Le Missioni di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion consistono in incarichi secondari che è possibile completare per potenziare Zack, raccogliere una miriade di tesori e accumulare interessanti ricompense. E’ possibile accedere alle missioni dall’omonimo menu presente presso ogni punto di salvataggio. In questa pagina scopriamo come completare tutte le missioni del gruppo “Esercito di Genesis“.
Ogni missione ha un obiettivo: sconfiggere uno o più bersagli prefissati. Per ogni missione, troverete qui indicati requisiti di attivazione, eventuali forzieri da aprire, ricompense e consigli utili su come sconfiggere gli avversari.
- Mappe realizzate da Rayna Ryukuro
L’esercito di Genesis in marcia
Missione 3-1-1
Nemici sulla costa
La guardia costiera ha avvistato l’esercito di Genesis, quindi è molto probabile che abbiano un avamposto vicino alla costa. Recati là immediatamente e sconfiggi il nemico!
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 3
- Forzieri da aprire: 2 (Pozione, Extrapozione)
- Ricompensa: Banda di Bronzo
- Obiettivo: 1 Assassino G, 2 Sanguinari
Voltiamoci e apriamo il forziere alle nostre spalle per recuperare una Pozione, poi avanziamo nella direzione opposta rispetto all’obiettivo per scovare anche uno scrigno con una Extrapozione.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Assassino G, 2 Sanguinari. Un paio di colpi ben assestati basteranno a metterli a tappeto. Così facendo, potremo ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Banda di bronzo.
Missione 3-1-2
Macchine enormi
Abbiamo ricevuto rapporti indicanti che le truppe di Genesis nascondono armi di grosse dimensioni nelle caverne. Distruggile e ferma la loro avanzata!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-1-1
- Forzieri da aprire: 1 (Panacea)
- Ricompensa: Banda di ferro
- Obiettivo: 1 Ragno guardiano
Svuotiamo il forziere lungo il percorso per ricavarne una Panacea, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Ragno guardiano. Non è un avversario ostico, se si calcola con cura il tempismo nelle parate e nelle schivate. Il suo attacco ad artiglio è abbastanza potente, ma anche lento e dunque facile da schivare. Suggerisco di tallonarlo, colpendolo con colpi fisici, allontanandosi prontamente non appena rilascia il Campo elettromagnetico.
Se dovessimo rimanere intrappolati dalla sua Ragnatela, probabilmente subiremo il colpo dei Cannoni T-97. In tal caso, curiamoci immediatamente dopo. Come ogni robot, questo nemico è vulnerabile al tuono, quindi faremo miracoli con Fulgor o Lama Fulgor. Ad ogni modo, gli attacchi fisici ben assestati ci porteranno esattamente dove vorremo arrivare: alla vittoria.
Distruggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Banda di ferro.
Missione 3-1-3
Elimina i cloni
L‘esercito di Genesis è stato avvistato dai nostri ricognitori sulla via che porta alle lande desolate. Sconfiggi questo gruppo e indebolisci le loro forze!
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 4
- Forzieri da aprire: 1 (Fascia da polso)
- Ricompensa: Bonus PA
- Obiettivo: 1 Eliminatore G, 2 Vendicatori G
Apriamo il forziere di fronte a noi per ottenere una Fascia da polso. Giunti alla biforcazione, svoltiamo a destra (ignorando l’obiettivo) per incontrare e sconfiggere un Chiactus. Così facendo, sbloccheremo la Missione 10-1-1.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Eliminatore G, 2 Vendicatori G. Nessuno di loro rappresenta un pericolo. Se ne siamo in possesso, Barriera ci proteggerà dai loro assalti.
L’Eliminatore attacca a distanza ravvicinata con un colpo fisico dello spadino, oppure a distanza con la sua pistola. Di tanto in tanto alterna a questi assalti l’uso di Ignis, magia di elemento Fuoco, oppure concatena l’uso delle due armi in un Attacco combo. Quest’ultimo stordisce la vittima.
Rispondiamo adeguatamente, scattando alle spalle del nemico e colpendolo con i nostri migliori fendenti. I suoi attacchi sono facili da schivare, tranne Radioso, un attacco fisico speciale che non può essere parato ma può essere interrotto. In caso dovessimo subirlo, curiamoci prontamente, quindi riprendiamo l’assalto fino a sconfiggere il nemico.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus PA.
Missione 3-1-4
Distruggi gli Ade robotici
Abbiamo individuato un deposito dell’esercito di Genesis: distruggerlo rallenterà sicuramente la loro avanzata. Elimina i tre tipi di Ade robotici presenti nel loro arsenale e metti fuori uso la base!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-1-3
- Forzieri da aprire: 2 (Extrapozione, Granpozione)
- Ricompensa: Bonus RES
- Obiettivo: 1 Trituratore, 1 Mitraglia blindata, 1 Lanciamissili
Appena avviata la missione, liberiamoci del Trituratore che ci sbarrerà la strada: le magie di elemento Tuono ci aiuteranno alla grande. Il Trituratore da solo non va sottovalutato, ma non dovrebbe metterci troppo in difficoltà. Possiede due pericolosi attacchi: il primo è Motosega, che causa danni fisici e stordisce la vittima; il secondo è Sega rotante, simile al precedente ma con danni proporzionali. Come se non bastasse, può avvelenarci con Gas Veleno. Assicuriamoci di curarci e contrattacchiamo sempre con Fulgor, laddove possibile, per avere la meglio.
Ottenuta la vittoria, apriamo il forziere subito dopo per reperire una Extrapozione. Prima di ingaggiare il prossimo avversario, la Mitraglia blindata, scoperchiamo un altro scrigno per una Granpozione.
