere con un Completo della forza. Torniamo al punto d’ingresso e stavolta andiamo a dritto, poi insinuiamoci nella stradina sulla sinistra per reperire del Mithril. Adesso proseguiamo nell’unica via ancora inesplorata al punto di partenza per imboccare un sentiero che ci condurrà a uno scrigno con un ciuffo di Erba Ghisal.
Torniamo per l’ennesima volta al punto di partenza e procediamo. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione e perlustriamo la roccia vicina all’obiettivo per scovare un’ultima cassa del tesoro che ci regalerà un’Adamantite. Avanziamo ancora e prepariamoci ad affrontare i nostri avversari: 1 Humbaba.
Anzitutto, facciamo attenzione quando il bestione è Su di giri!, perché si rafforzerà con lo status Tenacia, o quando usa Danno +, con cui attiverà su di sé lo status Critico per sferrare sempre colpi al doppio della potenza. Occhio anche al suo assalto con Montante. Il Girocoda ha un’ampia portata e infligge danni elevati. Come se non bastasse, prima di morire il boss inizierà a caricare la potentissima tecnica speciale Meteorite: se non riusciamo a svuotare in tempo l’indicatore di potenza, usiamo una Coda di fenice immediatamente, così ci risveglieremo in caso di morte.
Consiglio di attaccare il bersaglio con scariche ripetute di Elettroshock, mantenendosi lateralmente rispetto al boss, evitando accuratamente graffiate e colpi di coda, che sono comunque molto rapidi. Tecniche come Pugno costoso e Pugno di ferro sono molto utili, ma il loro caricamento può renderci vulnerabili. Aumentiamo quanto più possibile parametri di Resistenza e Spirito e curiamoci a ogni intervallo necessario. Con il favore dell’OMD, porteremo a casa anche questa vittoria e potremo ottenere in premio la ricompensa: 10 Medicine dell’eroe.