La Mitraglia blindata può affidarsi ad Attacco normale/Attacco assalto e ricorrere alla tecnica Durevolezza. Quest’ultima causa danni proporzionali ai PV in nostro possesso. Non lasciamoci cogliere di sorpresa e non dimentichiamoci dell’aiuto di Fulgor.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare l’ultimo Ade robotico: 1 Lanciamissili. Apriamo le danze attivando Barriera, quindi cerchiamo di eliminare prima di tutto il Lanciamissili con attacchi magici o fisici, questi ultimi alle spalle. Il Lanciamissili è quello che infligge più danni fisici con il suo fuoco rapido, ma anche e soprattutto con Missile, il cui danno ignora ogni parametro di resistenza. Il Gas Silenzio, invece, può ammutolirci e impedirci di usare le magie.
Rimosso il Lanciamissili dal campo di battaglia, potremo ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus RES.
Missione 3-1-5
Elimina gli Ade robotici
Le forze di Genesis si stanno riorganizzando. Non sono in possesso di nuove armi, ma le truppe che accompagnano gli Ade robotici non vanno sottovalutate. Attaccale prima che si mobilitino!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-1-4
- Forzieri da aprire: 1 (Etere)
- Ricompensa: Guanti di mithril
- Obiettivo: 1 Cutter machine, 1 Pile machine, 1 Shot machine
Prima di tuffarci nello scontro, apriamo il forziere nei pressi dell’arena con il bersaglio per ottenere un Etere. Dopodiché, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Trituratore, 1 Mitraglia blindata, 1 Lanciamissili.
Lo svantaggio numerico è sicuramente uno degli aspetti a cui bisognerà prestare più attenzione. La prima regola è riconoscere gli avversari: il Lanciamissili è il robot che – come il suo stesso nome suggerisce – spara fastidiosissimi missili, la Mitraglia blindata è il robot blu e il Trituratore è il robot giallo. Per fortuna, sappiamo bene come trattare i nemici meccanici: Fulgor sarà il loro terrore.
Apriamo le danze attivando Barriera, quindi cerchiamo di eliminare prima di tutto il Lanciamissili con attacchi magici o fisici, questi ultimi alle spalle. Il Lanciamissili è quello che infligge più danni fisici con il suo fuoco rapido, ma anche e soprattutto con Missile, il cui danno ignora ogni parametro di resistenza. Il Gas Silenzio, invece, può ammutolirci e impedirci di usare le magie. Rimosso il Lanciamissili dal campo di battaglia, il resto dello scontro si semplificherà non poco.
A questo punto, prendiamo di mira la Mitraglia blindata (quella blu). Questa può affidarsi ad Attacco normale/Attacco assalto e ricorrere alla tecnica Durevolezza. Quest’ultima causa danni proporzionali ai PV in nostro possesso. Non lasciamoci cogliere di sorpresa e non dimentichiamoci dell’aiuto di Fulgor.
Il Trituratore da solo non va sottovalutato, ma non dovrebbe metterci troppo in difficoltà. Possiede due pericolosi attacchi: il primo è Motosega, che causa danni fisici e stordisce la vittima; il secondo è Sega rotante, simile al precedente ma con danni proporzionali. Come se non bastasse, può avvelenarci con Gas Veleno. Assicuriamoci di curarci e contrattacchiamo sempre con Fulgor, laddove possibile, per avere la meglio.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Guanti di mithril.
Missione 3-1-6
Operazioni difensive a Midgar
L’esercito di Genesis è stato avvistato a Midgar. I cittadini sono stati evacuati e l’area è stata isolata. Recati là immediatamente ed elimina le forze nemiche prima che creino dei problemi più seri
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 5
- Forzieri da aprire: 4 (Fulgor, Soma, Esna, Panacea)
- Ricompensa: Mistile
- Obiettivo: 1 Guerriero G, 2 Assalitori G
Avanziamo fino alla prima biforcazione, quindi scendiamo le scale sulla destra e giriamo ancora a destra per scendere altre scale e trovare un forziere con la materia Fulgor. Risaliamo le scale da cui siamo scesi e stavolta pieghiamo a destra, e poi ancora a destra, per raggiungere una camera con una Panacea.
Torniamo sui nostri passi e, alla prima intersezione, avanziamo a destra, quindi a sinistra, per ottenere una materia Esna dal forziere vicino al montacarichi. Ritorniamo all’intersezione e svoltiamo a sinistra, scendiamo le scale e poi svaligiamo il forziere che ci si parerà davanti per recuperare un Soma.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Guerriero G, 2 Assalitori G. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Mistile.
Grandi offensive
Missione 3-2-1
Nemici nei bassifondi
I cloni di Genesis che hanno attaccato in precedenza la sede della Shinra si sono rifugiati nei bassifondi, da dove progettano la loro vendetta. Raggiungi l’area immediatamente e sistemali una volta per tutte.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 6
- Forzieri da aprire: 1 (Soma)
- Ricompensa: Fascia tonante
- Obiettivo: 1 Distruttore G, 1 Combattente G
Apriamo il forziere in lontananza per aggiudicarci un Soma, quindi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Distruttore G, 1 Combattente G. Eliminiamoli a colpi di spadone, facendo attenzione a Stop e Ignira, per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Fascia tonante.
Missione 3-2-2
Recupera il trasporto
La nave che stavamo usando per trasferire i cloni di Genesis catturati è caduta sotto il controllo dei prigionieri. Raggiungila immediatamente, elimina i cloni e ristabilisci l’ordine.
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 7
- Forzieri da aprire: 6 (Bacche di Zeio, Coda di fenice, Granpozione, Collana di perle, Tornado d’assalto, 20.000 PS)
- Ricompensa: Bonus PM ++
- Obiettivo: 2 Spadaccini G
Per iniziare, diamo uno sguardo a destra, rispetto alla nostra posizione di partenza, e giriamo l’angolo per scoprire delle Bacche di Zeio. Dopo averle raccolte, saliamo gli scalini per rinvenire altri due forzieri sul ponte, contenenti rispettivamente una Granpozione e una Coda di fenice.
Apriamo il portellone sul ponte per accedere alla stiva, quindi svaligiamo il forziere che ci accoglierà per aggiudicarci una Collana di perle. Dopodiché, lasciamoci guidare dal percorso, giù per alcune rampe di scale, e apriamo la porta per raggiungere una camera con la materia Tornado d’assalto.
A questo punto, usciamo, risaliamo le scale e proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione, oltre un portellone da aprire, per scovare un forziere con 20.000 PS, quindi prepariamoci ad affrontare i nostri avversari: 2 Spadaccini G. Eliminiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Bonus PM ++.
Missione 3-2-3
Attacca il covo nemico
I cloni di Genesis stavano fuggendo a bordo di un cargo, ma abbiamo scoperto la loro destinazione. E’ indubbio che il loro covo si trovi là. Parti immediatamente e attacca la base!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-2-2
- Forzieri da aprire: 3 (Elisir, Fulgora, Extrapozione)
- Ricompensa: Lama Ignis
- Obiettivo: 1 Carro armato decorato
Saliamo la scalinata davanti a noi e svoltiamo a destra, quindi scendiamo le scale e pieghiamo a sinistra per scoprire un forziere con un Elisir.
Ora, proseguiamo dritti l’indicatore di destinazione e, prima di ingaggiare l’obiettivo, controlliamo i due lati dell’arena per ottenere un’Extrapozione e una materia Fulgora. Dopodiché, prepariamoci per affrontare il nostro avversario: 1 Carro armato decorato.
Questo nemico, supportato da numerose Macchine di supporto, richiamerà spesso i suoi compagni caduti, perciò può essere saggio cercare di contenere il numero delle unità che lo spalleggiano per evitare che lo svantaggio numerico ci si ritorca contro. Le macchine, infatti, producono danni da non sottovalutare in gruppo e saranno rimpiazzate in campo con Lancio!, un attacco speciale che può essere interrotto.
Il Carro armato decorato attacca con un assalto fisico potente, ma può anche sfoderare la Mitraglia automatica, un attacco fisico che ignora qualsiasi nostro parametro di Resistenza, o il Cannone 203mm, che possiede le stesse caratteristiche di perforazione ma è capace di macinare numerosi PV di danno.
Cerchiamo di posizionarci alle spalle del boss per infliggere colpi critici e impedirgli di contrattaccare. In caso di necessità, impartiamo le cure necessarie fino ad avere la meglio.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Lama Ignis.
Missione 3-2-4
Ferma il piano d’attacco
Abbiamo ricevuto notizie riguardo all’esercito di Genesis: pare che si nasconda nelle grotte sotterranee e stia preparando un attacco contro alcune priorità Shinra. Distruggi il prototipo di vigilante Scorpio e sventa le loro macchinazioni!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-2-3
- Forzieri da aprire: 1 (Bracciale di bronzo)
- Ricompensa: Lama Fulgora
- Obiettivo: 1 Prototipo di Vigilante Scorpio
Apriamo il forziere nei paraggi per appropriarci di un Bracciale di bronzo, poi proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Prototipo di Vigilante Scorpio.
Il Prototipo di Vigilante Scorpio vanta un’impressionante riserva PV. A distanza ravvicinata, può essere pericoloso con i suoi artigli, per questo può essere utile sfruttare il tradizionale punto debole delle macchine: l’elemento Tuono. Attacchi magici dalla giusta distanza, come Fulgor o Fulgor oscuro, potranno darci manforte. In alternativa, colpiamo il boss alle spalle con i nostri migliori attacchi fisici.
Il nemico si difenderà con Cannoni T-98, un colpo fisico a ben cinque riprese, oppure userà un Campo elettromagnetico, una magia di elemento Tuono con caratteristiche analoghe. Attenzione a quando usa Ricerca bersaglio, poiché significa che sta prendendo la mira per il suo prossimo attacco speciale: Laser caudale. Si tratta di un colpo che può essere interrotto, se svuotiamo l’indicatore di potenza entro il tempo limite. Qualora non dovessimo riuscirci, prepariamoci a incassare un assalto consistente che ignora ogni nostro parametro di Spirito.
Usiamo a ripetizione magie di elemento Tuono, combinate con attacchi alle spalle del boss. Quest’ultima tattica ci aiuterà anche a non essere individuati dal mirino del Laser caudale. In ogni momento di necessità, ricordiamoci di affidarci alle magie curative, come Energia, oppure mitighiamo i danni subiti con Barriera e/o Barriera magica. In una guerra di sopravvivenza, dimostreremo al Prototipo di Vigilante Scorpio che i PV non sono niente senza tattica.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Lama Fulgora.
Missione 3-2-5
Insegui i nemici
I cloni di Genesis sono stati avvistati su una costa rocciosa nei pressi dell’oceano. L’area è disabitata, ma non possiamo permettere che costruiscano un’altra base. Elimina i nemici!
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 9
- Forzieri da aprire: 2 (Coda di fenice, Pietra dello spirito x3)
- Ricompensa: Scarabillo
- Obiettivo: 1 Annullatore G, 2 Legionari G
Apriamo il forziere sulla sinistra, poco dopo esserci incamminati, per prelevare una Coda di fenice e, a pochi passi di distanza, un svaligiamo un altro scrigno per impossessarci di 3 Pietre dello spirito.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Annullatore G, 2 Legionari G. Diamo a questi ultimi la priorità per ripulire il campo da minacce ostili, poi dedichiamoci al grande capo, che attacca con un doppio colpo di falce e può aggredirci con un contrasto. Fortunatamente, i suoi affondi in generale sono piuttosto lenti, quindi non dovremmo avere troppa difficoltà nell’evitarli.
Ciò nonostante, non prendiamo sottogamba le sue tecniche. Il nemico può infatti privarci di PV o PM rispettivamente con Parassita e Aspir, ripienando al contempo le proprie riserve, infliggerci danni proporzionali con Antima (sottrae 1/4 dei nostri PV attuali) o ferirci con Falce nefasta, causandoci circa 450 punti di danno.
Come se non bastasse, questo avversario vanta una tecnica speciale dal nome Vortice, il cui impatto dimezza i nostri PV attuali. Evitiamo che la rilasci colpendolo ripetutamente fino a svuotare l’indicatore di potenza, quindi passiamo al contrattacco per metterlo a tacere una volta per tutte.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Scarabillo.
Missione 3-2-6
Nemici nelle lande
L’avanzata inarrestabile dell’esercito di Genesis ha raggiunto le lande desolate nei pressi di Midgar. Sconfiggi il loro comandante e bloccale una volta per tutte!
- Requisiti per sbloccarla: Aver raggiunto il Capitolo 10
- Forzieri da aprire: 2 (Stop, Elisir)
- Ricompensa: Guanti di cristallo
- Obiettivo: 1 Spietato G
Nei due lati dello spiazzo che ci accoglierà all’avvio della missione, troveremo rispettivamente due tesori: una materia Stop a destra e un Elisir a sinistra.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Spietato G. Questo nemico, nonostante l’ampia riserva PV, non dovrebbe metterci particolarmente in difficoltà, per quanto non vada sottovalutato. Predilige l’uso di diversi attacchi fisici che, pur ignorando i nostri parametri di Resistenza, sono lenti e piuttosto semplici da schivare. Facciamo comunque attenzione, perché colpiscono duramente. Può usare gli artigli in direzione destra o sinistra, arrecando importanti punti danno, oppure alternarli in successione per un danno minore.
Se notiamo che ci colpisce con troppa frequenza, attiviamo Barriera per mitigare l’efficacia dei suoi attacchi, soprattutto quelli magici. Dato che lo Spietato G fa anche ampio ricorso a magie di terzo livello come Igniga e Fulgoga, rispettivamente di Fuoco e Tuono, non è una cattiva idea attivare anche una Barriera magica. A parte ciò, facciamo il possibile per interrompere il suo attacco fisico speciale Morsa d’artigli, che ignora i nostri parametri di Resistenza, quindi continuiamo a tartassarlo di colpi – intervallati a sapienti cure – per portare a casa un’altra vittoria.
Sconfiggiamolo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Guanti di cristallo.
Scontro con l’esercito di Genesis
Missione 3-3-1
Allarme rosso!
Questa è un’emergenza! L’esercito di Genesis ha assaltato il piano terra del Palazzo Shinra. Le operazioni stanno continuando normalmente per evitare il panico. Devi impedire al nemico di accedere ai piani superiori! Raggiungi le minacce con discrezione ed eliminale.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-2-6
- Forzieri da aprire: 4 (Banda di titanio, Extrapozione, Polsiera temprata, Bonus FOR ++)
- Ricompensa: Bracciale d’argento
- Obiettivo: 1 Uccisore G, 1 Predatore G
Percorriamo il corridoio che corre davanti a noi e, prima di salire la rampa di scale, controlliamo sulla destra per scovare un forziere con una Banda di titanio. Saliamo le scale e, non appena la via si divide, procediamo a destra per scoprire uno scrigno con un’Extrapozione.
Torniamo indietro all’intersezione procedente e stavolta puntiamo alla nostra destra, poi deviamo a sinistra, scendiamo le scale e procediamo fino a raggiungere una stanza con una materia Bonus FOR ++. Risaliamo le scale da cui siamo scesi e pieghiamo a sinistra, quindi avanziamo a dritto, salendo le scale, e poi svoltiamo a destra per impadronirci di una Polsiera temprata.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Uccisore G, 1 Predatore G. Oltre a condividere insistenti attacchi fisici, il primo può difendersi con Mura, il secondo può rubarci PV con Parassita. Eliminiamo eventuali potenziamenti con Dissipatio o Lama Dissipatio, poi meniamo i nostri migliori fendenti per ottenere la vittoria.
Sconfiggiamo l’obiettivo per ottenere in premio la ricompensa: l’accessorio Bracciale d’argento.
Missione 3-3-2
Base nelle caverne
Le truppe di Genesis sembrano inarrestabili. Hanno costruito una base in una grotta vicino a Midgar e si stanno preparando ad attaccare. Individua il posto, infiltrati nella grotta e distruggi le loro armi.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-3-1
- Forzieri da aprire: 1 (Elisir)
- Ricompensa: Lama Igniga
- Obiettivo: 1 Scorpione rosso
Lasciamoci guidare dal sentiero e, giunti al bivio, pieghiamo a destra per scorgere un forziere con un Elisir. Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Scorpione rosso.
A distanza ravvicinata, lo Scorpione rosso può essere pericoloso con i suoi artigli. Attacchi magici dalla giusta distanza potranno darci manforte. In alternativa, colpiamo il boss alle spalle con i nostri migliori attacchi fisici. Il nemico si difenderà con Cannoni Shinra T-100, un colpo fisico a ben cinque riprese, oppure userà un Campo elettromagnetico +, una magia di elemento Tuono con caratteristiche analoghe.
Attenzione al suo attacco speciale: Iperlaser. Si tratta di un colpo che può essere interrotto, se svuotiamo l’indicatore di potenza entro il tempo limite. Qualora non dovessimo riuscirci, prepariamoci a incassare un assalto il cui danno ignora ogni nostro parametro di Spirito.
Usiamo a ripetizione magie (il Tuono non fa più danno), combinate con attacchi alle spalle del boss. In ogni momento di necessità, ricordiamoci di affidarci alle magie curative, oppure mitighiamo i danni subiti con Barriera e/o Barriera magica.
Distruggiamo il robot per ottenere in premio la ricompensa: la materia Lama Igniga.
Missione 3-3-3
Attacco a sorpresa su Midgar
Un battaglione di cloni di Genesis ha attaccato Midgar a sorpresa. La base che abbiamo distrutto in precedenza probabilmente era solo un’esca. Raggiungi in fretta l’area ed elimina i cloni di Genesis.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-3-2
- Forzieri da aprire: 2 (Barriera magica, Bracciale d’argento)
- Ricompensa: Aspirga
- Obiettivo: 1 Devastatore G
Alla prima biforcazione, continuiamo ad andare a dritto; non saliamo le scale che ci si pareranno davanti, ma anzi pieghiamo a sinistra per raggiungere una camera con un Bracciale d’argento. Torniamo all’ultima intersezione e svoltiamo alla nostra sinistra, salendo le scale prima ignorate, quindi ancora a sinistra per scovare una materia Barriera magica.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Devastatore G. I suoi movimenti sono feroci, ma lenti. La sua Falce nefasta può convertire i danni prodotti su di noi in PV ricaricati per il nemico, perciò facciamo attenzione a evitarla. Allo stesso modo, con Aspir può privarci di parte dei nostri PM, mentre con Falciavite produce danni molto pericolosi.
Sconfiggiamo l’obiettivo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Aspirga.
Missione 3-3-4
Una base alla volta
Ci stanno arrivando segnalazioni di nuovi avvistamenti dell’esercito di Genesis. Se vogliamo fermarli una volta per tutte, dobbiamo distruggere le loro basi. Raggiungi le caverne dove si erano insediati l’ultima volta e sconfiggili.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-3-3
- Forzieri da aprire: 3 (Erba Ghisal, Granpozione, Bracciale aegis)
- Ricompensa: Lama Parassita
- Obiettivo: 1 Baldor G, 1 Devastatore G
Seguiamo il sentiero fin quando non si biforca, quindi scegliamo di addentrarci nella via di destra, oltre il ponte di legno, per esplorare un lungo cunicolo che ci regalerà due tesori: un ciuffo di Erba Ghisal e una Granpozione. Torniamo al bivio e imbocchiamo la strada rimanente. Percorrendola, non mancheremo di trovare l’ultimo tesoro con un Bracciale aegis.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Baldor G, 1 Devastatore G.
Il primo userà quasi subito Mura per mitigare i danni fisici e magici subiti; possiamo rimuovere gli status benefici con Dissipatio o Lama Dissipatio. A parte ciò, può concatenare alcuni colpi con Attacco combo.
Quanto al secondo, i suoi movimenti sono feroci, ma lenti. La sua Falce nefasta può convertire i danni prodotti su di noi in PV ricaricati per il nemico, perciò facciamo attenzione a evitarla. Allo stesso modo, con Aspir può privarci di parte dei nostri PM, mentre con Falciavite produce danni molto pericolosi.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Lama Parassita.
Missione 3-3-5
Fragore a Midgar
I piani delle forze principali di Genesis di attaccare Midgar erano solo un diversivo. Un’unità speciale è già all’interno della città. Affronta ed elimina il nemico.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-3-4
- Forzieri da aprire: 1 (Adamantite)
- Ricompensa: Tornando d’assalto +
- Obiettivo: 2 Annientatori ++, 1 Devastatore G
Avanziamo oltre il primo corridoio e gettiamo lo sguardo sulla sinistra per localizzare un forziere in penombra. Apriamolo per ottenere un’Adamantite.
Dato che l’area non custodisce alcun altro punto di interesse, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Annientatori ++, 1 Devastatore G.
I primi possono emettere uno Sbocco di fumo che arreca vari status alterati, perciò stiamo all’erta. Possono anche ferirci con Mortaio. Debelliamolo col Tuono, ad esempio con Elettroshock.
Quanto al secondo, i suoi movimenti sono feroci, ma lenti. La sua Falce nefasta può convertire i danni prodotti su di noi in PV ricaricati per il nemico, perciò facciamo attenzione a evitarla. Allo stesso modo, con Aspir può privarci di parte dei nostri PM, mentre con Falciavite produce danni molto pericolosi.
Distruggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Tornado d’assalto +.
Missione 3-3-6
Libera la struttura mako
Una struttura per l’estrazione della mako è caduta sotto il controllo dell’esercito di Genesis. Le loro capacità sarebbero fortemente potenziate se riuscissero a sfruttare l’energia della mako. Dobbiamo riconquistare la struttura a ogni costo. Elimina immediatamente tutti i nemici.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-3-5
- Forzieri da aprire: 2 (Fascia adamantina, Fulgoga infernale)
- Ricompensa: Spazzata
- Obiettivo: 1 Dominatore G
Quando le gallerie si dividono, pieghiamo a destra per imbatterci in uno scrigno con una Fascia adamantina. Continuiamo a seguire il cunicolo, oltre il ponte di legno, e presto troveremo anche un altro forziere con la materia Fulgoga infernae.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Dominatore G. Questo nemico è agile e può scagliarsi su di noi con i propri artigli, ferendoci e ignorando del tutto i nostri parametri di Resistenza. Potrà usare l’artiglio della mano destra, quello della mano sinistra, o entrambi con Attacco artigliato. A Igniga, un colpo magico che causa danni di elemento Fuoco, possiamo rispondere con una Gala infuocata, che trasformerà i danni in PV.
Facciamo il possibile per interrompere il suo attacco fisico speciale Morsa d’artigli, che ignora i nostri parametri di Resistenza. Contrastiamo i suoi assalti con Barriera e Barriera magica e rispondiamo con tecniche quali Pugno costoso o Vigore, che dovremo sferrare al momento giusto, oppure con con gli Attacchi devastanti in Modalità offensiva con la Spada potens. In alternativa, tartassiamo il nemico con le nostre magie più potenti.
Dati gli elevati PV della creatura e la sua Frenesia, che dimezzerà i danni dei nostri attacchi fisici e magici su di lui, la battaglia potrebbe richiedere un po’ di tempo. Dissipatio, o Lama Dissipatio, non funzionano. Sopravviviamo con l’ausilio di magie come Energira e continuiamo a persistere finché l’avversario non capitolerà. Così, potremo ottenere in premio la ricompensa: la materia Spazzata.
L’evoluzione di Genesis
Missione 3-4-1
Recupera la materia
Pare che alcune delle armi usate dall’esercito di Genesis siano state potenziate con una materia sottratta alla Shinra. Entra di nascosto nella base nemica, distruggi le loro armi e recupera la nostra materia.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-3-6
- Forzieri da aprire: 1 (Elisr)
- Ricompensa: Elettroshock
- Obiettivo: 2 Lanciamissili ++, 1 Belzecu
Prima d’ingaggiare l’obiettivo, costeggiamo la parete sinistra per scoprire un forziere con un Elisir. Dopodiché, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 2 Lanciamissili ++, 1 Belzecu.
Quanto ai primi, facciamo attenzione al loro Sbocco di fumo, che infligge varie alterazioni di stato, ed evitiamo con ripetute capriole il loro Supermissile e la loro Raffica disperdente.
Il Belzecu è molto veloce e può infliggere Morte immediata con Zanna Ade. Schiviamola prontamente, oppure proteggiamoci con una Briglia fra gli accessori. Stiamo attenti anche a Tentacolo disincantante, che può stordirci.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: la materia Elettroshock.
Missione 3-4-2
Cloni potenziati
E’ stata confermata l’esistenza di cloni potenziati di Genesis che andranno a rinforzare le forze nemiche. Non possiamo permetterci di essere sconfitti. Distruggili il prima possibile.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-4-1
- Forzieri da aprire: 2 (Materia oscura, Gala iper)
- Ricompensa: Salto mortale
- Obiettivo: 4 Vagabondi G
Saliamo le scale di fronte a noi e giriamo a sinistra per recuperare una Gala iper. Continuiamo a procedere e, non appena il sentiero si divide, scendiamo le scale sulla destra per accedere a una stanza con un forziere. Apriamolo per reperire una Materia oscura.
Dato che l’area non custodisce alcun punto di interesse, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 4 Vagabondi G. Attenzione: prima di morire, ci sferreranno un’ultima coltellata contro. Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Salto mortale.
Missione 3-4-3
Cloni rinforzati
L’esercito di Genesis ha trovato il modo per potenziare ulteriormente i cloni e ha organizzato un battaglione enorme e molto agguerrito. Sappiamo che sarà un compito difficile, ma abbiamo bisogno che tu li sconfigga!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-4-2
- Forzieri da aprire: 2 (Triplo Ignis, Attacco elementale)
- Ricompensa: Mithril x3
- Obiettivo: 1 Generale G, 1 Sputafuoco
Mettiamoci in cammino e presto incapperemo in un forziere con la materia Triplo Ignis. Al bivio, procediamo a sinistra per scovare anche l’ultimo scrigno, che ci regalerà una materia Attacco elementale.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Generale G, 1 Sputafuoco. Il primo può stordirci col suo Gunblade, proteggersi con Spirito, o concatenare un Attacco combo. Il secondo può avventarsi contro di noi con la Carica rotante. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 3 Mithril.
Missione 3-4-4
Ritorno a Midgar
Abbiamo scoperto che una delle unità speciali di soldati di Genesis si è infiltrata senza essere notata. Attacca il loro nascondiglio e sconfiggili prima che possano agire.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-4-3
- Forzieri da aprire: 2 (Extrapozione, Colpo vitale)
- Ricompensa: Fusione
- Obiettivo: 1 Guardiano G, 1 Generale G
Raccogliamo l’Extrapozione dal forziere davanti a noi, quindi continuiamo il cammino lungo il tragitto lineare e teniamo lo sguardo sulla sinistra per non lasciarci sfuggire un ultimo scrigno con la materia Colpo vitale.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Guardiano G, 1 Generale G. Il primo usa potenti magie come Fusione, o affondi inclementi come Falce nefasta. Con Falciavite, inoltre, può sottrarci PV con cui ricaricarsi. Il secondo può stordirci col suo Gunblade, proteggersi con Spirito, o concatenare un Attacco combo. Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Fusione.
Missione 3-4-5
Distruggi la fabbrica
Abbiamo scoperto uno degli stabilimenti dove vengono prodotti i cloni potenziati di Genesis. Dobbiamo impedire che il loro numero aumenti troppo. Sconfiggi tutti i nemici all’interno della base.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-4-4
- Forzieri da aprire: 2 (Materia oscura, Mithril)
- Ricompensa: Adamantite x3
- Obiettivo: 1 Guardiano G, 3 Centurioni G
Alla biforcazione iniziale, scegliamo la via di destra per percorrere un passaggio in cui rinvenire del Mithril e una Materia oscura.
Ora, torniamo sui nostri passi e proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Guardiano G, 3 Centurioni G. Il primo usa potenti magie come Fusione, o affondi inclementi come Falce nefasta. Con Falciavite, inoltre, può sottrarci PV con cui ricaricarsi. I secondi, invece, possono causare Morte immediata con i loro spari standard, quindi assicuriamoci di parare o, in caso di difficoltà, di indossare una Briglia per immunizzarci.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Adamantiti.
Missione 3-4-6
Cloni ancora più forti
Nonostante la distruzione di una delle loro fabbriche, l’esercito di Genesis ha schierato un nuovo tipo di cloni in prima linea. Solo il dipartimento SOLDIER può eliminarli. Distruggili!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-4-5
- Forzieri da aprire: 5 (Elisir, Bracciale chocobo marino, Arpa lunare, Bacche di Zeio, Coda di fenice)
- Ricompensa: Turbomagia PS
- Obiettivo: 1 Purgatorio G
Incamminiamoci per imbatterci in breve in un primo forziere contenente un Elisir. Al bivio, andiamo a sinistra per esplorare un vicolo cieco con un Bracciale chocobo marino. Torniamo al bivio e proseguiamo sulla strada rimanente, sulla quale non mancheremo di scorgere uno scrigno con un’Arpa lunare.
Avanziamo ulteriormente fino ad un’altra biforcazione. Scegliamo di puntare a diritto per addentrarci in un cunicolo con gli ultimi due tesori: delle Bacche di Zeio e una Coda di fenice.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Purgatorio G. Questo mostro fa assegnamento soprattutto sui danni fisici, in particolare con Lacerazione, poderoso attacco a distanza ravvicinata, e Artiglio parassita, attacco a distanza con cui converte in PV i danni prodotti. Ciò nonostante, può anche annientarci con Vigore, oppure con Missile a ricerca, in cui tre sfere a puntamento tenteranno di colpirci senza pietà.
Consiglio di indossare un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza.
Sconfiggiamo l’obiettivo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Turbomagia PS.
I cloni più forti
Missione 3-5-1
Intercetta i cloni
La produzione di massa dei nuovi cloni di Genesis è iniziata. Una squadra appena formata si sta avvicinando velocemente a Midgar proprio in questo momento. Non possiamo permettere che entrino in città! Parti immediatamente ed eliminali.
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-4-6
- Forzieri da aprire: 3 (Pugno a martello, Nocche Kaiser, Extrapozione)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x3
- Obiettivo: 1 Purgatorio G, 2 Centurioni G
Seguiamo l’unica via fin quando il sentiero non si divide. A quel punto, pieghiamo a destra per scoprire un forziere con la materia Pugno a martello. Torniamo al bivio e proseguiamo lungo il tragitto inesplorato fino alla diramazione successiva.
Stavolta andiamo a dritto e giriamo l’angolo per impossessarci di alcune Nocche Kaiser. Fatto ciò, torniamo alla diramazione e continuiamo lungo la via rimasta fino a un nuovo bivio. Pieghiamo a destra e scopriremo l’ultimo tesoro con una Extrapozione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Purgatorio G, 2 Centurioni G.
Il primo fa assegnamento soprattutto sui danni fisici, in particolare con Lacerazione, poderoso attacco a distanza ravvicinata, e Artiglio parassita, attacco a distanza con cui converte in PV i danni prodotti. Ciò nonostante, può anche annientarci con Vigore, oppure con Missile a ricerca, in cui tre sfere a puntamento tenteranno di colpirci senza pietà.
I secondi, invece, possono causare Morte immediata con i loro spari standard, quindi assicuriamoci di parare o, in caso di difficoltà, di indossare una Briglia per immunizzarci. Consiglio di indossare anche un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 3 Medicine dell’eroe.
Missione 3-5-2
Attacca la base dei cloni
Sembra che l’esercito di Genesis sia disposto a tutto pur di accrescere le proprie forze. Abbiamo ricevuto informazioni riguardo a una base all’interno delle caverne dove stanno creando un nuovo gruppo di cloni. Dirigiti là il prima possibile ed elimina tutti i nemici!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-5-1
- Forzieri da aprire: 2 (80.000 PS, Banda di platino)
- Ricompensa: Medicina dell’eroe x2
- Obiettivo: 4 Intrusi G
Prima d’incamminarci, facciamo dietrofront e percorriamo il tunnel alle nostre spalle per rinvenire 80.000 PS da uno scrigno. Torniamo al punto di partenza e mettiamoci in viaggio; seguiamo il lungo passaggio finché non si divide in due, quindi scegliamo di proseguire a dritto. Avanziamo fino in fondo per reperire una Banda di platino.
Ora, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 4 Intrusi G. Questi nemici usano ripetutamente la loro Coltellata per infliggerci insistentemente danni, che talvolta accompagnano con Ignira. Consiglio di indossare anche un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza.
Sconfiggiamo i nemici per ottenere in premio la ricompensa: 2 Medicine dell’eroe.
Missione 3-5-3
Unità speciale di Genesis
Un’unità speciale guidata da un nuovo clone di Genesis è arrivata a Midgar. Sembra che vogliano attaccare ancora una volta la sede della Shinra, ma i Turks hanno localizzato il loro nascondiglio. Recati immediatamente là e neutralizza la minaccia!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-5-2
- Forzieri da aprire: 2 (Shinra Beta +, Fusione)
- Ricompensa: Mura (con Magia +60)
- Obiettivo: 1 Hetairos G
Per iniziare, svoltiamo a destra all’intersezione, salendo una rampa di scale, poi scendiamo delle scale a sinistra per accedere a una stanza con uno Shinra Beta +. Lasciamo la stanza, risalendo le scale appena scese, e pieghiamo a sinistra. Continuiamo a procedere a dritto e gettiamo lo sguardo sulla destra per scorgere un ulteriore scrigno, stavolta con la materia Fusione.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare il nostro avversario: 1 Hetairos G. Questo nemico è agile e può scagliarsi su di noi con i propri artigli, ferendoci e ignorando del tutto i nostri parametri di Resistenza. Potrà usare l’artiglio della mano destra, quello della mano sinistra, o entrambi con Attacco artigliato.
La sua magia Igniga può produrre danni elevati, ma li convertiremo in PV, se indosseremo una Gala infuocata. Facciamo il possibile per interrompere il suo attacco fisico speciale Morsa d’artigli, che ignora i nostri parametri di Resistenza. Con Frenesia può anche conferirsi anche alcuni status benefici, che è preferibile rimuovere con Lama Dissipatio o Dissipatio.
Contrastiamo i suoi assalti con Barriera e Barriera magica e rispondiamo con tecniche quali Pugno costoso, che dovremo sferrare al momento giusto, oppure con con gli Attacchi devastanti in Modalità offensiva con la Spada potens. In alternativa, tartassiamo il nemico con le nostre magie più potenti. Dati gli elevati PV della creatura, la battaglia potrebbe richiedere un po’ di tempo.
Consiglio di indossare un Completo dell’energia e di abbinarlo a una Targa adamantina, a una Banda della distruzione e all’Anima di Samasa. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Magia e Spirito e potremo produrre danni ingenti con il nostro Elettroshock a raffica. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza. Sopravviviamo con l’ausilio di magie come Energira e continuiamo a persistere finché l’avversario non capitolerà.
Sconfiggiamo l’obiettivo per ottenere in premio la ricompensa: la materia Mura.
Missione 3-5-4
Insegui i cloni
Ora che abbiamo respinto le ondate di cloni di Genesis, il suo esercito è stato scacciato da Midgar e dalle zone limitrofe. Dobbiamo approfittare del nostro vantaggio! Assalta la base recentemente scoperta e distruggi i nemici rimasti!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-5-3
- Forzieri da aprire: 4 (Lama esplosiva, Materia oscura, Elisir, Mithril)
- Ricompensa: Ultima
- Obiettivo: 1 Esecutore G, 2 Intrusi G
Prima d’incamminarci, ruotiamo la telecamera verso sinistra per individuare un forziere con una materia Lama esplosiva. Dopo averla raccolta, mettiamoci in viaggio, attraversiamo il ponte di legno e apriamo il forziere qualche metro più in là per accaparrarci un Elisir.
Avanziamo ancora e fermiamoci alla prima biforcazione. Scegliamo di procedere a dritto per scovare un forziere con del Mithril. Torniamo al bivio e imbocchiamo la via che rimane, quindi svaligiamo la cassa prima del ponte di legno per aggiudicarci una Materia oscura.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Esecutore G, 2 Intrusi G.
Il primo usa potenti magie come Ultima, che dovremo schivare nell’esatto momento in cui vediamo il bagliore della deflagrazione su schermo, o affondi inclementi come Falce nefasta. Con Falciavite, inoltre, può sottrarci PV con cui ricaricarsi.
I secondi usano ripetutamente la loro Coltellata per infliggerci insistentemente danni, che talvolta accompagnano con Ignira. Consiglio di indossare anche un Completo nero e di abbinarlo a un Completo della forza. Così facendo, massimizzeremo i nostri parametri di Forza e Resistenza. Questo aumenterà notevolmente le nostre chance di sopravvivenza.
Distruggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: la materia Ultima.
Missione 3-5-5
Sconfiggi i cloni
SOLDIER e la Shinra stanno distruggendo le basi di Genesis una dopo l’altra. Per controbattere, sembra che i nemici rimasti stiano progettando un assalto concentrato alle truppe della Shinra. Sconfiggili prima che possano attaccare!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-5-4
- Forzieri da aprire: 1 (Coda di fenice)
- Ricompensa: Piuma del chocobo ciccio x3
- Obiettivo: 6 Opliti G
Facciamoci strada fra i mostri dell’area fin quando non incapperemo in un bivio. Una volta qui, pieghiamo a sinistra per scoprire un forziere con una Coda di fenice.
Dato che l’area non custodisce alcun altro punto di interesse, proseguiamo verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 6 Opliti G. Il Ricamo oscuro di questi nemici è molto pericoloso e provoca danni considerevoli, anche se può essere schivato senza difficoltà. L’arena è stretta, quindi può essere difficoltoso eludere correttamente i nemici, ma magie ad area come Fusione, o attacchi che ignorano la Resistenza come Pugno costoso, ci aiuteranno.
Sconfiggiamoli per ottenere in premio la ricompensa: 3 Piume del chocobo ciccio.
Missione 3-5-6
Le ultime truppe di Genesis
I soldati di Genesis hanno perso il loro impeto. Si stanno nascondendo nella loro ultima base rimasta per generare nuovi cloni, i più potenti mai prodotti finora. Abbiamo scoperto la loro posizione: sconfiggi i cloni e metti fuori combattimento i nemici!
- Requisiti per sbloccarla: Aver completato la Missione 3-5-5
- Forzieri da aprire: 3 (Coda di fenice, Materia oscura, 200.000 Guil)
- Ricompensa: Turboattacco PS
- Obiettivo: 1 Rinnegato G, 1 Spada folle
Innanzitutto, apriamo il forziere che ci accoglierà per ricavarne una Materia oscura. Alla prima biforcazione, puntiamo a dritto; alla successiva, deviamo a sinistra e percorriamo il passaggio fino in fondo per conquistare la bella somma di 200.000 Guil.
Torniamo all’intersezione e avanziamo nella via che rimane. Quando il sentiero si divide, svoltiamo a destra e lasciamoci guidare fino a un forziere con una Coda di fenice.
Ora, proseguiamo dritti verso l’indicatore di destinazione per affrontare i nostri avversari: 1 Rinnegato G, 1 Spada folle.
Il primo può concatenare alcuni colpi con Attacco combo, oppure stordirci con Gunblade. Abbattiamolo con i nostri attacchi o le nostre magie più potenti. Attenzione, però, poco prima di morire inizierà a potenziarsi con Invincibile e Danno +, curandosi con Energiga. In questa fase, dobbiamo rimuovere gli status benefici con Dissipatio o Lama Dissipatio, altrimenti potremo solo aspettare che l’invincibilità si esaurisca, facendo attenzione ai suoi assalti, che ora saranno ancora più feroci.
L’Attacco perforante della seconda, invece, può portare a Morte immediata (equipaggiamo una Briglia, in caso di difficoltà).
Annientiamo gli avversari per ottenere in premio la ricompensa: la materia Turboattacco PS.